What's new

3 Aprile Bologna - Ass. Naz. per la regolamentazione della coltivazione

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Today!

Today!

Ragazzi buona fortuna, ci saremo in tanti, anche se magari tutti non presenti.
Concretizziamo le strade che porteranno alla sconfitta delle mafie.
Tracciamo una rotta ben comprensibile da tutti quelli che seguiranno, non fatta di briciole alla Pollicino quindi.
Oggi immaginiamoci il futuro in cui veramente chi lo vorrà potrà coltivarsi per sé la sua pianta. Cambierebbero un pò di cose, no? Sia nel grande che nel piccolo,no?
La barzelletta che mi viene sempre in mente è questa:

in Belgio si poteva coltivare n°3 piante a persona, ma non tutti coltivano, giusto?Allora io coltivo anche per te le "tue" tre, allora io coltivo per lui le "sue" tre, allora io coltivo per loro le "loro", e dopo due cicli mi ritrovo con una mogolfiera pena di cime.
Che se la vendo....
E la vendo in Olanda, ma il Re del Marocco non è contento.
Così il legiferante revoca il diritto, e ritornano a spacciare.

L'eterno cruccio dell'uso e dell'abuso che non molla mai l'umanità.
"Solcate" in terra italiana una legge. Fatela, noi saremo qui a discuterla anche dopodomani.
Abbiamo bisogno di legislatori, buon lavoro.
Che i fiori proteggano la strada.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ottima rimpatriata, felicissimo di aver passato ancora una volta del tempo con gente con cui mi sento completamente a mio agio, onorato di aver conosciuto altri utenti del foro che non avevo ancora avuto il piacere di incontrare di persona e di aver condiviso con tutti una bella domenica primaverile di buono e sano antriproibizionismo... Spero che occasioni del genere si ripresentino sempre più spesso, soprattutto per concretizzare le idee e le proposte discusse oggi durante i vari dibattiti, ufficiali e non...
Ne approfitto per salutare e ringraziare tutti dell'ottima compagnia, con l'augurio di rivederci il prima possibile tutti assieme (su OG fanno spesso raduni, a quando il primo di IC? :D) per passare ancora una volta una giornata in amicizia e di degustazione cannabica ad alti livelli :D


Un abbraccio a tutti


P.S.: Tanito IDOLO! :D
 

Wolv

Active member
Veteran
Arrivato ora a casa distrutto ma soddisfatto dopo una splendida giornata full of positive vibes! Un'enorme piacere nel rivedere molti e conoscere altri, una speranza nascente (forse) per il nostro futuro e tanti cicli in testa!!!
Alla prossima bbbbbbbbbelllli!!!! E scusate se sono breve, ma ora mi tuffo di faccia nel letto.... :blowbubbles:
:wave: :gday:
 

frankishow

Active member
Ma che spettacolo!!!! bella giornata di inizio primavera, bella gente, buona weed e armonia di fratellanza ed amicizia e tante idee e un nuovo movimento che stà mettando le radici.......e facciamolo crescere grower questo movimento, facciamo sentire la nostra presenza, NON SIAMO CRIMINALI!!

Anche se ho fatto una botta e fuga, grazie a tutti per la splendida giornata passata...

P.S. e dai organizziamoci prima della fine estate e ci si becca nel primo raduno di IC come diceva il buon saggio Jare....si decide un luogo al mare e ci piazziamo tutti nello stesso campeggio per un bel weekend...sarebbe bello!!
Buenas noches a tutta la crew!!
:wave:
 
S

sigis

anch'io vorrei un resoconto...............
Purtroppo non sono potuto venire, immaginavo l'importanza e volevo esserci, sarà per la prossima.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
La situazione la conosciamo tutti! Si sono approfonditi i vari aspetti della questione, anche dal punto di vista legale-burocratico, da parte dell' avv. Zaina, per esempio, c'era anche Pic (PazientiImpazientiCannabis) quindi il lato terapeutico e le difficoltà che ci sono nel procurarsi i farmaci...insomma lo scopo di questa nuova associazione è compattare un pò tutto il mondo della cannabis e cercare, ovviamente facendo piccoli passi alla volta, di portare il problema a galla, di far sì che se ne parli e un giorno magari arrivare alla regolamentazione della coltivazione domestica!
Un primo obbiettivo è sicuramente ritornare alla differenza "droghe leggere" e "droghe pesanti", in modo da far capire che la cannabis non è al pari di merda come cocaina o eroina, ma che in realtà come ben sappiamo ha molteplici utilizzi!
E' stato molto interessante, soprattutto perchè la cosa mi riguardava (e ci riguardava) in prima persona! Il tutto condito da una magnifica compagnia, buonissime autoproduzioni e una bellissima giornata di sole!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io posso solo aggiungere prendendo come spunto quello detto da pasqsn ,
che il discorso è molto molto ampio più di quanto si crede, ed è anche difficile o lo è per me ,comprendere per esempio le leggi regionali e quali siano le cose positive e non per per le persone che si curano con la canapa oppure cosa sia perdere l'affidamento dei figli..
(non commento)

Son stato davvero felice di aver rivisto tutti voi =) si sta sempre bene forse troppo =) aspetto un PM per rincontrarci = io son tornato sano e salvo 4 ore fa , ringrazio Suaman in particolar modo.

TANITO VOGLIO LA TUA CAMICIA :D
 

consu

Active member
ciao ragazzi :D:D:D

sono contento che sia stata una bella giornata di fratellanza e di VERA informazione per quanto riguarda i molteplici usi della cannabis......mi dispiace molto di non aver trascorso un po' di tempo insieme........ma se si fa il raduno faro' di tutto per esserci YEAHHHHHH
 

StRa

Señor Member
Veteran
hey hey ragazzi......son felice di avervi rivisto tutti e d'aver finalmente conosciuto Frankishow e Suaman in questo importante momento della storia antiproibizionista italica.........la strada è tutta in salita ma se abbiamo intenti ed obiettivi comuni secondo me potremo andare in alto e toglierci qualche bella soddisfazione......la legalizzazione come detto da molti all'assemblea è un utopia......ma sicuramente delle regole più chiare sono necessarie, regole che non ci rendano criminali........

alla prossima ragashis!
 
S

sigis

Grazie per il resoconto, sono convinto che una mezza regolamentazione sarà attuata presto. Regolarizzare bene è meglio della legalizzazione.
Legale, cioè a norma di legge, fatto secondo la giurisprudenza, come si fa a legalizzare una pianta? la lattuga si può legalizzare?
La droga è una sostanza tossica che ha effetti psicotropi, il THC ha un'effetto psicotropo, la pianta della cannabis sviluppa ma molecola di THC quando i tricomi sono diventati marroni, prima sviluppa l'acidotetraidrocannabinolo che è il precursore ed è un potente antinfiammatorio ma non ha nessun effetto psicotropo.
Certo è, che se bruci l'acido ti rimane il THC che altera le tue funzioni celebrali.
Ma a parte le spiegazioni scientifiche io penso che prima di tutto l'importante è la salute, la maria cura tantissime patologie, se te la fumi ti rilassa ma per forza di cose se fumi è perchè hai un problema di tossicodipendenza da nicotina sostanzialmente. Se la usi correttamente puoi buttare il 90%dei farmaci che custodisci gelosamente nel cassettino di automedicazione e dire addio alle detrazioni spettanti sulla dichiarazione dei redditi.
Se fumi e riesci a controllare il vizio in modo che la sua salute torni al primo posto dei suoi pensieri penso che neanche la sigaretta sia così pericolosa, la droga è un'altra cosa, è una malattia grave, cronica e socialmente disgregante. Il tossico è un dissociato, una persona che vive ai margini e con molti problemi di salute, economici e famigliari.
Il sostegno al tossicodipendente deve essere a carico della società che ne ha generato il problema, l'emarginazione e la detenzione nelle case circondariali non sono soluzioni degne di una moderna e democratica civiltà.
Il Lavoro e l'assistenza può essere fatto solo dalle persone che hanno vissuto il problema che l'hanno superato e che sono attivi nelle comunità di recupero, altresì il metadone è solo un palliativo, rimanda il problema non lo elimina, come magari può fare la maria con alcuni dolori muscolari.
Ci vorrebbero tavoli di discussioni con persone serie e degne di sedervici sopra, l'attuale mandante Giovanardi fratello di un gestore di comunità per tossici ha fatto una legge senza senso, non da giustizia a nessuno, non intacca in alcun modo l'attività criminale ed ha seminato stragi di innocenti che sono per essa finiti in carcere.
Se fosse solo la legge il problema, il danno sarebbe stato molto più contenuto, invece l'attuazione feroce da parte delle procure e la volontà politica nell'esecuzione di questa carneficina dimostra che si vuole continuare a condannare e a respingere qualsiasi forma di regolamentazione che possa in qualche modo diminuire il budget dell'economia illegale ad essa legata.
L'attività mediatica di mistificazione della realtà e della verità su determinati argomenti viene in aiuto al sistema perchè aumenta la paura delle persone ignave o che per buona sorte non hanno mai visto o conosciuto i problemi legati alla droga e al traffico di stupefacenti: vedi l'ultima pubblicità sulla droga, le inchieste delle iene, il silenzio tombale su semitalia e semini.it.
Rimaniamo noi, che per testardagine o per spirito combattivo abbiamo trovato sollievo e beneficio dall'uso della canapa, quelli che nonostante una morale e un'etica normali non abbiamo nessu tipo di remora contro l'uso e la tolleranza delle "Dorghe leggere" come l'alcool e la canapa se queste vengono disciplinate dal buoncostume e dal rispetto delle normali buone norme di comportamento sociale.
Mi ricordo le cantine del mio Paese quando ero piccolo, erano il ritrovo per i pensionati che si divertivano con una briscola e un bicchiere di vino rosso, ora mi ritrovo un TG dove si vedono ragazzi che muoiono stritolati dentro lamiere accartocciate dopo una serata in discoteca, qual'è il nesso tra il divertimento lo stare bene e la "droga leggera"? come la chiamano loro.
 
H

HydroLady

Bella...scusatemi sono appena rientrata (come tutti sanno vivo in Africa :D)...e sono stravolta :comfort:

Prometto solennemente che nei prossimi giorni avrete notizie, considerazioni e almeno una proposta da parte mia!

Intanto grazie a tutti i presenti, è sempre bellissimo rivedersi...ormai vi voglio bene!

:wave:

ps: nel complesso, su una scala da 1 a 10, io sono soddisfatta 7 :D
 

Keypac

Member
mi associo !

mi associo !

ciao ragazzi :D:D:D

sono contento che sia stata una bella giornata di fratellanza e di VERA informazione per quanto riguarda i molteplici usi della cannabis......mi dispiace molto di non aver trascorso un po' di tempo insieme........ma se si fa il raduno faro' di tutto per esserci YEAHHHHHH



Mi associo a Compare Consu e confermo che la lotta e' e sara' dura ma almeno qualcosa finalmente si muove !!!
Mi Spiace una cifra per i friends che non ho potuto incontrare di persona ma prometto di esserci per una bella
ICmag - Reunion (a Quando ??speriamo presto ragazzi ):wave:

key
 

TANO

🍒
Veteran
Eccomi scusate problemi internet,vi scrivo dal cellulare,siete semplicemente fantastici,diciamo che a questo"raduno"io personalmente ho visto 2 gruppi, gli "operai" voi ragazzi che parlavate di strains gusti attrezzature ect.ect.ect...e rischiate il "culo",i "politici" o "sindacalisti"chiamateli come volete ,e va bene cosi dev'essere,dovrebbero difendere e creare leggi a favore della cannabis,ringrazio Bologna poche città sono cosi permissive,nella mia sicuramente sarebbero comparsi i puffi.....semplicemente fiero di avervi conosciuto,franki,wolv,otrdub,bered,ali,jare,bad,suaman,sclero,stra,alex,villotto.......key ma dove cavolo eri.
Bad ti piace la camicia....since 1992 Ibiza mercatino hippy,....buongustaio.

Essendo sempre stato dalla parte "operaia" ho assaggiato prelibatezze però tra tutte mi è piaciuta quella di sclero,da ko tecnico una veneno se non sbaglio che mi è passata tra le mani,se ho indovinato di chi
era....,bello il discorso di filo,interotto dal "dottore",mi sa adesso che devo mollare autoproduzione credo che sarò più attivo nella lotta agli stronzi che proibiscono questo bene che ci ha dato DIO...
LA CANNABIS
Ps:prima raccolgo le automatic mass che ho nella grow...e meglio è...semini.it e vu-du non mi fan dormire sonni tranquilli....che minkione che sono aver comprato in internet...
 

frankishow

Active member
Eccomi scusate problemi internet,vi scrivo dal cellulare,siete semplicemente fantastici,diciamo che a questo"raduno"io personalmente ho visto 2 gruppi gli "operai" vio ragazzi che parlavate di srains gusti attrezzature ect.ect.ect...e rischiate il "culo",i "politici" o "sindacalisti"chiamateli come volete ,e va bene cosi dev'essere,dovrebbero difendere e creare leggi a favore della cannabis,ringrazio Bologna poche città sono cosi permissive,nella mia sicuramente sarebbero comparsi i puffi.....semplicemente fiero di avervi conosciuto,franki,wolv,otrdub,bered,ali,jare,bad,suaman,sclero,stra,alex.......key ma dove cavolo eri.]
Grande Tanito anch'io ho avuto un gran piacere poterti conoscere, MITICOOO!!!
Bad ti piace la camicia....since 1992 Ibiza mercatino hippy,....buongustaio.
Che ricordi pensando a Ibiza, io ci fui 3 anni dopo attirato da quel mondo "di ultimi Hippy rimasti in europa"

Ps:prima raccolgo le automatic mass che ho nella grow...e meglio è...semini.it e vu-du non mi fan dormire sonni tranquilli....che minkione che sono aver comprato in internet...
Se può consolarti come ben saprai non sei stato l'unico minchione, il sottoscritto compreso ha avuto una visita per causa di semni.it e dà lì ho capito che se proprio li devo prendere via internet come minimo ordino in siti esteri con cash in busta senza traccia di pagamento, poi magari in questa situazione che ci troviamo ti fanno vedere che non gode nemmeno questo!!!
Buenas noches
:wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ascia. Libera coltivazione in libero Stato. Resoconto assemblea costitutiva

Ascia. Libera coltivazione in libero Stato. Resoconto assemblea costitutiva

Si è tenuta a Bologna, il 3 aprile 2011, la prima assemblea nazionale dell’ASCIA (Associazione per la Sensibilizzazione sulla Canapa Autoprodotta in Italia). A seguire il comunicato di sintesi della stessa associazione:
L’assemblea ha sancito la costituzione ufficiale della nostra associazione e la nascita di un movimento associativo spontaneo, con lo scopo di interloquire con le Istituzioni e alzare il livello di indignazione popolare attraverso una continua mobilitazione, con l’univoco scopo di porre fine alla persecuzione contro i fruitori di questa grande risorsa, raccogliendo la voce di centinaia di migliaia di cittadini comuni perseguitati e soprattutto delle migliaia di malati che reclamano il diritto di curarsi con questa pianta.
Le numerose associazioni del settore intervenute, la buona affluenza di pubblico, la presenza di rappresentanti politici dei Verdi, di SEL e di Radicali Italiani, hanno realizzato un incontro ricco di dibattito, di spunti e di proposte.
Dai lavori dell’Assemblea è stata evidenziata la necessità di operare su due fronti: quello istituzionale e quello di base, coniugando l’azione politica di pressione sulle Istituzioni con il coinvolgimento della grande massa di consumatori e coltivatori di canapa italiani.
L’apporto in chiave giuridica dell’Avv. Carlo Alberto Zaina, il supporto scientifico fornito dal prof. Gian Luigi Gessa e il sostegno morale di figure note e stimate come Don Gallo e Jacopo Fo, hanno contribuito affinché l’Assemblea, oltre ad essere un momento di confronto e di proposte, fosse anche l’occasione per approfondire i vari aspetti che orbitano intorno al proibizionismo nei confronti della canapa.!
L'ASCIA si è proposta come laboratorio per sviluppare strategie unitarie affinché cessi al più presto la persecuzione contro i coltivatori e consumatori in proprio di canapa e tutte le associazioni presenti (PIC - Luca Coscioni - ARA - Encod - Canapisa - MMM - Lab 57) hanno convenuto sulla necessità di unire le forze nel massimo rispetto delle diversità, mentre i rappresentanti dei Partiti che sono intervenuti all’Assemblea hanno garantito il massimo sostegno in questa battaglia per la libertà individuale e in difesa della dignità di centinaia di migliaia di cittadini italiani considerati ingiustificatamente criminali.

FONTE

Io penso solo che, come ha detto filo, dobbiamo andare nei centri dove ancora si parla di DROGA e sensibilizzare queste persone chiunque esse siano, dal vicino di casa a un amico.
Onorato di avervi rivisto e davvero felice per il clima che c'era :tiphat:

@Tanito, considera che la me la sto cercando in internet ahaha
 

Latest posts

Latest posts

Top