What's new

2White Skunk - 1White Whidow / Terra / 400w Cooltube

Noa

Member
Un saluto a tutti voi vi descrivo velocemente il mio Armamentario:

Strain 2White Skunk 1White Whidow

Home box 90x90x180

Riflettore
raffreddato diametro 150mm, lunghezza 60cm

Estrattore Vents TT150 portata (m3/h) min-max 220-280

Vasi 16lt, 2tondi, 1quadrato

Fertilizzanti Kit Biomagno minerale

Terreno Plagron light mix

Illuminazione 400w Sylvania Grolux

I semini sono in ammollo da ieri notte stanotte li metterò in terra,
vi mostro un paio di scatti per farvi vedere come ho montato il tutto (se a qualcuno interessa
biggrin2.gif
) i vasi sono già pieni di terra e pronti per accogliere i semini, non tengo le "ali" sul cooltube perchè danno fastidio con le tubazioni fonoassorbenti urtandoci contro quindi bye bye ali, tanto ha una piastra riflettente all'interno del cooltube e comunque la vicinanza compensa la dispersione luminosa (anche se credo/spero sia molto poca).
Sono al mio quarto ciclo, coltivare è la mia più grande passione, giusto dopo fumare la mia erba
biggrin2.gif
biggrin2.gif
:tiphat:
 

Attachments

  • DSC_4816.jpg
    DSC_4816.jpg
    88.8 KB · Views: 12

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Come stai facendo funzionare l'estrattore e il cooltube? tura aria a fuori passa per la lampada e la butta dentro?
 

Noa

Member
In pratica l'aspiratore aspira da dentro la grow spinge l'aria dentro al cooltube e la fa uscire dall'altro lato che esce dalla grow tramite una flangia nella parte alta
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il setup è buono,ma perchè sei partito con un vaso cosi grande?era meglio partire con un 2.5 e poi rinvasare.per gli odori cosa hai intenzione di fare????
 

Noa

Member
Per gli odori non ho problemi ;)
non ho mai notato differenze nel reinvasare più volte quindi vado di definitivi
 

Noa

Member
Si si fortunatamente in casa siamo tutti consensienti ;) nessuno ha nulla da obbiettare
I semi sono della White Label
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Il travaso è molto utile perchè favorisce lo sviluppo radicale naturalmente se è fatto molto bene! Io avrei allungato la vegetativa facendo colonizzare per bene i vasetti ad esempio prima nel 2,5l poi nel 6 e poi nel 18 finale! nel 6 lo fai colonizzare bene poi travasi fai ancora una settimana di vegetativa e poi switchi a 12\12 ! Il mio è solo un consiglio\parere poi fai tu :D
 

Noa

Member
Il travaso è molto utile perchè favorisce lo sviluppo radicale naturalmente se è fatto molto bene! Io avrei allungato la vegetativa facendo colonizzare per bene i vasetti ad esempio prima nel 2,5l poi nel 6 e poi nel 18 finale! nel 6 lo fai colonizzare bene poi travasi fai ancora una settimana di vegetativa e poi switchi a 12\12 ! Il mio è solo un consiglio\parere poi fai tu :D
Ormai sono interrati :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
essendo al quarto ciclo credo che abbia già il suo metodo,mungio,e se uno si trova bene cosi...:)

nel primo ciclo ho fatto 2 northern della white label,ottimo sapore:biggrin:
 

batguano

Member
I tubi sono fono-assorbenti?? All interno della grow non ho notato particolari miglioramenti del suono diciamo.io li uso all esterno. essendo più ciccioni ti intralciano .se provi con i tubi normali magari riesci a montare anche le ali!
i biomagno li hai già usati?? Per il prossimo ciclo io ho comprato quelli bio.speriamo bene.
 

Noa

Member
Salve ragazzi se qualcuno di voi come soffre un pò il fattore "rumorosità" in ambito di estrattori vi posto un metodo fai da te da due soldi per porre rimedio in modo efficace.

OCCORRENTE:
-Forbici
-1 pannello di lana di roccia spessore 3cm lunghezza 120cm larghezza 60cm (costo 3,50 euro)
-1 Pennarello indelebile
-1 Scatola che possa contenere l'estrattore
-Colla vinilica

Allora, sono partito ricalcando il profilo esterno di ogni lato della scatola nel pannello di lana di roccia con un pennarello nero indelebile, poi ho ritagliato con calma le porzioni del pannello le ho inserite dentro apportando qualche modifica di fino per farli entrare al meglio senza intercapedini agli angoli che farebbero fuoriuscire delle vibrazioni o comunque suoni indesiderati.
Poi basta aggiungere della colla vinilica per incollare i pannelli di lana nei lati e stop.
Ah...ho praticato due piccoli fori nella scatola rispettivamente, come dire nei lati corti dove dovranno passare le tubazioni, ma contando che mi arrivano domani ho come un punto di riferimento, mi basterà solo allargarli inserire l'estrattore ed il gioco è fatto!
Spero possa tornare utile a qualcuno, anche se devo dire che di certo non ci vuole un genio per costruirla o idearla.
:tiphat::bump::woohoo:
 

Attachments

  • DSC_4817.jpg
    DSC_4817.jpg
    53.2 KB · Views: 8
  • DSC_4823.jpg
    DSC_4823.jpg
    54.1 KB · Views: 11
  • DSC_4825.jpg
    DSC_4825.jpg
    67 KB · Views: 10
  • Very cool experience, first time growing and it being sucessful:) It would be hard to fail with the
    Very cool experience, first time growing and it being sucessful:) It would be hard to fail with the
    88.9 KB · Views: 31
  • DSC_4829.jpg
    DSC_4829.jpg
    62.8 KB · Views: 11

Noa

Member
I tubi sono fono-assorbenti?? All interno della grow non ho notato particolari miglioramenti del suono diciamo.io li uso all esterno. essendo più ciccioni ti intralciano .se provi con i tubi normali magari riesci a montare anche le ali!
i biomagno li hai già usati?? Per il prossimo ciclo io ho comprato quelli bio.speriamo bene.

Con i "Bio-Magno" mi trovo benissimo in più uso solo "bloombastic" dalla "Ata"
 

appiccicoso

Member
Noa, ma fino a quanto arrivi col biomagno fioritura? dice di mettere 1 ml/l, tu ti attieni a quello come massimo o piano piano cresci con le dosi? io userò quello e melassa, a mio parere non è che serva tanto altro, già così le si pompa a modino!
 

Noa

Member
Io il fert fioritura lo dò fino ad un certo punto, per il resto vado di bloombastic (PK 20-21) per non trovarmi sopresine nel gusto, non vorrei caricare troppo "N" quindi dò 1ml ogni irrigata fino a che non la vedo bella in fiore poi basta
 

appiccicoso

Member
Io conto di usare solo il biomagno fioritura fino a un 3 settimane dalla fine, poi melassa e acqua e le ultime 2 solo acqua, dando magari proprio all'ultima una flushata aggressiva al sub in modo da scaricarlo al massimo. In questo modo il gusto rimane pressochè perfetto, un po' più dolce dovuto forse alla melassa, ma si nota appena!
 

Noa

Member
Dipende da quanto richiederanno questi strain....ma più o meno credo che le prime due settimane di fioritura darò solo biomagno, poi dalla terza settimana biomagno più bloombastic, e poi solo bloombastic fino ad una settimana prima del taglio, poi chiodo due giorni di buio e Zac Zac....tutti i tempi che ho fornito premetto che sono orientativi e mi baso sulle date dichiarate dalla casa
 
Top