What's new

2NHL x shiva + 1 NHL HYDRO.. 800w

poldo83

Member
ma cme procedo ora....

havevo pensato d mettere il RIPEN x 3 gg ....
po FINAL SOLUTION altri 3 gg

ke ne dite nn lo mai fatta
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
lascia stare il ripen ed usa il final solution per 3 giorni.Poi lasci qualche altro giorno con solo acqua e poi tagli ;)

:wave:
 

poldo83

Member
m sa ke il mio cmpare lo ha già buttato....:comfort:

ma è pronta al taglio dici tu fino a sabato vero...

cmq grazie ke m hai potuto risp. :tiphat:
 

THC_USER

Member
scrivi come si deve innanzitutto e poi una cosa caldamente consigliata è dare solo acqua almeno gli ultimi 10 giorni 2 settimane se no ti fumi tutto!
comunque di resa ad occhio vedendo le foto secondo me ti verranno un 70-80gr, l'ho buttata a caso, sicuramente più di mezz'etto
 

poldo83

Member
artigianale propio ... le luci 1 è mh...

l'altra è un faro da strada...gentilmente offerto dal cmune hhsahah

le ho collegate io anke la vasca lo fatta io...
 

poldo83

Member
mica i cavi ke passano sulla pianta dici??



hashahsahsha



qlli nn sono del faro sahhahshasha



li ho usato x fare le legature hshahsah x far prendere luce alle cime di sotto mo ho capito....



see e mica poteva passare da sopra le piante il filo hahahsa lo kiodato al muro... :p
 

Amphiphile

Member
cmq è un hydro a ricircolo cntinuo... qndi m hanno cnsigliato d fare 3 gg di Ripen e 3 g di Final solution vorrei ke m consigliaste... ma lo dvo mettere il Ripen o no?

Allora se te le devi fumare te e non ti vuoi far venire un'irritazione alla gola ogni volta che ti fumi un personal la risposta è ovviamente NO secco e senza repliche. Già in idroponia trovo che il sapore sia troppo pesantemente condizionato, ma con il ripen... non è bello fumare cime che sanno di un misto tra benzina e sciroppo per la tosse...
Inoltre lascia perdere final solution ed altri additivi miracolosi che servono solo a fare contento il tizio del growshop che si frega le mani quando ti vede. Fai un flush con solo acqua a pH controllato, meglio se distillata o declorata. Fai consumare alla tua pianta i sali che ha assimilato durante la sua crescita e che sono immagazzinati nei suoi tessuti. E ricorda che tutto ciò che una pianta non consuma, poi te lo fumi.

La differenza la sente anche uno che non ha mai fumato in vita sua. Prova a crescere lo stesso strain la prossima volta in terra assieme all'idro. Fertilizzalo con fert organici ed acqua declorata e quando finisci fumati sia quella in dro che quella in terra. Anche con 3 settimane di flush, la differenza ti assicuro che la senti.

Just my :2cents:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Già in idroponia trovo che il sapore sia troppo pesantemente condizionato, ma con il ripen... non è bello fumare cime che sanno di un misto tra benzina e sciroppo per la tosse...


La differenza la sente anche uno che non ha mai fumato in vita sua. Prova a crescere lo stesso strain la prossima volta in terra assieme all'idro. Fertilizzalo con fert organici ed acqua declorata e quando finisci fumati sia quella in dro che quella in terra. Anche con 3 settimane di flush, la differenza ti assicuro che la senti.

Just my :2cents:

L'erba cresciuta in idroponica trovo che sia pulita in fumata ALMENO quanto quella in terra e se devo essere sincero tenderei a dire che è PIU' pulita...logico che se la pompi fino all'ultimo senza dargli tempo per eliminare i sali accumulati,brucerà male comunque.
Nel flush finale in idroponica hai solo acqua(e probabilmente se si usa acqua di rubinetto anche Ca e Mg)...in terra ovviamente no...e qualcosa la pianta sempre la tira su,a maggior ragione se i nutrienti provengono da un qualcosa di organico nel terreno che non viene lavato via con il flush...ecco anche il perchè ci sono grower che non usano fare il flush,usando materia organica come fertilizzante.

Se hai provato erba in idroponica che grattava in gola e bruciava male,il grower in oggetto non ha saputo fare il suo lavoro,di questo ne sono sicuro!Pensavo la stessa cosa finchè non ho provato personalmente ;)
 

poldo83

Member
l'h2o ke gli do' è ph 0.07 depurata....poi il Ripen lo già dato...oggi metto il Final Solution x 3 gg...cmq i fertilizzanti ke ho usato sn kimici.......qlli m ha cnsigliato il grwn shop e qlli ho usato...nn li pago ho ftto il buono Holl inclusive....cmq NEARSON x forza la dvo far stare 1 0 2 gg cn sola H2o ?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
l'h2o ke gli do' è ph 0.07 depurata....poi il Ripen lo già dato...oggi metto il Final Solution x 3 gg...cmq i fertilizzanti ke ho usato sn kimici.......qlli m ha cnsigliato il grwn shop e qlli ho usato...nn li pago ho ftto il buono Holl inclusive....cmq NEARSON x forza la dvo far stare 1 0 2 gg cn sola H2o ?

amico mio...per favore...non scrivere in sanscrito,l'italiano va più che bene :D

io non uso il final solution...le ultime due settimane (in media...a volte di più) uso solo acqua di rubinetto ad ec 0,2.
Se avessi un depuratore ancora meglio...

Fai tu i tuoi conti...io...andrei di sola acqua da adesso di sicuro per di più di 1 o 2 giorni.
Capisci che la pianta è ''pulita'' a seconda delle foglie...tante foglie ancora verdi = troppi nutrienti accumulati e non utilizzati.
Poche foglie di un verde chiaro\giallo = pianta ''pulita'' che ha utilizzato tutte o quasi le scorte di nutrienti al suo interno.

:wave:
 

Amphiphile

Member
L'erba cresciuta in idroponica trovo che sia pulita in fumata ALMENO quanto quella in terra e se devo essere sincero tenderei a dire che è PIU' pulita...logico che se la pompi fino all'ultimo senza dargli tempo per eliminare i sali accumulati,brucerà male comunque.
Nel flush finale in idroponica hai solo acqua(e probabilmente se si usa acqua di rubinetto anche Ca e Mg)...in terra ovviamente no...e qualcosa la pianta sempre la tira su,a maggior ragione se i nutrienti provengono da un qualcosa di organico nel terreno che non viene lavato via con il flush...ecco anche il perchè ci sono grower che non usano fare il flush,usando materia organica come fertilizzante.
Sempre fatto anche se coltivo 100% organico con tanto di bokashi ed humus di lombrico autoprodotto. Oltre per il sapore, lo stress le fa buttare fuoripiù resina.

Se hai provato erba in idroponica che grattava in gola e bruciava male,il grower in oggetto non ha saputo fare il suo lavoro,di questo ne sono sicuro!Pensavo la stessa cosa finchè non ho provato personalmente ;)

Guarda, non è solo che gratta. Testato ieri proprio un campione di un mio amico di WW di DP con 15 gg di flush con sola acqua a pH controllato. Poi ho fumato la mia WW sempre di DP (tra l'altro il seme l'ho barattato proprio con lui) fatta totally organic way e con 10 gg di flush. Una gamma di sapori ed un bouquet di odori che quella in idro non aveva.
Naturalmente testato il tutto con un vaporizzatore tipo vaporbrothers con corpo in legno ed elemento riscaldante con manopola per regolarlo.

Comunque chiudo l'offtopic selvaggio e concludo col dire che 7-10 giorni di flush in idro sono d'obbligo a mio parere. Più uno ne fa, più guadagna in qualità.
 

poldo83

Member
pss..

aggiornamento ultima ora....

la sorella delle mie 3 bambine è stata tagliata e seccata....

ieri c han fatto assaggiare...1 cimezza.... hshahha
MAMMA MIA sn AnCoRa ScoNvoTZzzZZz

hashahhsasahha

nn vedo l'ora ke lunedi' taglioooOOOOoooOOOooo

ciau'
 

poldo83

Member
no no ancora IO nn lo seccata... 1 mio amico ke gli regalai la sorella "qlla piu' skifosetta"... era 4 originariaente......
lui la secchata già....



cmq io la tagliero' giovedi' ....

la tagliero rami x rami cn le cime...a testa in giù...e tipo fascette...e nella carta del pane...poi dntro un cartone cn dei buchi x fargli prendere aria....

P.S. voglio farla spugnosa... sai come s fà?
 
Top