What's new

250 hps o 400 hps

ondanomala

Member
Suppongo di no, anche perchè l'aria che immetti non dovrebbe mandare sotto vuoto la cantina se c'è anche una solo piccola presa d'aria ;-)
 

dexred

Member
Non può darti un parametro preciso l acqua di scolo.per avere un dato reale e più vicino alla verità devi versare il volume d acqua simile al quello del vaso e poi misurare tutta l acqua scolata accuratamente in una bacinella pulita.a quel punto per sapere l ec del vaso sommi l ec risultante con l ec dell acqua che hai versato e dividi per due.per il ph uguale,dividi per due la somma tra il ph dell acqua di scolo e quello di quella versata .questo dovrebbe darti il valore approssimativamente. Non realissimo.
 
quindi va bene se l acqua del sotto vaso ha ph 5 e quella con cui irrigo ha ph 7,5 e il terreno che uso ce scritto che ha ph 6,2
 

dexred

Member
L ec è importante quanto il ph.il ph varia seconda degli ioni idrogeno liberi in acqua.a seconda dei sali che immetti in acqua oltre all aumento del ec relativo, avrai una variazione del ph.e poi hai misurato l acqua di scolo del sottovaso e basta oppure hai fatto come t ho scritto io nel post precedente?
 
no le mie misurazioni si bassano sul post iniziale che avevo scritto ossia ancora non ho seminato ma ieri ho solo versato la terra nei vasi che ha un ph di 6,2 e' la lightmix della biobizz poi irrigato con acqua del rubinetto che avevo lasciato a riposare per un giorno che ha ph di 7,5 poi questa mattina nei sottovasi cera acqua l ho raccolta e ho controllato il ph con la soluzione delle goccine che si mettono su 5ml di acqua e dal colore che esce vedo la tabella e mi da il ph e mi ha dato 5,0 e non ho con cosa misurare l ec...
 

dexred

Member
quella misurazione è farlocca perchè si basa su una parte d acqua super concentrata.dove ogni minerale s è potuto sciogliere e variare il ph.per capire il ph di scolo ,dallo scolo del vaso deve uscire almeno la metà del volume del vaso e non solo il sottovaso.poi se puoi e ti piace studiarti i valori di ph ed ec per capire al meglio le necessità della pianta ti consiglio un tester ph ed ec digitale...una spesa super utile!comunque la tua acqua di scolo va bene.se fai la proporzione tra l acqua che hai versato e il ph dello scolo ti viene:7,5 ph+5,0 ph=12,5ph 12,5 /2 =6,25 ph.è un metodo empirico ma funziona nei grossi stabilimenti per la coltivazione d ortaggi.si fa con l ec e per il ph ma si usa più acqua senza fert per avere valori più precisi.
 

dexred

Member
io per umidificare in vegetativa riempo la grow d asciugamani bagnati appesi.poi in fioritura bisogna stare bassi come umidità
 
Ma non s'è tenuto in considerazione l'aria ! La cantina per quanto sia fresca, hai sempre bisogno di un riciclo dell'aria, senza pensare che quando saranno in fioritura gli aromi saranno super quindi come farai a smaltirli? Pensa ad un estrattore con carbone se decidi per la cantina!
Le mie piccole già adesso quando mi avvicino profumano!
Poi segui i consigli degli esperti che hanno già dato il loro prezioso contributo!
:rasta:


1 ciclo indoor
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=263034
 

dexred

Member
per l aria, la cantina va benissimo .se dici ch è fresca e non umida è perfetta.il filtro carboni è necessario se c è il rischio che qualcuno, non aperto di vedute ,senta l odore...vedi tu.
 
Si naturalmente come ho scritto anche in precedenza il mio kit comprende estrattore con filtro Carboni attivi... All inizio però l umidità mi serve dopo in fioritura invece no in cantina si riesce a regolarle? La cantina ha una piccola grata da dove entra aria dalla strada...
 

dexred

Member
certo.se hai un collegamento con l esterno fai defluire aria calda e umida dalla grow attraverso quella grata.tanto se hai un filtro a carboni non si sentirà nessun odore.
 
Come potrei far defluire l aria io avevo pensato di mettere la grow dentro la cantina attaccare aspiratore aria e ventilatorino a clip interno e basta o non va bene?
 
Top