What's new

2° tentativo: Starryder - Dutch Passion, Outdoor

Ciao zippo, sinceramente non lo so cos'è stato. So solo che le foglie prendisole non c'erano, nè sul vaso nè intorno, ma solo le foglie, nel senso che il rametto che tiene le foglie c'era ma le foglie non c'erano. Inoltre sulle foglioline dei fiori c'era una sostanza color argento mi sembra, che rifletteva molto la luce. Ad occhio la consistenza sembrava gelanitosa. Inoltre il fusto principale era piegato, giallo e secco. E' stato veramente brutto vederla così da un giorno all'altro. Speravo almeno che la seconda volta mi andasse bene. Nonostante le sue dimensioni stava andando tutto liscio, poi quando l'ho trovata così senza che potessi fare nulla per farla riprendere, mi sono rassegnato.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
ma scusami questo stesso fenomeno uguale ti è già capitato in passato? Non che moriva per cause naturali, ma che la trovavi così distrutta?
 
No mai capito. La prima volta che coltivai mi mori dopo 7 giorni perché la misi subito outdoor sotto la pioggia.. un po' da stupidi. Questa volta invece è diverso. Andava tutto bene. L'ho messa in guerilla dopo 16 giorni che aveva una buona struttura e anche se pioveva non succedeva niente, al massimo una volta l'ho trovata leggermente piegata. I primi 16 giorni a casa mia l'ho lasciata, i restanti l'ho fatta crescere in un posto imboscato vicino a dove abito. Vicino c'è un sentiero un po' rovinato. Fatto sta che non capisco cosa sia quella sostanza che ho trovato sulle foglioline. Ottobre provo indoor già ho comprato le ventole ed estrattori, ho recuperato una scatola di cartone alta 1 metro e larga 40 cm. Devo solo comprare delle lampade cfl. Spero che mi vada bene almeno la 3 volta.
 
Ciao zippo! Grazie tante per la considerazione! Purtroppo in questo ciclo c'è stata questa spiacevole sorpresa! Spero che la 3° volta mi vada meglio. Io ce la metto tutta. Grazie ancora ;)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ti sconsiglio di piazzarne altre in questo posto, perchè qualcosa mi puzza in sta storia, anzi tutto!
 
Ciao zippo! Sicuramente in questo posto per sicurezza non piazzerò niente. Ad ottobre inizio indoor. Perché tu cosa pensi che sia? Polizia? Intervento dell'uomo?
 

Zippocamel

Active member
Veteran
No polizia ne dubito, avrebbero cercato di fare un agguato! O mano dell'uomo o animale (non mi spiego proprio la sostanza)
 

scarecrow33

Active member
Veteran
Ciao a tutti, a malincuore vi do la brutta notizia! Sono andato a trovarla oggi, il suo 11esimo giorno fioritura e l ho trovata distrutta. Le foglie prendisole non c erano più.. c'erano solo le foglie dei fiori e qualche prendisole inoltre lo stelo era piegato, giallo e secco :(.. Su 3 foglioline c'era qualcosa luminescente color argento tipo.. non so cosa sia stato ma sono veramente dispiaciuto.. non ho parole.. non sono portato per la coltivazione forse.. è già la seconda volta che muore! Sta volta stava fiorendo e puff! La ritrovo distrutta..

sembrerebbe un attacco da parte delle lumache, mi è successo qualche volta coltivando in guerrilla anche se mai con danni così gravi, ma forse solo perché le piante erano più grandi

In bocca al lupo per i tuoi prossimi cicli
 
Grazie ragazzi del passaggio! Nonostante è andato a finire male il ciclo ho imparato molte cose dai miei errori e sono sicuro che ad ottobre andrà meglio anche grazie a voi che mi avete dato una mano su questo 3d e a tutti gli altri! Vi ringrazio di cuore! Grazie per gli auguri!
In bocca al lupo per i tuoi prossimi cicli
In culo alla balena! Non dico "crepi" sennò Zippo si arrabbia! xD xD
 

ispanico

Active member
sembrerebbe un attacco da parte delle lumache, mi è successo qualche volta coltivando in guerrilla anche se mai con danni così gravi, ma forse solo perché le piante erano più grandi

In bocca al lupo per i tuoi prossimi cicli

Quoto.....le lumache sono in grado di mangiarti completamente tutte le foglie di una pianta....lasciando una bava biancastra/trasparente che ne sottolinea il passaggio.....questi purtroppo, sono gli sgambetti della guerrilla.....in bocca al lupo per i prossimi...
:wave:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie ragazzi del passaggio! Nonostante è andato a finire male il ciclo ho imparato molte cose dai miei errori e sono sicuro che ad ottobre andrà meglio anche grazie a voi che mi avete dato una mano su questo 3d e a tutti gli altri! Vi ringrazio di cuore! Grazie per gli auguri!
In culo alla balena! Non dico "crepi" sennò Zippo si arrabbia! xD xD

Ahahahaha mi hai strappato una sana risata! :laughing:
 
Ciao a tutti, a malincuore vi do la brutta notizia! Sono andato a trovarla oggi, il suo 11esimo giorno fioritura e l ho trovata distrutta. Le foglie prendisole non c erano più.. c'erano solo le foglie dei fiori e qualche prendisole inoltre lo stelo era piegato, giallo e secco :(.. Su 3 foglioline c'era qualcosa luminescente color argento tipo.. non so cosa sia stato ma sono veramente dispiaciuto.. non ho parole.. non sono portato per la coltivazione forse.. è già la seconda volta che muore! Sta volta stava fiorendo e puff! La ritrovo distrutta..
Lumache....
Non ti abbattere, la prossima volta metti un contenitorino senza tappo alto max 4/5 cm e versagli dentro della birra....vedrai come si ubriacano e muoiono li dentro...
 
Ciao alexander, grazie del passaggio! L'ho sentita pure io questa cosa della birra. Ho letto anche che si può mettere tutto intorno al vaso una lamina di rame per respingere le lumache. Purtroppo non ho messo alcuna trappola. Non pensavo servisse! Grazie ancora bro e buon coltivo anche a te!

Ps. Davvero una gran bella community! Grazie a tutti! :)
 

Latest posts

Latest posts

Top