What's new

2^ settimana di fioritura OUT - 1 Volta

ReMiro

Member
Sono andato a legare i rami con dei fili legati a dei chiodi a terra...per aprire la pianta al sole diretto.....e mi sono reso.conto di aver tirato troppo due rami che.hanno.fatto crack all attacco col tronco....ma sono rimasti attaccati in parte. Che succederà??? Mi si seccano? É meglio toglierli? O si risaldano? Rovinerò il taccolto?
 

Il Pastore

Member
Sono andato a legare i rami con dei fili legati a dei chiodi a terra...per aprire la pianta al sole diretto.....e mi sono reso.conto di aver tirato troppo due rami che.hanno.fatto crack all attacco col tronco....ma sono rimasti attaccati in parte. Che succederà??? Mi si seccano? É meglio toglierli? O si risaldano? Rovinerò il taccolto?


Se sono rimasti attaccati li hai praticamente "toppati", è una pratica che si usa solo sulle regolari che reggono questi stress,è sconsigliato farlo su un'autofiorente perchè ne compromette la stabilità. Non è comunque successo nulla di irreparabile..se sono rimasti attaccati in parte si ripareranno da soli,la pianta manderà l'auxina nel punto del danno e in qualche giorno vedrai del tessuto nero e poi a poco a poco si formerà un callo oppure potrebbero partire nuovi getti proprio dalla lesione creatasi.

In ogni caso non farlo piu' ^^
 

ReMiro

Member
AGGIORNO LA situazione con delle immagini di qualità migliore nelle quali si può osservare meglio lo stato di avanzamento...... spero che i rami "mezzi" spezzati all'attaccatura del tronco non principale non creino problemi alla pianta e al suo naturale sviluppo in questo momento della fioritura.

rimango della richiesta di aiuto sul fatto di eliminarli definitivamente a questo punto o rilegarli mettendo a contatto le superfici staccate e aspettare che si risaldi senza, ripeto, compromettere o bloccare la fioritura.
 

Attachments

  • IMG_2598.jpg
    IMG_2598.jpg
    139.5 KB · Views: 7
  • IMG_2596.jpg
    IMG_2596.jpg
    89.9 KB · Views: 6
  • IMG_2587.jpg
    IMG_2587.jpg
    109.9 KB · Views: 5
  • IMG_2583.jpg
    IMG_2583.jpg
    116.8 KB · Views: 7
  • IMG_2582.jpg
    IMG_2582.jpg
    97.3 KB · Views: 6
Foto di qualità? Scusa ma sono anvora piccole e si vede male
Passa sulla mia firma e vedi come.si vedono bene

Vai sul.tuo album e copia il.codice in basso C e scritto BB e incollali qua
Altrimenti rimangono piccole e nn si vedono
Mio consiglio visto che cerchi aiuto
Se nn sai come fare usa il tasto search e cerca guida come caricare le foto e semplicissimo
So ke ti annoia ma annoia anke vedere foto micro
Olasss
 
Si vedono benissimo ...devi aprire la.foto in una nuova finestra o dal cellulare fai visualizza immagine

Azz. Mo mi vuoi insegnare tu a me come si aprono e come si vedono? Una schif €€€€
Volevo aiutarti Sai cosa ti dico.
....vedi chi ti aiuta che sei presuntuoso a morire. ..ciao e spero che nessuno ti aiuti impara ad essere umile e il piatto servito fa male. .ma guarda nu poc a kist
 

ReMiro

Member
Se le vedo bene dal cellulare e dal pc in tutti i modi e te lo dico vuol dire che sono presuntuoso? Vabbeh dai...allora grazie del consiglio
 

ReMiro

Member
Ragazzi la pianta è ancora carica di Azoto....nn ha neanche una foglia gialla.....cosa posso fare x scaricarla in vista di toglierla? Le do solo acqua x 15gg tanto prende dal terreno ció che necessita? Il terreno è vulcanico quindi cmq ricco di minerali....ho paura di nn riuscire cmq a svuotarla di nutrienti......oggi scuotendola per il tronco mi è rimasto un forte odore limonato aulle dita....è normale?
 

Il Pastore

Member
Ragazzi la pianta è ancora carica di Azoto....nn ha neanche una foglia gialla.....cosa posso fare x scaricarla in vista di toglierla? Le do solo acqua x 15gg tanto prende dal terreno ció che necessita? Il terreno è vulcanico quindi cmq ricco di minerali....ho paura di nn riuscire cmq a svuotarla di nutrienti......oggi scuotendola per il tronco mi è rimasto un forte odore limonato aulle dita....è normale?



Basta nutrienti e comincia a lavare con abbonante acqua,facendo drenare un bel pò ogni volta che lo fai. Aspetti che asciughi un pò e ancora flush a manetta fino a quando ingiallisce come si deve.. non forzare il processo per non incorrere in problemi di marciume/muffa proprio alla fine del ciclo !! Infine fai asciugare bene il panetto e a quel punto ti preoccuperai di tagliare ;)

PS: riguardando bene le foto,non vedo manco l'ombra di un pistillo marrone...i fiori sono assolutamente immaturi e devono ancora esprimersi al 100%,la pianta sarà a metà fioritura.. ne devono succedere ancora di cose prima di flushare ^^ Puoi decidere di ridurre i fertilizzanti se li dai,fino a interromperli del tutto man mano che i pistilli imbruniscono
 

ReMiro

Member
AGGIORNAMENTO 45° giorno Fioritura

AGGIORNAMENTO 45° giorno Fioritura

che ne pensate ??? raccolgo entro 3 anni ce la faccio? ahaha
datemi qualche consiglio per favore la vedo lunga.

l'ultima foto è il rametto e il fiore più all'ombra della pianta.
il testo sono cimette dei rami bassi in facci al sole e la cima principale più grossa.

non so la pianta è uno strain sconosciuto di un seme trovatello ma penso possa essere simile al genere Afghan Kush...sicuramente sbaglio.

non vi sembra in ritardo la fase di maturazione? la pianta è 2 mt
e sembra non accusare minimamente il freddo notturno e qualsiasi agente esterno.
 

Attachments

  • IMG_2640.jpg
    IMG_2640.jpg
    64.7 KB · Views: 6
  • IMG_2630.jpg
    IMG_2630.jpg
    94 KB · Views: 6
  • IMG_2632.jpg
    IMG_2632.jpg
    120.5 KB · Views: 7
  • IMG_2636.jpg
    IMG_2636.jpg
    143.3 KB · Views: 8
  • IMG_2639.jpg
    IMG_2639.jpg
    33.4 KB · Views: 6
C

Chris089

Ciao ReMiro, bella pianta, complimenti, mi piace! Hai ragione, anche secondo me é un po´in ritardo ma piantando un seme trovatello puo´capitare visto che non si sa di che strain si tratta... Ottimo che le temperature da te non sono ancora cosí fredde o almeno che la pianta non ne risente peró potrebbe diventare pericoloso il clima a metá/fine ottobre... Ti auguro buona fortuna e un ottimo raccolto! ;) :tiphat:
 

ReMiro

Member
Ho dovuto tagliare un ramo basso perche era mezzo spezzato all attaccatura e mi poggiava aul ramo sottostante...per evitare muffe e che il sole nn mancasse a quest ultimo l ho dovuto eliminare.....ho fatto una cafonata?? La pianta si bloccherà? Pregiudicheró il raccolto?
 
Top