What's new

2° ciclo IN al female

RastaReb

Grower Member
Veteran
RoyaleHaze
Come detto dalla casa strain adattissimo per lo scrog e voglioso di acqua e fertilizzanti.. All'inizio ero un po' scettico visto il nome Royal che personalmente non mi piace (fattore letterale e non genetico) ma mi sto ricredendo
picture.php

Veduta d'insieme
picture.php

E' tutto ragazzi,ci sentiamo presto per aggiornamenti con a breve taleaggio e switch :D
:wave:
 
M

marygrace

RoyaleHaze
Come detto dalla casa strain adattissimo per lo scrog e voglioso di acqua e fertilizzanti.. All'inizio ero un po' scettico visto il nome Royal che personalmente non mi piace (fattore letterale e non genetico) ma mi sto ricredendo
View Image
Veduta d'insieme
View Image
E' tutto ragazzi,ci sentiamo presto per aggiornamenti con a breve taleaggio e switch :D
:wave:

Ciao Rasta! Ottimo lavoro, si vede che sono in bella salute e di un verde promettente! Stai veramente facendo un cultivo coi controcazzi!!! Continua così e riempi quella rete come si deve, ne vedrai delle belle in fioritura! In bocca al lupo man, ci si vede! =D
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola :D
Grazie per le belle parole! Si in effetti questo BioGrow sembra stia dando effetti!
Le piante hanno fusti belli grossi,sono rigogliose e di un bel colore.
Domani le do un altra poppata.. sembrano un po' cariche ma il problema overfert mi sembra ancora lontano e preferisco,almeno in vege ed inizio flo,averle più cariche rispetto ad averle meno cariche.
Sto andando un po' in paranoia con la rete.. sinceramente è impossibile organizzare tutto.. all'inizio dici una cima qui una cima li poi da un quadrato ti vedi sbucare un'altra cima dal nulla e cose simili..
Non mi resta che switchare a breve e vedere di adattarmi ed adattarle
:thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Un saluto a tutto gli appassionati :tiphat:
Mi accingo a presentarvi gli sviluppi dal box,sperando sempre in consigli per poter puntare,un domani,alla perfezione nel cultivo
L'MH 150 w con la CFL da 45 w trovo si sposino bene insieme.. Luce abbastanza omogenea e soprattutto umidità stabile e temperatura perfetta.
Sto iniziando a sfoltire,dal sottobosco,le foglie che presentano problemi tipo ingiallimento o simili.. Allo switch,però,sfoltirò totalmente il sottobosco per dare più potenza alla parte illuminata.
Sono al 37° giorno e per domenica prossima (accetto smentite e pareri) ho intenzione di fare lo switch visto che la rete mi sembra piena per i 2/3.
Le piccole bevono 1,5 L di acqua a testa a volte con 2mL/L di BioGrow e da ieri ho iniziato ad integrare la melassa con la dose di un cucchiaino da caffè per litro d'acqua.
Foto BlueThai
Molto compatta e fogliosa,con molti getti sviluppati ed in sviluppo.
picture.php

picture.php

picture.php
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
RoyaleHaze
Sicuramente un fenotipo più sativo.
Pianta che tende ad allungarsi,ma neanche tanto.
picture.php

Visuale d'insieme
picture.php

picture.php

Mi sembra stia procedendo tutto bene.
Ho un po' di difficoltà a capire realmente quanto la rete sia piena visto che le foglie non mancano e,a meno che non le tagliassi tutte,ho una visuale un po' limitata.
Fra un paio di giorni,forse anche qualcosina in più,seguiranno foto con il "box" per le talee
Un saluto a tutti
:thank you:
 
M

marygrace

Un saluto a tutto gli appassionati :tiphat:
Mi accingo a presentarvi gli sviluppi dal box,sperando sempre in consigli per poter puntare,un domani,alla perfezione nel cultivo
L'MH 150 w con la CFL da 45 w trovo si sposino bene insieme.. Luce abbastanza omogenea e soprattutto umidità stabile e temperatura perfetta.
Sto iniziando a sfoltire,dal sottobosco,le foglie che presentano problemi tipo ingiallimento o simili.. Allo switch,però,sfoltirò totalmente il sottobosco per dare più potenza alla parte illuminata.
Sono al 37° giorno e per domenica prossima (accetto smentite e pareri) ho intenzione di fare lo switch visto che la rete mi sembra piena per i 2/3.
Le piccole bevono 1,5 L di acqua a testa a volte con 2mL/L di BioGrow e da ieri ho iniziato ad integrare la melassa con la dose di un cucchiaino da caffè per litro d'acqua.
Foto BlueThai
Molto compatta e fogliosa,con molti getti sviluppati ed in sviluppo.
View Image
View Image
View Image

Ciao Rasta! Oramai non ti ferma piu nessuno! Proprio delle belle piante; secondo me non è errata l'intenzione di switchare a 12/12, conta che dopo la pianta potrebbe anche triplicare la sua altezza, e per non recarle stress sarebbe meglio non legarla o sfoltire il sottobosco, ne potrebbe patire. Io incomincerei ad agire a stretching terminato. Sempre just my 2 cents Continuo a seguirti! Mi sono infoiato un pò con questi seeds della dinafem, infatti ho fatto un pò di acquisti ultimamente =D Buon cultivo man e continua così che la fioritura sarà strepitosa!!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao Rasta! Oramai non ti ferma piu nessuno! Proprio delle belle piante; secondo me non è errata l'intenzione di switchare a 12/12, conta che dopo la pianta potrebbe anche triplicare la sua altezza, e per non recarle stress sarebbe meglio non legarla o sfoltire il sottobosco, ne potrebbe patire. Io incomincerei ad agire a stretching terminato. Sempre just my 2 cents Continuo a seguirti! Mi sono infoiato un pò con questi seeds della dinafem, infatti ho fatto un pò di acquisti ultimamente =D Buon cultivo man e continua così che la fioritura sarà strepitosa!!

Hola ti ringrazio sempre per il puntuale passaggio e per le belle parole :D
Si in effetti è meglio switchare.. magari la BlueThai rimane tozza ma la RoyaleHaze mi sa di no heehhe
Comunque per il fattore stress ho deciso di iniziare a tagliare il sottobosco gradualmente 2 3 giorni prima dello switch così appena cambio fotoperiodo sotto è tutto bello pulito. In contemporanea,più o meno,estrapolerò anche 2 talee per pianta. Ho letto,grazie alla guida verde di Nore,che sarebbe meglio pulire il sottobosco massimo ad inizio fioritura.. quindi me la prendo un po' comoda e quando switcho proprio non le tocco più.
Poi la prima settimana ci lascio l'MH così dovrebbero rimanere un po' più compatte.
La Dinafem fino ad ora,anche se con poca esperienza alle spalle,mi ha sempre soddisfatto.
Sinceramente pure io sto già pensando a qualche seeds per il futuro.. ma non saprei.. se il tocco Thai mi piace potrei prendermi anche la Lemon Thai Kush.. non so si vedrà,l'importante è che non causino il ronzio e che non addormentino.. se poi sanno di agrumi o comunque citrato mmmhhh :canabis: non farmici pensare..
La BlueThai dovrebbe avere il caratteristico gusto BlueBarry tendente al dolce fruttato con aggiunta di toni acidi.. vedremo
:thank you:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Vai! Flippa che poi aggiusti un pò, piano piano, soprattutto le prendisole che diventeranno grandi, e la pianta stessa te lo dirà quando non vuole più essere toccata sui rami.
Distribuisci la predominanza apicale.
Programma il lollipopping, e il cambio di fert.
Buon cultivo
:tiphat:
 
M

marygrace

Hola ti ringrazio sempre per il puntuale passaggio e per le belle parole :D
Si in effetti è meglio switchare.. magari la BlueThai rimane tozza ma la RoyaleHaze mi sa di no heehhe
Comunque per il fattore stress ho deciso di iniziare a tagliare il sottobosco gradualmente 2 3 giorni prima dello switch così appena cambio fotoperiodo sotto è tutto bello pulito. In contemporanea,più o meno,estrapolerò anche 2 talee per pianta. Ho letto,grazie alla guida verde di Nore,che sarebbe meglio pulire il sottobosco massimo ad inizio fioritura.. quindi me la prendo un po' comoda e quando switcho proprio non le tocco più.
Poi la prima settimana ci lascio l'MH così dovrebbero rimanere un po' più compatte.
La Dinafem fino ad ora,anche se con poca esperienza alle spalle,mi ha sempre soddisfatto.
Sinceramente pure io sto già pensando a qualche seeds per il futuro.. ma non saprei.. se il tocco Thai mi piace potrei prendermi anche la Lemon Thai Kush.. non so si vedrà,l'importante è che non causino il ronzio e che non addormentino.. se poi sanno di agrumi o comunque citrato mmmhhh :canabis: non farmici pensare..
La BlueThai dovrebbe avere il caratteristico gusto BlueBarry tendente al dolce fruttato con aggiunta di toni acidi.. vedremo
:thank you:

In fioritura terrai sempre gli stessi vasi? da quanti litri sono? Hai detto bene, dopo lo switch sarebbe meglio non toccarle per almeno i primi 10 giorni, almeno fino a quando lo stretch piu marcato si è assestato. Poi comunque se a monte ci sono stati buoni lavori di stabillizzazione non dovresti avere problemi di ermafroditismo anche se le dai un'aggiustata ( solo se necessaria) se stretchano troppo. Just my 2 cents
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
In fioritura terrai sempre gli stessi vasi? da quanti litri sono? Hai detto bene, dopo lo switch sarebbe meglio non toccarle per almeno i primi 10 giorni, almeno fino a quando lo stretch piu marcato si è assestato. Poi comunque se a monte ci sono stati buoni lavori di stabillizzazione non dovresti avere problemi di ermafroditismo anche se le dai un'aggiustata ( solo se necessaria) se stretchano troppo. Just my 2 cents

Hola!
I vasi sono da 11l,ma considerando che il vaso non è totalmente pieno e ho messo 2 cm di argilla espansa sul fondo per vaso direi una capienza di 9/10l a vaso,comunque li terrò sempre.
Comunque sono ancora disponibili quadrati di rete che in caso la pianta streatchasse saranno a completa disposizione.
Non penso avrò grandi difficoltà a contenere il tutto,ma meglio non dire l'ultima parola :D

Davvero belle piante RastaReb! Obbligato a seguirti! Un po' in ritardo ma ti seguo.. :D

Sempre ben accetti nuovi lettori
Grazie per le belle parole :wave:

Vai! Flippa che poi aggiusti un pò, piano piano, soprattutto le prendisole che diventeranno grandi, e la pianta stessa te lo dirà quando non vuole più essere toccata sui rami.
Distribuisci la predominanza apicale.
Programma il lollipopping, e il cambio di fert.
Buon cultivo
:tiphat:

Hola :D
Il problema delle foglie inizia ad essere reale,non so quante cime ci siano nascoste ma secondo me molte.. lo switch sarà domani sera e entro questa data il sottobosco sarà diboscato.. sto togliendo con il ritmo di 5 foglie al giorno per piante.
Mi sto trovando bene con la linea BioBizz,le piante cucciano e non vanno in over ma comunque da ora ho deciso che in flo ci andrò più piano.. l'ultima fertigata è stata 2 giorni fa ed ora per un po',almeno fino a fine streatch ho deciso di dare solo acqua e forse melassa per poi riprendere con BioBloom e TopMax in dosi non troppo alte.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Rasta! Bellissime!! Sono pronte per lo switch! Piegale il più possibile perché poi per i primi 10-15 giorni di fioritura non potrai toccarle! Se non per necessità estrema :)! Ottimo che hai già sfoltito bene il sottobosco! Poi comunque finito lo stretch potrai fare ancora qualcosa! Seguo sempre più curioso! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..non ho parlato di togliere le foglie.. :(
Ho parlato di cimette del sottobosco, le foglie io proprio non le tocco fino a che non seccano da sole. Come dicevamo con t.m.scorpion, le foglie si "pettinano"!
Prepara il FLUSH, le foglie sono la riserva energetica della pianta, dai su..buon cultivo
:wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buon giorno growers!
Mi scuso per la traslazione di giorno riguardante l'aggiornamento.
Lo switch risale a 3 giorni fa,precisamente il 29/08 ore 20:00 ho acceso la luce con il classico 12/12.
Il profumino si sta facendo un po' più intenso e si sente anche al di fuori del box,mentre per quanto riguarda lo streatch non vedo segni evidenti.. forse la RoyaleHaze si sta già allungando un pochino,ma nulla di che.
Temperatura ed umidità sempre nella norma,l'ultima irrigata con 1.5l di acqua a testa risale al giorno dello switch ed oggi irrigherò sempre con 1,5l con 1/2 cucchiai di melassa per litro.
Durante la fase di streatch ho deciso di non somministrare fertilizzanti/stimolatori.. i 10 giorni a seguire circa vorrei farli solo con melassa visto che ho letto che l'azoto in particolare,durante la fase di streatch, le fa allungare di più rispetto ad avere un sub abbastanza scarico di N.
Mi consigliate magari di dare lo stesso BioBloom/TopMax anche se in streatch?
Ora veniamo alle foto.. La modalità di oggi,per quanto riguarda le foto,è un po' diversa visto che ho dovuto farle con il cab buio.. non sono mai stato un esperto di fotografia quindi non ho fatto foto bellissime ma spero si capisca lo stesso
RoyaleHaze
picture.php

BlueThai
picture.php

picture.php

Insieme
picture.php
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Volevo ricordare che circa a metà rete la "striscia" di colore bianco delimita lo spazio disponibile per ogni pianta.
A sinistra RH mentre a destra BT.
Il sottobosco è stato denudato in tutte e due le piante
Prossimo aggiornamento a domenica sperando di vedere il pelo :D
Un saluto :tiphat:
 
M

marygrace

Hola!
I vasi sono da 11l,ma considerando che il vaso non è totalmente pieno e ho messo 2 cm di argilla espansa sul fondo per vaso direi una capienza di 9/10l a vaso,comunque li terrò sempre.
Comunque sono ancora disponibili quadrati di rete che in caso la pianta streatchasse saranno a completa disposizione.
Non penso avrò grandi difficoltà a contenere il tutto,ma meglio non dire l'ultima parola :D

Non pensi che 10l siano un pò pochini? contando che con lo scrog si è "obbligati" ad una vegetativa piu lunga, non pensi che in fioritura potrebbero avere qualche problemino di insufficienza di spazio per le radici? non voglio portare sfiga ne!:nanana:
Just my 2 cents


:wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Non pensi che 10l siano un pò pochini? contando che con lo scrog si è "obbligati" ad una vegetativa piu lunga, non pensi che in fioritura potrebbero avere qualche problemino di insufficienza di spazio per le radici? non voglio portare sfiga ne!:nanana:
Just my 2 cents


:wave:

Sinceramente penso di no..
Vedo molte persone che coltivano in vasi da 6,5l magari dando 4 settimane di vege.. forse è vero che ci arrivo un po' stretto ma l'importante è che non mi muoiano..
Non farmici pensare :D

Volevo aggiungere che il box per le talee non è stato possibile completarlo visto che la luce del minibox sarebbe andata ad intaccare le ore di buio del box normale.. ho preferito non rischiare.

:wave:
 
M

marygrace

Sinceramente penso di no..
Vedo molte persone che coltivano in vasi da 6,5l magari dando 4 settimane di vege.. forse è vero che ci arrivo un po' stretto ma l'importante è che non mi muoiano..
Non farmici pensare :D

Volevo aggiungere che il box per le talee non è stato possibile completarlo visto che la luce del minibox sarebbe andata ad intaccare le ore di buio del box normale.. ho preferito non rischiare.

:wave:

Se non sei riuscito a chgiudere tutti gli spifferi allora Hai fatto bene, meglio non rischiare infiltrazioni di luce !

Poi come potrebbero morire delle piante così in forma??:groupwave:


Buona fioritura !|:wave:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
10 litri sono a sufficenza. Tranquillo.
Adesso "pestale" di fertilizzanti per la fase di fioritura. Una volta acqua..una volta fert.
Vai con le tabelle, e senza pietà, poi il flush ti pulirà tutto. Vogliam vedere tutte le prendisole gialle, controlla l'azoto, fondamentale anche in fase di allungamento. Hai organizzato bene il sottobosco, bravo. Sono delle sativaccie, ingialliscono in fretta senza N. Scommetto che la thai diventa anche viola, blu..Vedremo a fine ciclo.
Thanks for sharing :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
10 litri sono a sufficenza. Tranquillo.
Adesso "pestale" di fertilizzanti per la fase di fioritura. Una volta acqua..una volta fert.
Vai con le tabelle, e senza pietà, poi il flush ti pulirà tutto. Vogliam vedere tutte le prendisole gialle, controlla l'azoto, fondamentale anche in fase di allungamento. Hai organizzato bene il sottobosco, bravo. Sono delle sativaccie, ingialliscono in fretta senza N. Scommetto che la thai diventa anche viola, blu..Vedremo a fine ciclo.
Thanks for sharing :wave:

Sempre un sollievo leggere le tue risposte.. Molto mirate e precise.
Il ciclo precedente la pianta mi è arrivata lunga di N e aveva un gusto orribile.. questa volta non ripeterò lo stesso errore :D
Grazie a te e a tutti per la costante visita e per il costante supporto
:tiphat:
 
Top