What's new

2° ciclo 3xBlack Cream 3xMobyDick indoor

newrante

Active member
ciao Mr.ics io sono al 15° Giorno per 2 blackcream e 3 mobydick e al 5° per un'altra piccola blackcream, al più presto aggiornerò con delle foto. Quindi tu non hai intenzione ne di scalare a 12/12 ne di tenerle al buio per qualche giorno?
 

Mr.ics

New member
Ciao newrante!oggi ho messo al buio la m0by;credo che la lascero 2 o 3 gg al buio e poi taglio;)questo ciclo lo prvo cosi poi sperimenterò altre soluzioni:)
 

newrante

Active member
18° giorno

18° giorno

Salve, siamo al giorno 18 per 3 mobydick e 2 black cream mentre un'altra piccola blackcream è al suo 10° giorno:
una delle mobydick è più avanti rispetto tutte le altre piantine infatti oggi ho notato 2 cosini simili a pistilli... i prefiori se non sbaglio. Come dovrei comportarmi con questa piccola? continuo a dargli solo acqua un giorno si ed uno no come per le altre o inizio con topmax? in verità io avevo intenzione di far fare almeno una 30ina di giorni di vegetativa a tutte.. però ora non saprei... chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me.
questa è la tipetta in questione

le altre 2 mobydick sono rimaste un pò indietro forse per i valori un po sballati di umidità e temperatura che ho avuto all'inizio... però ora i valori sono abbastanza costanti, di giorno la T varia tra 21/25 mentre di notte è più o meno fissa a 18° mentre l'ur è tra 65/75%.

le black cream sembrano stare tutto sommato abbastanza bene:

infine una foto di gruppo, in prima fila le MobyDick 2° fila BlackCream
 
Last edited:

newrante

Active member
Giorno 25

Giorno 25

UPPONE!
salve, giorno 25 come da titolo, come avevo gia scritto prima, con il nuovo setup la situazione T/Ur è totalmente cambiata, ora devo spegnere l'estrattore per 30 minuti ogni 2 ore per far salire la T a 24°C altrimenti è sempre tra 20/22°C... cooomunque le piantozze... ormai possiamo chiamarle cosi, stanno benone.. quasi tutte, una mobydick in particolare è molto vigorosa e non mostra nessuna carenza e niente, le 3 blackcream compresa la più piccolina (giorno 17) stanno tutte bene, le immagini spiegheranno sicuramente meglio di me la situazione.
In fine c'è una mobydick un pò cionca... credo che abbia subito le troppe irrigate che ho dato alle poverette ad inizio ciclo.

BlackCream


Apicale BlackCream


MobyDick


MobyDick sofferente



spero commentiate in tanti e che mi diciate tanto male o tanto bene ! peace.
 

newrante

Active member
Giorno 44

Giorno 44

Salve, purtroppo non mi seguite in tanti... e io purtroppo non dispongo di una fotocamera per uppare delle foto però vi tengo aggiornati:
Ho scoperto da un pò che in realtà ho 4 blackcream e 2 mobydick..
ultimamente sto fumando parecchio e quando una delle mobydick non era nata probabilmente ero confuso e ho pensato che fosse una blackcream perciò ne ho aggiunta una..

comunque le 3 blackcream di 44 giorni stanno bene, anche quella strana con le foglie all'ingiù per ora è la più resinosa e produttiva anche se credo che alla fine non sarà lei a dare di più. La bc più piccola di 11 giorni è attualmente la più alta e profumata (un odore molto dolce che deriva sicuramente dalla cream caramel), si aggirano comunque tutte attorno al metro tranne una bc più piccola che ho provveduto a rialzare.

Le 2 MobyDick sono differenti l'una dall'altra.. una è veramente bella, fin da subito avevo capito che questa bella piantina sarebbe andata bene.. è robusta cespugliosa e con tante cime ancora tutte bianche con tanti tanti pistilli ma ancora con poca resina...l'altra è la più alta di tutte le 6 piantine.. cresce sempre, per un buon 10 giorni ho dovuto alzare la lampada ogni giorno solo per lei, questa è abbastanza cespugliosa ma le cime sono ancora abbastanza scarne.. credo e spero che sia perchè si tratta di un pheno particolarmente sativo visto che anche l'altra md è più lenta rispetto le bc.

Il ciclo luce buio è ancora costante a 20/4 giorno/notte, credo che inizierò ad abbassare le ore di luce intorno al 55°/60° giorno fino ad arrivare a 12/12 e poi 2 o 3 giorni di buio...
per quanto riguarda l'irrigazione ho provveduto a correggerla visto che mi è stato fatto notare che esageravo un pò con le dosi.. ora irrigo con acqua a ph 6,2 con 4ml di bioflores e 4ml di topmax in 1,5L ogni 3 giorni alternando con sola acqua a ph corretto..

Peace!
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao newrante da quel che descrivi sembra che stai andando bene,
ma non riesci proprio ad uppare qche foto delle bimbe? :)
 

newrante

Active member
giorno 46 (ieri)

giorno 46 (ieri)

Up con foto alle 6 di mattina in compagnia di amnesia haze eeee!
Prima foto tutte le signorine insieme:

seconda nella grow,, se vedete qualcosa di strano nella disposizione o altro un parere sarebbe graditissimo

apicali di una delle blackcream più grandi (quella che credevo fosse una mobydick e che credo sia per qualche ragione in over di N..) e della più piccola:

apicale mobydick

giustamente da come dicono le rispettive seedbanks, le black cream saranno pronte pià o meno in 70 giorni... vb la ss dice 60..
le mobydick sono molto più indietro e vedo che richiedono più fertilizzante,in proposito volevo chiedere un parere a voi che ne sapete sicuramente più di me.. se fosse il caso di fertirrigare anche con un po di biovega, ci sono foglie ingiallite anche abbastanza in alto.. comunque ho provveduto fertirrigando con 6ml di bioflores e 6ml di topmax per 1,5L. Per loro credo che almeno un 80ina di giorni ci vorranno,
Peace!
 
Last edited:

marij23

Active member
Veteran
Belle piante newrante! :)
Quella in over lasciala senza fert, cosi vedi se comincia a mangiarsi l azoto in eccesso e risolvi la situazione.
X la moby nn conosco bene gli npk dei tuoi fert, ma il regime di 6ml sembra gia sostanzioso.. al limite puoi dare un paio di fertirrigatr con 2ml di vege + 4ml di bloom.. anche se ormai in questa fase coninciano a mangiare meno N, e il K diventa fondamentale x gonfiare le cime!
:wave:
Ps quanto la danno la moby? ..sembra manchino 4sett.ne :)
 

newrante

Active member
la blackcream come hai detto tu la innafierò con sola acqua e seguirò anche in consiglio per le altre :) le moby la din4fem la dà pronta entro 70 giorni ma come dici tu ci vorranno almeno altre 4 settimane e quindi un'80ina di giorni... bhè speriamo servano a far gonfiare tanto tanto le cimozze *.*
 

newrante

Active member
salve ragazzi... scrivo perchè sono un pò preoccupato per le blackcream che sono gia quasi tutte gialle ed hanno solo 51 giorni..la sweets33ds dichiara 60 giorni dalla germinazione ma le mie piantine sono ancora troppo piccole ed hanno quasi tutti i pistilli bianchi, cosa posso fare? conviene continuare a dare solo acqua o fertirrigare con pk 13/14 e un po di cannavega?
help :(
 

newrante

Active member
giorno 54

giorno 54

up con fotine dei tricomi delle piccole:

ho voluto fare delle fotto molto zoommate per osservare i tricomi visto che ho notato che le blackcream sono quasi giunte al termine.. da queste foto purtroppo non credo si capisca molto (voi riuscite a capirci?) ma comunque credo che aspetterò una decina di giorni almeno per le bc e una 20ina di giorni per le mobydick se non di più . per quanto riguarda i fertilizzanti ho dato pk 13/14 (2ml per 1,5L) una volta sola sia alle blackcream che alle mobydick, ora credo che continuerò ad alternare sola acqua a fertirrigate con pk 13/14 solo alle moby mentr per le black parte il flush!
Peace!
 

newrante

Active member
giorno 58, giorno 47, giorno 1.

giorno 58, giorno 47, giorno 1.

Salve!
uppo in quanto ieri mi sono regalato un iphone 5s ed ho subito approfittato per fare qualche foto alle mie piccole.
per 5 delle piantine è il 58° giorno dalla nascita (3 marzo) e sono 3 black cream, una in over con fiori gonfi e resinosissimi e 2 carine e profumate... uuu certi odori.. una sa di benzina mischiata a limone e menta, un'altra quasi di detersivo.. e comunque manca credo 1 settimana per quella in over, 10 giorni per l'altra di 58 giorni e forse una 15 di giorni per la più piccola.
Per quanto riguarda le 2 MobyDick sono una abbastanza produttiva e molto resinosa con odori di pino e limone ed un'altra non so se vada lenta lenta perchè ho beccato un pheno ultrasativo o si sia bloccata per qualche motivo.. le tratto tutte ugualmente bho, comunque quest'ultima ha una struttura abbastanza larga ed è la più alta di tutte (tocca il riflettore) e le sue cimette si stanno sviluppando mooooolto lentamente, comunque non è mai ferma per fortuna.
Mamma mia quanto ho scritto, scusatemi, passiamo alle foto:

ho fatto queste foto da lontano per far vedere che ci sono ben 9 nuovi semini! (anche altri 10 in acqua...), trattasi di 3 pandora af p4rad1seseeds 3 O.G. Kush roy4l qu33n seeds 3 psicodelicia sw33tse3ds. Ho dei progetti per outdoor ed anche per il nuovo ciclo indoor e mi sono lasciato un pò prendere la mano.. ahhaha
comunque alcuni semini oggi sono nati, devo dire che è sempre emozionante vedere nuovi semini germogliare:

Ora non so se aprire un nuovo thread per questi nuovi semini o continuare qui, voi che dite?
Al più presto vorrei munirmi di un buon obbiettivo per l'iphone che abbia una buona macro per vedere i tricomi, quanto deve essere lo zoom? basta un 30x? qualcuno saprebbe linkarmi qualche obbiettivo buono?
Scusate se mi sono dilungato ma sono eccitato per tutte queste nuove piantineee!
Peace.
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao newrante, tutto bello!
Apri un altro 3d, oppure chiedi ai mods di cambiare il titolo e fai un giardino af, in un 3d unico come spesso si usa fare nella home italiana :wave:
 

Loollo

Active member
Veteran
Newrante, non avevo ancora visto questo tuo ciclo ! Complimenti, mi sembra tu abbia portato avanti le ragazza veramente da manuale. Poi ci sono le MB della dinaf3m che sono le stesse del mio nuovo ciclo, quindi ti seguo davvero con vivo interesse. Quanto sono alte le Moby ?? Io ne metterò solo 2 nel mio 60x60x110h ma in vasi da almeno 11lt...li prenderò bassi, con soli 20cm di terra, e larghi, volendo appunto espandere le piante per tutta la larghezza del box.
Per l'obiettivo del izozz posso consigliarti lo zoom che ho preso per il mio s4, davvero ottimo. E' un 60x con luce led e si applica con una cover specifica. Guarda qui. Lo trovi anche sulla baia.
Hola bro ! :tiphat:
 

newrante

Active member
Ciao newrante, tutto bello!
Apri un altro 3d, oppure chiedi ai mods di cambiare il titolo e fai un giardino af, in un 3d unico come spesso si usa fare nella home italiana :wave:

grazie davvero :), il problema è che di af ne avrò solamente 3... le altre 16 sarannò femminizzate.
 

newrante

Active member
Newrante, non avevo ancora visto questo tuo ciclo ! Complimenti, mi sembra tu abbia portato avanti le ragazza veramente da manuale. Poi ci sono le MB della dinaf3m che sono le stesse del mio nuovo ciclo, quindi ti seguo davvero con vivo interesse. Quanto sono alte le Moby ?? Io ne metterò solo 2 nel mio 60x60x110h ma in vasi da almeno 11lt...li prenderò bassi, con soli 20cm di terra, e larghi, volendo appunto espandere le piante per tutta la larghezza del box.
Per l'obiettivo del izozz posso consigliarti lo zoom che ho preso per il mio s4, davvero ottimo. E' un 60x con luce led e si applica con una cover specifica. Guarda qui. Lo trovi anche sulla baia.
Hola bro ! :tiphat:
ciao loollo! grazie di essere passato e.... troppi complimenti, sinceramente sono contento del fatto di essere quasi riuscito ad arrivare a fine ciclo ma le piantine non credo produrranno più di 25/30g, e mi aspettavo di più (forse troppo per il primo ciclo?) comunque ripeto che sono veramente carine e profumose :biggrin:.
le moby sono una altà piùm o meno 85/90cm e l'altra, quella più sativa e più indietro è poco meno di un metro, io credo che per il prossimo ciclo in cui pianterò femminizzate se non passo al led dovrò per forza usare qualche tecnica come scrog o lst.. anche se non mi sento in grado sinceramente :( vabè vedremo... fatto sta che anche se alcuni mi hanno sconsigliato i led.. mi attirano e mi attira il fatto che quest'estate quando farà caldo non avrò problemi di T troppo alte, visto che già ora la T è fissa più o meno a 25 con 17°C in camera, quando ce ne saranno 30 credo che salirà un bel po..
l'unica cosa che non ho capito dei led è se il wattaggio (ad esempio 360w) anche se inferiore alle HPS agro dà resa magiore o minore?
anyway... grazie mille anche per l'obbiettivo, probabilmente oggi pomeriggio lo acquisterò, ma leggo quantità di ordine minimo 2400, com'è possibile? ahahah
Peace!
PS: scusa se ho scritto cose strane o in modo strano ma ho un'amensia haze sotto mano... eee!:dance013:
 

Loollo

Active member
Veteran
Per la resa posso dirti tranquillamente che è un problema legato ai vasi da 6,5lt, anch'io sono sui 20gr a pianta con i vasi da 6,5. Ma te hai 6 piante e per i 400w che hai usato sarai quasi ai 0,5gr/w che è una produzione più che discreta...non badare a quelli che fanno 0,8-1gr/w...o sono mostri sacri o spacconi :biggrin: !
Per i led...riporto qui quello che ho scritto in pvt..potrebbe essere di interesse anche di altri e magari qualcun'altro potrà confermare/smentire...:
No guarda...non so che dirti ! Posso dirti che farei io, prenderei i led ma non spendendo quello cifre ! Cioè farei una lampada come ho fatto e risparmierei anche di corrente. E il cultivo lo adeguerei ai led. Che posso farci, sono malato di risparmio energetico e di denaro :biggrin: ! Poi i risultati mi hanno ripagato...meno problemi senza dover usare anche un cooltube...che già mi fa troppo casino la ventola di estrazione.... Poi se uno se ne può fregare di tutto questo e vuole solo il massimo della resa...forse i 600w di hps potrebbero essere meglio ! Ma non ne sono sicuro. La qualità della weed poi sembra anche a favore dei led, in quanto i terpeni oltre i 24° sembra che evaporino di più rendendo l'erba meno profumata....

P.S.: amnesia haze....PASSALAAAAA.... :biggrin::biggrin:
 

newrante

Active member
Ci ho pensato un pó e credo che 10/20g in meno rispetto una buona weed è risparmiando in bolletta oltre tutti i vantaggi dei led, credo proprio che acquisterô la lampada apollo da 360w in quanto di elettronica non so nulla e non sono pratico del fai da te ma piano piano mi ci avvicino... Per ora vado sul sicuro, la spesa sarà riguadagnata già dal secondo ciclo credo :)
Mamma mia dell'amnesia non n'è posso piuuuuù ahahah è buona ma stufa, ha un sapore veramente fruttato fresco di pesca e arancia... Ed un high lucido e energizzante davvero! Peró troppo sativa per i miei gusti ..
 
Last edited:

newrante

Active member
=newrante;6324508]Ci ho pensato un pó e credo che 10/20g in meno rispetto una buona weed è risparmiando in bolletta oltre tutti i vantaggi dei led, credo proprio che acquisterô la lampada apollo da 360w in quanto di elettronica non so nulla e non sono pratico del fai da te ma piano piano mi ci avvicino... Per ora vado sul sicuro, la spesa sarà riguadagnata già dal secondo ciclo credo :)
Mamma mia dell'amnesia non n'è posso piuuuuù ahahah è buona ma stufa, ha un sapore veramente fruttato fresco di pesca e arancia... Ed un high lucido e energizzante davvero! Peró troppo sativa per i miei gusti..
 
Top