What's new

2 agro da 400

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
In teoria per una miglior riuscita dovresti tenerle sotto cfl ad un regime di luce 24/24, se poi alla terra gli aggiungi un 40% di perlite è meglio, dato che oltre all'acqua serve anche molto ossigeno per la radicazione!

Proprio in Area novizi c'è un'ottima guida per fare talee, usa il search la prossima volta e vedrai che troverai la maggior parte delle risposte alle tue domande!

Per questa volta.... :D :D :D
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=152941
 

alban

Member
grazie , purtroppo questa guida me la sono letta 4 volte per vedere dove ho sbagliato...immagino di aver esagerato con l'acqua in principio, per il terreno l'ho fatto a puntino, soffice ed areato
 

alban

Member
avendo tolto una delle 5 che avevo adesso mi ritrovo dopo 10 giorni di fio 4 v4nilla in 120cm quadrati di spazio con 180cm di altezza a disposizione. lampada 400w con ventilatore sparato sulle punte.
il mio dubbio e' quello per aver un risultato finale migliore lasciarle salire in altezza visto il buono spazio tra pianta e pianta che ho oppure piegare a fare in modo di occupare tutto lo spazio in orizzontale per avere maggiori cime di ugual misura.grazie
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Piega, croppa e lega! in questo modo tutte le cime saranno esposte allo stesso modo e alla stessa altezza!
 

alban

Member
son passati 10 giorni dal momento che ho fatto le talee, oggi ho dato un'occhiata e ho trovato il gambo vicino al taglio ingrossato e vicino delle larve di mosca che me la mangiavano, adesso provo ad innaffiare il terreno con dosi dimezzate una talea come prova con un prodotto sistemico.
ho guardato che dal nodo inizia a radicare e sotto questi vermi che mi mangiano la pianta... che fare, il sistemico non fa nulla
 

alban

Member
ho spostato le talee in acqua e cosi' facendo i vermetti sono morti annegati, poi ho ripiantato tutto in terra, un paio di talee hanno messo radici ma la parte aerea e' giallognola e sciupata, le tengo sotto 60 watt a 27,5 gradi con umidita' alta grazie alle mezze bottiglie che le coprono, vorrei sapere se farle prendere della luce di 400w potrebbe fare bene o aspettare la riprese vegetativa che per ora e' ferma, ma ripeto che le radici sono gia di 3cm di lunghezza, in terra ben drenata
 

alban

Member
hanno radicato tutte finalmente, ora ho questo dubbio, mi manca un mese per finire un ciclo sotto la mia 400w e ho le talee da portare in vege fino al raccolto del ciclo.
Quello che vorei sapere e' visto lo spazio non proprio enorme che ho, stretto e alto, che faccio, le faccio crescere in altezza e poi tra un mese piego o piego sin da subito perdendo per causa poca luce parte dei palchi inferiori?
 

Latest posts

Latest posts

Top