What's new

1st Serious Run 2 N.Y.C.D & 1 White siberian

adl93

Member
Blooooooom

Blooooooom

Salve a tutti ragazzi

Piccolo up a due settimane di fioritura..

Questa volta voglio iniziare parlando della White Siberian, uno stain che merita senza ombra di dubbio.. già sta iniziando a riempirsi di resina, dinafem è sempre una certezza...

picture.php


picture.php


Ora la NYCD più grande che procede in tranquillità con la formazione delle cime...

picture.php


ed ora una foto di gruppo!

picture.php


Qualunque critica o consiglio è ben accetta, e se qualcuno è così gentile da rispondermi ai quesiti posti nel post 39# mi fa un grandissimo piacere :)

saluti ragazzi
 

Atreyu06

Member
sono sempre belle quando iniziano a fiorire! la white siberian sembra promettere proprio bene! e meno male visto che sarà nel mio prossimo ciclo :canabis:
ora aspettiamo solo di vederle esplodere! :smoky: :biggrin:
bella adl, buon proseguimento :wave:
 

adl93

Member
Ciao Atreyu..
Grazie per il passaggio, ti dirò.. questa white siberian mi sta piacendo moltissimo, sono sicuro che non ti pentirai della scelta... nonostante sia ad inizio fioritura, già è piena di resina!

Un saluto :)
 

adl93

Member
Big up

Big up

Ciao ragazzi

questa volta inizierò parlando dei 4 trovatelli che avevo piantato in vasi da 0,7 L (vi ricordate?). di 4 semi, 3 erano femmine (che culo), il maschio l' ho rimosso.le ho dato solo una volta un ml di biogrow e questi sono i risultati (ve ne mostro una tanto le altre sono identiche)

picture.php


Carina evè? Molti stanno pensando: "ma che senso ha?".... Nessuno!!

Ora la Nycd che si era biforcata, è destinata a diventare una doppia monocima, con soli tre-quattro cime laterali decenti, mi sta sorprendendo la quantità di resina che stà producendo nonostante sia solo la 3 settimana di fioritura.

picture.php


Dettaglio sulla resina...

picture.php


White Siberian, nulla da dire, procede bene, e con quantitativi di resina nella norma, staremo a vedere, credo che il bello deve ancora venire per questa pianta...

picture.php


Continua..​
 

adl93

Member
Dettaglio resina White siberian...

picture.php


E ora la Nycd più grande.... confido molto in questa pianta :D!! spero mi regali un bel po di erbetta :)

picture.php


Dettaglio di una cime che si è biforcata, sarebbe il rametto che vi ho mostrato qualche post fa che che aveva 4 prendisole per internodo..

picture.php


...Continua​
 

adl93

Member
Ora la foto panoramica... :)

picture.php


Qualche dato generale:

-Temperatura max 27.0 C°
-Temperatura min 16.5 C° (sono in attesa di un piccolo termoventilatore preso sulla rete da 200 watt.. se dovessi riuscire a risolvere il problema delle minime stabilizzandole ad almeno 18 C° anche di inverno ho fatto bingo dato il consumo minimo)
- UR max 58%
- UR min 47%
- Fertilizzo una volta si ed una no con 2 ml di biobloom per pianta..

credo che sia tutto... ragazzi mi raccomando fatevi sentire e commentate/criticate/consigliate in tanti, sono curioso di conoscere il vostro parere!

Una saluto a tutti!!:wave:
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao adl ho appena finito di leggermi il 3D dall'inizio e mi sono appena sottoscritto al 3D .. e mi accodo anche io agli spettatori :D
dunque sembrano andare bene al di la di un leggero over di azoto che si notava a inizio bloom ma niente di che =) l'unico (rilevante) errore secondo me è stato mettere in fioritura 3 piante che , secondo me (a parte la NYCD più sviluppata che è un bosco =) ) , perchè da quello che ho capito le NY sono indiche e la white siberian per esperienza personale da buona indica cresce davvero poco dallo switch, quindi conviene dare più vegetativa per sviluppare di più le piante e metterle in condizione di produrre abbondantemente ! calcola che più o meno bisogna mettere in flo quando 3/4 circa della growroom sono riempiti dalle piante in superfice (logicamente questo vale più per le indiche, con delle sativone da 15 settimane puoi anche mandarle in flo non troppo cresciute e lo stretch penserà al resto ) .
Per quanto riguarda i fert se scegli la terra giusta e usi acqua del PH giusto puoi anche scegliere di usarne davvero pochi o non usarli affatto se hai un vaso abbastanza grande... se hai invece un vaso piccolo le carenze arriveranno prima ! inoltre ricorda: vegetativa il più veloce possibile= meno tempo= meno rischi di carenze,problemi vari,infestazioni ecc....! poi la cosa più importante rimarrà sempre la scelta degli strain ! ;) detto tutto ciò complimenti visto che coltivi da poco , seguo con curiosità gli sviluppi =)
hola adl rep + d'obbligo anche solo per la passione che stai mettendo ;)
 

Selvaticus

Member
Mi aggancio per seguire, il mio primo cultivo sarà proprio di NYC Diesel della stessa banca semi :)
Spero di riuscire a finire il box e averlo pronto per il prossimo fine settimana...
 

Atreyu06

Member
ciao adl! stanno andando proprio forte le tue bimbe! :good:
la mia osservata speciale (la WS) poi sta andando alla grande! non vedo l'ora di metterla a germinare pure io :biggrin:
..che culo a trovare 3 fem su 4 trovatelli!!!!!! :yoinks: io su 3 solo una fem..peccato però che le stai facendo soffrire li dentro a quei 0,75.. ma è un esperimento che forse avrei fatto pure io se fossi stato in surplus di seed..
ciao e buona fioritura! :wave:
 

adl93

Member
ciao adl ho appena finito di leggermi il 3D dall'inizio e mi sono appena sottoscritto al 3D .. e mi accodo anche io agli spettatori :D
dunque sembrano andare bene al di la di un leggero over di azoto che si notava a inizio bloom ma niente di che l'unico (rilevante) errore secondo me è stato mettere in fioritura 3 piante che , secondo me (a parte la NYCD più sviluppata che è un bosco ) , perchè da quello che ho capito le NY sono indiche e la white siberian per esperienza personale da buona indica cresce davvero poco dallo switch, quindi conviene dare più vegetativa per sviluppare di più le piante e metterle in condizione di produrre abbondantemente ! calcola che più o meno bisogna mettere in flo quando 3/4 circa della growroom sono riempiti dalle piante in superfice (logicamente questo vale più per le indiche, con delle sativone da 15 settimane puoi anche mandarle in flo non troppo cresciute e lo stretch penserà al resto ) .
Per quanto riguarda i fert se scegli la terra giusta e usi acqua del PH giusto puoi anche scegliere di usarne davvero pochi o non usarli affatto se hai un vaso abbastanza grande... se hai invece un vaso piccolo le carenze arriveranno prima ! inoltre ricorda: vegetativa il più veloce possibile= meno tempo= meno rischi di carenze,problemi vari,infestazioni ecc....! poi la cosa più importante rimarrà sempre la scelta degli strain ! detto tutto ciò complimenti visto che coltivi da poco , seguo con curiosità gli sviluppi
hola adl rep + d'obbligo anche solo per la passione che stai mettendo

Ti ringrazio ancora per le info che mi hai dato in pm e farò senz' altro tesoro dei consigli che mi hai appena dato sul discorso stretch indica/sativa!

grazie mille ancora e salutoni!! :tiphat:

Mi aggancio per seguire, il mio primo cultivo sarà proprio di NYC Diesel della stessa banca semi :)
Spero di riuscire a finire il box e averlo pronto per il prossimo fine settimana...

Ciao selvaticus.. a me stà piacendo in particolar modo la nycd per il quantitativo di resina prodotto.. chissà come sarà in fumata.. lo vedremo presto!!

saluti!

ciao adl! stanno andando proprio forte le tue bimbe! :good:
la mia osservata speciale (la WS) poi sta andando alla grande! non vedo l'ora di metterla a germinare pure io
..che culo a trovare 3 fem su 4 trovatelli!!!!!! io su 3 solo una fem..peccato però che le stai facendo soffrire li dentro a quei 0,75.. ma è un esperimento che forse avrei fatto pure io se fossi stato in surplus di seed..
ciao e buona fioritura!

Ciao Atreyu, menomale che ci sei tu che ogni tanto ti fai vivo :D

la WS ha dei cimoni compatti ed appiccicosi che fanno venire l' acquolina!!
Si è stato un culo esagerato.. il bello è che non sono nemmeno per me perchè se lo fossero stati, con la fortuna che mi ritrovo, su 4 piante uscivano 5 maschi hahaha...

un saluto e buona fortuna con la tua futura white siberian!!!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
gran bel ciclo, seguo con attenzione la ny....provati molti strain della dutch, banca economica ma con belle sorprese, e le foto dimostrano proprio questo(ottima crescita con tante cime...meglio di cosi!)
:D
BUON cultivo.
 

Selvaticus

Member
1) io sapevo che la NYCD fosse principalmente sativa, ma come si nota dalla foto( le due NY sono in alto ed in basso a sinistra) è un 20% sativa ed un 80% indica.. ero male informato sulla provenienza di questo stain o c'è qualcosa che non va??

Sul sito di Dutch Quality Seeds la N.Y.C.D. viene data come 20% indica e 80% sativa.
 

adl93

Member
@bodler: ciao, innanzitutto grazie mille per i complimenti, concordo con te su tutto, l' unica cosa è che la differenza è palese con la white siberian (che è una dinafem) nonostante siano stain diversi, la ws in confronto alla nycd ha cime strutturalmente più belle e definite, la differenza qualitativa a livello di banca si sente..

Grazie per il passaggio un saluto :) !

@selvaticus:vero hai ragione! Però guardandola ora dopo lo switch direi più 50-50.. mha chi ci capisce.. probabilmente sono io che non ci vedo :D

Grazi per il chiarimento :)

Buon forum
 

Selvaticus

Member
Ciao adl, come vanno le fanciulle?
Mi sono fatto due conti ma non ho capito quanto é duratala vegetativa, 50 o 60 giorni? Quanto erano altele NYCD quando sono passate in fioritura?
Si stanno alzando molto?
Te lo chiedo perché la mia box sará alta un metro e venti, dovrei capire quanta vegetativa fargli fare non vorrei che l'80% di sativa non faccia brutti scherzi e le faccia crescere a razzo in fioritura ;)
 

adl93

Member
@Selvaticus: ciao selvaticus, le bimbe stanno benone grazie! è durata una sessantina di giorni la vegetativa perchè ho dovuto ammortizzare uno stress che avevano subito due delle tre piante ( infatti due sono più piccole).
Guarda ti dirò a me non sembra che abbia l' 80% sativa come dichiara la banca, infatti dallo switch non si sono alzate chissà quanto (si saranno alzate di max 15 cm) è stato abbastanza gestibile come stain, anche le foglie a me ricordano più un indica che una sativa..

Se ti serve qualche altra info non farti problemi a chiedere!!

@thebush1991: quante ne vuoi caro... quante ne vuoi :D

White Siberian

picture.php


Cima principale white siberian

picture.php


NYCD#1

picture.php


Cima NYCD#1

picture.php


...Continua​
 

adl93

Member
NYCD#2

picture.php


Ciama principale NYCD#2

picture.php


I tre moschettieri

picture.php


Spero siano di tuo gradimento thebush :)

Un grande saluto a tutti :tiphat:
 

qteks200

Member
ciao,COMPLIMENTI :dance013: davvero,belle,belle,belle.....proprio belle....io sto dacendo 3 Moby Dick e 1 Cheese (gift) della Diafem ma le tua White Siberian mi piace proprio...ci faro' un pensierino....se ti va ,fatti un giretto su Piega Moby e dammi il tuo spassionato parere...PS anchio ho due trovatelli che nn si capisce perchè....ma stan bene li....:dance013::dance013:
 

thebush1991

Member
Veteran
mooooooooooooolto belle adl davvero !!! vedrai tra un paio di settimane come pomperanno quelle WS... di solito sui 30-35 giorni mettono la 5a e iniziano a pompare davvero per la mia esperienza con loro ;) e quelle NYCD sembrano davvero promettere bene... da buone sative dovrebbero pompare un po in ritardo rispetto alle WS e il fatto che sembrano già al livello delle WS ora dice tutto... rep + super meritata !!! e grazie per le foto, dopo un joint di Old school era quello che ci voleva per tornare a sbavare sulla tastiera :D
ps a quanti giorni sei dallo switch ??
 

adl93

Member
Ciao thebush.. Oggi sono precisamente 40 giorni dallo switch, anche se la fioritura vera e propria è iniziata dopo una settimana e per la Nycd#2 ci sono voluti 9 giorni..

Un salutoo!!
 

Latest posts

Latest posts

Top