What's new

1 volta coltivazione e presentazione

R

Racc00n

Buongiorno a tutti,ieri mi sono sbagliato,invece di dare il fer da fioritura ho dato quello della crescita,nn gli succede niente?

vai tranquillo :D starà benone
cambiano solo le quantità di nutrienti solitamente, non i nutrienti in sè.
 

dramak

Member
Buongiorno a tutti,faccio un aggiornamento della piccola,vedo che procede bene,se ci sono suggerimenti li accetto ben volentieri.
Piu o meno quanto mancherebbe? un mesetto? se non sbaglio?

Grazie per le risposte

picture.php


picture.php


picture.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao dramak

Quanti giorni ha da seme? e quanti dalla comparsa dei prefiori?
Sarebbe utile indicarli ogni volta che posti un aggiornamento.
Con il biobloom che dosi stai dando?la vedo un po troppo scarica
si sta cannibalizzando troppo in anticipo,ma la stai pompando come si deve?
Che regime di innaffio e fertilizzazione stai tenendo?

A me sembra che abbia una forte tendenza sativa.

Hola!
 

dramak

Member
ciao Brasilian,è stata semina in terra il 28/04 e dopo circa una settimana è nata... il 12/06( se ricordo bene ) circa è iniziata la fioritura.
innaffio ogni 2 giorni,poi dipende. Di norma metto un doito in terra e se è asciutta innaffia senno no. Uso il bio bloom e gli do 3ml x 1.5 litri di acqua.
Poi calcola che io il 20/07 parto una settimana,suggerimenti per l'innaffio?

http://www.leroymerlin.it/catalogo/piante-e-cura-del-verde/riserve-acqua-per-piante/irrigatore-dp-tekno-32597705-p

questo potrebbe andare bene,per una settimana?

edit: il 12/06 sono comparsi i prefiori....
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ma il biobloom lo dai ad ogni irrigo o lo alterni con uno di sola acqua?
 

dramak

Member
lo do una volta a settimana. Troppo poco?

Dovrei raccogliere x agosto almeno credo e spero,cosicché il 20 luglio posso partire tranquillo?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Io ti consiglierei di darlo alternato ,una volta fertilizzante e una volta solo acqua.
Hai detto che asciuga in 2/3 giorni?quindi di solito fai una fertiirrigata e due di sola acqua?
Il litro e mezzo lo dai tutto a questa o lo dividi anche con la magnum?
 

dramak

Member
Esatto per la fertiirrigata,ma un litro e mezzo a pianta,questo perché si trovano sotto al sole dalle 11 di mattina alle 20 della sera,prima dito dentro il terreno e se è' asciutto innaffio sennò no. E x quanto riguarda la raccolta,e l'eventuale soluzione per irrigare dato che parti una settimana che mi dici? Per la soluzione di irrigazione avevo postato un link 2 o 3 post? Che mi dici?

http://http://www.leroymerlin.it/catalogo/piante-e-cura-del-verde/riserve-acqua-per-piante/irrigatore-dp-tekno-32597705-p

Comunque grazie per info,gentile e disponibile come sempre.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Guarda c'è un post se non sbaglio di Micro o qualche altro utente dove si valutava
questo problema di assentarsi,l'ho visto un po di tempo fa,provo a cercarlo nel caso
te lo posto.
Purtroppo non mi sono mai trovato a dover mancare e non saprei dirti con precisione.
Per il discorso di fertirrigare una volta si e una sola acqua facci un pensiero,controllando
ovviamente sempre la risposta della pianta(quella sconosciuta).
Per la magnum continua come stai già facendo.

Saluti e buona serata.
 

dramak

Member
Ciao a tutti,aggiorno anche qui,la bimba procede molto bene,Brasilian grazie delle info e sto seguendo il tuo suggerimento,fertilizzo 1 volta si e 1 no. La pianta è a 22 giorni dall'inizio della fioritura come procede?? ma come si fa a sapere quanto dura la fioritura? Io so solo che il seme fa parte del buddah mix,percio non so che tipo di seme sia. Alcune case dicono tempi di fioritura 65 gg dalla nascita oppure 80 gg dall'inizio della fioritura,non sapendo che tipo di seme è,come faccio a sapere,apparte controllare i tricomi? Di norma,o approssimativamente, una fioritura puo durare...... quanto....?

Questo l'apice:

picture.php


questa un'immagine intera della pianta:

picture.php


Mi devo attrezzare con una lente di ingrandimento,un 30x puo andare bene x vedere i tricomi?
é vero che ne ho di tempo davanti,ma ntanto è meglio attrezzarsi per non arrivare alla fine

e non sapere come fare. :bigeye:

ciao ciao e grazie
 

dramak

Member
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento della cima apicale.

Per Brasilian,quando pensi che dovro tagliare? io domani parto per 2 settimane,cmq credo che ne avro ancora per 3 o 4 settimane almeno. Giusto?? grazie in anticipo

picture.php
 

dramak

Member
Buongiorno a tutti voi. Vorrei sapere,se prima di raccogliere conviene o Nn conviene,mettere la pianta al buio x circa 24 o 36 ore,senza fargli prendere luce e perché?
 

dramak

Member
buongiorno a tutti,aggiorno questo post.
penso di essere arrivato,lunedi dovrei tagliare,percio da oggi iniziero il flush,forse è tardi,ma di concime ne ho usato veramente poco,questo perche la volevo il piu naturale possibile,queste le foto:

picture.php


picture.php


picture.php


la guida per principianti, dice:

le piante in out sono spesso raccolte durante le ore diurne e il risultato è difficile da bruciare e haanno bisogno di piu' concia. Gli amidi e gli zuccheri presenti nel giorno del raccolto agiscono non dando l'effetto che stiamo cercando. Ciò significa che il THC, cannabinolo, cannabidoil e altri cannabinoidi attivi non bruciano a temperatura perfetta per funzionare correttamente bene perché non sono adeguatamente convertiti alle loro forme psicoattive.

percio è meglio raccogliere la sera? pero: Durante le ore notturne, le nostre signore sono impegnate a conservare gli alimenti nel loro sistema radicale che hanno prodotto durante le ore diurne. Durante le ore senza luci amidi e zuccheri prodotti dalla fotosintesi durante il giorno si scaricano verso il basso per le radici. Sapendo questo, è facile capire che si vuole tagliare le piante dalle radici prima che le luci si accendano, quando il cibo si muove indietro verso l'alto nelle cime.

percio in out meglio la sera o la mattina?

grazie in anticipo
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Dramak!
Il flush è importante quando le piante sono ancora cariche di nutes (le vedi perchè arrivano al raccolto ancora verdi..)
Se nn hai piu' fertilizz, diciamo che il tuo è stato un flush graduale, quindi complimenti! :)
la pianta infatti appare piuttosto scarica, tutto a favore del gusto 'natural' che ricercavi!!

Io ho sempre raccolto dopo la fase di buio,
proprio perchè i nutrienti durante la notte si dirigono verso le radici e quindi ho sempre pensato che cosi' le cime risultino piu' 'pulite'
(ma ovviamente ci saranno pareri contrastanti in merito)

A vederla cmq sembra che ci sei x il raccolto,
in quanto ai tricomi: sei riuscito a controllarli?
 

The.Cook

Member
Complimenti Dramak!

Davvero delle belle cime!

La pianta è già bella scarica x fare le canoniche 2 settimane di flush, puoi procedere come indicato da Marij...

Bel lavoro, davvero
 

Latest posts

Latest posts

Top