What's new

1° Indoor CFL 2x SS AF White Label

babayoko

Member
5° giorno

Questo lo stato delle piante al 5°giorno dalla semina.
Nebulizzo sempre 2/3 volte al giorno sulle pareti del box in combinazione con un umidificatore stile sgapetti per tenere l'umidità al 60/65%.



Le luci sono vicine circa 10cm dal terreno per evitare scretch.

Non sto innaffiato il terreno. Quando posso farlo? In che quantità? I vasi sono definitivi da 9,7lt.

A presto
 

babayoko

Member
10° giorno da seme

Dopo aver spostato la ventilazione sembra che sia riuscito a ricreare un giusto microclima.

Questo una foto panoramica



Questo un dettaglio di una delle due, sembra che ci sia una malformazione sulla foglia. Devo preoccuparmi?



Inoltre non avendo altre esperienze regresse, pensate stiano crescendo correttamente?

Grazie
 

babayoko

Member
ciao ma il riflettore lo hai fatto tu? posso chiedeti come hai fissato i portalampada?

Ho usato delle semplici staffette ad L bullonate nella lamiera d'alluminio ed avvisate sul retro dei portalampada. Appena riesco ti faccio una foto.
 

Atreyu06

Member
ciao babayoko, non ti fare troppe para! la bimba sta bene e può essere solo un caso che ha quella parte di foglia arricciata verso l'alto.. non mi sembra un seme freak,e così piccola è raro che presenti già carenze particolari visto che hai fatto tutto bene.. in ogni caso controlla la crescita delle altre foglie e vedi se ci sono altre anomalie.. ma ripeto, la bimba sta bene!
ciao e buon coltivo
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao babayoko..stai andando bene, bel progettino! Ti consiglio di tenerla più vicino possibile la lampada, anche 4/5 cm, 10cm sono già troppi per le cfl considera che oltre i 15 cm perdono potenza in penetrazione. Posso chiederti come hai collegato assieme le lampade? Se una si fulmina le altre continuano ad andare?scusa ma sono una pippa come elettricista..ciao oi! È buon cultivo!!
 

babayoko

Member
ciao babayoko, non ti fare troppe para! la bimba sta bene e può essere solo un caso che ha quella parte di foglia arricciata verso l'alto.. non mi sembra un seme freak,e così piccola è raro che presenti già carenze particolari visto che hai fatto tutto bene.. in ogni caso controlla la crescita delle altre foglie e vedi se ci sono altre anomalie.. ma ripeto, la bimba sta bene!
ciao e buon coltivo

Anche questo è importante per me. Ciò mi rincuora. Grazie
 

Atreyu06

Member
Ciao babayoko..stai andando bene, bel progettino! Ti consiglio di tenerla più vicino possibile la lampada, anche 4/5 cm, 10cm sono già troppi per le cfl considera che oltre i 15 cm perdono potenza in penetrazione. Posso chiederti come hai collegato assieme le lampade? Se una si fulmina le altre continuano ad andare?scusa ma sono una pippa come elettricista..ciao oi! È buon cultivo!!

ciao nabat, che siano collegate in serie o in parallelo anche se una si fulmina le altre continueranno lo stesso a funzionare :dance013:

di niente baba.. sò che l'apprensione è massima per noi newbie dell'indoor :) comuqnue se impari a "leggere" la pianta ti renderai conto che loro ti "parlano" e ti faranno sempre capire di cosa hanno bisogno o se hanno qualche problema!
 

babayoko

Member
Ciao babayoko..stai andando bene, bel progettino! Ti consiglio di tenerla più vicino possibile la lampada, anche 4/5 cm, 10cm sono già troppi per le cfl considera che oltre i 15 cm perdono potenza in penetrazione. Posso chiederti come hai collegato assieme le lampade? Se una si fulmina le altre continuano ad andare?scusa ma sono una pippa come elettricista..ciao oi! È buon cultivo!!

Grazie per il consiglio. Ho avvicinato le lampade ancora di più, a circa 5cm. Monitorerò la temperatura nelle prossime ore per controllare che non subisca alterazioni importanti.

Per quanto riguarda i portalampada, ho semplicemente portato il positivo e negativo dell'alimentazione sul primo e poi ho collegato gli altri in parallelo.
 

babayoko

Member
Ieri come da vostro consiglio ho avvicinato le lampade ai vasi.
Oggi purtroppo ho trovato durante il ciclo luce la temperatura a 34° nonostante due ventole puntate sui bulbi.

Credo che la problematiche possano essere due.

1) I due fori di immissione aria passiva situati sul fondo non sono sufficienti.
2) Il riflettore copre la quasi totalità del quadrato (circa 45x45) lasciando solo pochi cm per far risalire l'aria verso l'estrattore.

Cosa ne pensate? Che consigli mi date?
 

babayoko

Member
Intanto vi allego un update fotografico delle due bimbe al 13°giorno da seme. Persiste il problema temperatura, faccio fatica a tenerla sotto i 30°.

 

rayday

Member
Intanto vi allego un update fotografico delle due bimbe al 13°giorno da seme. Persiste il problema temperatura, faccio fatica a tenerla sotto i 30°.

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=51417&pictureid=1209299&thumb=1"]View Image[/URL] [URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=51417&pictureid=1209298&thumb=1"]View Image[/URL]

ciao anche io ho semin ss auto della WL voglio chiederti come ti comporterai con la concimazione, darai direttamente il concime per la fioritura se si quale?e quando?. scusami per le molteplici domande =)
 

babayoko

Member
ciao anche io ho semin ss auto della WL voglio chiederti come ti comporterai con la concimazione, darai direttamente il concime per la fioritura se si quale?e quando?. scusami per le molteplici domande =)

Ho acquistato il trypack della biobizz ma ho intenzione di concimare solo in fioritura con il biobloom.
 

babayoko

Member
sembrano un pò piccole per essere al 13° giorno :chin:

Fortunatamente le ventole mi stanno aiutando a tenere la temperatura bassa, sono al 15°giorno da seme, questa è la prima pianta.



Questa invece è la seconda, meno sviluppata.



Tralasciando il fatto che credo siano in ritardo, vedete altri problemi?

Grazie per il supporto, pratico e morale.
 

babayoko

Member
Signori cari, ho bisogno del vostro aiuto.

Da un paio di giorni si è accentuata una problematica su una delle due piante. Arriciamento verso l'alto delle foglie del primo palco. Questa una foto esplicativa.



Cosa anomala è che la seconda, quella che cresce meglio, non presenta la problematica. Ovviamente le condizioni nella grow sono uguali per ambedue.




Noto tralaltro delle macchie bianche sulle foglie, direi calcaree. Io faccio generalmente decantare 48h l'acqua di irrigo/nebulizzazione in bottiglie di 2lt. Forse non è cosa buona fare decantare in bottiglia senza tappo?

Le condizioni temperatura/umidità sono buone (credo). 27° umidità 60 di giorno.

 

ganja_man

Active member
Hai misurato che temperatura prende la piantina con le foglie arricciate? Metti il termometro alla stessa distanza delle foglie e misurala..
 
Top