What's new

1° Grow-Box - 4° raccolto

warner86

Member
Sempre questo tizio (l'amico del mio amico) mi dice che lui ha una 400W Agro hps, un Grow-Box 100X100X160, con 5 bimbe ha fatto 350gr. tendendo sempre l'hps anche in vege.
Il mio parere ignorante è che mi sembra troppa la differenza tra una 250W a una 400W!!!
O dice lui una cavolata o c'è qualcosa che non va nel mio impianto!!!
Cmq devo aspettare ancora xkè fino a che non raccolgo non posso dirlo, è la prima volta nel Grow-Box per me.
 

Minibul

New member
Perché che problemi può provocare? Io ho letto che le foglie grandi vanno tolte perché fanno ombra sui fiori
 

warner86

Member
Le foglie sono il mezzo con cui la pianta assorbe la luce, come fossero dei pannelli solari...non è una cattiva idea toglierle secondo me...io l'ho sempre fatto, ma negli ultimi giorni...tipo quando mancano 4/5 giorni...

Alcuni tagliano il cimone principale e abbassano ulteriormente la luce in modo da far maturare ancora un pò le cime che hanno preso meno luce.
 

warner86

Member
In oltre nell'ultima fase (letto sul web e su alcuni post) i fiori portano via tanta energia alla pianta, motivo per il quale le foglie ingialliscono.
L'ingiallimento è la conseguenza del fatto che la pianta porta le riserve di energia/nutrimenti dalle foglie ai fiori.

Io infatti tolgo TUTTE quelle grandi, ma nessuna di quelle che fanno parte dei rami dei fiori.

:smoke out:
 

The.Cook

Member
Ciao Warner, a giudicare dalle foto sembrano messe bene dai!

Ti sei attrezzato per temp e pH?

A quanti giorni sono?
 

warner86

Member
Ciao Warner, a giudicare dalle foto sembrano messe bene dai!

Ti sei attrezzato per temp e pH?

A quanti giorni sono?

Tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a comprare niente.
Ho piantato il 19 Aprile...e sono nate dopo 4/5 giorni.
L'unica cosa è questa carenza di Ca che mi stà rompendo...gli ho dato il fert. ieri e 6 giorni fà...
Ho paura che questa carenza rallenti la crescita, a discapito della quantità.
Però è anche vero che nell'ultimo periodo non voglio fertilizzare...altrimenti blea!!!
 

jorgeXXL

Member
In oltre nell'ultima fase (letto sul web e su alcuni post) i fiori portano via tanta energia alla pianta, motivo per il quale le foglie ingialliscono.
L'ingiallimento è la conseguenza del fatto che la pianta porta le riserve di energia/nutrimenti dalle foglie ai fiori.

Io infatti tolgo TUTTE quelle grandi, ma nessuna di quelle che fanno parte dei rami dei fiori.

:smoke out:

Bravo mona! :biggrin:
Se la pianta non vuole alcune foglie le fa cadere da sè. Se vuoi aumentare la quantità di luce che prendono le cime puoi fare scrog o lst, non "spogliare" la pianta
 

warner86

Member
Ho comprato un termoigometro, e un misuratore di ph a gocce.

L'acqua del mio rubinetto ha ph 7,5...con poche gocce sono riuscito ad abbassarlo a 6/6,5.
Per quanto riguarda temperatura e umidità non ci siamo.

Essendo in fioritura ho questi 2 valori troppo alti.
Temperatura 28/30C° e umidità 60%...ho installato un ventilatore di 30cm ma non è cambiato molto...

Mi mancano 2/3 settimane e non vorrei compromettere il raccolto...(anche se ormai sarà già compromesso).
Com'è possibile che con 4 ventilatori da pc posti a ogni angolo + un ventilatore da 30cm installato in alto non si abbassino questi 2 valori?
premetto che ho un'estrattore da 125...ma niente che porta aria dentro il grow.

Qualche suggerimento?

:smoweed: :smoke out:
 

warner86

Member
Posto qualche foto fatte poco fà...



Avete qualche consiglio x abbassare temperatura e umidità?

Le bimbe ( a parte le carenze dovute all'assorbimento di nutrienti dei fiori) mi sembrano belle e con molta resina.

Voi che ne dite? Vedete qualcosa che non và?

Aspetto qualche consiglio...

:smoweed: :smoke out:
 

Alfa2600

Member
Complimenti. Diciamo che anche io ho lo stesso problema x quanto riguarda l'umidità, che è sui 65 gradi a luce haps 250w accesa e 70% nelle 6 ore di riposo (la notte). L'acqua ha ph 6,5 la terra è ok grazie ad un ammendante naturale con pochissimo azoto, fosforo e potassio, i concimi uso il bloombastic kit :)

Mi preoccupa l'umidità, la vorrei attorno al 40%... temo le muffe (per fortuna la temperatura non supera mai i 28 gradi e non va mai sotto i 22! di notte nella grow)... sto pensando di comprare un piccolo deumudificatore sui 62 euro trovato on line x growbox massimo di 2 mq.
 

warner86

Member
Scusate se uppo...ma mi servirebbe qualche consiglio x togliere quest'umidità....per motivi economici "necessariamente" con metodi artigianali...
Non capisco xkè, avendo installato un ventilatore da 30cm, non si abbassa...

Manca poco e nn vorrei compromettere il raccolto.
Grazie.

:smoweed: :smoke out:
 

The.Cook

Member
ciao warner! complimenti stai facendo un ottimo lavoro!
gli unici consigli a costo zera che posso darti sono quelli di innaffiare sempre nelle prime ore di luce, lasciar sgocciolare bene i vasi prima di rimetterli in grow.

seconda cosa pompa al massimo la ventilazione, apri tutte le finestre della grow e magari anche qualche bocchetta di quelle basse.

solo una nota: in un paio delle foto sopra vedo delle foglie molto puntate verso il basso.

occhio a non esagerare con fert e irrigazioni mi raccomando!

ciao fra
 
Top