What's new

1° esperineza indoor

contadinogreen

New member
Ciao ragazzi,

è la prima volta che coltivo in indoor, ho ordinato da green haus 3 semi di king kush e 3 di super silver haze.

che cosa ne pensate? le ho fatte screscere troppo? secondo voi posso farle fiorire

14.jpg

15.jpg
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Salve contadinogreen benvenuto su IC.

Le piante sono in ottima forma ed effettivamente forse ha un po esagerato con la fase vegetativa!Puo decidere di mandarle in fioritura quando vuole!
La pregherei di allegare al filo tutte le info sul setup in uso!
Allo scopo puo complilare il format che segue!

Strain - SeedBank - IN-OUT

CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom:
Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura:
Ormoni:
Immissione Aria:
Estrazione Aria:
Ventilazione:
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:
Ciclo Luce/Buio:
Data inizio ciclo:

Buona permanenza!
 

contadinogreen

New member
magari questa settimana faccio iniziare la fioritura, ma le piante ancora quanto cresceranno in fioritura? il mio box è alto 2 m, magari mi conviene tagliare la cima?

ecco il mio setup
Tipologia e misure GrowRoom: quadrato fatto in casa con pellicola riflettente 120x120 cm x h 200 cm
Terriccio: Bio Grow Mix Atami
Vaso: 11L
Acqua: del rubinetto ph 7
PH:6-6.5
Fertilizzanti Vegetativa:1 litro Growth-C
Fertilizzanti Fioritura:
Ormoni:
Immissione Aria: dall'esterno tramite 2 ventole 12Ø
Estrazione Aria: 1 ventola 18Ø
Ventilazione: con ventole
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: lampanda per crescita MH sylvania 400w, fioritura Philips SON-T PIA Plus 600W, trasmormatore della lumatek 400-600 w
Ciclo Luce/Buio: 18 luce e 6 buio
Data inizio ciclo: marzo ma hanno subito un rallentamento per il clima non ideale
 

contadinogreen

New member
Ciao Raga,
vi mostro in mio giardino in process, cosa ne pensate?

33.jpg

36.jpg

38.jpg

40.jpg

le due in fondo sembrano un po' apassite, di fatti hanno fatto il fiore prima e hanno gia quasi tutte le foglie gialle
 

Zio_verde

Member
Con la luce accesa non si vede lo stato delle foglie, comunque vai così :)
Se sono un pò gialle io darei un pò di nutrimenti 3/4 giorni di azoto alternati con acqua, e poi procederei con un bloom che contenga un pò di azoto.

Non dimentichiamo che in fioritura le piante continuano a crescere quindi hanno bisogno di azoto.
 

Zio_verde

Member
Aspetta, guarda che i bloom contengono anche azoto, dipende quale acquisti, e poi essendo che sei inizio fioritura puoi darlo per 1 settimana una botta di grow.
Guarda quale ti fa più comodo come composizione NPK , e se qualche fogliolina più vecchia appassisce non farti paranoie è il ciclo della vita, stai andando benone.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Come hai detto tu tagliali la punta,fallo prima possibile e mettile in fioritura altrimenti alla fine ti arrivano a 2 metri!!!
 

contadinogreen

New member
Ciao gente,

ho un problema con una pianta in fioritura, ha incominciato a fare tutte le foglie gialle con delle macchie marroni, deve avere delle carenze ?

questa è l'unica pianta delle 5 con questo problema

46.jpg

47.jpg

48.jpg
 

Zio_verde

Member
Penso siano dovute a delle carenze di azoto, l ingiallimento e poi a una normale necrosi le macchie marroni, normale su una pianta in fioritura.
Poi controlla la guida verde di noresen per vedere possibili disturbi simili, o aspetta qualche consiglio da qualcuno più esperto.

P.s. Staccherei le foglie con delicatezza, fanno solo ombra non servono più alla pianta.
 

contadinogreen

New member
ho annaffiato tutte le piante con la stessa acqua e dose di fertilizzante, di solito riempio un innaffiato da 10 l e metto 35 ml di fert e la distribuisco per 5 piantine in vasi da 11 l
 
Ciao Contadino
una carenza d'azoto nella fase di Fioritura è del tutto normale perchè la pianta concentra tutte le riserve di nutrimenti per produrre i fiori .
Ora sembrerebbe il tuo caso ma le necrosi mi lasciano in dubbio .
 
Mi sembrano strane anche a me quelle necrosi,la carenza in fine fioritura ci sta, ma in questo caso mi sembra troppo veloce l'ingiallimento e la morte delle foglie, specialmente poi se le altre non riscontrano lo stesso problema visto che le hai irrigate alla stesa maniera, non c'è nulla che hai fatto diversamente su quella? Umidità a quanto ce l'hai? Lo mischi bene il fertilizzante e non è che prima di irrigare lasci l'innaffiatore un po fermo e magari la pianta con le necrosi è proprio l'ultima che irrighi?
 

Zio_verde

Member
Green , non penso sia un overfert, sennò tutte le foglie dovrebbero presentare segni, magari tutte le punte arricciate in su, poi bho...
Cmq le piante non rispondono tutte alla stessa maniera perchè l'apparato radicale di sicuro è diverso da ognuna....
Vedendo che le altre foglie sono verdi e non presentano segni di ingiallimento o necrosi, ho pensato sia un calo di azoto, però non posso dirlo concertezza perchè non so se l'ingiallimento è avvenuto lentamente o si è presentato subito da un giorno all'altro.
In genere con carenze di azoto dovrebbero presentarsi ingiallite ma non rigide, foglie morbide all'inizio, se sono state invece lasciate attaccate alla pianta si presentano delle necrosi, e le foglie si irrigidiscono perchè evapora tutta l'acqua.

Sinceramente io penso sia un calo di azoto, se puoi rispondere ciò che ho scritto su, magari mi posso fare un idea più dettagliata ed escludere questa pista.
 

Zio_verde

Member
In ogni caso, tutte le foglie che si ingialliscono vannono staccate, e non lasciate li a penzoloni. Perchè se spunta un altro problema te ne accorgi subito, e non devi spulciare dietro queste foglie gialle.
 

contadinogreen

New member
distribuisco l'acqua lentamente facendo il giro delle piante 2 o 3 volte, l'umidita e circa 55% con le lampade accese e registro un picco fino a 90% penso che capita quando arrivano questi temporali estivi, la temperatura si aggira attorno ai 27°
 

contadinogreen

New member
la pianta con le carenze è una super silver haze mentre l'altra sana una king kush , ma le piante sativa non dovrebbero essere più forti delle indiache?
 

Latest posts

Latest posts

Top