What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Cu1tiv0 con Mars Hydro TSW 2000 in Ma1n L1v1ng

PassionWeed

Active member
19 giorno di vegetativa +/-

19 giorno di vegetativa +/-

Buongiorno a tutti ,
oggi iniziamo ad aggiornare un pò la situazione

il tentativo di salvare la Critica +2 sembra aver funzionato

si era bloccata per un paio di giorni ma ora sembra esser ripartita abbastanza bene, foto 9 giorni dopo esser stata ghigliottinata :)

picture.php
 

PassionWeed

Active member
Le 2 Moby Dick invece continuano la loro strada per il Main Living

ho eseguito il cropping al terzo nodo quando la pianta ne aveva sviluppato il 5,vi posto un paio di foto del lavoro svolto


picture.php

picture.php



picture.php



Lasciate vegetare 5 giorni


picture.php



Ieri sera le avevo lasciate con i 2 nuovi apicali puntati verso il basso , oggi puntano già verso il "sole"

:rtfo:


Si accettano critiche consigli ed anche tirate d'orecchi
 

Famine

Well-known member
Le 2 Moby Dick invece continuano la loro strada per il Main Living

ho eseguito il cropping al terzo nodo quando la pianta ne aveva sviluppato il 5,vi posto un paio di foto del lavoro svolto


View Image
View Image


View Image


Lasciate vegetare 5 giorni


View Image


Ieri sera le avevo lasciate con i 2 nuovi apicali puntati verso il basso , oggi puntano già verso il "sole"

:rtfo:


Si accettano critiche consigli ed anche tirate d'orecchi

Ola Passion,io non vedo le foto di questo tuo post.:wave:
 

PassionWeed

Active member
Ola Passion,io non vedo le foto di questo tuo post.:wave:
Bello vederti qui , se usi TOR spesso lo fa prova a ricaricare la pagina.
Le altre foto dei post precedenti riesci a vederle?


*ho usato TOR tramite cell senza fare login sul forum , impiega un po a caricare la pagina ma le immagini si vedono , fammi sapere se ci sei riuscito.
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Bello vederti qui , se usi TOR spesso lo fa prova a ricaricare la pagina.
Le altre foto dei post precedenti riesci a vederle?


*ho usato TOR tramite cell senza fare login sul forum , impiega un po a caricare la pagina ma le immagini si vedono , fammi sapere se ci sei riuscito.


Sì ora le vedo,grazie.
Posso dire la mia,si dai:yay:

Perché hai toppato al 3 internodo avendo sotto dei nodi già sviluppato?
Io avrei tenuto il 2 nodo. Avrei guadagnato tempo

Seguo gli sviluppi.:wave:
 

PassionWeed

Active member
Sì ora le vedo,grazie.
Posso dire la mia,si dai:yay:

Perché hai toppato al 3 internodo avendo sotto dei nodi già sviluppato?
Io avrei tenuto il 2 nodo. Avrei guadagnato tempo

Seguo gli sviluppi.:wave:


Certamente puoi dire la tua , in positivo e negativamente correggendo i miei errori .

Guarda questa è la prima volta che tento a portar avanti un cultivo con il Mail Living e da ignorante in materia sto cercando di seguire la guida postata qui sul forum alla lettera, ho visto anche altri cultivi in altri luoghi e tutti toppano al terzo nodo (in alcuni post motivavano il topping al terzo nodo per allontanarsi un po dal terreno cosi da diminuire l'umidita creata da esso nel periodo di fioritura) . Ma il tuo pensiero è corretto senza ombra di dubbio avrei risparmiato tempo.
 

Famine

Well-known member
Certamente puoi dire la tua , in positivo e negativamente correggendo i miei errori .

Guarda questa è la prima volta che tento a portar avanti un cultivo con il Mail Living e da ignorante in materia sto cercando di seguire la guida postata qui sul forum alla lettera, ho visto anche altri cultivi in altri luoghi e tutti toppano al terzo nodo (in alcuni post motivavano il topping al terzo nodo per allontanarsi un po dal terreno cosi da diminuire l'umidita creata da esso nel periodo di fioritura) . Ma il tuo pensiero è corretto senza ombra di dubbio avrei risparmiato tempo.

Ho fatto vari mainilg,anche io come te la prima volta ho seguito la guida,che penso ci sia un errore x me.

Penso che dovrebbe essere interpretata così.
Pianta al 5/6 nodo,ora osserva i rami più belli e tieni solo loro,uguale se ? al 2 o 4 nodo.
Tu avevi rami già belli formati al 1/2 nodo mi ? sembrato uno spreco buttarli e ripartire a fare crescere altri 2 rami.
Problemi di Ur del terreno man mano che cresceva la pianta si allontanava la pianta dal terreno.:wave:
 

PassionWeed

Active member
Ho fatto vari mainilg,anche io come te la prima volta ho seguito la guida,che penso ci sia un errore x me.

Penso che dovrebbe essere interpretata così.
Pianta al 5/6 nodo,ora osserva i rami più belli e tieni solo loro,uguale se ? al 2 o 4 nodo.
Tu avevi rami già belli formati al 1/2 nodo mi ? sembrato uno spreco buttarli e ripartire a fare crescere altri 2 rami.
Problemi di Ur del terreno man mano che cresceva la pianta si allontanava la pianta dal terreno.:wave:


infatti è stato uno spreco, ma grazie ad i tuoi consigli in pvt velocizzerò di molto la vegetativa :bis::trampoline:
 

PassionWeed

Active member
Ciao Passion,
ho la tua stessa lampada, e la sto usando al 100% di potenza alla 3 settimana, è corretto?


Ciao Vecchio , benvenuto su questo cultivo.
Io la TSW 2000 la regolo cosi:
start al 30%
quando le piante iniziano ad avere il terzo nodo la porto al 50%
switch luce a 12/12 70% per 14 giorni
100% per il periodo di fioritura
 
Ciao Vecchio , benvenuto su questo cultivo.
Io la TSW 2000 la regolo cosi:
start al 30%
quando le piante iniziano ad avere il terzo nodo la porto al 50%
switch luce a 12/12 70% per 14 giorni
100% per il periodo di fioritura




Grazie Passion, quindi è a crescere..... meno male che ho chiesto perchè nella mia infinita ignoranza pensavo esattamente l'opposto!! :)


grazie ancora!
 

StainBooM

Member
Ho fatto vari mainilg,anche io come te la prima volta ho seguito la guida,che penso ci sia un errore x me.

Penso che dovrebbe essere interpretata così.
Pianta al 5/6 nodo,ora osserva i rami più belli e tieni solo loro,uguale se ? al 2 o 4 nodo.
Tu avevi rami già belli formati al 1/2 nodo mi ? sembrato uno spreco buttarli e ripartire a fare crescere altri 2 rami.
Problemi di Ur del terreno man mano che cresceva la pianta si allontanava la pianta dal terreno.:wave:

Famine non è che gentilmente potresti spiegararmi qual'è la teoria che c'è dietro la scelta del terzo internodo? perchè anche io voglio provare il mainling nel prossimo giro, e tutte le guide che ho letto parlano di sto benedetto terzo internodo, ma la tua saggezza mi apre sempre gli occhi, in effetti non ha senso se hai dei rami gia sviluppati è solo una perdita di tempo maggiore... A questo punto gli americani non aspettano nemmeno i 5/6 internodi, senza stressare eccessivamente la pianta, allora mi chiedo: secondo la tua esperienza è una perdita di tempo andhe aspettare il 5 internodo?
 

Famine

Well-known member
Famine non è che gentilmente potresti spiegararmi qual'è la teoria che c'è dietro la scelta del terzo internodo? perchè anche io voglio provare il mainling nel prossimo giro, e tutte le guide che ho letto parlano di sto benedetto terzo internodo, ma la tua saggezza mi apre sempre gli occhi, in effetti non ha senso se hai dei rami gia sviluppati è solo una perdita di tempo maggiore... A questo punto gli americani non aspettano nemmeno i 5/6 internodi, senza stressare eccessivamente la pianta, allora mi chiedo: secondo la tua esperienza è una perdita di tempo andhe aspettare il 5 internodo?


Vedi aspettare il 5/6 internodo non ? una perdita di tempoanzi aiuta a scegliere i rami migliori da tenere.

La guida del fondatore ha un decennio e molte cose sono cambiate,vedi luci materiali ecc.
https://www.growweedeasy.com/mainlining-nugbuckets

Sempre qui trovi una versione velocizzata di questa tecnica.
https://www.growweedeasy.com/manifold

Spero di avere esaudito la tua curiosità.
Premessa ho provato tutte e 2 le tecniche.
Con la seconda ho avuto lo stesso risultato in minore tempo.poi non fo testo non avendo fatto paragoni con cloni:bump:
 

StainBooM

Member
Vedi aspettare il 5/6 internodo non ? una perdita di tempoanzi aiuta a scegliere i rami migliori da tenere.

La guida del fondatore ha un decennio e molte cose sono cambiate,vedi luci materiali ecc.
https://www.growweedeasy.com/mainlining-nugbuckets

Sempre qui trovi una versione velocizzata di questa tecnica.
https://www.growweedeasy.com/manifold

Spero di avere esaudito la tua curiosità.
Premessa ho provato tutte e 2 le tecniche.
Con la seconda ho avuto lo stesso risultato in minore tempo.poi non fo testo non avendo fatto paragoni con cloni:bump:

Grazie mille sempre per le risposte e per condividere le tue esperienze. Mi immergo nella lettura
 
Vedi aspettare il 5/6 internodo non ? una perdita di tempoanzi aiuta a scegliere i rami migliori da tenere.

La guida del fondatore ha un decennio e molte cose sono cambiate,vedi luci materiali ecc.
https://www.growweedeasy.com/mainlining-nugbuckets

Sempre qui trovi una versione velocizzata di questa tecnica.
https://www.growweedeasy.com/manifold

Spero di avere esaudito la tua curiosità.
Premessa ho provato tutte e 2 le tecniche.
Con la seconda ho avuto lo stesso risultato in minore tempo.poi non fo testo non avendo fatto paragoni con cloni:bump:
bellissima lettura e ottimo contributo... grazie Famine!!!
 

erka

Member
Vedi aspettare il 5/6 internodo non ? una perdita di tempoanzi aiuta a scegliere i rami migliori da tenere.

La guida del fondatore ha un decennio e molte cose sono cambiate,vedi luci materiali ecc.
https://www.growweedeasy.com/mainlining-nugbuckets

Sempre qui trovi una versione velocizzata di questa tecnica.
https://www.growweedeasy.com/manifold

Spero di avere esaudito la tua curiosità.
Premessa ho provato tutte e 2 le tecniche.
Con la seconda ho avuto lo stesso risultato in minore tempo.poi non fo testo non avendo fatto paragoni con cloni:bump:
Come sempre grazie, questa variazione mi sembra estremamente valida solo a vederla!
Credo che la proverò immediatamente prossimo cultivo!
 

erka

Member
Le 2 Moby Dick invece continuano la loro strada per il Main Living

ho eseguito il cropping al terzo nodo quando la pianta ne aveva sviluppato il 5,vi posto un paio di foto del lavoro svolto


View Image
View Image


View Image


Lasciate vegetare 5 giorni


View Image


Ieri sera le avevo lasciate con i 2 nuovi apicali puntati verso il basso , oggi puntano già verso il "sole"

:rtfo:


Si accettano critiche consigli ed anche tirate d'orecchi


Ah dimenticavo, che foto professionali super dritte complimenti :headbange
 

PassionWeed

Active member
25° giorno di vegetativa +/-

25° giorno di vegetativa +/-

Buonasera coltivatori :wave:
Il cultivo procede , oggi è stato eseguito l'ultimo topping sulle Moby Dick . Tra un paio di giorni si noteranno molto meglio le 8 COLE .Vi posto un paio di foto del lavoro svolto


Prima

picture.php


picture.php


Dopo

picture.php


picture.php


PS:
Un Grazie particolare va a Famina per i buoni consigli dati , senza i quali sarei ancora e metà dell'opera .
 
Top