What's new

1' ciclo trovatelli

seguro

Member
no.su seedboutique stanno aggiornando il servel e il pagamento con carta non è disponibile..il vaglia non l'ho mai fatto..@fumo che metodo mi consigli?ciao raga..
 

FullMetal

Member
no.su seedboutique stanno aggiornando il servel e il pagamento con carta non è disponibile..il vaglia non l'ho mai fatto..@fumo che metodo mi consigli?ciao raga..

Il vaglia io l'ho già fatto non è difficile.... Ci mette 5 giorni ad arrivare in italia per l'estero non lo so... Alla fine basta che vai alla posta e prendi il modulo se non sai cosa scrivere ci sono quelli agli sportelli che ti spiegano ;)
 

FullMetal

Member
ciao a tutti ho messo un'altra scatola piena di fibra di vetro, ma non è cambiato niente... Credo che il problema sta nel tubo di uscita che è lungo solo 60cm
 

fumo

Active member
Veteran
non ricordo se si possa fare il money transfert,manda una mail e chiedi come poter pagare in modo più sicuro e celere
 

FullMetal

Member
avevo detto che avrei cominciato questa settimana, ma non posso... A voi sicuramente non ve ne può fregar di meno però io non vedo l'ora :D comunque se non succede nient'altro ho risolto tutti i problemi che avevo quindi per metà settimana prossima penso di mettere giù i semi...
Intanto sto pensado anche a mettere qualcosa out... Vorrei mettere delle auto se le metto a inizio aprile dite che qualcosa di buono esce?
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
...
Intanto sto pensado anche a mettere qualcosa out... Vorrei mettere delle auto se le metto a inizio aprile dite che qualcosa di buono esce?
Ma è inutile fare domande così..
Devo anche spiegare perchè è inutile!?
Perchè se fossimo in Belgio, tra Bruxelles e Liegi non cambia, ma vuoi mettere Porto Palo con Canazei?!
Forza ragazzi, dai Gianluca!!
:ying:
p.s. per mia fortuna non abito a Canazei, per il freddo s'intende..:)
 

FullMetal

Member
Ma è inutile fare domande così..
Devo anche spiegare perchè è inutile!?
Perchè se fossimo in Belgio, tra Bruxelles e Liegi non cambia, ma vuoi mettere Porto Palo con Canazei?!
Forza ragazzi, dai Gianluca!!
:ying:
p.s. per mia fortuna non abito a Canazei, per il freddo s'intende..:)

Scusa, hai ragione, forse dovevo spiegarmi meglio...
Voglio dire visto che le ore di luce non sono il massimo (non so di preciso quante sono) volevo sapere come produzione circa quanto diminuisce? È proprio uno spreco di seed metterli in quel periodo oppure la quantità è accettabile? Di auto ho letto il minimo indispensabile perché non mi interessano più di tanto anche se in out sono meno sgamabili quindi senza perdere ore e ore a cercare nel web com'è meglio fare se qualcuno di voi in 5 minuti (il tempo per scrivere) può darmi la sua opinione ne sarei contento ;)


:wave:
 

FullMetal

Member
mentre aspetto ho comprato una macchina del fumo :dance013:

picture.php


Come si mette quel riquadro che non fa vedere le immagini ai non registrati?
 

Mariuccio

Member
:bump:
La "macchina del fumo" è uguale alla mia. Attento che ti alza un sacco l'UR se non la tieni d'occhio e non la regoli bene.
Io l'ho messa in prova 3 giorni ed alla massima potenza avevo i vetri della camera bagnati dall'interno.
Ma appena trovi la potenza giusta è fenomenale a mantenere stabile l'umidità.
:wave:
 
Last edited:

FullMetal

Member
ciao mariuccio vedo che hai una grow molto simile alla mia come dimensioni è simile anche per la ventilazione puoi dirmi a quanto lo regoli e a quanto sta l'umidità? Così ci metto meno a sistemarlo perché penso (spero) di cominciare domani.

C'è stato un cambio di programma ho avuto problemi con la gh e ho preso dei seed della s3ns1 seed spero che non mi censurate :ying:
Sono: 3arly 5kunk, 5uper 5kunk, wh1the 5kunk e ja-ck fla5h #5

Insomma un bel pò di 5kunk :bump:
 

Mariuccio

Member
Da novizio quale sono, posso solo consigliarti di acquistare un igrometro con cui tenere sotto controllo la percentuale di umidità presente nella grow. Da nuovo l'umidificatore spinge molto poi si stabilizza (ma ci vuole un po') e soprattutto, non avrai bisogno della stessa percentuale sempre ma varierà a seconda della crescita. Le giovincelle hanno bisogno di più umidità per germinare e vegetare che per fiorire.
Farai anche tu come me...controllerai fino a trovare la giusta quadra. ;)
Io, ho la grow in legno; assorbe di più l'umidità del telo ma la mantiene (secondo me) più a lungo.
:wave:
 

FullMetal

Member
ieri mi sono messo a fare delle prove con l'umidificatore con luce e tutte le ventole accese arriva sul 75-80% di umidità però senza il ventilatore acceso si crea una nebiolina nel box... ho una mini serra però per usarla dovrei fare 3 travasi perché i vasi da 6,2l non ci stanno... Pensate che sia cosa buona e giusta usarla? Alla fine di umidità ce n'è abbastanza anche senza quindi gli eviterei lo stress di un travaso se mettessi subito nei 6,2l...
 

FullMetal

Member
ciao a tutti, sono 2 settimane che aspetto i seed ma ancora niente... Ho paura che in estate le temp siano troppo alte quindi ieri ho messo a germimare 18 trovatelli nei piatti di plastica con carta bagnata. Oggi solo uno a tirato fuori la radichetta e l'ho messo in un vaso da 1,5litri con 30% di perlite e 70% cocco niente guano... Ho irrigato con 0,5l di acqua con ph 6(circa... Devo ancora prenderci la mano con i colori delle gocce) e poco meno di 1,5ml di fert per vege perché il sub non è ammendato e i fert organici ci mettono qualche giorno per poter essere assimilati.
I vasi da 6,2l sono pronti con 40% perlite 60% cocco più 70ml di guano in polvere.
Io spero che entro qualche giorno arrivino i seed (la casa dice che possono volerci anche 28giorni non posso asettare altre 2 settimane...) così tengo solo un paio di trovatelli in vasi da 3,7l per provare qualche tecnica tipo lst. In caso sono pronto per cominciare con solo trovatelli.

Edit: temp 24gradi

:wave:
 

seguro

Member
anch'io da come ho capito ho comprato dove hai preso tu..a me sono arrivati dopo quattro giorni..due sett mi sembrano tante..speriamo..ciao
 

fumo

Active member
Veteran
non contare i sabato e domenica per i giorni di spedizione,tipo se ordini venerdi pomeriggio arriveranno verso il secondo giovedi che verrà
 

FullMetal

Member
anche ad un mio amico sono arrivati in 4-5 giorni dalla s.ensi... Cercando nel web c'è anche chi ha aspettato 15giorni probabilmente compresi sabato e domenica... Gli do un'altro paio di giorni poi continuo con questi e quando arriveranno un pò andranno in out e altri nel prossimo ciclo.

Intanto ieri ho messo altri 5 semotti con la radichetta di fuori nei vasi... Stavolta ho irrigato con meno acqua perché il cocco era più umido e ne tratteneva di meno. 1litro con 3ml di grow per tutti e 5 i vasi.

La prima è già uscita dalla terra con tutto il seme attaccato, ho acceso l'umidificatore mantiene l'80% di umidità e temp 23gradi ecco una foto fatta con il cell...
picture.php


Altri hanno tirato fuori la radice ma aspetto stasera prima di metterli nei vasi.
 

taffy86

Active member
Io non avrei bagnato così tanto e non avrei dato il fert subito alla prima irrigata, se hai un substrato con il cocco ti conviene lasciarlo asciugare bene o la pianta si stressa subito per la troppa acqua, l'ho imparato giusto questo ciclo. :thinking:
 

FullMetal

Member
ciao taffy, forse hai ragione, ho dato troppa acqua... Per non farlo essere troppo compatto ho irrigato poi con un bastoncino ho mosso il sub e l'ho ricompattato delicatamente in superficie poi ho messo il semotto... Non so vediamo...
Il fert l'ho dato subito perché il sub non è ammendato e uso fert organici che ho letto ci mettono almeno 3 giorni per essere assimilabili così l'ho dato subito per non farle trovare senza già da appena nate.

Ne ho messi altri 5 in vaso totale 10 in vasi da 1 litro più una in vaso da 1.5litri. Stessa procedura 3ml di grow in 1litro d'acqua diviso per 5 vasi.
 

FullMetal

Member
oggi sono uscite 3 piantine hanno i cotiledoni gialli e la prima che è uscita(quella della foto) ha ancora il seme attaccato può essere che il fert gli sta facendo male? La lampada è ancora spenta temp tra i 23 e i 24 gradi umidità intorno all'80%
 
Top