What's new

1° Ciclo Sw33t se3d Complete R3d Fam1ly IN

Ciao a tutti !

Tipologia e misure GrowRoom: 100x100x180
Ventilatore interno e aspiratore da 10 con filtro carbone attivi
Lampada LED ultima generazione 140 w fino alla 4 settimana poi accendo la seconda in aggiunta da altri 140 w
Terricio: Prefertilizzato
Vaso: 6.0Lt
Acqua: Rubinetto, lasciata a decantare oltre le 24 ore.
PH: 6.5
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura: Terra bloom
Stimolanti: Non saprei... sec voi ? cosa consigliate ?
Ormoni: Dite che servano ?
Data inizio ciclo: Messa in germinazione 28/4, Accensione lampada 3/5

Primo Ciclo IN della R3d Fam1ly al completo :)
Posto foto, domani sono 14 giorni dall'accensione della lampada.
Ho letto tempo fa che ci sono dei "concimi" da dare per il gusto e l'aroma, è una fesseria ?
Qualcuno usa il TERRA BLOOM ? Che ne pensate ?

Scusate per le foto ma con i led non si può fare più di tanto

AL COMPLETO
photo13op.jpg



R3D PO1S0N
photo4nwu.jpg


D4RK D3V1L
photo32d.jpg



BL4CK CR34M
photo23x.jpg
 
Ragazzi ho ancora dubbi sulla quantità d'acqua e le tempistiche.
Ora sto innaffiando ogni 2 giorni con 3 bicchieri circa d'acqua alla volta.
Dite che la prossima volta sia meglio se innaffio fino a che esce l'acqua da sotto il vaso ?
Ovviamente non che esca eccessivamente, ma che si veda appena qualche goccia qua e la.
Dimenticavo, temperatura 22.7 gradi, umidità 70% ambiente ventilato con un veltilatore da 15 di diametro
 
Altra cosa, quando mi consigliate di iniziare con il terra bloom x la fioritura ?
Chi me l'ha venduto mi diceva dal 16° giorno ma a me sembra prestino iniziare domani.
Qualche esperto ?
 
Ragazzi mi è appena successa una disgrazia, è saltata la luce per 5 minuti causa un temporale, il ciclo giornaliero era partito alle 19.00, e alle 22.55 è saltata la luce per 5 minuti.
Cosa può accadere ? Siamo al 18° giorno -.-
Cazzo che nervi ! anche perchè sono in salute.
 
Ho fatto una foto prima che ripartisse il ciclo giornaliero quindi non spaventatevi se le vedete belle riposate con le foglie abbassate.
Ho messo 8 ml di terrabloom ogni 1,5 litri. Sec voi ci siamo con la dose ?
Dalla tabella loro consigliano 50 ml ogni 10 litri.
 

Attachments

  • Photo 1 (2).jpg
    Photo 1 (2).jpg
    75.7 KB · Views: 8

fumo

Active member
Veteran
le vedo belle in tiro.stai lavorando con 280 o ancora con 140?io direi di dare ancora del'N,sicuramente gradiranno,tieni il ph a 6.2 e non considerare i tempi della seedbank.ti faccio un esempio che capirai in un attimo,avendo a che fare con delle af se le tieni ad un regime di 20/4 si allungheranno i tempi del ciclo ed a questo punto l'azoto ti serve se vuoi piante forti e prepotenti quando ti arrivano in fioritura avanzata dove la salute della pianta la fa da padrona visto i tempi della vegetativa,che cmq sia saranno sempre meno di 30 giorni poi le vedrai correre a formare fiori,in quel mentre non ti serve dare pk meglio N fino a che non si ferma ed inizia a fiorire per davvero,e li che vuole il pk e micro elementi,per adesso ottimo lavoro,ciao
 
Sono passato oggi a 280, scusa la mia ignoranza ma essendo al primo ciclo non so cosa tu intenda con N e con pk.
Mi consigli di dargli sempre acqua con fertilizzante o di alternare fertilizzante e pulita ?
Per la questione della fioritura sapevo già che in realtà ci vorranno 7/8 giorni in più, dato che ci siamo volevo chiederti anche una cosa per il prossimo ciclo, sec te i vasi da 6,5 litri vanno bene ? riescono a dare abbastanza nutrienti ? pensavo anche di piantare prima in un vaso più piccolo in plastica fina e a 2 settimane tagliare da metà vaso, togliere la plastica e trapiantare nel vaso da 6,5, pensi che si possano stressare ?
Grazie !!! e scusa x le 1000 domande
 

fumo

Active member
Veteran
sei apprensivo e ti capisco,torniamo alle domande,per N si intende azoto,per P fosforo,K potassio,sono i macro elementi di base per far crescere una pianta o qualsiasi vegetale in genere,dovresti leggere il canapaio perchè sono info basilari per chi si avvicina al cultivo e vuole vedere crescere qualcosa,ci sono fert che vengono usati durante la fase vegetativa,che in una pianta automatica dura circa un mese,anche se compaiono prefiori molto prima,in questa fase una pianta richiede dosi elevate di azoto(N)e si preferisce dare fertilizzanti mirati per questa fase in genere si indica un fert che abbia un apporto di npk moderato con una preferenza di azoto maggiore,anche se le automatiche messe a dimora in un terriccio ben preparato non necessita di grandi dosi di N,ma è meglio sapere quando darli e in che fase,perchè ci sono diverse fasi dove vengono usati determinati prodotti per aiutare le nostre amate ad una fioritura quanto più abbondante ed ottimale,e dare azoto quando serve diventa necessario anche per delle automatiche avvolte,per i prodotti per la fioritura e diversa la composizione,si preferisce arrestare la somministrazione di azoto per favorire quella di PK.questi elementi insieme ad una sfilza di micro elementi minerali etcetcetc daranno il giusto apporto alla pianta durante la fase di fioritura che dura circa 7 8 settimane in alcune meno,parlo di AF,leggi un pochino di manuali e stiky a frinte pagina ti aiuteranno tantissimo,ciao
 
Grazie fumo, di manuali ne ho letti pochi, ho preferito attingere info su cicli già fatti e chiedendo direttamente a persone interessate.
Questo mi ha chiarito le idee per certi versi e incasinato per altri, ma è normale, quando senti 100 modi diversi di coltivare è ovvio che si crea una confusione infinita. Cmq il prossimo ciclo 60 cocco 30 terriccio e 10 perlite :) , sul cocco ho notato che moltissima gente ne parla bene e quei pochi che ci vanno contro mi viene a pensare che o non l'hanno provato o ci vanno contro tanto per fare i diversi. Come ti dicevo sopra ho letto sempre su dei tuoi post che Ikea ne ha di buono, andrò a vedere.
grazie ancora
 
24° giorno

24° giorno

Ciao ragazzi, ho fatto 2 foto ad inizio ciclo giornata, ci sono foglie più verde chiaro e foglie più verde scuro, sto concimando con terra bloom ogni 2 giorni, le foglie che stanno diventando gialle sotto cosa mi consigliate di fare ? Le tolgo ?
Una foto generale e una della DD :)

Consigli e commenti !!!
 

Attachments

  • Photo 1 (3).jpg
    Photo 1 (3).jpg
    82.1 KB · Views: 9
  • Photo 2 (2).jpg
    Photo 2 (2).jpg
    65.7 KB · Views: 8

fumo

Active member
Veteran
non fert continuamente cerca di attenerti allo schema descritto dal prodotto,e visto che sei novizio vacci piano e meglio meno che troppo ricorda,terra bloom mi dice che è per la fioritura e tu sei ancora in vege,secondo me è meglio lasciar stare il bloom per adesso e lasciale andare,il bloom si da in fioritura,e non in vege,e 24 giorni sono ancora in vege secondo me,ciao
 
quoto fumo alla grande! Bloom dal termine stesso vuol dire fioritura e le tue piantine devono ancora crescere! Sbaglio o non vedo neanche un prefiore?! Io non darei niente visto che usi anche un terriccio prefertilizzato! In vege con AF non ho mai dato niente, non ne hanno bisogno al massimo qualcosa in fioritura ma anche li non é d'obbligo visto che usi un buon terriccio. Io aspetto sempre un po' a dare anche il fert per il bloom perché dalla comparsa dei prefiori é come se le piante avessero un sprint di crescita vegetativa di fai 10 giorni..per me é sempre stato così..peró se dai fert da fioritura si concentreranno più sui fiori e quindi cresceranno di meno!..resta comunque un mio parere, decidi tu cosa fare alla fine!
Buon prosieguo!

:tiphat:
 

Bibbigrow

Member
ciao studer, guarda da non espertissimo l'ingiallimento potrebbe derivare da una mancanza di ferro,oppure semplicemente sono foglie a cui non arriva sole e quindi la pianta le lascia morire. Se proprio ti mette anzia visto che non sono entrate in fioritura prova con un rinverdente fogliare che sono ricchi di ferro, lo trovi nei vivai a un prezzo modestissimo, prima però magari leggiti qualche guida.
 
Top