What's new

1 ciclo outdoor:skunk#1,white dwarf e Jack47

ciao a tutti io ho komprato 5 semi ak47 femminilizati autofiorenti, il rivenditore ma detto di tenerli x 24 ore nella tazzina kon acqua koperto al buoi e di metterli nei guscetti di terra anke se nn se aperto il seme , ke dite e sbagliato kosi e poi dove li metto al buoio di nuovo? x piacere datemi una risp grz a un altra cosa io li ho piantati 2 giorni fa xche mi aveva detto ke le piante da agosto ad ottobre crescono lostessso al sole e vero??
 
ciao adesso sono usciti e ramini kon il seme attaccato ragazzi li tengo ankora al buio fin quando nn escono le foglioline ? help please
 
J

jonkanoo

grazie rega...allora tengo quelle in cui la punta sta bella fuori dalla terra fuori e le altre davanti alla finestra dentro casa finke non spuntano..do da bere comunque anke a quelle dentro

ma che punta??? hai la radichetta fuori dalla terra? dovresti avere il guscio del seme che spinge fuori dalla terra... se leggi il canapaio come ti è staro consigliato avresti anche lo schemino delle prime fasi di vita della pianta...


ciao adesso sono usciti e ramini kon il seme attaccato ragazzi li tengo ankora al buio fin quando nn escono le foglioline ? help please

no cazzo mettili in terra e cerca di non spaccare la radichetta... non ramini....
leggiti il canapaio.


cazzo sono semi. state complicando una cosa semplicissima.
 
ciao io ce lho nei kubetti di terra.. sapete kuelli ke si bagnano e si gonfiamo, allora, adesso un guscietto ha la piantina fuori e se ne kaduto pure il seme a laltra lo ha ankora adesso ke dite aspetto ke escono le foglioline e poi piano i guscetti e poi un altra cosa li rimango al buio fin kuando nn escono le foglioline ? scusate se mi sono espresso male ma e la prima volta xd grazie risp
 
komunque stanno kome nella schema del canapaio lho konsultato grazie e pratikamente si drovebbero aprire gli embrioni x le foglioline e volevo sapere solo se tenerli ankora al buio grazie mille
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si si una volta che qualcosa spunta dal terriccio và messa alla luce e il cubetto di torba tenuto leggermente umido..
 
riciao volevo sapere unaltra kosa dopo aver fatto il travaso della piantina, ke mi konsigliate di annaffiarla da sopra ,oppure kome mi ha detto quello dove ho kompratu tutto cioe, mettendo lacqua nel piatto e fargliela prendere da sotto x il riskio ke si puo danneggiare la piantina kon i getti dacqua kome mi konsigliate please
 

RastaCippo

Member
a meno ke non la annaffi con una sistola dubito ke puoi farle del male :D non ti fare troppe paranoie. Dagli acqua senza esagerare e vedrai ke cresceranno sane, come ha detto qualcuno in questo forum a volte e' meglio "scordarsi" della pianta piuttosto ke stare li ogni 3 minuti a stuzzicarla.
tieni terriccio umido, non inzuppato, e vai tranqui ;)
 

blueschato

Active member
Veteran
:abduct: Fai come ti ha detto Rasta,l'acqua nel sottovaso NO!Altrimenti farai una coltivazione di psilocybe:woohoo: Scherzo........versa acqua piano piano e non troppo vicino al gambo,logicamente.......non userai un innaffiatoio....A presto:abduct:
 
buongiorno a tutti... ok grazie mille dei vistri konsigli .. ho visto adesso ke una piantina a spuntato le foglioline ke dite la faccio stare unaltrogiorno nel torbetto di terra.. a unaltra cosa quando travaso la piantina posso darci gia il nutrimanto x le radici? o aspetto un paio di giorni a fertilizzare la pianta
scusate x le troppe domande sono i miei primi 5 semi ke coltivo poi come terra ho komprato la groow mix white perlite e vasi da 3,50litri 15x15x20 ke dite bastano x far crescere la pianta ? la pianta e una auto fiorente ak47 dalle foto ke ho visto nn e ke kresca moltissimo
 

Babalao

Member
Ciao dagli poca acqua quando sono ancora cotiledoni pensa che io per regolarmi gli dò un tappino di plastica di bottiglia a piantina e poi aspetto che si aciuga il terreno e ripeto l'operazione.
Non esagerare con l'acqua in questo stadio di crescita la radice è molto delicata e somministrando troppa acqua finirai per soffocarla...mi raccomando.
Poi per i nutrimenti devi aspettare ancora perche sono ancora piccine, visto che sei all'inizio aspetta almeno 2 settimane prima di iniziare così non ti sbagli.
Ciaooooo
 
si si mettila in un vasetto grande come un bicchiere..
scusa wamen se aspetto una decina di giorni e li metto direttamente nel vaso che ho komprato? il vaso e 15x15x20 3,50L nn va bene? xche mi aveva detto il venditore di fare kosi senza vasetti piu pikkoli prima mha....
 
M

maranano

Scusate se mi intrometto,ma lo stimolatore radicale non si deve incominciare a dare dal primo giorno di vita della piantina?
Visto che anche io sono all'inizio mi interessa capire se bisogna fidarsi o no delle case produttrici,da quello che ho capito basta iniziare con la metà delle dosi consigliate...
Sullo stimolatore radicale che ho io c'è scritto che si deve dare dal primo giorno.
Che bisogna fare?

Grazie a tutti
 
il mio rivenditre mi aveva detto dopo una settimana ke e nata la piantina , di trapiantare il guscietto di torba nel vaso ..... nn mi ha detto di tvasarli prima in quelli piu piccoli, e poi di dargli2,5ml di stimolatore radicante in mezzo litro d acqua 2 volte a settimana e di annaffiare la pianta ogni giorno.. giustamente nn molta acqua ,voi ke dite e giusto o sbagliato ??( ho pure io lo stesso tuo dubbio maranano xd)grz in nticipo .... volevo fare alkune foto delle mie bambina, ma di kome si postano le foto nn ci hi kapito una mazza
 
Top