What's new

1° ciclo indoor Pineapple Chunk

grow88

Member
Si con il piccolo particolare che è il primo ciclo e quindi non so quando raccogliere, ma negli altri thread ti rispondono se mancano 1 2 o 3 settimane, è la prima volta che arrivo a fine fioritura e se qualcuno mi aiutasse siccome sono totalmente inesperto non mi dispiacerebbe
Intendo dire che potresti staccare un fiorellino seccarlo e provarlo ... Ti piace? La stacchi.
Non ti piace? La lasci ancora una settimana.....
Saluti.
 

schuba

Member
Beh manca poco visto che i pistilli sono marroni. Devi munirti di un microscopio almeno 60x e di pazienza, perchè ricordati che nel forum nessuno viene pagato per rispondere!
Peace e buona fortuna :tiphat:

Ciao calabrian, i pistilli sono ambrati ma solo nelle infiorescenze piu alte, in quelle piu basse sono ancora un 80% bianchi e in piu guardandole giorno per giorno spuntano nuovi pistilli bianchi. Inoltre come scritto gia in precedenza i tricomi sono per la maggior parte trasparenti e bianchi, di ambrati ce ne sono pochissimi sparsi qua e la. Per questo chiedo quanto potrebbe mancare, per evitare di fare errori nella fase piu delicata!
 

schuba

Member
Intendo dire che potresti staccare un fiorellino seccarlo e provarlo ... Ti piace? La stacchi.
Non ti piace? La lasci ancora una settimana.....
Saluti.

Caro grow88 se tu avessi letto, io ho scritto che i tricomi per la maggior parte sono trasparenti e bianchi quindi non credo sia ancora pronta siccome in vari thread ho letto che di consuetudine si raccoglie quando c'è un 70% di tricomi bianchi e un 30% ambrati, correggimi se sbaglio!
 

schuba

Member
62° giorno dallo switch

62° giorno dallo switch

Ciao ragazzi oggi siamo al 62° giorno dallo switch e direi che sono quasi pronte, anche se stanno continuando a buttare fuori nuovi calici! Prima ho controllato i tricomi, ma di ambrati ce ne sono sempre pochissimi, e il resto sono tutti color nuvola! Le infiorescenze in basso hanno sempre una maggioranza di stimmi bianchi quindi per quelle ci vorra ancora un po! Ieri ispezionandole ho notato che sotto a una cima c'era una cocciniglia che aveva prodotto un po di lanetta bianca e qualche goccia di metala su una foglia. Per fortuna l'insetto era uno solo e ho provveduto a uccidrlo e rimuovere la lanetta e la melata dalla foglia in questione. Consigli, critiche e pareri ben accetti. ecco qualche foto!
 
Grande schuba! per essere il primo ciclo hai fatto delle belle piante :)
Hai esagerato un po' con il fertilizzante all'inizio, ma hai avuto un buon risultato. Le pineapple sembrano essere piante belle resistenti, dovrei farne un paio anch'io
 

schuba

Member
Grande schuba! per essere il primo ciclo hai fatto delle belle piante :)
Hai esagerato un po' con il fertilizzante all'inizio, ma hai avuto un buon risultato. Le pineapple sembrano essere piante belle resistenti, dovrei farne un paio anch'io

Si infatti chissa quante ne ho combinate e loro hanno resistito senza batter ciglio! grazie dei complimenti :)
 

schuba

Member
aggiornaci Shuba

We rainbow, grazie del passaggio, puo essere che l'altra settimana si sia rallentata un poco la fioritura siccome con l'ondata di caldo che era venuta non sono riuscito a tenere la temperatura della grow sotto i 30 gradi, e si sono anche un po arricciate le foglie! Magari è anche per quello che si sono imbruniti molti pistilli? A me sembra che ogni giorno continui a fare nuovi calici con conseguenti pistilli bianchi! Magari sto dicendo str...ate ;)
 

schuba

Member
Ciao ragazzi le pineapple stanno al 75° giorno dallo switch, stanno ancora scaricando e buttano fuori sempre nuovi fiori. Ormai è da circa 25 giorni che do solo acqua a ph 7,5. I tricomi sono ancora tutti bianco nuvola e di ambrati ce ne sono sempre pochissimi, ma è normale che ci mettano cosi tanto ad ambrarsi?
La temperatura del box si aggira intorno ai 28 gradi mentre l'umidita varia dal 40 al 50%.
Non ce la faccio piu ad aspettare ragazzi voi che ne dite?
1
 
Top