What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor - la magia di Spartacus

franporf

Member
picture.php
Scusate le il ritardo...ecco le prime foto!!
picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76757&pictureid=1842526
 

franporf

Member
questo è lo scatolone realizzato per insonorizzare la ventilazione, ho usato i contenitori di polisterolo della mozzarella, spugna fonoassorbente e condotte aria fonoassorbenti....risultato strepitoso, rumore ridotto del 70/80% praticamente con 7€....
 

franporf

Member
queste le bimbe dopo 3/4 giorni dalla germinazione....mi sa che hanno stretchato un po....la lampada è a circa 35 cm
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Kayakush

Active member
Ti rubo l'idea per silenziare l'estrazione grazie :biggrin::biggrin: Le piante hanno un po stretchato si, io di solito per evitare sta cosa uso cfl almeno fino al 3 internodo e poi vai di hps, interra un po il gambo ;) Cmq hai un gran bel set up ti seguo.
 

franporf

Member
Grazie Kayak! Fa piacere essere seguito da utenti molto piu esperti! Per le scatole di mozzarella, se puó esserti utile, bisogna utilizzare quelle da 5 kg, le altre sono troppo piccole, ad ogni modo il caseificio te le regala....bisogna solo stare un po attenti ad effettuare i fori con il taglierino per inserire la condotta in quanto il polistirolo tende a sfaldarsi, ma nulla di particolarmente difficile.
 

franporf

Member
Come posso interrare un po il gambo se la terra è gia quasi a filo con il vaso? Purtroppo non ho CFL adatte al momento. Credi che in questa fase posso abbassare un po la lampada e portarla a circa 25 cm considerando che ho anche il cool tube?
 

Kayakush

Active member
Va da se che con queste giornate calde avvicinando la luce devi stare attento alle temp, soprattutto in queste fasi. Cerca per quanto possibile di interrare un po il gambo, cmq niente di irrecuperabile vai tranquillo ;)
 

franporf

Member
Buona domenica a tutto il forum! Sono di nuovo qui a porci in quesito probabilmente stupido....partendo dal dato di fatto che io ho difficoltà ad avvertire gli odori e le puzze in generale, il mio socio invece ha un olfatto estremamente sensibile, mi diceva che gia allo stato attuale del nostro ciclo, si avvertivano degli odori quando si apre la GB e che avremmo dovuto provvedere in qualche modo...ora io leggevo che gli odori cominciano esclusivamente in fase di fioritura, ma il mio problema con l olfatto mi da mettere in dubbio il tutto....voi che ne dite? I suo è un effetto placebo o realmente emanano odori anche in questa fase??
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Buona domenica a tutto il forum! Sono di nuovo qui a porci in quesito probabilmente stupido....partendo dal dato di fatto che io ho difficoltà ad avvertire gli odori e le puzze in generale, il mio socio invece ha un olfatto estremamente sensibile, mi diceva che gia allo stato attuale del nostro ciclo, si avvertivano degli odori quando si apre la GB e che avremmo dovuto provvedere in qualche modo...ora io leggevo che gli odori cominciano esclusivamente in fase di fioritura, ma il mio problema con l olfatto mi da mettere in dubbio il tutto....voi che ne dite? I suo è un effetto placebo o realmente emanano odori anche in questa fase??
buona domenica a te e al tuo socio ipersensibile :biggrin:
tutta paranoia !!! succede di suggestionarsi quando si fa qualcosa di illegale !
ricordo ancora la prima volta che ho svaligiato un appartamento ... sentivo i passi dei proprietari della casa senza che ci fossero. :laughing: hahahaah
chiaramente sto scherzando hihihih
le mie attuali non puzzano neanche adesso che le sto raccogliendo (questione di genetica) ,ma così piccola puzzerà solo di vegetale ,non di ganja .
:tiphat:
 

franporf

Member
:laughing: grazie mille sognatore...sto leggendo la tua risposta insieme al socio...dice che vuole piu pareri possible per fare una " statistica " :laughing: è andato in paranoia perché i locali dove sono ubicate le bimbe sono suoi...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ascolta "socio" se parti così sei messo malissimo !!! hahahahah
non so le ignote , ma le WW di sicuro puzzeranno x davvero quando saranno in fioritura !
quindi se tanto mi da tanto ,a breve inizierai a sentire i rumori e vedere le ombre ;) nn so se ci siamo capiti .
di odori ne so qualcosa visto che ho dovuto, anni fa, sospendere tutto al primo ciclo :( proprio x il problema degli odori .
ora infatti x ricominciare ho scelto strain con pochissimo odore .
ad oggi ( 1 week dal taglio) nn ne sento x niente, tanto da farmi dubitare di coltivare ganja ...
vedrai che tutti ti confermeranno la mia versione :biggrin:
aspetto con voi le altre opinioni x fare una "statistica"
:tiphat:
p.s: cmq sono anch'io paranoico ,tanto che mi sono preso 2 ionizzatori ,1 ozzonizatore e lo spray ona ,oltre il filtro a carboni naturalmente.
sono partito aggurrito visto i precedenti. ma ,come ripeto ,non ne ho avuto bisogno con lo strain che coltivo... provalo se vuoi stare sereno .
 

franporf

Member
Buongiorno foro!! Sta mattina mi è successa una cosa strana è preoccupante....il ciclo luce è pilotato da un timer digitale (il classico che si trova in giro) ed è impostato cosi: 9:00-15:00 buio e 15:00-9:00 luce...sta mattina alle 8:15 circa vado a dare un occhiata e trovo la lampada spenta!!!! E considerando la temperatura interna credo che fosse spenta da almeno un paio di ore....ora mi chiedevo, è mai successo anche a voi che il timer si sballi?? Mi conviene resetrarlo e riprogrammarlo?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Anch'io ho gabolato non poco con un timer digitale, che per inciso ho restituito perché fallato!
Nel tuo caso hai due possibilità:
1) dopo aver controllato bene il settaggio lo tieni sotto monitoraggio a casa e ti accerti che faccia bene il suo lavoro;
2) ne compri uno meccanico e te ne esci. :tiphat:
 

franporf

Member
Grazie mediatore! Il problema è che per la lampada avevo optato per un digitale semplicemente perche leggevo da piu parti che il meccanico (quello con i cavalieri per intenderci) che gia utilizzo per la ventilazione, dava problemi con carichi di corrente più grossi, come può essere una lampada....ora sta cosa non mi fa dormire tranquillo....
 

Solana

Member
Ciao! Se ti può essere utile io sto usando una 250w con ballast digitale e timer meccanico senza alcun problema.. Alla fine i nostri sono ancora carichi bassi, secondo me i problemi vengo a chi ha impianti decisamente più grossi! Saluto e buon cultivo!
 

franporf

Member
Grazie anche a te solana! Cercherò di tenere sotto controllo la situazione nei prox giorni, se falla ancora, passerò al meccanico!
Grazie ancora per la partecipazione, in generale, al mio ciclo!
 

red-eyes

Active member
Grazie anche a te solana! Cercherò di tenere sotto controllo la situazione nei prox giorni, se falla ancora, passerò al meccanico!
Grazie ancora per la partecipazione, in generale, al mio ciclo!
Una "cosa" digitale è veramente difficile che sballi ... è più probaabile che sia passato a un altro programma ... io controllerei le impostazioni dei vari programmi per i vari giorni della settimana ... non si sa mai che nel week end cambi programma (se lo fa è perchè qualcuno l'ha impostato in quel modo, autonomamente non fa nulla ...)
:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Red-eyes ha ragione, purtroppo molti timer digitali risultano ostici da programmare e bisogna smanettarli a lungo per trovare il setting che si desidera impostare, mentre il timer meccanico è facilissimo da programmare, dico che è a prova di "niubbo".

Non sono convinto però sul fatto che sia difficile che sballi, ho detto sopra che il mio l'ho restituito proprio perché sballato, dunque per la mia statistica personale, i digitali sballano tutti! (scherzo!)



Grazie mediatore! Il problema è che per la lampada avevo optato per un digitale semplicemente perche leggevo da piu parti che il meccanico (quello con i cavalieri per intenderci) che gia utilizzo per la ventilazione, dava problemi con carichi di corrente più grossi, come può essere una lampada....ora sta cosa non mi fa dormire tranquillo....

Il parametro da considerare per essere sicuro che il timer "regge" l'assorbimento, indipendentemente che sia meccanico o digitale, sono gli Ampere. Nel tuo caso ti basta prenderne uno da 12 o meglio ancora da 16 ampere e sei a posto per sempre!
 

franporf

Member
ragazzi questa è Ciruz al 15 giorno di vege....che ne dite? qualche consiglio da darmi?


la foglia in alto a destra è un po ricurva verso il basso, potrebbe essere dovuto alla distanza dalla lampada? (è il lato piu lontano)
 
Top