What's new

1° CICLO INDOOR CR34M 47 E S4MS4R4 ULTR4V10L3T

Vedova Bianca

New member
Belle piante complimenti, anche io sono al primo ciclo spero di aver qualche risultato anche io, ci metto amore e volonta' di imparare per far crescere al meglio la mia bimba.
 

Cream47

Underground Grower
Belle piante complimenti, anche io sono al primo ciclo spero di aver qualche risultato anche io, ci metto amore e volonta' di imparare per far crescere al meglio la mia bimba.

Ciao Vedova, grazie,vedrai che con la costanza e l'impegno ti ripagheranno alla grande.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

AliNoura

New member
A una delle mie bimbe mancano ancora 20 giorni/1 mese eppure e' gia' piuttosto gialla con qualche peletto marrone :)
 

Cream47

Underground Grower
A una delle mie bimbe mancano ancora 20 giorni/1 mese eppure e' gia' piuttosto gialla con qualche peletto marrone :)

Ciao AliNoura, guarda le mie hanno avuto i pistilli marroni abbastanza presto, ti invito a vedere i post precedenti, mi aveva fatto notare Ispanico che sicuramente era dovuto al fatto che ho un ventilatore di 30Cm diretto sulle cime per prevenire la muffa.

Buon coltivo :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Cream47 :wave:

Perdonami se non son più passato dal tuo giardino!
Ma la stagione outdoor con l'arrivo dell'ondata estiva di
newbie mi ha tolto praticamente il gusto di godermi il forum! :biggrin:
Comunque noto con piacere che hai portato avanti il ciclo
con un buon risultato e stai già godendo dei frutti del tuo sudato lavoro!
Volevo chiederti rianalizzando un po le azioni compiute durante il
coltivo a che eta delle piante hai fatto lo switch e più o meno se ricordi la dimensione delle piante?
Per la prossima run ti consiglierei di caricare meno con i fertilizzanti perchè secondo me hai un po ecceduto!
Visto poi che ora dovresti avere due estrattori ti consiglierei di
realizzare due linee separate di estrazione:
Una per il ricambio aria del box e una per il raffreddamento del cooltube e lampada.
Il tutto è inteso per una ottimizzazione dei parametri ambientali
che secondo me hanno un po inciso sulle piante rallentandole un pochino!
Concordo con chi in qualche post precedente ti suggeriva di
allargare un po i rami per favorire la penetrazione della luce,
un sistema molto semplice che uso e fare o delle legature
o utilizzare dei cubetti di polistirolo tagliati ad hoc da inserire delicatamente tra le intersezioni dei rami e il fusto principale.

Aspetto il taglio delle rimanenti piante augurandoti
buona essiccazione e concia! :dance013:
Salutoni e rep+ :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cream47 :wave:

Perdonami se non son più passato dal tuo giardino!
Ma la stagione outdoor con l'arrivo dell'ondata estiva di
newbie mi ha tolto praticamente il gusto di godermi il forum! :biggrin:
Comunque noto con piacere che hai portato avanti il ciclo
con un buon risultato e stai già godendo dei frutti del tuo sudato lavoro!
Volevo chiederti rianalizzando un po le azioni compiute durante il
coltivo a che eta delle piante hai fatto lo switch e più o meno se ricordi la dimensione delle piante?
Per la prossima run ti consiglierei di caricare meno con i fertilizzanti perchè secondo me hai un po ecceduto!
Visto poi che ora dovresti avere due estrattori ti consiglierei di
realizzare due linee separate di estrazione:
Una per il ricambio aria del box e una per il raffreddamento del cooltube e lampada.
Il tutto è inteso per una ottimizzazione dei parametri ambientali
che secondo me hanno un po inciso sulle piante rallentandole un pochino!
Concordo con chi in qualche post precedente ti suggeriva di
allargare un po i rami per favorire la penetrazione della luce,
un sistema molto semplice che uso e fare o delle legature
o utilizzare dei cubetti di polistirolo tagliati ad hoc da inserire delicatamente tra le intersezioni dei rami e il fusto principale.

Aspetto il taglio delle rimanenti piante augurandoti
buona essiccazione e concia! :dance013:
Salutoni e rep+ :tiphat:

Hola Brasilian,

innanzitutto grazie del tuo intervento ed è un onore ricevere rep+ da parte tua.

ho fatto lo switch al 33° giorno dall'emergenza, per l'altezza mi dispiace ma è l'unico dato che non ho.

Per i fertilizzanti hai proprio ragione, ma essendo il primo ciclo, non avevo riferimenti ed ho fatto un po’ a caso, sbagliando si impara e penso di fare meglio, anzi sono sicuro che per il prossimo ciclo mi regolerò meglio.

Allora mi hai letto nel pensiero per l'estrazione, purtroppo sono si in una cantina ma l'aria calda la devo rilasciare dentro non avendo la possibilità di estrarla fuori quindi si alza la temp dell'ambiente, ma il prossimo ciclo dovrei partire a settembre con temp più accettabili quindi...

Per l'allargamento dei rami hai ragione avrei dovuto provare ma pensavo di fare più danni che altro, per il prossimo ciclo penso di provare LST con la mitica guida di El Principe.

Grazie per i consigli e buon coltivo
[FONT=&quot] :tiphat:[/FONT]
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Bellissime piante per essere il tuo primo ciclo e strain veramente quotati :D
Se posso una critica te la vorrei fare, anzi diciamo che un consiglio per i cicli futuri... Con un leggero LST secondo me avresti avuto una resa di almeno il 20%(buttandola) in più, guarda la P0W3R se avresti distanziato un po i rami laterali senza far si che si facciano ombra a vicenda sarebbe stata una bella storia :D
Scusa se mi sono dilungato complimenti di nuovo :tiphat:

Ciao CalabrianSkunkX,

mi dispiace ma non avevo proprio visto il tuo post, la critica te la puoi permettere anzi mi fa piacere e sono d'accordo con te, ci avevo pensato ma avevo paura di spezzare i rami spostandoli troppo.

Comunque per il prossimo ciclo ho deciso di provare LST come consigliato anche da te quindi vedremo come andrà.

Per questo primo ciclo mi ritengo soddisfatto anche perché sto già gustando la mia S4ms4r4 e non vedo l'ora di provare le Cr34m e la P0wer, ma adesso sono io che mi dilungo.

Grazie per i complimenti e buon coltivo. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
105 giorni da seme 74 giorni dallo switch

105 giorni da seme 74 giorni dallo switch

Buonasera a tutti Icmaggers,

allora stasera ho cambiato bulbo da HPS a MH, ho dato 1 litro di demineralizzata, e ho trovato le bimbe più gonfie. Quindi mi sorge un dubbio e avrei bisogno di un consiglio.

Avevo previsto di tagliare giovedì lasciando martedì e mercoledì al buio e dopo 5 giorni dall'ultima irrigazione, ma forse sarebbe meglio ridare acqua martedì e tagliare domenica lasciando al buio venerdì e sabato. Voi che ne dite ?


Cr34m :


picture.php



picture.php



Vista della grow sotto MH :


picture.php



Segue...



picture.php
 

Cream47

Underground Grower
111 giorni da seme 80 giorni dallo switch

111 giorni da seme 80 giorni dallo switch

Ciao a tutti Icmaggers,

ecco fatto, ieri ho tagliato le 4 bimbe dopo 2 giorni abbondanti al buio.

Ho cominciato alle 17h00 e ho finito alle 21H00, un lavorone, se può servire a qualcuno, una ca..ta lo fatta, nel senso che fino ad adesso non c'era stato odore tranne che dentro la mia cantina, ma ieri non ho pensato di tagliare dentro la grow ma fuori, e chi è entrato nel palazzo mi ha detto che c'era l'odore fino al terzo piano, speriamo bene, dopo 15 min odore sparito.

ecco a voi le foto :

la grow prima del taglio dopo 2 giorni di buio :


picture.php



ed ecco dopo 4 ore di lavoro povere bimbe :


picture.php



segue...
 

Cream47

Underground Grower
il primo taglio è stato per una Cr34m bio :

picture.php


ecco l'apicale :

picture.php


Secondo taglio per la Cr34m fertilizzata con PK 13/14 :

picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Taglio della P0w3r Kush anche lei fertilizzata con PK 13/14 :

picture.php


ed infine l'ultima Cr34m bio :

picture.php


Adesso il soffitto della grow è molto più interessante :

picture.php


Segue...
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Il soffitto visto da sotto :


picture.php


Il trim raccolto, ho mischiato tutto magari prossimo ciclo faro trim separato :

picture.php


Un ultima cosa, le due Cr43m bio avevano un odore molto buono sul limone, invece la P0w3r e la Cr34m PK puzzavano, sarà un caso ma penso che prossimo ciclo niente minerale tutto bio.

Consigli critiche sempre ben accette.

Saluti a tutti e buon coltivo. :tiphat:
 

ispanico

Active member
....Direi ottimo lavoro man!!!!

...Bellissime le bimbe e le foto...!!!

....REP + d'obbligo!!!

...ahahah....anche a me e' successo di invadere il condominio...stesso identico sbaglio tuo...ahah...
:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
....Direi ottimo lavoro man!!!!

...Bellissime le bimbe e le foto...!!!

....REP + d'obbligo!!!

...ahahah....anche a me e' successo di invadere il condominio...stesso identico sbaglio tuo...ahah...
:tiphat:

Hola Ispanico, grazie per i complimenti e la Rep+, ma soprattutto grazie per gli ottimi consigli, mi sei stato di un grande aiuto.

A proposito mi ero dimenticato che ieri pulendo le forbici, mi è uscito un join di ottimo fumo, comunque mi sono proprio divertito a coltivare quasi quanto fumare la mia propria roba.

Ciao e buon coltivo :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
SMOKE REPORTS

SMOKE REPORTS

Ciao a tutti Icmaggers, intanto aspettando la concia delle altre vi faccio lo smoke reports della S4ms4r4 Ultr4vi0l3t :

1) Tipo di weed in esame.
Specie Autofiorente femminizzata

2) Nome specie, Breeder

Ultr4vi0l3t, S4ms4r4 S33ds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta (
(White dwarf X Skunk X Lavender) X Ruderalis

4) Eventuale feno esaminato

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor

Terra
400W HPS
Organico + minerale
74 giorni da seme (18 giorni 18/6, 56 giorni 12/12)


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
Dopo 20 gg di concia in vetro



picture.php



7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina + 1/3 sigaretta Benson and Hedges.


picture.php



8) ODORE – SMELL

Odore fruttato sul Limone molto gradevole .

9) GUSTO – TASTE

Il sapore è molto simile all’odore e lascia in bocca un retro gusto di limone che mi piace assai.

10) EFFETTO
- High/Stone – Mix

Molto piacevole, non è uno stone da divano ma ti viene di fare una chiacchierata ti mette di buon umore e sei più socievole come piace a me.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Essendo il mio primo ciclo ed il mio primo raccolto, devo dire che ha reso poco (circa 15g secchi) ma sicuramente per i miei errori. Sono più che soddisfatto del sapore e dello stone.

12) RATING da 1 a 10.
6,5 weed buona ma non eccezionale dovuto agli errori commesse nel sua coltivazione.

Buon coltivo a tutti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top