What's new

1º ciclo indoor AF Northern Lights

Ciao ragazzi dopo aver aperto essermi presentato sono qui per chiedere il primo consiglio, premetto che coltivo già indoor a terra, però vorrei prendere un altro box per fare delle AF...

Volevo strutturarlo così e vorrei da voi qualche consiglio...


Dark Room 60X60X160cm
2x Estrattore D' aria Assiale 100mm 135m3/ora (per ridurre al minimo il rumore)
CAN LITE Filtro Carbone 150m3/h + flangia 10cm
Kit CFL Agro 250W (per ridurre calore, dati gli aspiratori)
Terriccio Biobizz All Mix 20L
Fertilizzanti Ghe Flora Pack (Micro+Grow+Bloom)

Come procedura:

vorrei far germinare in lana di roccia dentro la mini serra per poi passare a vaso da 5L fino al decimo giorno circa e passare al vaso definitivo da 11L

:biggrin::biggrin::biggrin:

Grazie in anticipo!!!
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Diaboliko,
x il momento mi sembra che tu non abbia bisogno di grande aiuto,
il setup e l'idea di coltivo che hai in mente possono funzionare, ora sta a te! ;)

tienici aggiornati e
buon cultivo
 
ciao mari, mettendo la grow non in casa ma fuori per forza di cose ho dovuto scegliere una 250w a ioduri metallici :mad: , domani monto la grow... per il momento sono in attesa che i seeds nella serretta facciano il loro... come substrato alla fine ho scelto una cellmax universal e come fertilizzanti atami a+b e le penultime due week vorrei integrare il RIPEN... Che ne pensi per i fertilizzanti? Gli atami non li conosco... :look at this:
 

marij23

Active member
Veteran
La lampada Mh la metti al posto della cfl x alzare la temperatura?
Atami a+b ho usato il bcuzz e mi son trovato bene, nel ciclo attuale sto provando il growth c che oltre a essere in unica soluz, è 100% bio (gli altri sono biominerali)
Al ripen(concime minerale) sono contrario xke si entra in un circolo vizioso...
Come flisheresti? Acqua demineralizzata, final phase, o entrambi..?
Solitamente flusho x almeno 20gga sola acqua e col ripen nn è fattibile
 
Esatto mari, lampada MH per alzare la temperatura altrimenti non andrei su... per l'acqua userei quella del rubinetto decantata x circa 24h e PH regolato...

Stamattina ho trovato le 3 cucciole germogliate, ora però mi è venuta una voglia irresistibile, quella di mettrle in IDRO, che dici è tardi per cambiare il substrato?
 
eccomi qui di nuovo... :biggrin:

le cucciole da tre sono diventate due... :bashhead: la mia compagna mentre spostava la serra di germinazione le è caduta ed una piantina è andata al creatore...

Ora la configurazione finale che ho appena montato, leggermente modificato dal precedente che avevo postato, è:

Secret Jardin : 60x60x140
Lampada: Agro 250w (non MH mari che è fredda, ma stavo troppo allucinato quel giorno) :biggrin:
Vasi: 11L
Substrato: CELLMAX Universal Terra
Trattamento aria: 2x aspiratori aria assiali 100mm (entrata/uscita)
1x ONA BLOCK FRESH LINEN 175 G
1x Filtro Carboni Attivi 10cm
Fertilizzanti: Atami B'Cuzz TERRA A+B

Adesso aspetto solamente il momento di travasare e poi metto foto...
Un unica domanda, il B'Cuzz va mischiato A+B oppure A in vegetativa e B in fioritura?

Commenti e critiche super gradite... :)
 

Drakoz

Active member
Vanno mischiati A + B, prima dosi A e lo metti nell'acqua poi dosi B e lo metti nell'acqua, non mischiare A e B insieme e poi versare nell'acqua.

1-1.5 ml di A e 1-1.5 di B (1-2 settimana)
1-2 ml di A e 1-2 di B (3-4 settimana)
3-4.5 ml di A e 3-4.5 di B (5-6-7 settimana)
4-5 ml di A e 4-5 di B (8-9 settimana)
Dosaggio per 1 LT, questa è la tabella del prodotto. :)
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Di solito per le AF è consigliato spingere in fioritura e non fertilizzare nella vege.
Comunque dai miei esperimenti l'anno scorso con i booster e le AF te lo consiglio vivamente.
 

Drakoz

Active member
Di solito per le AF è consigliato spingere in fioritura e non fertilizzare nella vege.
Comunque dai miei esperimenti l'anno scorso con i booster e le AF te lo consiglio vivamente.

esatto, non seguire la tabella passo a passo, se hai un terriccio pre-fert inizia a fertilizzare dopo 1 mese ;)
 
ok non fertilizzo in vege e spingo in fioritura, domani pomeriggio passo al growshop e prendo un booster... cosa mi consigliate??? io avrei pensat ad un Atami P-K Booster 13-14, può andare?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Per quanto riguarda il terreno aggiungevo questo: Cenere di Palma

Costa pochissimo, è biologico e da ottimi risultati sui fiori perché è veramente carico di potassio.

Unito a un buon fertilizzante da fioritura della Nirvana o della BigBud ti fanno tirare su delle belle cimone!
 
Ciao ragazzi... Messa oggi l'ultima sopravvissuta nel vaso, che ne pensate, è il caso di lasciarla qualche giorno ancora fuori oppure la metto nella room? :thinking:
 
uhm non ho una cfl AGRO 250w sotto mano, ho una AGRO 250w che mi lascia la temperatura a circa 22 gradi all'interno della room con aspiratore acceso...
 
Cavolo ragazzi 27 gradi e 44% di umidità... Nel frattempo ce l'ho in casa...

Fra poco vado di nuovo e vedo com'è la situazione, semmai per stasera monto l'umidificatore quello per i bimbi ma dure 3/4h
 

marij23

Active member
Veteran
Ok ho letto di fretta il setup e nn essendo specificato (hps) ho dato x scontato fosse cfl.
Puoi postare foto?
 
Fra poco devo tornare per verificare umidità, ho montato umidificatore provvisorio per bimbi, e faccio una foto...

Ora ho fatto scendere leggermente l'aspiratore all'interno della room, di fianco alla lampada e la temperatura sembra essere stabile sui 26.4... Bisogna vedere ora quella specie di umi cosa riesce a combinare... Se per stasera mi fa salire fino a 50/55% sono più che felice e domani vado a comprarne uno ad ultrasuoni...
 

Latest posts

Latest posts

Top