What's new

1° Ciclo [hib. Wh1t3Dw4rf x 5kunk] - Pc Grow

patented

Member
Buongiorno a tutti sono alla mia prima esperienza e grazie ai consigli letti in questo forum sono riuscito a realizzare il mio growbox nel case di un pc.

seme di genetica hib. Wh1t3Dw4rf x 5kunk autofiorente interrato il giorno 11Aprile.
Substrato: Universale
Acqua: Nebulizzatore acqua decantata 24h
Luce in vegetativa: cfl 20w*3 6500k, 20w*1 2700k. totale 4800lm
Luce in fioritura: cfl 20w*3 2700k, 20w*1 6500k. totale 4800lm
Temperatura media: 23-25°C
Umidità: non rilevata.
Radicante: Agrosil miscelato al terriccio.
Fertilizzante: Baysol Plus npk 8-4-6 +microelementi
Immissione di aria nuova tramite un ventola dello stesso pc installata sopra, estrazione autonoma perche il case è aperto nella parte alta quindi il riciclo d'aria è ottimale entra da sopra e riesce da sopra girando per tutto il case.

vi posto alcune foto di Federica all'11° giorno dall'interramento:

picture.php

picture.php


14 dal seme
picture.php

picture.php

picture.php
 
D

DXTR

ha giusto un pò di caldo (o forse un pelo troppo umido) ma deve solo crescere e rinforzarsi, 20 giorni e inizierà a mettr fuori il pelo...
 

patented

Member
ha giusto un pò di caldo (o forse un pelo troppo umido) ma deve solo crescere e rinforzarsi, 20 giorni e inizierà a mettr fuori il pelo...

grazie mille.. in effetti la temperatura è di 31°, mi conviene tenere aperto il case?

un'altra cosa volevo chiedere... la bimba e spuntata la notte tra il 5°-6° giorno quindi oggi ha 10 giorni da quando ha spuntato la testa... a quanti gg di vege devo cambiare luci e orari? ora sto operando a 16/8
 
D

DXTR

grazie mille.. in effetti la temperatura è di 31°, mi conviene tenere aperto il case?

un'altra cosa volevo chiedere... la bimba e spuntata la notte tra il 5°-6° giorno quindi oggi ha 10 giorni da quando ha spuntato la testa... a quanti gg di vege devo cambiare luci e orari? ora sto operando a 16/8

un af non ha bisogno di cambi di luce!

usa 18/6 o anche 20/4 fino a quando non deciderai di tagliare e bon. per il resto h2o fino ai prefiori e poi gradualmente un pò di bloom fino a due settimane (circa) dalla presunta data di fine flo. poi di nuovo h2o fino alla fine.
 
D

DXTR

ah, il case di giorno lascialo aperto, di notte falle dormire al buio però. l' ideale sarebbe un aspiratore/ventola un pò più grande...
 
Immissione di aria nuova tramite un ventola dello stesso pc installata sopra, estrazione autonoma perche il case è aperto nella parte alta quindi il riciclo d'aria è ottimale entra da sopra e riesce da sopra girando per tutto il case.

Guarda, io ho forti dubbi sul tuo sistema di ricircolo dell'aria.
Ti dico cosa non mi convince, cosi' magari ci pensi su, perche'
se hai problemi di temp adesso a giugno sei nella m...a!
prima di tutto l' estrazione passiva, secondo te l' aria calda esce
piu' velocemente dal case se lasciata libera o se buttata fuori da una ventola?
io credo dovresti mettere una ventola in estrazione.

E poi la ventola di immissione in alto, dove esce l'aria calda, secondo me quella ventola non fa altro che ributtare dentro gran
parte dell' aria calda che e' appena uscita!

non voglio fare il "so tutto io", queste sono solo mie opinioni, vedi tu se ti possono essere utili.
ciao, buon cultivo.:)
 

patented

Member
Guarda, io ho forti dubbi sul tuo sistema di ricircolo dell'aria.
Ti dico cosa non mi convince, cosi' magari ci pensi su, perche'
se hai problemi di temp adesso a giugno sei nella m...a!
prima di tutto l' estrazione passiva, secondo te l' aria calda esce
piu' velocemente dal case se lasciata libera o se buttata fuori da una ventola?
io credo dovresti mettere una ventola in estrazione.

E poi la ventola di immissione in alto, dove esce l'aria calda, secondo me quella ventola non fa altro che ributtare dentro gran
parte dell' aria calda che e' appena uscita!

non voglio fare il "so tutto io", queste sono solo mie opinioni, vedi tu se ti possono essere utili.
ciao, buon cultivo.:)

assolutamente... hai molta piu esperienza di me.. la ventola l'ho gia girata in modo che estragga il calore delle lampade il problema è che rimane sui 30° di temperatura...
 

patented

Member
vi aggiorno con qualche foto datemi dei consigli:) sono spuntati i pelettini bianchi... devo cambiare le lampade e mettere le 2500k? è molto bassa

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
D

DXTR

dovrà sviluppare almeno un altro internodo prima di fiorire, se ho visto bene è bella compatta, in salute... procedi così, sempre acqua fresca per ora...
 

vons

Active member
ottimo lavoro, è davvero bella ed in forma questa pianta , se hai problemi di spazio tieni un'altro pò di giorni la lamp. da 6.500K così non s'allungherà di tanto poi quando i peletti diventano abbastanza(tanti) togli la lampada da 6.400K e metti quella da flo 2.700k. Buon cultivo. ps: ovviamente mi posso sempre sbagliare aspetta qualche consiglio dei pezzi da 90 del forum per andare sicuro :)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
in teoria la luce rossa tiene le piante compatte e quella blu le allunga...

ANCORA????

Ma tu impari da quello che ti dicono oppure no??

Luce Blu = COMPATTEZZA
Luce Rossa = STRECHING

Non è più possibile andare avanti così, consigli sempre esattamente l'opposto della realtà.
 

patented

Member
ANCORA????

Ma tu impari da quello che ti dicono oppure no??

Luce Blu = COMPATTEZZA
Luce Rossa = STRECHING

Non è più possibile andare avanti così, consigli sempre esattamente l'opposto della realtà.

quindi per tenerla compatta tengo le 6500k e swithco a 12/12?
che differenza ho?
 

patented

Member
Aggiornamento foto daybyday si allunga che è una bellezza e le punte delle foglie sono unte... posso ancora effetturare lst?

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Di solito si tengono le 6500K fino a circa 2 settimane dopo lo switch a 12/12.
Questo sistema manterrà le piante compatte in caso tu abbia poco spazio a disposizione!

:wave:
 

vons

Active member
Dato che tu hai delle autofiorenti non devi per forza fare lo switch a 12/12 durante la fioritura, poi per il lst, penso che sia cresciuta un pò troppo , ma dato che non sono sicuro aspetta qualche esperto :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top