What's new

1° ciclo chiarimenti e consigli

Ti ringrazio per l'aiuto tup amaro... si sembrerebbe discreta dai, speriamo che mi premi in qualita e resa, per essere la prima volta mi accontenterei di non molto hahaha
 
Ragazzi la piantuzza procede bene, penso che sabato tricomi permettendo forse potro tagliare le tre cimozze principali che hanno i pistilli marroni e tricomi nuvolati e alcuni ambrati... a breve foto
 

unicovasco

New member
Aiuto crescita lenta foglioline gialle e fine morte

Aiuto crescita lenta foglioline gialle e fine morte

Ciao qualcuno mi sa dire sè cè un virus che ti fa le prime foglioline gialle e crescita bloccata perche prima avevo usato terra cell max della volta precedente ma poi anche usando terra canna professional mi e successo la stessa cosa
E un dubbio sulla temperatura e solo aria condizionata ore luce 24,5 a 26,5 ore buio 22 :tumbleweed:
E casomai esiste qualche prodotto per ripulire dai concimi in eccesso terra buona usata e Virus nella stanza!!!

Ho avuto un sacco di blocchi di crescita morte ecc.

Mai sucesso anche un altra volta ho usato quella stessa terra sempre pero aggiungendone altra nuova Domani vi posto un po di foto..
 
M

marc94

Si ma dovresti aprire un thread tuo univasco. Non capisco cosa c'entri tutto questo con quello che c'è scritto qui...
purtroppo ci sono gente che nn ha rispetto nn legge e fa le cose tanto per farle senza un minimo di cultura. vabbe come vanno le piante?:biggrin:
 
Ragazzi ieri ho tagliato la mamma e ho messo tutto a seccare in scatolone di cartone con metodo stendino, ho istallato una ventola pc per far circolare l'aria ma ho visto che umidità è al 65% e ho paura che si creino muffe... è un umidità troppo alta? so che ideale sarebbe 50%. dite di aggiungere un altra ventola per aumentare l'aria? ho però paura di farla seccare troppo in fretta... se mi aiutate vi sarei grato
 

marij23

Active member
Veteran
ciao prodottore,
mi sono un po' perso.. ma alla fine come e' finita la storia delle talee che fiorivano a 18/6??
Se mostravano i prefiori, e' normale perche' data l'anzianita' ereditata dalla mamma sono mature sessualmente
ma fiorire a 18/6 mi sembra strano..!

Riguardo le foglie a una o 3 punte vale quel che ti ha detto Tup_Amaro,
aggiungo solo che a parita' di genetica anche la carenza di luce puo' causare questo fenomeno.
Ho dato via una mamma mandata in flow dopo 2 mesi e mezzo di vege perche' dopo lo switch a 12/12 ha iniziato a fare foglie prendisole (non quelle delle cime che sarebbe normale..) a una punta o a tre, ma non riusciva a fiorire per carenza di luce.
La talea che ne ho estratto e' in fioritura e non ha presentato il problema, essendo piu' piccola necessita di meno luce...
 
M

marc94

io ti consigli di mettere un'altra ventola regolabile di velocità ci sono dei caricabaterie dai cinesi che sono regolabili i volt arriva fino a dodici se proprio non riesci metti del sale sotto le cime e assorbono l'umido
anche se poi 65 nn e poi cosi male
 
Ma è normale che dopo due giorni di secca non si senta più odore e le cime da dure son diventate più molli? A me non sembra troppo regolare... BHO?
 
Top