What's new

1° ciclo 250 Watt hps

wok91

New member
Ciao a tutti sto testando del materiale che già avevo a cui adatterò delle modifiche secondo le mie esigenze.

Ho un box 60x60x160
Hps 250 Wat
Immissione aria,ventola 190 m/h
Il grower mi ha consigliato 9 vasi in tessuto da 6,5
Strain Critical Plus Trikoma seeds

La temperatura nella stanza in questo periodo varia da minimo 17 gradi ad un massimo di 21 con termosifoni accesi.

Avviando la growroom subito si nota il calore della lampada, temperatura a 33 umidità 17%

Avviando la ventola, e lasciando il foro superiore aperto, la temperatura scende a 28 ma l umidità rimane bassissima.

Io pensavo di sostituire il bulbo con uno più freddo per le prime settimane,

Installare un umidificatore da 4l esterno con tubo che immette all interno, tipo quelli dei terrari, (pe risparmiare spazio all interno)

Aspiratore da 280m/h

I sistemi vorrei gestirli con termostato e igrostato.

Mi sto muovendo nel modo corretto? Cosa mi consigliereste?
 
E

Exogino

Le luci sono Hps agro?Hps Hm x la veg oppure Hps Ts x fio?Hps che non scaldano non esistono.X l'umidità mi sembra una buona idea..io ho una grow 80x80 e uso i vasi da 6.5l e ti dico farcene stare li dentro 9 richiede un bel lavoro di tutti i giorni.e non hai spazio tra vaso e vaso...Se non è la prima volta non avrai grandi problemi ma preparati a faticare...x il resto in bocca al lupo e buon cultivo.
 

wok91

New member
Le luci sono Hps agro?Hps Hm x la veg oppure Hps Ts x fio?Hps che non scaldano non esistono.X l'umidità mi sembra una buona idea..io ho una grow 80x80 e uso i vasi da 6.5l e ti dico farcene stare li dentro 9 richiede un bel lavoro di tutti i giorni.e non hai spazio tra vaso e vaso...Se non è la prima volta non avrai grandi problemi ma preparati a faticare...x il resto in bocca al lupo e buon cultivo.
Per il bulbo ora non ricordo, c'è scritto hps, ora comunque valuto un po' se metterne 5 e magari l' umidificatore lo lascio all interno.

Tu che lampada usi?
 
E

Exogino

Hps 250 mh poi hps x fio...se è la tua 1a esperienza inizia con 5 piantolle fatte x bene e vedi come vanno piante e setup...Ma soprattutto divertiti a imparare...Anche gli errori fan scuola.
Buon cultivo!
 

wok91

New member
Hps 250 mh poi hps x fio...se è la tua 1a esperienza inizia con 5 piantolle fatte x bene e vedi come vanno piante e setup...Ma soprattutto divertiti a imparare...Anche gli errori fan scuola.
Buon cultivo!
Ti ringrazio
Oggi ho preso una mh comunque, quando le piante spunteranno dai gifty,le terrò qualche giorno sotto una semplice lampadina led da 60w bianca per poi metterle in vaso sotto la mh.

Prenderò un umidificatore, pensavo uno tipo questo anche se devo capire le dimensioni adatte alla mia grow
https://www.amazon.it/Umidificatore-Nebulizzazione-Silenzioso-Telecomando-InnoBeta/dp/B01LXXMILJ

L idea era di sfruttare tutta la superfice con vasi da 6 litri e procedere con una vegetativa breve.
 
Top