What's new

1° ciclo 2 automazar AF - 2skunk femm - 2 anonime ma di qualita !

Salve a tutti ! ho appena costruito una growbox ricavato da un'armadietto in metallo stile ferrammenta. misure 180altezza 100larghezza 50profondita ! lampada ioduri metallici hpi-t plus philips 400w ! l'armadio è stato rivestito di pannelli riflettenti ricavati da materiale dei parasoli per auto. due ventole da pc 6x6 poste una in basso che pesca aria e una in alto per estrarre. umidificatore e trmometro igrometro. ho 4 vasetti all'interno da circa una settimana di cui 2 sono autofierenti altre 2 sono sconosciuti ! stavo facendo un ciclo di veg. 18luce 6buio ... ma ho deciso di passare a 20luce 4 buio con temperatura 26-27 e umidita 60-70% altezza dalla piante 60cm ! pero ho un dubbio ... durante le ore di buio il timer spegneva solo la luce lasciando le ventole e l'umidificatore accesso ... ed ho notato un certo rallentamento ! ora cambiando in 20luce 4buio faccio spegnere anche le ventole con l'umidificatore potrei causare danni alle piante ? ripeto che hanno 7 giorni e sono uscite le due foglie grosse e due piccole ... poi con la lampada che ho scritto sopra posso fare anche la fioritura ? so che è meglio una hps con riflessi rossi arancioni ma vorrei mantere i costi dato che è la mia prima esperienza ... grazie anticipate !
 

popino

Active member
Veteran
grow box fai de te ! consigli !

grow box fai de te ! consigli !

altezza dalla piante 60cm ! ripeto che hanno 7 giorni e sono uscite le due foglie grosse e due piccole ...
ciao bunker
le tue piante sono AF , hanno 7gg e sono alte 60cm ??
ho letto bene ??

io qua dentro sono il meno esperto per darti consigli
aspetta che arrivano i piu esperti

nel frattempo aggiungi delle foto che sono molto apprezzate

buon coltivo bro
 
ciao popino ! no hai capito male .. la lampada è a 60cm dalle piantine ... ora metto le foto ...
IMG_2346.jpg
[/url][/IMG]
 
IMG_2346.jpg
[/url][/IMG]
IMG_2347.jpg
[/url][/IMG]
IMG_2349.jpg
[/url][/IMG]
IMG_2348.jpg
[/url][/IMG]

Questo è il box ! i due vasi a sinistra sono AF semi di amsterdam ma sulla bustina non ce il nome ce scritto MASTER AT WORCK AUTOFEM la marca DUTCH PASSION ! le altre due sono semi buoni ma non AF ... la piu grande ha 8 giorni le altre nei giorni seguenti ... temperatura 25/29 umidita 45/60 ... per 8 giorni avevo 18luce e 6buio ... nelle ore di buio l'umidificatore e le ventole rimanevano accese ma ho visto il rallentare della crescita ... almeno mi sembra ! da sta sera sto dando 20luce e 4buio lasciando spegnere umidificatore e ventole assieme alla luce ! sto irrigando con 1l acqua e 0,5 ml di nutrimento radics con frequenza di almeno una volta al giorno senza esagerare ... è la mia prima esperienza ed ho molti dubbi ... cosa ve ne pare ? ma piuttosto questi forum sono sicuri ? si puo parlare liberamente ?
 

popino

Active member
Veteran
ciao bunker
in questa fase che si chiama vegetativa
le piantuzze hanno bisogno di molta umidita intorno all'80%

il problema tuo sara in fioritura visto che hai piante sia regolari che AF

le regolari puoi gestire tu il periodo di veg
e per mandarle in flo devi switchare a 12/12

per le AF tutto il periodo di veg e flo sara per sempre 18/6 o 20/4

quindi questo sarà un problema che dovrai affrontare

poi stai attento a tenere la lampada a 60cm
controlla sempre che il gambo non si allunga troppo
se dovesse succedere vuol dire che la pianta è in cerca di luce
io la terrei un pelino piu' bassa


terrei sempre accese le ventole per far mescolare l'aria nella box
e una puntata sulle piante (serve per irrobustire il gambo )
e l'umidificatore dipende da che ur hai

ciao bro
 

Jaden

Member
Come dice popino avrai problemi: per ottenere una resa decente da piante autofiorenti hai bisogno di mantenere moltissime ore di luce, sicuramente non 12; senza 12 ore di buio le regolari non entreranno in fioritura. Soluzioni: perdere un sacco di resa sulle autofiorenti tagliando il fotoperiodo per indurre la fioritura delle regolari oppuri crescere le regolari in vegetativa fin quando, tagliate le autofiorenti, potrai mandare la altre in fioritura.

Comunque hai aperto due thread identici con titolo diverso nella sezione sbagliata, avresti dovuto postare in area novizi queste domande. E magari un thread solo. Cerchiamo di tenere pulito! :biggrin:

keep up
 
Grazie delle risposte ragazzi ! mi sta quasi passando la voglia al dire il vero pero con quello che ho speso vado avanti e vediamo cosa succede ...

x popino : è il mio primo ciclo e non sapevo che le af entrano in flo senza cambiare il fotoperiodo, per questo le ho messe assieme ... cosa mi consigli ? togliere le due anonime e lasciare le AF ? lasciarle tutte e quattro e crescere in veg finche le AF saranno mature ? non mi diventerenno troppo grandi le anonime ?

fino all'altro ieri avevo il timer solo per la luce a 18/6 lasciando sempre acceso umidif e ventole ... ma ho notato che l'umidita mi andava a 99% e le foglioline piene di gocce, la temp scendeva fino ha 11° !!! quindi ho deciso di cambiare il timer e impostarlo a 20/4 lasciado spegnere le ventole e l'umidif ... proprio ora ho notato miglioramenti ! temp 18° umidita 66% e le foglioline si sono aperte e il colore è divetato piu marcato ! sembrano star bene ! voi cosa mi consigliate ?
io non pretendo molto da questo ciclo perche in grow box è la prima volta ! pero non voglio neanche avere risultati ridicoli perche cmq sia ho speso quasi 200euro per la growbox e accessori vari + corrente + il tempo per stargli dietro, che non è poco dato che lavoro ! mi ha sempre incuriosito l'indoor speriavo vada tutto per il meglio ... son ben accetti commenti e consigli da tutti !!! grazie anticipate !!!
 

popino

Active member
Veteran
grow box fai de te ! consigli !

grow box fai de te ! consigli !

ciao bunker

io sono come
alla prima esperienza
all'inizio ho avuto un sacco di problemi
ma vedevo che gli altri ce la facevano
e mi chiedevo
perché io nn ci riesco ??

allora ho incominiato come te a smanettare e a trovare il setup ottimale
e vedrai che ci riuscirai anke te
è bellissimo vederle crescere
ed è bello vedere anke quando sofrono di qualke carenza e tu li subito a capire e sopratutto a risolvere il problema
perche li dove è difficile si incomincia a crearsi un tutt'uno con la pianta

nn demordere

mo sono diventato anke un poeta
hahaha
popi mavatteneafangulo hahahh

per le tue piante nn so che dirti
di sicuro io nn lascerei morire nessuna
e cercherei di portarle tutte a termine

ho visto cicli dove le af gli facevano fare il fotoperiodo a 12/12
nn è buono per le af
però per lo meno porti le regolari a loro ciclo perfetto e le af vedi cosa ti esce

questa è il mio pensiero personale
ma aspetta qualke esperto che si è gia trovato in questa situazione per consigliarti al meglio

ciao nè
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il mio primo ciclo,l'ho fatto x sbaglio con 2 northern light femminizzate e 2 superskunk auto,switchato a 12/12 dopo 31 giorni di vege.
con le af ho raccolto 28 e 29.con una 250,niente di eccezionale,ma cmq raccogli,ormai il danno è fatto.
just my 2 cent
buon coltivo:tiphat:
 
il mio primo ciclo,l'ho fatto x sbaglio con 2 northern light femminizzate e 2 superskunk auto,switchato a 12/12 dopo 31 giorni di vege.
con le af ho raccolto 28 e 29.con una 250,niente di eccezionale,ma cmq raccogli,ormai il danno è fatto.
just my 2 cent
buon coltivo:tiphat:

ho appena letto il tuo trhead ! complimenti ho visto ottimi risultati !! speriamo vada tutto bene anche a me ... un consiglio : la mia lampada ( phipils hpi -t plus 400w ioduri metallici ) posso usarla anche per la fioritura ? ho letto che sarebbe piu adata una hps al sodio con luce rossa arancio per far sviluppare i fiori ... cosa mi consigli ?
 
salve ragazzi !!! le cose sembrano andare nel verso giusto !!!!! le due anonime che ho scoperto sono di skunk2 stanno andando a bomba !! le due AF lentamente sembrano smuoversi ... il sistema è il seguente :

luce 20ore
buio 4ore
durate il buio le ventole e l'umidi sono spenti con una temperature di 16/17 e umidita 45/50
nelle ore di luce temp 27/30 umidita 70/80 ( l'umidi si beve quasi 5l di acqua al giorno)
in settimana dovrebbero arrivare le piastrine per misurare il ph e montero un ventilaroe artigianale che spara direttamente sulle piccole ! e vorrei lasciarlo acceso anche di notte ... pero le temperature qui sono scese la notte si toccano i -5 !!
una domanda ... per l'irrigazione non sto seguendo un sistema regolare ... cioe ... do acqua quando vedo il primo strato di terra secco ! mi consigliate di irrigare con regolarita ? posso irrigare aggiungendo mellassa ? ho a disposizione anche uno stimolatore per radici RADICS ! saluti a tutti !
 
per ora sembra tutto ok ! ho aggiunto altre 2 piccole perche ho messo a germinare piu semi e mi dispiace troppo buttarli cosi li ho buttati dentro in un'unico vaso all'interno diviso ... vediamo che succede ! casa ne pensate ? andiamo ragazzi !!!!
u0qvk.jpg
[/IMG]
iwj0x2.jpg
[/IMG]
 
Salve ragazzi ! quando le cose sembrano andare per il meglio ... PAMM !!! umidificatore due settimane di vita ha smesso di vivere !!! mi ha consumato 5 litri acqua in 13 ore !!! ma successo ... è finita l'acqua e si è cotto ! ho fatto un piccolo up grade eccovi le foto di tutto ! spero ricevere consigli/ pareri ! non passa mai nessuno ...



2zf3gbd.jpg
[/IMG]

1zyzkeu.jpg
[/IMG]

5n3ec9.jpg
[/IMG]
 
ciao bunker
in questa fase che si chiama vegetativa
le piantuzze hanno bisogno di molta umidita intorno all'80%

il problema tuo sara in fioritura visto che hai piante sia regolari che AF

le regolari puoi gestire tu il periodo di veg
e per mandarle in flo devi switchare a 12/12

per le AF tutto il periodo di veg e flo sara per sempre 18/6 o 20/4

quindi questo sarà un problema che dovrai affrontare

poi stai attento a tenere la lampada a 60cm
controlla sempre che il gambo non si allunga troppo
se dovesse succedere vuol dire che la pianta è in cerca di luce
io la terrei un pelino piu' bassa


terrei sempre accese le ventole per far mescolare l'aria nella box
e una puntata sulle piante (serve per irrobustire il gambo )
e l'umidificatore dipende da che ur hai

ciao bro

ciao popino ! dopo quasi 30 giorni circa le piccole sono ancora cosi e le vedo un afflosciate ... umidita 50/70 temp max 31 min 15 luca 20/4 con lampada a ioduri metallici, irrigazione con acqua ph 6,8 e stimolante per radici RADICS ogni tanto anche acqua e zucchero ! non le vedo bene e sincermanente seconde me sono in ritardo nella crescita ... le ultime due dietro son delle automazar AF ! Spero ricevero consigli utili ... a presto !


lcg15.jpg
[/IMG]

a1gwns.jpg
[/IMG]

29fw8yp.jpg
[/IMG]
 

fumo

Active member
Veteran
ur basso,che terriccio stai usando?credo sia scarso,per il ciclo misto af regolari se hai un posto dove spostarle ma che prendano luce,tipo finestra,le sposterai le auto e terrai le regolari a 12/12,lascia asciugare bene il terriccio prima di ridare acqua,rischi di compattare il substrato,
 

Latest posts

Latest posts

Top