What's new

1° ciclo 0G ku$h femminizzata (INDOOR) LED - Terra -

gran bel ciclo!!
ho comprato anche io la stessa lampada ma da un rivenditore inglese per 110£….
costuma solo 180w perché un led di potenza 3w come i miei consumano di corrente effettiva solo 2.1w o qualcosa del genere!!
anche io mi sto trovando benissimo! gran bella cosa i led!!;)
 

Pino Poni

Member
Grazie ragazzi, sono molto contento dei risultati, speriamo anche nell'aroma :)

Per il led sono mega soddisfatto, anche con questo caldo le temperature non salgono a livelli eccesivi (sempre sotto i 30°) e il rendimento a mio parere è ottimo in proporzione ai consumi.

Vedremo una volta tagliate quanto sarà il ricavo.
 

Pino Poni

Member
Ragazzi hi bisogno d'aiuto per la raccolta in quanto ho i tricomi sulle foglioline già ambrati ma sulle cimotte che si sono gonfiate sono ancora trasparenti.
È normale?
La casa dava come raccolta due mesi che scadevano il 16 di questo mese
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Prova a "focalizzare" una stima del tipo "quando la pianta ha il 30% di tricomi ambrati la raccolgo".
Così poi per un paio di tricomi ambrati sulle foglie ce ne sono un altro tot di ancora nuvola e così si bilancia
:wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dipende che foglie..
Ci sono le cosiddette prendisole che raramente hanno i tricomi,poi ci sono le foglioline che sono quasi un tutt'uno con i buds,quindi guardo quelle e i buds
 

Pino Poni

Member
Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli.
Vi posto alcune foto fresche... le piccole le ho messe al buoi da oggi e penso di raccogliere tra due giorni circa, che ne pensate?









Grazie
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bellissimi buds
Però c'è troppo azoto e neanche un tricoma ambrato,io ora farei un flush pesante e raccoglierei tra 7 giorni
:wave:
 

Pino Poni

Member
Grazie Rasta per il consiglio.
Ok allora continuo il ciclo fino alla comparsa di qualche tricoma ambrato.
Scusa l'ignoranza ma come si fa un flush?

Grazie
 

greenseeds

Active member
basta dare solo acqua fino alla fine del ciclo, o abbondi dando anche il doppio del litraggio del vaso.... queste piante sono troppo cariche di azoto, troppo verdi, tienile a sola acqua finchè non si scaricano, abbonda con l'acqua cos' da ripulire il substrato dai nutrienti...
ovviamente devi sempre far asciugare prima di irrigare ancora... ciao pino, e comunque complimenti , bellissime piante
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
basta dare solo acqua fino alla fine del ciclo, o abbondi dando anche il doppio del litraggio del vaso.... queste piante sono troppo cariche di azoto, troppo verdi, tienile a sola acqua finchè non si scaricano, abbonda con l'acqua cos' da ripulire il substrato dai nutrienti...
ovviamente devi sempre far asciugare prima di irrigare ancora... ciao pino, e comunque complimenti , bellissime piante

Quoto green :D
Se vedi che proprio non si scaricano (cosa veramente fondamentale) dacci pure il triplo del litraggio del vaso,visto che sei alla fine secondo me non c'è neanche da preoccuparsi per la troppa acqua,le radici non farebbero in tempo a marcire.
QUindi vacci giù pesante di acqua,il top sarebbe ottenere le foglie gialle.
Guarda la pianta del Prof. che bella,questa è una pianta arrivata alla fine praticamente senza azoto,il gusto sarà pulitissimo in bocca
:wave:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao pino belle plantas,complimenti! quoto per attendere ancora una week,ne guadagnerai in peso e gusto(come ti hanno consigliato con il flush).fai attenzione pero all'UR,rimani nelle percentuale ideale(40-50%),oltre rischi attacchi di muffa.controlla che le foglie gialle nelle prima foto non vengano via se tirate,sintomo che la muffa ha già attecchito.big up buon harvest.
 

Pino Poni

Member
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ieri ho fatto il flush con 20 litri di acqua corretta di ph (il doppio dei vasi) speriamo che tutti i vari concimi se ne vadano.
Purtroppo l'umidà si è alzata a 70% a causa della presenza di molta acqua nella terra; inoltre il clima non aiuta affatto a causa dell'alata umidità presente nell'aria.
Speriamo che per una settimana la muffa se ne stia alla larga :)

Vi terrò aggiornati... grazie ancora per i consigli ;)
 

Pino Poni

Member
...controlla che le foglie gialle nelle prima foto non vengano via se tirate,sintomo che la muffa ha già attecchito.

Ciao Burro, quella foglia è gialla da parecchio, mi sa che ho esagerato in qualche fase con il concime (fortunatamente bio) oppure è stata vicina alla lampada.
Ho controllato ma è bella salda alla pianta quindi per fortuna la muffa non c'è.
 

Zio_verde

Member
Ciao pino,
Ottimo lavoro, le piante son venute su bene... Quanti cm le hai fatte arrivare?
Comunque prossima volta usa meno azoto come ti hanno consigliato, fai prima un bel flush per fare consumare alla pianta tutti i nutrimenti accumulati nel terreno che lavi via in parte.
I tricomi si guardano quelli dei fiori, perchè ci mettono di più a maturare rispetto le foglie, e poi le foglie le fumi? Non penso :D
Hola bro
 

Pino Poni

Member
Ciao pino,
Ottimo lavoro, le piante son venute su bene... Quanti cm le hai fatte arrivare?
Comunque prossima volta usa meno azoto come ti hanno consigliato, fai prima un bel flush per fare consumare alla pianta tutti i nutrimenti accumulati nel terreno che lavi via in parte.
I tricomi si guardano quelli dei fiori, perchè ci mettono di più a maturare rispetto le foglie, e poi le foglie le fumi? Non penso :D
Hola bro

Ciao Zio,
si ammetto di aver esagerato con il fertilizzante ma essendo la prima volta qualche errorino ci può stare :D
Le piante sono alte circa 50/60cm e nel prossimo ciclo cercherò di ridurre leggermente la fase vegetativa in modo da ottimizzare lo spazio della piccola grow.
 

greenseeds

Active member
l'importante è che non sono andate in over fert, ora dedicati a dare solo acqua e abbi un po di pazienza nel farle scaricare i nuts
 

holloweddy

Member
Ciao Pino!
Complimentoni per le piante, sono davvero splendide. E anche per il sistema di irrigazione che hai improvvisato, a dir poco ingegnoso :D Queste lampade a led sembrano un portento! In effetti, come ti hanno fatto notare in molti, i tricomi sono ancora molto bianchi, perciò non ti devi fermare! Nonostante tutto mi sento di farti i complimenti in anticipo per questo ciclo, nonostante tu sia alle prime armi (come me) hai fatto davvero un buon lavoro. Dalle foto le cime sembrano molto piene e invitanti, sebbene ancora immature, e ti invidio per quando raccoglierai il tutto! Tienici aggiornati :D
Continua così e Buon coltivo!
 

Pino Poni

Member
Ciao Pino!
Complimentoni per le piante, sono davvero splendide. E anche per il sistema di irrigazione che hai improvvisato, a dir poco ingegnoso :D Queste lampade a led sembrano un portento! In effetti, come ti hanno fatto notare in molti, i tricomi sono ancora molto bianchi, perciò non ti devi fermare! Nonostante tutto mi sento di farti i complimenti in anticipo per questo ciclo, nonostante tu sia alle prime armi (come me) hai fatto davvero un buon lavoro. Dalle foto le cime sembrano molto piene e invitanti, sebbene ancora immature, e ti invidio per quando raccoglierai il tutto! Tienici aggiornati :D
Continua così e Buon coltivo!
Mille grazie... non vedo l'ora di raccogliere e assaporare lw mie fatiche 😆
 

Zio_verde

Member
Le piante sono alte circa 50/60cm e nel prossimo ciclo cercherò di ridurre leggermente la fase vegetativa in modo da ottimizzare lo spazio della piccola grow.

Ma la room non è alta 1,50m? Io invece allungherei la vegetativa, per farle arrivare ad altezze di 1 m , così avrai piante più grandi. :dance013:
 

Latest posts

Latest posts

Top