What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

☀ SHAKÍ GUERRILLA GARDEN ☀

Shakí7

CBD LOVER
Ciao ragazzi, come avevo detto ho deciso di tenere documentata la coltivazione guerrilla separata dall'altro thread.
Quindi eccoci qua :)

Le piante sono state 3 settimane in box, o poco più, sono comunque riuscito a tenerle abbastanza ridotte perché in vaso piccolo, per essere più comodo il trasporto, sia in macchina che poi nel bosco.
Le più alte sono 30cm.

Domani le libero, finalmente!!!

Ieri con la mia signora ci siamo attrezzati e siamo andati a scegliere i punti in cui piantare e fare i bucchi.
Il bosco (di proprietà di un amica, che mi ha dato il permesso, anche se comunque non è recintato o chiuso, quindi comunque il rischio c'è) è tutto esposto a nord-est, quindi le ore di luce non saranno millemila, ma penso che ciò, a discapito magari della resa che sarà minore, mi permetterà di stare più tranquillo per quanto riguarda l'innaffiatura.
Il passaggio di persone lo vedo molto difficile visto che ci siamo distrutti per arrivare al punto prescelto.

In realtà c'è una parte del bosco esposto a est e sud-est, però ci sono i lupi, quindi meglio non rischiare ahahah.
I lupi, ogni tanto, dopo il tramonto si spostano anche nella parte esposta a nord-est ovvero dove saranno le piante.
Quindi ci andrò solo di giorno, perché non mi voglio far sbranare ahahah.
Poi comunque esposto a nord-est si, ma il paesaggio è comunque collinare, non è la parte nord di un monte. Quindi ore di luce diretta ce n'è comunque.

La terra del posto è argillosa, anche questo non è il massimo, però ci sono i lombrichi, e questo non è male.

Ieri abbiamo fatto tutti i buchi, cercando dei punti in cui comunque arriveranno varie ore di luce diretta al giorno.
Sempre ieri abbiamo anche portato con noi 250gr di polimeri già gonfi di acqua.
Non vi dico quanto pesavano, due zainoni pieni.

Portati già gonfi perché ho pensato che se li mischiavo alla terra senza gonfiarli prima, poi quando si sarebbero gonfiati avrebbero pressato troppo la terra.
Gonfiandoli a casa ho constatato che una bustina grande come un pacchetto di sigarette, contenente 50gr di polimeri, se fatti gonfiare riempiono una busta della spesa O_O

Oggi siamo riandati con circa 180lt di terra e voglia di sudare ahahah.
I polimeri come già detto erano lì dal giorno prima.
Abbiamo portato giù nel bosco tutta la terra e i polimeri, ci sono voluti 4 viaggi distruttivi, ma alla fine... Missione compiuta!!!
Riempite le 6 buche con terra e polimeri.

Domani si va con le piante e si piazzano.
Speriamo vada tutto bene!!!

Alla messa a terra darò un impanata ai panetti di terra, con un po' di micorrize.

Ora dopo tutto questo blablabla, vi lascio un po' di info più ordinate e qualche foto.

Strain:
1x Strain Ignoto (Seme della padrona del bosco)
2x Quick Critical+ (DINAFEM)
1x Lavanda Cream (KALASHNIKOV SEEDS)
1x Dinamed CBD Plus (DINAFEM)
1x Kumaoni (THE REAL SEED COMPANY)
(Regalati da Giuliosky che ringrazio)

Buche e terriccio:
6 buche da 25/30lt
Terriccio Tercomposti TRIPLO RED + polimeri

Altro:
-Micorrize MYKOS (Xtreme Gardening).
-Anelli di rame contro le lumache.
-Litri di sudore (Produzione propria) :p

Ho dimenticato qualcosa? Boh!!!

Qualche foto, materiale e buche:
picture.php

picture.php


Ecco dimenticavo, i buchi sono 2 coppie più altri due singoli che non ho fotografato, in pratica le piante saranno sparse in 4 punti diversi lontano tra loro.
Lo so, i 2 bucchi nella prima foto sono un po' troppo vicini tra loro, vedremo come andrà, ormai quel che è fatto è fatto.
Non ho fatto foto ai buchi riempiti oggi perché quando ho finito ero uno straccio ed ero ricoperto di fango ahahah.

Ragazzi, che dire, spero gradiate la condivisione di questo coltivo, e ora vi saluto.
Domani a missione compiuta ci risentiamo :D

:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Che dire riconosco il lavoro, e si una faticaccia , soprattutto se hai trovato terra argillosa immagino il culo , ma vedendola avete fatto bene a cambiarla, per la posizione io pure ho solo una piantina ad est, le altre sono ad est ma stanno dentro una buca, la sicurezza prima, ora se non avete recintato per gli animali ce il metodo urina, funziona, io urino nella bottiglia,....come siete messi ad acqua? avete riemepito le buche di acqua prima di mettere a dimora le piante?
 

Shakí7

CBD LOVER
Avete bagnato le buche?

Ciao ohimaria, bagnate le buche in che senso?
Quando erano vuote o dopo riempite?

Comunque no, l'acqua la porto domani insieme alle piante.
Non c'è la potevo fare a portare anche l'acqua.
Comunque il suolo del posto è umido e la terra che ho messo è mischiata ai polimeri quindi starà umida fino a domani.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
si scusami ho questo vizio di postare e rieditare, quando erano vuote si usa bagnarle prima, quindi anche l acqua dovrete trasportare? e conosco il tipo di lavoro un gran culo, quindi il terreno e i polimeri sono già dentro ma senza piantine? va bene ora sei stanco po i domani, vediamo meglio....
 

Shakí7

CBD LOVER
si scusami ho questo vizio di postare e rieditare, quando erano vuote si usa bagnarle prima, quindi anche l acqua dovrete trasportare? e conosco il tipo di lavoro un gran culo, quindi il terreno e i polimeri sono già dentro ma senza piantine? va bene ora sei stanco po i domani, vediamo meglio....

Forse sto svariando io ma prima c'era solo la domanda sui buchi o sbaglio? Ahah boh, se ho visto male io scusami per la risposta incompleta.
Che sono stanco è sicuro :D
Non le ho potute bagnare perché non avevo tempo di portare giù tutto, ho cercato di incastrare al meglio possibile tutto il lavoro in questi 3 giorni cercando di lasciare meno tracce possibile e stare lì il meno possibile.
Comunque la terra del posto era già bella umida e oggi ho trovato le buche ancora abbastanza umide.

Avevo letto sul tuo 3d Delle bottiglie di urina, infatti pensavo di fare anche io così.
Poi ho il cane che piscia qua e là :D

Si si hai capito, terra e polimeri sono già dentro i buchi, e le piante le porterò domani.
Domani piante e acqua.
Lo sforzo sarà irrisorio rispetto a ciò che abbiamo fatto oggi.

È un piacere averti qui, a quanto ho capito hai esperienza in guerrilla, qualche consiglio è sempre utile :)
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao shaki in bocca al lupo ;)
l'acqua te la devi portare da lontano ho hai un rifornimento in zona?
le quick critical mi ispirano, pensavo usarle per sostituire le og big kush quindi me le guardo curioso.
a livello insetti animali e parassiti come pensi di difenderti?
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao brother vai di guerrilla? XD
Per gli animali grandi e piccoli peperoncino e pipì per gli insetti nebulizzare acqua e cipolla o aglio, se vuoi anche un pomodoro così è a posto hahah.
Se quelle due buche sono troppo vicine puoi piegare le piante creando una v, creando anche un effetto visivo molto piacevole.
Tanta fatica bro ma la natura sa fare miracoli
Salute
 

Shakí7

CBD LOVER
ciao shaki in bocca al lupo ;)
l'acqua te la devi portare da lontano ho hai un rifornimento in zona?
le quick critical mi ispirano, pensavo usarle per sostituire le og big kush quindi me le guardo curioso.
a livello insetti animali e parassiti come pensi di difenderti?
Ciao Haze,
L'acqua per ora la devo portare da casa si.
Poi c'è in programma che la padrona del bosco installi lì vicino Delle cisterne per un terreno suo poco distante.
Ma non so tra quanto, e comunque risparmierei solo il fatto di portarmela in macchina fino a dove parcheggio, ma il culo me lo dovrei fare uguale per portarla poi giù dalle piante.

La QUICK mi incuriosisce anche a me, poi ti dico, a 3 settimane di veg già profuma un sacco.

Per gli animali, come suggeriva ohimaria, riempio bottiglie di piscio e segno il territorio.
Per insetti mi sto informando, ho comunque a casa l'olio di neem e un insetticida fatto col piretro, dovrebbero andar bene penso.
Ma continuo a informarmi.
:wave:

Ciao brother vai di guerrilla? XD
Per gli animali grandi e piccoli peperoncino e pipì per gli insetti nebulizzare acqua e cipolla o aglio, se vuoi anche un pomodoro così è a posto hahah.
Se quelle due buche sono troppo vicine puoi piegare le piante creando una v, creando anche un effetto visivo molto piacevole.
Tanta fatica bro ma la natura sa fare miracoli
Salute

Grande blueschato,
Vedo che le tue apparizioni sono sempre più rare.
È un piacere sentirti.
Per gli animali, come ho detto sopra, sto studiando :D
Per le buche vicine, è una buona idea la tua, infatti se ci sarà bisogno farò così :yes:

Eh la natura è la natura, guarda stare nel bosco mi ha stancato ma allo stesso tempo mi fa stare bene, visto che sono sempre in città e mi manca la terra e la natura è l'aria aperta.
:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Di solito dedico questa a chi fa guerrilla...

Di solito dedico questa a chi fa guerrilla...

Ciao ragazzi, come avevo detto ho deciso di tenere documentata la coltivazione guerrilla separata dall'altro thread.
Quindi eccoci qua :)

picture.php


Suerte Seňor Shaki :huggg:
 

Shakí7

CBD LOVER
Ringraziamo l'armadio e via verso la libertà

Ringraziamo l'armadio e via verso la libertà

Le signore pronte a partire.
picture.php

Cazz altro che 30cm come avevo detto.
Le più alte sono già più di 40cm O_O
Sarà perché nell'ultima settimana sono passato da 20/4 a 18/6 per avvicinarle alla luce che prenderanno in natura. Così che non ci sia troppissima differenza.

Saranno contente le FRUIT nell'armadio che torneranno a 20/4 e avranno più spazio finemente.
La situazione era questa fino ad oggi:
picture.php


Povere FRUIT, tutte lì schiacciate.

Allora buona fortuna a noi e ci si sente a missione compiuta.
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Belle le vedo che stanno già reclamano ad alta voce un vaso più grosso,passati due tre giorni dallo spostamento nelle buche vedrai che partenza.
Insisto sul peperoncino in polvere sparso intorno alle buche, ho spiegato nel post di ohimaria come agisce, e funziona alla grande fidati,unito alla tua pipì farà una barriera dura da passare.
Ho avuto un periodo molto faticoso, ora cerco di seguire un po' di più.
Suerte amigo.
 

Galvano

Member
Seguo anche questo :)

PS: adesso non vorrei farti venire le paranoie ma io, pur non conoscendo questi polimeri, non mischierei della "plastica" nel terreno in natura...
 

Shakí7

CBD LOVER
MISSIONE COMPIUTA + paranoie

MISSIONE COMPIUTA + paranoie

Ciao ragazzi,
è andato tutto bene, le piante sono in libertà.
Un fine settimana veramente pesante ma spero ne valga la pena.
Le ho trasportare in una busta e un po' hanno sofferto ma nessuna rottura e niente di grave.

Purtroppo, sono tornato a casa contento ma con una paranoia.
Ho trovato le buche un po' smosse con delle tracce di zamponi proprio vicino.
Sicuro cinghiali.
So che ci sono lì.

Ho fatto tutto il possibile oggi per proteggerle.
Vedremo la prossima volta che vado se ci sono ancora. Speriamo bene.

Ho messo le piante, micorrize, innaffiate, messo il rame intorno per le lumache, e sparso il mio piscio che ho portato in bottiglia, tutto intorno alle piante.
Per sicurezza mi sono portato anche un rotolo di lenza da pesca (meno male) e ho fatto con dei bastoni una protezione alle piante con vari giri di lenza fino a un'altezza di 50cm.
Come suggerito da blueschato la prossima volta mi porto il peperoncino in polvere, sempre che le piante ci siano ancora.
Ah poi ho dato un giro di piretro tutto intorno alle piante e anche un giro preventivo sulle piante.

Questo è l'ambiente:
picture.php

È così fitto che non ho minimamente pensieri per quanto riguarda il pericolo uomo.
Nessuno ci scenderà mai.

Qualche scatto delle piante, solo ora mi sono accorto che 2 non le ho fotografate.
Spero di farvele vedere la prossima volta.

Lavanda Cream & Quick Critical+
picture.php


Quick Critical+ & Kumaoni
picture.php


Andrò fine settimana prossima a vedere come stanno.

Belle le vedo che stanno già reclamano ad alta voce un vaso più grosso,passati due tre giorni dallo spostamento nelle buche vedrai che partenza.
Insisto sul peperoncino in polvere sparso intorno alle buche, ho spiegato nel post di ohimaria come agisce, e funziona alla grande fidati,unito alla tua pipì farà una barriera dura da passare.
Ho avuto un periodo molto faticoso, ora cerco di seguire un po' di più.
Suerte amigo.
Ciao blueschato, la prossima volta me ne porto un bustone. Non avevo capito che intendevo peperoncino in polvere.
Grazie del consiglio!!
:wave:

Seguo anche questo :)

PS: adesso non vorrei farti venire le paranoie ma io, pur non conoscendo questi polimeri, non mischierei della "plastica" nel terreno in natura...
Hey Galvano, no problem, i polimeri li usa un sacco di gente. Permettono di non dover innaffiare molto spesso.
Non è plastica, ed è fatto apposta per questo scopo.
Come avrai letto sopra le paranoie sono ben altre.
:wave:
 

Shakí7

CBD LOVER
Bella Gaz, speriamo che sopravvivano alla fauna del posto.
Ah guarda scegli l'albero che vuoi per accomodarti, ma al tramonto leva le tende che arrivano i lupi e i cinghiali ahahahah.
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Si Shakti in polvere, se un cinghios o qualsiasi altro animale lo inala, sappiamo bene che gran parte degli animali selvatici carnivori o erbivori che siano annusano prima di mangiare, avrà un gran fastidio nelle narici ed aasocerà di conseguenza quel fastidio a quel luogo, difficilmente tornerà da quelle parti.
Vai credici fino in fondo.
Salute
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Shaky :tiphat: ala fine hai optato per il piu sicuro filo da pesca trecciato... e si quello non lo rompono di sicuro, solo in corsa lo possono abbattere , per gli animaletti che passano sotto il primo filo basta dell urina ,il peperoncino è piu per gli animali che grufolano ed appunto gli finisce nelle narici....bel lavoro complimenti....quei fili ti torneranno utili anche a d altre cose, vedrai che comodita ne trarrai...
 
Top