What's new

IdroLAB DWC 42L - Black Dog e LED COB 400watt / HPS 400watt

Invasione

Active member
Questo è un mio nuovo ciclo in DWC basato sul sistema IdroLAB (per info contattate Idrobud oltre che me ) da 42L

Vegetativa:
Box 40x40x120 HydroShot Secret Jardin
Estrazione da 125 Axial Flow 185mc/h dimmerata
Immissione Passiva
Luce : Led COD Roleadro 400watt - 100W x 2 effettivi
DWC Idrolab da 42L
Aeratore Idrolab
Pompa Idrolab V10 600L/h 10W

Fioritura

Box 90x90x185 ( forse Secret Jardin DR90 3.0 o Mammoth Pro 90)
Estrattore Blauberg 125 turbo con filtro 125mm 475mc/h
immissione passiva
Luce HPS 400 Sylvaniaa
Ballast Elettronico 250/400/600/SL dimmerabile Sunlight

Strumento lettura EC Milwaukee MW302
Strumento Lettura PH Milwaukee MW101

Deumidificatore da 25w- Deumidificatore Ariston DEOS 16L

Ecoheat 80watt per la temperatura

Umidificatore a membrana 2L


Ecco un po di foto del sistema IDROLAB DWC

picture.php


picture.php


La cosa che mi ha piu stupito è l'aeratore e la pompa , oltre alla incredibile solidità del vaso contenitore ..

I materiali sono tutto ben rifiniti e curati nei piccolo dettagli , zero sbavature o segni ..

picture.php


L'ottima cura dei dettagli la fa da padrone per questo sistema ..

Riempito d'acqua e usato il loro prodotto per la pulizia e manutenzione dell'impianto da utilizzare anche durante il ciclo

picture.php



La quantità di bolle che sale è impressionante .. un turbinio di aria che smuove la soluzione!! uno spettacolo da vedere!

La pompa è silenziosissima e molto generosa , nel manuale ci sono tutte le parti di ricambio e gli schemi di montaggio e smontaggio per un eventuale sostituzione delle parti danneggiate
picture.php
 

Invasione

Active member
Preparato la soluzione sterilizzante con il loro prodotto e testato tutto l'impianto per 24 ore .. nessuna perdita o trafilo di acqua .. Perfetto!

Ho messo a bagno l'argilla nella soluzione sterilizzante con il loro prodotto per comodità lo chiamo Idroprodotto con 3ml /L e ph 5.5
per 24 ore.

picture.php


Nel frattempo ho messo a mollo 2 semi di Black Dog Humboldt

picture.php


In appena 24 ore era uscita la radichetta e li ho messi sotto serretta termoriscaldata da 12w
picture.php



dopo altre 12-16 ore la situazione era questa :
picture.php


e quindi giu di 25 watt LED per dargli la spinta iniziale (1/3 di potenza )

picture.php
 

Invasione

Active member
Quindi dopo altre 24 ore le piccole erano uscite e mostravano le prime foglie e la radichetta era gia sotto che spingeva..

picture.php


visto che dovranno stare per circa 7 -10 giorni in sola lana di roccia le ho travasate in cubetti piu grandi e riempito alcuni spazietti con perlite e la parte superiore per evitare che la luce rovinasse il cubetto centrale ..
picture.php
picture.php


Non guardate i valori umidità che la stanza ha un umidità bassa per via della fioritura delle altre ma una volta chiusa la serra tutto rimane nei parametri corretti!
staccato la corrette alla serra perche non piu necessaria visto che oscilliamo dai 19 ai 25 gradi fra ore di luce e buio.

Per ora le ho messe sotto LED da 125 watt effettivi e oggi meno di 24 ore sono cosi.. a 1 giorno dalle foglie aperte:

picture.php
picture.php


nel frattempo ho lavato l'argilla con un po di acqua e messo a asciugare .. fra qualche giorno riempio nuovamente l'impianto e inizio a far stabilizzare il PH a 5.5

State sintonizzati per aggiornamenti!
 
O

Oppys

Seguo molto interessato x il sistema DwC che sperimentato anche io,il mio ė homemade:biggrin:
Sarò qui nascosto a carpire i tuoi segreti:biggrin:
 
Ciao Inva,non ti si può lasciare solo un attimo che riparti con sta bomba di Dwc ahahahah grande.. davvero un bel set up,poi Humb seed lavora molto bene...spacca tutto buon cultivo
 

hpdthc

Member
Figata!!!!
pure io sto facendo delle Black D.O.G. (mi ispirava molto il colore) e seguandoti
posso così confrontare molti paramentri differenti di contivazione!!!!
 

slevin_

Active member
Inva e chi ti ferma più!:biggrin: Seguo anche qui', curioso del sistema di Idrobud perchè se la cosa procede bene potrei benissimo acquistare questi! Non ho capito una cosa, e magari rischio di fare una domanda stupida ma non mi è chiaro, hai messo a germinare 2 Black Dog, andranno nello stesso sistema DWC o ne hai acquistato semplicemente due?
 
N

neme23

seguo molto volentieri! a breve dovrei acquistate pure io uno di questi dwc..sembrano una BOMBA!!!!
 

Invasione

Active member
Inva e chi ti ferma più!:biggrin: Seguo anche qui', curioso del sistema di Idrobud perchè se la cosa procede bene potrei benissimo acquistare questi! Non ho capito una cosa, e magari rischio di fare una domanda stupida ma non mi è chiaro, hai messo a germinare 2 Black Dog, andranno nello stesso sistema DWC o ne hai acquistato semplicemente due?

Sono 2 per un minimo di selezione.. sai magari una delle 2 non va e perdo giorni..

L altra la butto in terra e via .. anche se fa 10 grammi almeno ho un confronto!

seguo molto volentieri! a breve dovrei acquistate pure io uno di questi dwc..sembrano una BOMBA!!!!

Sono una bomba.. se ti servono info contattami o contatta il produttore !
 

Invasione

Active member
Eccolo qui .. iniziato a far stabilizzare l'acqua con il PH e capire gli spazi e gli ingombri ..

Diciamo ci stiamo pelo pelo nel box 40x40x120 .. credo pero di riuscire a gestire una pianta e la vegetativa di 2 settimane in questo Box senza troppi problemi

Ecco un po di foto:

picture.php
picture.php


maestoso .. poi pieno di acqua ancora di piu imponente!

picture.php
picture.php


le piccole sono sotto un leddino leggero da pochi watt diciamo sto aspettando di metterle sotto il led da 400watt ancora un po .. nel frattempo le sto tenendo a bada in modo che la pianta sviluppi un po le radici che mi serviranno fra poco che si parte.. una è leggermente di 1 giorno piu avanti ma sono molto simili.. incominciano a colorarsi di chiaro, segno che la soluzione con solo acqua e senza nutrimenti nella lana di roccia diventa un po "poco" ..

picture.php


ora hanno 6 giorni .. aspetto ancora un po e gli diamo una prima poppata leggera a 0.5 di EC (ora sono a 0.3 ) in modo che hanno un po di spinta per fare foglie ..
 
Bel lavoro Inva,ci sta giusto giusto il vaso,giusto lo spazio x accomodarmi e seguire il ciclo...
Stavo osservando la pompa dell'aria che é davvero una bestia,io ho sempre problemi con le pompe son rumorose,perdono efficienza e bisogna smontarle spesso...dimmi poi come ti trovi ciao Inva
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Seguo! Interessante il cassetto nero :p LED, idro.. CI sta!

Ho fatto anch'io la black d.o.g, la sto facendo ancora una volta, ultima volta..giusto per finire tutto quello che ha a che fare con hso! Poi byebye hso da parte Mia!

Curioso di vedere evoluzioni :)
 

Invasione

Active member
Bel lavoro Inva,ci sta giusto giusto il vaso,giusto lo spazio x accomodarmi e seguire il ciclo...
Stavo osservando la pompa dell'aria che é davvero una bestia,io ho sempre problemi con le pompe son rumorose,perdono efficienza e bisogna smontarle spesso...dimmi poi come ti trovi ciao Inva
LA pompa è una bomba .. finalmente una pompa silenziosa e potente .. praticamente non fa nessun rumore, non vibra, neanche scalda .. e ha un ottima pressione tanto che avevo una pietra che si era un po tappata .. gli ho fatto fare un giorno di quella pompa e ora va che è una meraviglia!!!

Spettacolo Inva mi piace un sacco la tua cura e organizzazione,farai un lavorone!
grazie ragazzi!

Tutto molto bello e essendo nuovo seguo con molta attenzione bravo !
Welcome!

Seguo! Interessante il cassetto nero :p LED, idro.. CI sta!

Ho fatto anch'io la black d.o.g, la sto facendo ancora una volta, ultima volta..giusto per finire tutto quello che ha a che fare con hso! Poi byebye hso da parte Mia!

Curioso di vedere evoluzioni :)
Sai che è un piacere averti qui!!!

spero di farvi vedere bei numeri!!
 
Top