What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ecco, è nata l'ultima signorina!!!
La Critical Medic che va a sostituire la DINAMED che non è andata bene.
Messa in fazzoletto, dopo 2 giorni seme gonfio ma non si apriva, anche per lei un morso per aprire il seme e dopo mezza giornata ha tirato fuori la lingua.
Trasferita subito in cubetto che era già piazzato nel vaso dwc, un giorno e stasera la trovo così:
picture.php


Siccome ho sempre paura che restino incastrate nella pellicola che ha dentro il seme (raramente ma a volte capita), allora vado di azione chirurgica con pinzette e un ago, e la libero :D
Ed eccola qui, pronta a raggiungere le altre sorelle:
picture.php


:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ma come fai a fare foto così belle ??
mi fai passare la voglia di postare le mie hahaha

p.s:anch'io non resisto ,come con le croste delle ferite , vado di chirurgia estrema e tolgo al volo la pellicina ;)
 

Shakí7

Well-known member
C'é il trucco :D ho una digitale che ha l'opzione macro, faccio la foto da vicino, dopo zoom e la qualità resta buona, dopo fatto zoom taglio la foto e via!!!
La uso infatti anche per vedere i tricomi.
Comunque riesco a farle solo se posso appoggiare tutti e due i gomiti da qualche parte, se no mi inizia a tremare tutto un millesimo di secondo dopo che il mio cervello manda l'ordine a braccia e mani di stare ferme ahahah.
L'opzione macro è figa, ma un minimo movimento e la foto esce una cagata.
 

Shakí7

Well-known member
ora capisco tutto !!!
io uso un vecchio iphon 5 :(
Io la digitale la rubo alla mia signora, almeno quella è facile da usare.
Lei è appassionata di fotografia, ha anche una supermacchina con i controco****ni, ma non riesco mai a convincerla a fare qualche foto alle piante purtroppo.

ciao Shaki

Sempre bello vedere delle nuove nate...mi accomodo...:tiphat:

ciao e buon cultivo!!
Ciao Delta, grazie mille, sei sempre il benvenuto!!
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Heilà, sono pigro e volevo fare un solo aggiornamento alla settimana ahahah.
Però se ci tieni domani aggiorno :yes:
 

Shakí7

Well-known member
Posso anticipare che naturalmente tutto va al contrario di come speravo :D
Stanno crescendo tutte a velocità differente e qualcuna non è messa bene.
Tipo, una DINAMED cresce a stento mi pare perché in germinazione o meglio, quando è sbucata dal cubetto, è uscita con pure un pezzo di radice oltre al gambo. Poi con le foto capirai meglio.
E la Critical che ho messo per ultima, così carina mentre nasceva nelle ultime foto, si sta dimostrando un mostriciattolo con 2 foglie malformate che non dicono niente di buono.
Le Candy Cream vanno tutte e 4, solo una è rimasta molto più bassa Delle altre.
La Blueberry inaspettatamente, visto che è venuta fuori più tardi Delle Candy Cream, è la più grande e quella che a mio avviso sta crescendo meglio e più veloce.
C'è chi ha già quasi 10cm di radici che escono dal vaso retato e chi ancora niente.
Domani metto un po' di foto di tutte, promesso :D
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Eccole:
picture.php

11giorni per le 4 Candy Cream (vaso di sinistra)
10giorni per Blueberry e Dinamed (vado destra)
Più la nuova nata Critical CBD

Le Candy Cream sembrano stare bene a parte qualche segno di carenza di calcio che è presente solo nelle foglie a una punta.
picture.php


Qui la Blueberry, la più grande, quelle sotto sono le DINAMED, di cui quella a destra non penso andrà bene, per il problema che dicevo ieri.
Devo aver messo il seme troppo in superficie e quando è nata è venuta fuori con un centimetro di radice fuori dal cubo.
In alto a destra la Critical CBD che mi pare niente di buono anche lei, malformata, le lascio ancora un po' per vedere come va, ma anche lei non la vedo bene.
picture.php


Qui il particolare della DINAMED appena detto:
picture.php


Le temperature alte non stanno proprio aiutando a promuovere una crescita veloce mi pare, ma per ora stiamo così sperando che si abbassino.
Per curiosità qualche giorno fa ho comprato una pistola laser che misura la temperatura, questo per vedere se effettivamente la temperatura che c'è in Grow è la stessa che arriva sulle foglie Delle piante.
Dopo aver misurato ho notato che ogni pianta ha una temperatura diversa, di poco eh, però chi 27 chi 28, nessuna 30 come la temperatura effettiva dell'aria nell'armadio, questo già mi rincuora un attimo.

Tutto qui, continuiamo ad osservarle e vediamo come va.
Qui è tutto un esperimento ahahah.
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
ciao shakì le terrai tutte insieme?

Ciao warp, si le terrò così, è una sorta di esperimento sull'esperimento, che sarebbe l'utilizzo Delle resine a scambio ionico.
Visto che con queste a quanto dicono, le piante si nutrono da sole di ciò che vogliono, e ne hanno a disposizione per mesi, non dovrebbe esserci competizione o incasinamento per i nutrienti, come capiterebbe probabilmente se usassi fert normali, visto che sono vari strain che sicuramente hanno esigenze diverse.
Ma tutta questa è teoria, infatti sto provando per vedere se nella pratica risulta questo mio pensiero.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
è vero che ogni coltivo è a se ,ma a me su 3 piante l'unica che non ha mai presentato carenze è proprio quella nutrita a resine !
si sviluppa meno , ma senza nessunissimo problema :woohoo:
ti dico quello che faccio io quando mi trovo nella situazione in cui ti sei trovato tu con la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]DINAMED.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]prendo un bisturi e incido con molta cautela il cubetto ,facendo attenzione a non tagliare la radice .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]per sicurezza quando incido ,mi fermo molto prima col bisturi e poi continuo con le mani (tipo quando apri un'albicocca x toglierle il seme ).[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]quando la radice è libera la riposiziono più in basso ... tutte le volte che ho eseguito questa estrema pratica ha sempre funzionato.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ti sono vicino e nelle mie possibilità ti aiuterò ,pur restando scettico .:biggrin:
[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

Shakí7

Well-known member
è vero che ogni coltivo è a se ,ma a me su 3 piante l'unica che non ha mai presentato carenze è proprio quella nutrita a resine !
si sviluppa meno , ma senza nessunissimo problema :woohoo:
ti dico quello che faccio io quando mi trovo nella situazione in cui ti sei trovato tu con la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]DINAMED.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]prendo un bisturi e incido con molta cautela il cubetto ,facendo attenzione a non tagliare la radice .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]per sicurezza quando incido ,mi fermo molto prima col bisturi e poi continuo con le mani (tipo quando apri un'albicocca x toglierle il seme ).[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]quando la radice è libera la riposiziono più in basso ... tutte le volte che ho eseguito questa estrema pratica ha sempre funzionato.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ti sono vicino e nelle mie possibilità ti aiuterò ,pur restando scettico .:biggrin:
[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

Lo so che sei scettico, non c'è bisogno che me lo ripeti ogni volta ahahahah :p

Sai ho pensato infatti di fare l'operazione che dici tu, ma in questo caso, a parte il fatto che avrei dovuto farlo prima, penso che ormai non posso più togliere il cubo dal vaso essendo praticamente attaccato agli altri, magari poi vado a fare danni alle radici Delle altre piante.
Chissà se la lascio così dici che si indurirà quel tanto di radice che si trova fuori?

Se no ora ho anche pensato che in estremis posso tagliare una fetta da un altro cubo e aggiungerla per coprire il misfatto.
Questo si poterti farlo.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
mentre leggevo la tua risposta mi è venuta in mente la stessa idea che ho letto alla fine del messaggio !!!
ricoprila al volo ... può riprendersi x me ;)
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, ora non ricordo di preciso chi fosse, ma mi pare che il sognatore e warpese volessero vedere l'interno della lampada.

Ieri ho trovato la scusa per aprirla, che avrei volentieri evitato.
Ho aperto l'armadio qualche minuto prima che si accendesse la luce (e meno male), per vedere che temperatura e umidità c'è a luce spenta.

Apro e trovo l'armadio allagato, con umidità 100%.
Le piante tutte schiacciate sotto il peso di una marea di goccioloni d'acqua da chilo.
La lampada piena d'acqua sopra e dentro.
In pratica non ho capito se si è impallato l'umidificatore o che diavolo gli è preso.
Ha buttato vapore a manetta senza sosta per ore e ha allagato tutto.

Avessi aspettato qualche minuto in più ad aprire, si sarebbe accesa al lampada e chissà cosa sarebbe successo.
Non mi intendo di elettronica ma essendo che era tutta bagnata anche dentro, penso non avrebbe fatto una bella fine al passaggio dell'elettricità.

Comunque, l'ho aperta per asciugarla, e ho fatto due foto per farvi vedere l'interno visto che volevate vedere che alimentatore monta.

Eccola:
picture.php

picture.php


Poi mi dite com'è che io non ne capisco una mazza :D

Devo dire però che in realtà questa finta nottata di pioggia dentro l'armadio ha fatto un gran bene alle piante ahahah si sono rinfrescate e sembrano stare meglio.
Avevano bisogno di un po' di respiro e umidità, c'è ancora troppo caldo nell'armadio.
Ho deciso infatti di abbassare la potenza della lampada così da tenere l'ambiente un po' meno caldo, almeno per un po' di giorni, così che le piante possano iniziare a vegetare come si deve.

Buona domenica a tutti :wave:
 

OG18

Active member
Hola Shaki che sfiga che tu abbia dovuto aprirla in questa circostanza, ma che culo che hai guardato in tempo, dicasi sesto senso del trocato ahahah.
Comunque del poco che ne so hai fatto un buon acquisto, mi sembra assemblata a dovere, i componenti sono buoni e l'alimentatori è uno dei migliori sul mercato. Vediamo se i piu' esperti concordano.
Un saluto e buon coltivo
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello. Nei tuoi cicli non ci si annoia mai. Mi piace il modo in cui affronti i "problemi" senza demoralizzarti e soprattutto la tua voglia continua di sperimentare. Tieni duro Shakì.:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Hola Shaki che sfiga che tu abbia dovuto aprirla in questa circostanza, ma che culo che hai guardato in tempo, dicasi sesto senso del trocato ahahah.
Comunque del poco che ne so hai fatto un buon acquisto, mi sembra assemblata a dovere, i componenti sono buoni e l'alimentatori è uno dei migliori sul mercato. Vediamo se i piu' esperti concordano.
Un saluto e buon coltivo
Hey OG, veramente, meno male.
Stamattina ho capito che problema c'è stato.
L'ultima volta che ne ho caricato l'umidificatore l'ho messo attaccato alla parete dell'armadio.
Dev'essere che ha l'igrostato dietro e quindi non percepiva bene l'umidità, io l'ho impostato sui 70 ma lui non misurava e quindi ha continuato a buttare vapore all'infinito.
Già avevo notato che la posizione non andava bene, rispetto al termoigrometro mi segnava sempre 10% in più.
Ora finalmente, l'ho rialzato e misura identico al termoigrometro :D

Ciao bello. Nei tuoi cicli non ci si annoia mai. Mi piace il modo in cui affronti i "problemi" senza demoralizzarti e soprattutto la tua voglia continua di sperimentare. Tieni duro Shakì.:tiphat:
Ciao Diablo, dai già la vita me ne offre di situazioni per incazzarmi e demoralizzarmi ahahah, se me la devo prendere anche per problemi riguardanti questo hobby.... Non ci penso proprio.
Poi, se mi si fosse rotta la lampada, beh, lì probabile che non avrei resistito a tirare giù l'elenco di tutti i santi ecc...
Ma è andata bene per fortuna :D
Grazie del passaggio e della Rep.
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top