What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prima esperienza con piante autofiorenti

N

neme23

salve ragazzi, apro questo thread per condividere con voi e per avere i vostri pareri e consigli sulla mia prima esperienza con queste bimbe! :D

premetto che questo è un primo "esperimento" che sto facendo con questa strumentazione in quanto l'impianto idroponico che sto utilizzando è sicuramente più appropriato per cloni e talee ma per ora voglio vedere un po' come si comporta con le autofiorenti!

le genetiche che sto utilizzando sono le seguenti:

3 x Haze Auto CBD (Dinafem)
3 x Auto Cheese (Seed Salad)
3 x Buddha Purple Kush (Collection Seeds)

strumentazione:

Box: Secret Jardin DP90 (H90 x P60 x L90 cm)
1 Lampada Agro CLF 200W 6U 2100K
Cutting Board GHE
Estrattore Vents 125 VK01
1 Ventilatorino usb
1 Termoigrometro

a breve ci aggiungerò un filtro ai carboni attivi e sto valutando l'acquisto di un pannello a neon (calcolate che questo è il mio secondo impianto, quindi mi devo mantenere su consumi veramente bassi per forza di cose!)

le bimbe sono uscite tutte nella giornata di mercoledì, la temperatura è di circa 26-28 gradi durante il giorno e 20-22 gradi durante la notte, l'umidità invece va dal 50-60% durante il giorno e sale di circa il 10% durante la notte.

a breve posterò un po di foto, sto cercando di capire come caricarle da cellulare! :)
 
N

neme23

20161014_204622.jpg

20161014_204712.jpg

un paio di foto..sperando che si vedano! :p
 

Cim8

Active member
Non mi tornano i conti...90×60×90 e 9 piante....o sei altamente pessimista e pensi che tra maschi e morenti te ne rimangano poche o ti auguro tanta fortuna
 
N

neme23

simceramente pensavo che in quell'altezza avrei dovuto fare delle piante più "basse" e quindi ho puntato di più sulla quantità...
come dicevo è il primp ciclo con autofiorenti devo ancora capirne i meccanismi.
in ogni caso, dovessero essere troppe posso sempre eliminarne qualcuna....
 
N

neme23

cercherò di postare nuove foto man mano che ci saranno degli sviluppi, pure io sono MOLTO curioso di vedere come andrà a finire! :D
 
N

neme23

20161018_104034.jpg

a 6 giorni dalla nascita! 😍
direi che tutto procede alla alla grande a parte l'ur un po bassina!
 
N

neme23

a distanza di 8 giorni dalla nascita ho riposizionato le bambine nella loro posizione "definitiva"

20161020_235236.jpg

perchè le radici stavano iniziando a crescere abbastanza velocemente!

20161021_003314.jpg

sembra che quasi tutte stiano crescendo abbastanza bene, questa è una delle più piccole ma era la più facile da fotografare con la luce accesa

20161020_235122.jpg

l'unica che si presenta un po malaticcia è lei, secondo me dipende dall'UR troppo bassa, o sbaglio secondo voi?

20161020_235006.jpg
 

Attachments

  • Screenshot_20161021-001552.jpg
    Screenshot_20161021-001552.jpg
    29 KB · Views: 11
N

neme23

e cosa potrebbe essere? è anche abbastanza lenta rispetto alle altre che crescono a vista d'occhio!!
 

ManOG

New member
Non mi tornano i conti...90×60×90 e 9 piante....o sei altamente pessimista e pensi che tra maschi e morenti te ne rimangano poche o ti auguro tanta fortuna

Mmmmhh scusate se posso dire la mia,
neanche a me tornano i conti !
Con 90 cm di altezza disponibile ti si formerà una jungla con conseguenti problemi di umidità in fase di fior.
Se poi alcune non sono automatiche, occhio che diventano delle bestie!
:tiphat:
 
N

neme23

le bimbe sono tutte automatiche...sinceramente è la mia prima esperienza con delle autofiorenti e per adesso vedo un po come si comportano!
sto cercando di tenere la lampada quanto più bassa possibile per far venire quanto più compatte possibile le bimbe!!
sicuramente col prossimo ciclo ne farò al massimo 3..per adesso vedo un po come si comportano, poi alla peggio anche se mi duole il cuore ne eliminerò qualcuna...
 
N

neme23

e cmq ragazzi i vostri pareri saranno sempre ben accetti! sono qui apposta! :)
 

MattoMaria

Ambassador
Più che l'altezza mi preoccupa la larghezza, però ripeto non so come funzioni l'idroponica.
Per quanto riguarda la pianta, le macchie a vederla così mi sembra solo acqua che è vaporizzata, per l'altezza a volte capita di trovare delle piante un po' "tarde". Io nel mio vecchio ciclo l'ho tenuta, è cresciuta e tutto però mi ha prodotto molto meno dell'altra bella robusta.
 
N

neme23

le macchioline che vedi dipendono dal fatto che ho vaporizzato io un po d'acqua con lo spruzzino per far aumentare di qualche punto l'ur...
anche a me successe una cosa del genere con il vecchio ciclo, da un semino di Northen Light Auto mi uscirono due piantine, una cresciuta normalmente e l'altra è rimasta una nanetta, solo che non andò molto bene con tutte e due perchè le dovetti crescere per forza di cose in un ciclo di 12/12...

quindi tu pensi che potrei avere dei problemi con la larghezza? alla peggio pensavo di toglierne qualcuna, anche se spero di non dover arrivare a tanto!
 

MattoMaria

Ambassador
Se inizi a legare o cose simili andari un po' in larghezza. Ma ripeto di idroponica non so niente, quindi non so neanche quanto possa crescere una pianta. Continuo a seguirti :D
 
N

neme23

sinceramente ancora non ho un idea ben precisa su cosa farò, nel senso che vorrei vedere prima quanto crescono in altezza per decidere se fare legature o meno!
per il momento, devo dire che da quando ho avvicinato la luce stanno venendo su tutte abbastanza compatte, dopo metto una foto!
 
N

neme23

piccolo aggiornamento fotografico:

20161023_154010.jpg

20161023_153930.jpg

20161023_153903.jpg

20161023_153816.jpg

sembra che anche la bimba che sembrava "malaticcia" stia iniziando a partire! benissimo!! ❤
 
N

neme23

piccolo aggiornamento a due settimane dalla nascita, le bimbe sembrano crescere tutte bene e in ottima salute, anche la piantina che all'inizio sembrava malata sembra si stia riprendendo alla grande!!

20161026_162112.jpg

solo su una ho notato ciò che sembra una carenza, anche se ancora, la mia poca esperienza non mi fa essere per niente sicuro a riguardo! in ogni caso, possibile secondo voi che una carenza si presenti solo su una piantina? specie in questo caso che sono in idroponica e la soluzione nutritiva è uguale per tutte!!

20161026_162027.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top