What's new

1° ciclo OUT

dizney

Member
Ciao a tutti, come già annunciato tempo fa sono partito col mio primo ciclo out di sempre. Ho cercato di apprendere più possibile dal foro visto che sono stato un grower in passato ma sempre indoor e consigliato passo passo da un growshop davvero fenomenale. Purtroppo ora causa trasloco/matrimonio/figli sono lontano da qualsiasi growshop e devo arrangiarmi da solo.


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]3xH4z3B4rry 2xWh1t3W1d0w - RQS - OUT

CASO OUTDOOR/TERRA

Terriccio: Universale (germinazione), Compo Sana Gerani (vegetativa+fioritura)
Vaso: 10cm diametro (germ), 20cm diametro (1° travaso), 30cm diametro (2° travaso)
Acqua: del rubinetto decantata 24/48h
PH: 6.7
Fertilizzanti Vegetativa: Biobizz BioGrow, Biobizz FishMix
Fertilizzanti Fioritura: Biobizz BioBloom, Biobizz TopMax
Stimolanti:
Ormoni:
Data inizio ciclo: 28 Aprile

[/FONT]
Per quanto riguarda il mio ciclo sono partito il 28 aprile con 3 H4z3 B4rry fem RQS e 2 Wh1t3w1dow fem RQS, li ho lasciati a mollo 48 ore e poi sono passato a dei vasettini di diametro 10 cm con terriccio universale. Data emersione 3 maggio. Per mia sfortuna nei primi giorni ha fatto molto freddo e le ho dovute tenere dentro in uno spazio di passaggio con ore di luce artificiale non regolari e le bimbe hanno stretchato di brutto. Ho cercato di rimediare aggiungendo terra fino all'olrlo dei vasi. La crescita mi sembra lenta, ma forse sono paranoico io. Ci sono i cotiledoni, le prime due foglioline e ora ne sta spuntando un altra coppia di foglioline, mi devo preoccupare? Comunque ora sono out dall'alba al tramonto le rimetto dentro al buio alle 9pm e le rimetto fuori alle 6 am. Secondo voi quando le dovrei travasare? Presto cercerò di uppare qualche foto che magari vi aiuterà a capire meglio la situazione e darmi qualche consiglio/dritta.
ogni consiglio e sempre buon accetto
thank%20you.gif
plant%20grow.gif
 
Last edited:

Kaneki

Member
Ciao Dizney, credo che dovresti accorgerti ad occhio quando la bimba diventa una ragazzina sopra, sarà diventata una ragazzina anche sotto e le radici stanno strette.. Sono in situazioni simili per via del maltempo, troviamo un compromesso tra il travasare definitivo prima possibile e il non farle morire annegate dalla pioggia o morte di freddo haha penso sia la cosa migliore! Buon proseguimento!
 

dizney

Member
aggiornamento

aggiornamento

Ciao a tutti, dopo qualche settimana di silenzio e sofferenza viste le condizioni meteo e lo stress che hanno subito le mie bimbe sono tornato con aggiornamenti sulla situazione attuale.
Ho travasato da qualche giorno in vasi da 20cm di diametro con terriccio Composana Gerani (con radicante, guano e perlite) e aggiunto un 20% di pomice (non avendo trovato altra perlite).
Inoltre sto iniziando a concimare con Fish-Mix Bio-Bizz con dosaggio 1ml/l. Però per adesso ho concimato solo 2 volte e utilizzando solo 1l di acqua per paura di andare in overfert.
Posto le foto delle bimbe riconrdando che 1 2 e 3 sono H4z3B4rry mentre 4 e 5 sono Wh1t3wh1d0w. A quanto sembra le ultime hanno resistitito molto meglio allo stress, immagino sia dovuta al fatto che sono ibride 50 e 50. Mentre le prime mi sembrano un po' in sofferenza. Avete qualche consiglio sul come andare avanti? Sia a livello di concime sia anche per migliorare la situazione.



 

dizney

Member
Raga disastro!!!
Ieri c'è stato un vento spaventoso e una bimba si è quasi spezzata. Si è piegata e ciondolava. Ho provato a rimediare legandola ad uno stecchino e le ho messo un pezzettino di carta adesiva sulla ferita.
Oggi l'ho vista molto sofferente, avete consigli su come fare per recuperare?
 
Ciao dizney anche a me è capitato, e dato che sono molto sbadato non solo una volta ma tranquillo si può recuperare.
Metti il terreno sopra fino a 4-5cm dai coteldoni ricoprendo quasi tutto lo stelo.
Buon cultivo :)
 

dizney

Member
Aggiornamento 5 giugno. 1° mese parte 1

Aggiornamento 5 giugno. 1° mese parte 1

Ciao a tutti, rieccomi qua. A un mese dall'emersione a mostrarvi i miei progressi. Purtroppo visto le condizioni meteo a dir poco pietose credo che le bimbe siano un pò indietro, posto un pò di foto così potrete giudicare meglio anche voi.



HB#1 Questa è quella che la scorsa settimana è stata quasi spezzata dal vento, come si può notare ho messo uno stecco di spiedino come supporto e il "cerottino" di carta gommata in basso. Ora sta molto meglio.



HB#2 Si possono notare delle macchie marroni che purtroppo non riesco a capire da cosa siano dovute.
 

dizney

Member
Aggiornamento 5 giugno. 1° mese parte 2

Aggiornamento 5 giugno. 1° mese parte 2



HB#3
Questa è la più piccolina, ha avuto problemi in fase di emersione (non riusciva a spuntar fuori) ma adesso sembra in fase di netta ripresa.



WW#4 Da notare "l'amichetto" ragno sulla parte sinistra della foto di profilo che sto andando a eliminare immediatamente.
 

dizney

Member
Aggiornamento 5 giugno. 1° mese parte 3

Aggiornamento 5 giugno. 1° mese parte 3



WW#5 Entrambe le WW sembrano essere le più in forma di tutte, considerandone la genetica non ne avevo dubbi.

Si nota in tutte che i cotiledoni stanno iniziando a ingiallire e credo che a breve li perderanno. Inoltre noto l'ingiallimento delle prime foglioline in basso su quasi tutte, mi devo preoccupare?

In generale che ve ne pare della situazione? Notate errori? Carenze? Avete consigli da darmi? Io sono qua tutt'orecchi per voi.
 

piodorco

New member
peccato davvero x questo tempo, ma a me sembrano in salute. forse la prima è sofferente, ma hai ancora tempo x sistemarla
 

ganjadigger

Member
Ciao dizney, sembrano oneste!
Peccato per quella spezzata, si riprenderà dai... :D
Il ragnetto lo avrei lasciato, fa comodo contro i parassiti... :)
 

dizney

Member
Ciao dizney anche a me è capitato, e dato che sono molto sbadato non solo una volta ma tranquillo si può recuperare.
Metti il terreno sopra fino a 4-5cm dai coteldoni ricoprendo quasi tutto lo stelo.
Buon cultivo :)

Grazie di essere passato... Hai visto come ho provato a sistemare la signorina?
 

dizney

Member
peccato davvero x questo tempo, ma a me sembrano in salute. forse la prima è sofferente, ma hai ancora tempo x sistemarla

Grazie di essere passato. Tengo sott'occhio il tuo ciclo. Sono anche io marito, padre ecc, ecc. Buon cultivo collega
 

dizney

Member
Ciao dizney, sembrano oneste!
Peccato per quella spezzata, si riprenderà dai...
biggrin.gif

Il ragnetto lo avrei lasciato, fa comodo contro i parassiti...
smile.gif

Ciao, grazie per essere passato. Quella spezzata dopo i primi giorni nei quali sembrava morente adesso si sta riprendendo di brutto, la vedo far progressi giorno dopo giorno. Per quanto riguarda il ragnetto difatti non l'ho eliminato
biggrin.gif
l'ho solo spostato fuori dell'area dei vasi e sono convinto che ritornerà a difendere le bimbe
biggrin.gif
biggrin.gif
 

sseleman

Member
cerca di capire la causa di quella macchia marrone e stai attento se compare in altre foglie, purtroppo essendo ancora inesperto non vorrei azzardare alcune ipotesi anche se qualche idea ce l'ho...
 

dizney

Member
cerca di capire la causa di quella macchia marrone e stai attento se compare in altre foglie, purtroppo essendo ancora inesperto non vorrei azzardare alcune ipotesi anche se qualche idea ce l'ho...

Per adesso è rimasta circoscritta a quella foglia. Nel caso dovesse comparire altrove cosa potrebbe essere?
 

dizney

Member
Aggiornamento 22 giugno. 8 settimane veg - parte 1

Aggiornamento 22 giugno. 8 settimane veg - parte 1

Ciao a tutti, rieccomi qua, purtroppo non ho avuto la possibilità di aggiornare il post nelle ultime settimane e mi ritrovo a farlo adesso.
Questa era la situazione a 8 settimane di vegetativa. Le foto sono state fatte al tramonto quando le bimbe erano un pò assetate.



#HB1 nonostante il "piccolo incidente" rimane secondo me la più in forma
 
Top