What's new

1° CICLO PROVA LST: CONSIGLI E CRITICHE

Ciao silvestro che piacere vedere che sei passato!

Non ho capito bene, hai travasato le 2 AF durante la prefioritura? Se invece ho capito bene, ti consiglio di evitare di riprovarci.. falle partire direttamente nel vaso definitivo e poi non le toccare più.. così eviti guai :)


hai capito benissimo..abbiamo travasato le 3 AF sui 6.5 dai 1.4...erano troppo piccoli le abbiamo dovute travasare per forza...a questo punto abbiamo sbagliato dall'inizio piantandole sui 1.4.. :bashhead:
per evitare guai intendi che le piante si stressano nel travaso e con le AF perdiamo giorni preziosi?
bella per la preziosa bacchettata :)

Rep+ per avermi fatto tornare il sorriso con la Mango :D

ti ringraziamo per la rep+! hahaha è stato un piacere! :biggrin:
 

Silvestro

Cannabis scout
Il travaso resta sempre uno stress ed è un "momento" delicato per la pianta che deve riprendersi e deve iniziare poi a colonizzare il nuovo sub. La prefioritura, è anch'essa una fase molto importante e delicata, la pianta inizia a cacciare stimmi ed inizia ad aprire i calici. Puoi immaginare che evitare uno stress in questi momenti è fondamentale.

Le AF vanno avanti come treni, nel senso che non si fermano mai. Se succede qualcosa loro incassano e proseguono senza darti la possibilità di recuperare. Ogni errore, lo paghi poi sul raccolto. Per questo è meglio non toccarle proprio ed è meglio partire dai definitivi :wave: :2cents:
 
è meglio non toccarle proprio ed è meglio partire dai definitivi :wave: :2cents:

mm...forse e dico forse è meglio non piantarle proprio indoor...è stato un esperimento che per ora non ci sta emozionando quindi credo che non ci sarà più posto per delle af nel box :biggrin:
a meno finchè non avremo un pò di esperienza sulle spalle.

cmq super claro come al solito silvestro!

ti volevamo ringraziare per i tuoi consigli che sono stati fondamentali per noi fin dall'inizio! :tiphat:
 
Hola forum!

Oggi annoiata e accompagnata da buona reggaemusic e buoni spliff mi sono messa ai fornelli. :rasta:

Ho fatto il burro usando la ricetta e il metodo della chef Laurie wolf: ho messo in infusione acqua pulita, burro e un buon trim (foglie resinose e cimette) per quasi 5 ore. Poi ho passato l'intruglio attraverso colino rivestito da garza, strizzato bene e messo tutto in frigorigero.

questo il risultato

20160204_202701.jpg

Poi,in vena e affamata, ho prodotto anche 2-3 tegline di cookies con gocce di cioccolato :dance013:

20160204_191447.jpg 20160204_181031.jpg

Ora ci aspettano :D
Saluti!! :tiphat:

PS. essendo io cheffa, chiedo ai mods o chiunque ne sappia più di me, se mi è possibile aprire un nuovo thread magari in area discussioni libere dove inserire man mano le mie ricettine :) grazie!
 
Fine 1° ciclo

Fine 1° ciclo

Buongiorno a tutti!

Oggi concludiamo il nostro primo ciclo indoor.

LEMON THAI KUSH # 110° giorno (80° di fioritura)

20160206_170608.jpg 20160206_170809.jpg

20160206_170754.jpg 20160206_170743.jpg

20160206_170735.jpg

All'80° giorno ieri abbiamo messo l'ultima bimba al buio e stasera procederemo alla pulizia. I tricomi sono nuvola, alcuni ancora trasparenti. probabilmente aveva ancora da dare, ma in sincerità siamo impazienti di iniziare con il 2° ciclo.

Abbiamo fatto un assaggio della sorella che ieri abbiamo imbarattolato, già precedentemente inscatolata. Gusto forte e pieno, di limone e sottobosco..l'high è potente :) Ora resta in concia nella dispensa...Al momento dei barattoli abbiamo pesato 48 gr.

Siamo molto felici di come si è concluso il nostro primo ciclo, tra soddisfazioni ed errori vari. Abbiamo imparato molto e continueremo a farlo, grazie a voi e grazie all'impegno che ci mettiamo tutti verso questa passione :)

Nel box sono rimaste le autofiorenti (ciclo luce 12/12, temp. 28°-19° ur 50-55%). Sembrano aver reagito abbastanza bene al travaso, le foglie cadenti sono tornate normali...abbiamo irrigato una sola volta dal travaso, ma da oggi volevamo provare a procedere con meno quantità d'acqua data più spesso. Ora vedremo come reagiranno allo switch forzato 18/6 con 2X250w mh in previsione dell'inizio del 2° ciclo femminilizzate.

20160206_171029.jpg

AF SO SPECIAL (48° giorno)

20160206_170957.jpg 20160206_171104.jpg

AF SKUNK / AF AMNESIA (38° giorno)

Ieri abbiamo messo a germinare i semi per il 2° ciclo che faremo multistrain: 1 Chemdawg HUmboldt. 1 LemonThaiKush Humboldt. 1 MangoKush GuruPlant. 1 PurpleHaze#1 Positronics. 2 NorthenLight Sensiseed

Non vediamo l'ora di ricominciare :dance013:

A presto growers! Buona domenica e buon cultivo a tutti!! :tiphat:
 

Pazzoyde

Member
Bhè, che dire WOW ahah belle cimozze.
QUI ti lascio il 3D delle varie ricette, già creato in precedenza. Ottimo lavoro cmq aspetto le pesate e gli smoke reports. Buon cultivo :tiphat:
 

mr pablo

Member
Le AF vanno avanti come treni, nel senso che non si fermano mai. Se succede qualcosa loro incassano e proseguono senza darti la possibilità di recuperare. Ogni errore, lo paghi poi sul raccolto. Per questo è meglio non toccarle proprio ed è meglio partire dai definitivi :wave: :2cents:

Ciao Silvestro ho letto molte volte sulle af che non vanno stressate ecc... poi però questo ciclo ho trattato un af convinto che fosse una femm regolare.. supercropping fimm.... le foto se ti interessa sono nel mio ciclo. Scusate per l ot.

Complimenti per il 1 ciclo :woohoo: :tiphat:
 
Bhè, che dire WOW ahah belle cimozze.
QUI ti lascio il 3D delle varie ricette, già creato in precedenza. Ottimo lavoro cmq aspetto le pesate e gli smoke reports. Buon cultivo :tiphat:

Ciao pazzoide! grazie per il link! alla fine lo avevo trovato anche io e aggiornerò li le mie ricettine :biggrin: yoo!!

Ciao Silvestro ho letto molte volte sulle af che non vanno stressate ecc... poi però questo ciclo ho trattato un af convinto che fosse una femm regolare.. supercropping fimm.... le foto se ti interessa sono nel mio ciclo. Scusate per l ot.

Complimenti per il 1 ciclo :woohoo: :tiphat:

Grazie per il passaggio pablo! abbiamo fatto un giro nel tuo giardino: sticazzi!! complimenti :tiphat:
 
Top