What's new

Sweet Cheese F1 Fast Version x4 - Outdoor - Guerrilla

Albi182

Member
Salve a tutti Growers di Imag! :tiphat:
vi presento il nuovo coltivo di questa estate, 4 Sweet Cheese della Sweet Seeds (femminizate f1 fast version) coltivati Outdoor, 1 pianta sarà destinata alla coltivazione sul mio tetto/terrazzo in vaso, mentre le altre 3 alla guerrilla. :peacock:

Attualmente le bimbe hanno 14 giorni, ed oggi le ho appena travasate. Quella destinata al terrazzo l'ho travasata in un 20l riempito a 2/3, mentre le altre tre nei Pandora's Pot da 8l per ora, tutte in terriccio Bio Bizz Light Mix, di seguito le foto che mostrano l'attuale situazione.
 

Attachments

  • DSC_0170.jpg
    DSC_0170.jpg
    52.7 KB · Views: 12
  • DSC_0164.jpg
    DSC_0164.jpg
    47 KB · Views: 12
  • DSC_0167.jpg
    DSC_0167.jpg
    47.8 KB · Views: 12
  • DSC_0166.jpg
    DSC_0166.jpg
    45.5 KB · Views: 13

tawika

the crazy grower
Ciao Albi, vedo che hai aperto un altro tread, potevi continuare nello stesso, così non "disperdevi" gli interventi; tornando a noi, vedo che hai ravasato, non dare acqua "sulle" foglie, quelle goccioline con la luce del sole, danneggiano le foglie.
:tiphat:
 

Albi182

Member
eh lo so, ma dato che annaffio con lo spruzzino non riesco e non farne andare un pò sulle foglie...
 

Albi182

Member
La piantina nel vaso più grande ha ingiallito un pò le foglie più basse, sarà carenza di azoto secondo voi? dato che è nel light mix solo da due giorni, prima era in terriccio universale... e se è così la cacca di coniglio potrebbe aiutare secondo voi, ho letto che è ricca di azoto ed altro... :)
 

Albi182

Member
Questa la piantina in questione
 

Attachments

  • DSC_0182.jpg
    DSC_0182.jpg
    62.5 KB · Views: 11
  • DSC_0181.jpg
    DSC_0181.jpg
    63.6 KB · Views: 13

Cream47

Underground Grower
Ciao Albi,

secondo me, questa non è carenza ma over di N le punte stanno bruciando, forse il terriccio precedente era abbastanza carico perché con il light mix è molto difficile andare in over, a meno che hai aggiunto qualcosa.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Albi182

Member
Non ho aggiunto nulla al light mix, do solo acqua con lo spruzzino ogni mattina... comunque cosa posso fare per rimediare? thanksss
 

Cream47

Underground Grower
le nuove foglie non sembrano avere problemi se non hai aggiunto niente continua a dare soltanto acqua, potresti cominciare a dare più che dei spruzzini.

Il PH dell'acqua lo regoli ?
 

Albi182

Member
al momento no, sto dando acqua decantata minimo 24h ma non ho ancora un misuratore ph per acqua... devo prenderlo!
 

Cream47

Underground Grower
ci sono diverse scuola di pensiero sul PH, ma secondo me misurare e regolare il PH è fondamentale, io di solito in vege regolo a 6,8/6,5 per poi passare progressivamente a 6,2 per la fioritura cosi da favorire l'assorbimento dei micro elementi nelle varie fasi.
 
M

marygrace

Non ho aggiunto nulla al light mix, do solo acqua con lo spruzzino ogni mattina... comunque cosa posso fare per rimediare? thanksss

Ma bagni interamente la pianta con lo spruzzino o solo la terra?

Io innaffierei quando tramonta il sole.

EDIT: ho letto ora che bagni anche le foglie, male! L'acqua sulle foglie con il sole produce l'effetto a "lente d'ingrandimento" e vengono danneggiate. Come ti ho scritto sopra darei da bere alla pianta al tramonto/sera.
 

Albi182

Member
lo so, non annaffio tutta la pianta, solo la terra! però a volte schizza un pò anche sulle foglie, ma quando succede le sto asciugando con lo scottex delicatamente! consigliatemi se prendere qualche fertilizzante bio, al momento ho solo il Bio Magno attivatore boost per la fioritura, non ho nulla per la vegetativa...
 

tawika

the crazy grower
Usa una bottiglia da 1/2 Lt, x ora, metti il pollicione a mo' di tappo e giri intorno alla piantina facendo gocciolare l'acqua; dando l'acqua intorno alla pianta (vicino i bordi del vaso) stimoli le radici ad andarne alla ricerca, facendole crescere.
X quello che riguarda i fertilizzanti, aspetta ancora, se quelle "bruciature" sono davvero dovute a una Over, con 7-10 giorni dando solo acqua, dovrebbe riprendersi.
:tiphat:
 

Albi182

Member
Ragà ho un problema... Mezz'ora fa sono andato a controllare e ho trovato una piantina mezza abbattuta, altre due ingiallite e con foglie all'insù, ed il terreno era molto secco nonostante le ho annaffiato ieri mattina... Allora ho fatto un infuso di cenere, fondi di caffè e acqua con ph 6.7 e l'ho dato alle piccole per dargli azoto... Cosa posso fare!? :(
 

Attachments

  • DSC_0193.jpg
    DSC_0193.jpg
    76.7 KB · Views: 10
  • DSC_0195.jpg
    DSC_0195.jpg
    60 KB · Views: 12
  • DSC_0197.jpg
    DSC_0197.jpg
    58.4 KB · Views: 12
  • DSC_0199.jpg
    DSC_0199.jpg
    61.2 KB · Views: 12

Albi182

Member
Comunque un mio amico stasera mi porta qualche stimolatore che gli è rimasto dalla sua ultima coltivazione dell'anno scorso, ma sto comunque per fare un ordine su botanica urbana, consigliatemi che prodotto potrei prendere per risolvere questi problemi di carenze/malattie...
 

robertn

Active member
non credo che una pianta così giovane abbia bisogno di altro N! e nemmeno di ormoni,epo,nandrolone etc :D
ho letto che non misuri il ph,probabilmente hai un acqua che non va bene a livello di ph e la pianta non riesce ad assorbire i nutrienti presenti nel terreno,dare fert col ph sballato peggiora solo le cose.
be carefull
 

Albi182

Member
Ho appena effettuato l'ordine: Leonardite (per un apporto di azoto e carbonio organico), Deeper underground top crop (stimolatore e rigeneratore delle radici), Bio Magno boost fioritura organico, test ph colorimetrico, GHE PH down secco in polvere per abbassare il ph, caraffa graduata e siringa dosatrice per gli stimolatori :)
 

Albi182

Member
Buon giorno a tutti! Ecco la situazione al 20^ giorno, sembra si stiano riprendendo bene, :trampoline: penso il problema sia stato lo stress del travaso... Comunque dopodomani arriva il pacco di botanica urbana ed inizierò finalmente a tenere il tutto ancora più sotto controllo :tiphat:
 

Attachments

  • DSC_0201.jpg
    DSC_0201.jpg
    63.3 KB · Views: 15
  • DSC_0202.jpg
    DSC_0202.jpg
    55.9 KB · Views: 12
  • DSC_0204.jpg
    DSC_0204.jpg
    40.8 KB · Views: 11
  • DSC_0205.jpg
    DSC_0205.jpg
    57.8 KB · Views: 13
Top