What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Gli Space Cookies di Carmela Soprano

Hi fellas, apro questo topic giusto per condividere la ricetta dei biscotti che ho fatto oggi.

Ingredienti e strumenti necessari alla realizzazione sono raffigurati in questa foto:

picture.php


La preparazione è decisamente semplice e veloce e il risultato finale IMHO merita.

Cominciamo sbattendo l'uovo assieme al nostro burro addizionato fino ad amalgama

picture.php


Incorporiamo zucchero di canna e semolato

picture.php


Aggiungiamo la farina e il lievito precedentemente setacciati

picture.php


Incorporiamo le gocce di cioccolato e le nocciole tritate grossolanamente

picture.php


Continua
------>
 
<---- Segue:

Diamo forma ai nostri biscotti che andremo ad infornare per 13/15min (a seconda del forno e/o dimensione dei biscotti) in forno pre-riscaldato a 180°C

picture.php


Tirateli fuori quando sono dorati ai bordi e ancora morbidi al centro e fateli raffreddare

picture.php



Ps: la ricetta è di mia moglie :biggrin:

300px-sopranos_ep5052.jpg
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Aggiunto allo sticky Cannabis ad uso alimentare

Gran bel lavoro Tony!

Grazie per la condivisione! :tiphat:
 

Madancar

Member
Immagino che il burro sia quello "modificato" altrimenti non avrebbe senso la ricetta qui però magari aggiungerlo per chi arriva e vede questa ricetta non sarebbe male. ;)
 
Immagino che il burro sia quello "modificato" altrimenti non avrebbe senso la ricetta qui però magari aggiungerlo per chi arriva e vede questa ricetta non sarebbe male. ;)

Non capisco perché devi usare l'immaginazione :confused:

nella prima foto dove si vedono gli ingredienti ho scritto "burro +" e si vede chiaramente che il burro usato non è proprio bianco di malga, e nella spiegazione della procedura ho scritto " burro addizionato", dici che non basta?
:shucks:
 

Silvestro

Cannabis scout
Basta leggere nel titolo space cookies per arrivarci……o guardare bene la foto e notare che il burro, non è proprio dello stesso colore di quello classico :laughing:
 
Ottima guida Tony, ben fatta! Effetti? Numero di biscotti da consigliare e dosi per il burro+? :tiphat:

Grazie, il merito va condiviso con la mia signora che ha materialmente fatto tutto, io ho fatto le foto e mi sono fatto dettare la procedura. :biggrin:

Per quel che posso percepire io che sono quasi perennemente interpenato, l'effetto è più fisico, sonnolenza e pesantezza; sconsigliati in caso di fame chimica perché si viene a creare un circolo vizioso, più ne mangi e più ne mangeresti (ma questo dipende anche dal fatto che sono proprio buoni).

Per fare il burro+ ho trattato un 25g di cime troppo fogliose in 500g di burro chiarificato e me ne sono usciti ca.350/400g

picture.php


con una parte ho fatto questa

picture.php


E 120g li ho usati per i biscotti.
Adesso ne ho altri 130/150g in frigorifero. :)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Belli ed invitanti i biscottini tony,complimenti alla signora :tiphat:
Solo una domanda,forno ventilato o statico?
grazie della ricetta,anche se ne avevo lette altre questa è fatta bene e spiega ogni passaggio ;)

:wave:
 
Belli ed invitanti i biscottini tony,complimenti alla signora :tiphat:
Solo una domanda,forno ventilato o statico?
grazie della ricetta,anche se ne avevo lette altre questa è fatta bene e spiega ogni passaggio

Visto che non lo sapevo, ho chiesto a mia moglie questo pomeriggio via whatsApp e vi riporto uno stralcio della conversazione

Io: ...per farei biscotti, forno statico o ventilato?
Lei: Non mi dire che li hai mangiati tutti!!!
Io: no, me l'hanno chiesto nel forum ma non che rispondere
Lei: statico

Che santa donna! :kiss:


belli e buoni (immagino..)

Complimenti alla signora Soprano!

La signora ringrazia

sopranos.jpg
 

Madancar

Member
Non capisco perché devi usare l'immaginazione :confused:

nella prima foto dove si vedono gli ingredienti ho scritto "burro +" e si vede chiaramente che il burro usato non è proprio bianco di malga, e nella spiegazione della procedura ho scritto " burro addizionato", dici che non basta?
:shucks:

Vabbè scusate volevo partecipare... :hide:
 

Intimea

Active member
Visto che ho usato questa ricetta, condivido il risultato:

picture.php


Niente gocce di cioccolato, né zucchero di canna, ma sono comunque buonissimi.
 

Megamiki

Active member
Complimenti Tony, a te e alla tua signora... il tuo topic è fatto benissimo, è un' esempio su come si dovrebbe illustrare sul sito i propri lavori, poi i biscotti sembrano molto buoni :)
 

Megamiki

Active member
Grazie, il merito va condiviso con la mia signora che ha materialmente fatto tutto, io ho fatto le foto e mi sono fatto dettare la procedura. :biggrin:

Per quel che posso percepire io che sono quasi perennemente interpenato, l'effetto è più fisico, sonnolenza e pesantezza; sconsigliati in caso di fame chimica perché si viene a creare un circolo vizioso, più ne mangi e più ne mangeresti (ma questo dipende anche dal fatto che sono proprio buoni).

Per fare il burro+ ho trattato un 25g di cime troppo fogliose in 500g di burro chiarificato e me ne sono usciti ca.350/400g

View Image

con una parte ho fatto questa

View Image

E 120g li ho usati per i biscotti.
Adesso ne ho altri 130/150g in frigorifero. :)
Effetto fisico, sonnolenza e pesantezza?
Un pò come l'Italia contro la Germania, martedì sera..
 
Top