What's new

Cocco idro cocco fresco con gocciolatori

naturale

Member
Veteran
Ciao naturale. Seguo con interese il tuo ciclo, tanto per il sistema di coltivo quanto per il fatto che ti trovo spassosissimo!
Secondo me quella pakistana ti darà grandi soddisfazioni, se ti piace il tipo di pianta: considerata l'area di provenienza, deve essere tra l'altro ottima anche per la produzione di haschish... Ti seguo con interesse!

Grazie budino (il mio dolce preferito) "spassosissimo" mi piace un sacco come termine, mi piace leggere cose che mi fanno sorridere a volte anche ridere e pensare, che sembra quasi un ossimero ma c'ha un suo perchè. Oh basta che non siano barzellette... che non le sopporto :biggrin:

Son veramente contento di rileggerti...mi piacerebbe leggere anche qualcun'altro che invece si ostina a fare il latitante. Ma so che legge!:biggrin:

anche io sono sempre stato un po lupo solitario.cmq no prob
l'importante e stare sicuri e liberi.
italian cup penso non si fara più da quello sche sentivo.
ciao buon coltivo

Tranquillo, oh poi sono sempre debitore di una pinta di birra....e prima o poi te la vorrei offrire dal vivo...e da vivo lo spero per entrambi. hahahah

Ciao naturale! Scusami ma posto solo adesso su questo bellissimo 3d ! Mi spiace per le difficoltà iniziali, ma vedrai che si riprenderanno alla grande! Si vede che ci metti amore e passione!! Interessanti quelle pakistane! Sono pure landrace? Rep solo virtuale, ma la meriteresti tutta!! Mi metto comodo e seguo ! Buon cultivo! Hola bro!

Hahahahhaha tu ti devi scusare...ma mi faccia il piacere Sig. massud, ma si metta comodo e dove cazzo vuole, per me.. può pure pisciare nel lavandino :biggrin: (intanto il bagno è di skip e soci) (però dovrei raccontare la storia del pisciare nel lavandino hhahhaha )

Le pakistane più che landracè sono baldraccè. Spero. Vedremo

anche a me piacerebbe un sacco fare qualche fagiolo di pakistana!!!e non sai quanto!!
quoto massud sulla tua passione,sempre necessaria per coltivare con piacere,i ,iglioramenti arriveranno,è sempre un work in progress,come dice sgap
buon coltivo

eggià..ma prima o poi... cosa pensi di tenermi tanto lontano da quelle torte che propini? hahahahah scherzo ma mica troppo ehehh

Se non ci fosse la passione, poi io coltivo per me ma soprattutto per una giusta causa...però mi sono rotto i coglioni a(di) nascondermi come il peggio deliquente. Eccheccazzo!

La mia mi vita è un work in proggress


Grazie del passaggio
 

naturale

Member
Veteran
metto due fotine ..fatte 10 minuti fa, anche se ho appena letto (e visto) gli ultimi thread del bel paese...bastardi! :biggrin: che queste sono veramente ridicole. Per il momento..

Vi ho lasciato la luce gialla ....per farvi sapere che ho cambiato bulbo adesso c'è un Agro 250 della Lumatek e domenica passo alla 400 Hps

WW



formaggiosa



O Amnesia ho dovuto mettergli la grata sulla ventola perchè ha delle psicosi sudice :biggrin:

..un sotto bosco riparatore.




Notte illegali!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
mister mh da 4000 kº fino che non vedi le prime cimette/ciuffi ben formati(di solito 20 giorni dallo switch): diminuisce lo stretch e aiuta a far partire la flo ;)
 

naturale

Member
Veteran
Dai che esploderanno, correggi il bianco se ci riesci naturale!

---speriamo Beach, altrimenti le faccio esplodere io con la zappetta. Per il bianco....ci proverò.

Grazie per il passaggio:biggrin:

mister mh da 4000 kº fino che non vedi le prime cimette/ciuffi ben formati(di solito 20 giorni dallo switch): diminuisce lo stretch e aiuta a far partire la flo

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

Agli ordini :biggrin:... rimontato subito l'Mh (cos'ì non ho manco i problemi con il bianco hahahaha)

Adesso però sviiccio, shviccio, swiiccio.....le metto a 12 ? :biggrin:
Lo spazio è quello che è. Mezzo metro quadrato.

segue con un paio di foto.
 

naturale

Member
Veteran
Dimenticav siamo al 28esimo giorno da quando hanno tirato fuori la testolina.

Dimenticav siamo al 28esimo giorno da quando hanno tirato fuori la testolina.

Cavolo manca un quarto a mezzanotte. Dai posto lo stesso...intanto c'è solo da vedere della gran verdura.

Intanto, per i patiti dei numeri, vi metto qualche dato. (sporcaccioni!)

Vabbè temperatura nella norma: 26° la max, 19° la minima e 24° quando guardo io. Mah.

L'umidità da 82% ad un min del 50%. Calcolate senza umidificatore... che tanto di spazio ghe ne minga. Poi due mi hanno lasciato...tanto vale fare senza.

Ph soluzione sempre costante a 5.8 (mai corretta)
EC soluzione sempre costante a 0,8 (mai corretta)
Ec di scolo 0,9, a volte sale a 1.... altre volte scende a 0.7. Per non sbagliarmi lascio tutto così...al prossimo pieno di soluzione porto l'EC a 1. (finisco di scrivere questo thead e vado a fare il pieno)

Temperatura soluzione: 20° ...si grazie al riscaldatore da acquario che c'ho messo...evvai altre 50w e viva il parroco!!


Fattore scolo ops sgocciolamento: 6 volte per 10 primi nelle 24 ore. Poi quelli di là ...scrivono 4 volte per 2 primi.....ma dove ??

Seccano pirloni!! :biggrin: (ho forse letto male....sicuramente)


Prime impressioni sui gocciolatori: comodi, comodi e comodi. Davvero comodi. 30 euro spesi benissimo.

..e facce vedè sta verdura..!!

panoramica dall'elicottero "testa bruciata" la mia
Tutte belle ordinate ...spesse e tutte uguali . Nell'angolo in basso a sx al posto dell'umidificatore c'ho piazzato una Paki.





la prossima è la ww in prima fila a dx



cavolo spessa!

mo la diesel centrale...che all'inizio sembrava una lattuga..




so spesse veramente...che faccio sviuccio, sviccio, swicc...come cazzo si dice??hahahhahah
 

budino

Indica Lover
Veteran
Merci inda :).
Veramente spesse quelle piante, non ricordo di averne mai viste cosi. Le piante stanno benissimo, si sono stabilizzate e sono pronte per una fioritura copiosa.
Concordo sul cambiare fotoperiodo.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
...sè butti un occhio su wiki " sopranomi locomotive" trovi pure un parente nelle fs ;)

pardon x l'ot...
 

naturale

Member
Veteran
eeee switchaaaaaa!!!!!!

..concordo che budino è il nick piu "cool" in circolazione..

Merci inda .
Veramente spesse quelle piante, non ricordo di averne mai viste cosi. Le piante stanno benissimo, si sono stabilizzate e sono pronte per una fioritura copiosa.
Concordo sul cambiare fotoperiodo.

...sè butti un occhio su wiki " sopranomi locomotive" trovi pure un parente nelle fs

pardon x l'ot...


Comodi...vi posso offrire una birretta artigianale alle castagne, mentre preparo un bong con la mia erbetta scrausa? :smoke out: Lo so.. la birra alle castagne si beve a Natale....ma mica potevo consumare 200 bott per fine gennaio.:biggrin: (è un po'..come dire.. stucchevole :biggrin: ma con il freddo si fa amare :dancer:):biggrin:

segue
 

naturale

Member
Veteran
comunque "qui" potete fare quello che volete...mica siamo a gaunto manoferma eh.
Mi hanno cancellato la vignetta con la gomma che voleva cancellarmi. Cattivi, l'arte non si distrugge mai! :biggrin: (boh a me faceva ridere e ritengo che la piantina di casa Italia sia più cattiva, ma solo per l'indirizzo... boh valli a capire sti streng. :biggrin:

Intanto posto di lunedi...perchè ho delle grosse novità. Un classico per il cocco..ma sta diventando una costante. Oggetti che sorvolano il mezzo quadro di coltivazione intensiva....non identificati. Alieni della gagna o una sottospecie evoluta dei 7 nani a bordo di sostificati ultra leggeri alla ricerca disperata di Biancaneve. Cazzo sono. Certo i 7 nani... ma si, mi domando..ma tutte le volte ? Vabbè andremo di DDTT.

Secondo problema: gocciolatori che iniziano ad intasarsi. Intanto staccarli dal tubo, diventa una impresa titanica....alla fine gli ho tagliati con le forbici e vaff. Passati tutti con l'aria compressa a 6 atmosfere..ma nisba. Beh alla fine basta svitarli e riavvitarli che tornano magicamente a funzionare.

C'era un terzo problema..ma non me lo ricordo più. Passiamo al quarto.




Lui chi è....non poteva prima telefonarmi...e solo poi offrirmi una serata strana?



Che poi sono in due..lo smilzo e il grasso!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
bhuahahah!!..quella grande dovrebbe essere quasi sicuram. portulaca(erba dei porci) l'altra non vedo bene la foglia...puo essere un seme di zucca?(..ma piu facile un altra infestante..trifoglio credo..).

gli alieni sono moscerini della frutta (gnat) e depositano le larve nel cocco.esistono prodotti tipo gnatstop o simili...puoi limitarli mettendo fette di patate e buttandole ogni 4/5 giorni: preferiscono quelle al cocco x depositare le larve...ho letto che funge a dovere pure linfuso di tabbacco, ma nn l'ho ancora provato personalmente..
 

_sublime_

Member
ciao naturale :tiphat:

ciclo di tutto rispetto con genetiche super interessanti..
ho letto tutta la tua vicenda, e la cosa piu bella è che con il tuo modo di scrivere riesci sempre a strapparmi una risata!! :biggrin:

seguo con interesse gli sviluppi, ti auguro buon cultivo!! :tiphat:
 

budino

Indica Lover
Veteran
...sè butti un occhio su wiki " sopranomi locomotive" trovi pure un parente nelle fs ;)

pardon x l'ot...

L'occhio ce l'ho buttato... strana la vita, e sopratutto le coincidenze legate alla scelta di un nick, e come queste si avvicinino alla realtà. Non, non ho parenti nelle FS e tantomeno tra le locomotive, e non ho mai giocato con i trenini (bensì al dottore :biggrin:).
Come minchia avrai fatto mai a trovare questa info rimane per me un mistero...

Veniamo a noi naturale: è strano l'intasamento dei tubi. Usare un prodotto come il flora kleen mi sembra prematuro, perchè non provi ad aumentare il diametro dei tubi? Quel cocco poi, non lo tenevi fuori? E'forse lì che ha preso le semenze, possibile?

:wave:
 

naturale

Member
Veteran
bhuahahah!!..quella grande dovrebbe essere quasi sicuram. portulaca(erba dei porci) l'altra non vedo bene la foglia...puo essere un seme di zucca?(..ma piu facile un altra infestante..trifoglio credo..).

gli alieni sono moscerini della frutta (gnat) e depositano le larve nel cocco.esistono prodotti tipo gnatstop o simili...puoi limitarli mettendo fette di patate e buttandole ogni 4/5 giorni: preferiscono quelle al cocco x depositare le larve...ho letto che funge a dovere pure linfuso di tabbacco, ma nn l'ho ancora provato personalmente..

Moscerini Gnat..più che della frutta con quel nome mi sembrano di Bergum! hhahaha

farò la mia solita miscela di peperoncino, tabacco, aglio e magari una goccia di piretro verde. Ma giusto una goccia.

ciao naturale



ciclo di tutto rispetto con genetiche super interessanti..
ho letto tutta la tua vicenda, e la cosa piu bella è che con il tuo modo di scrivere riesci sempre a strapparmi una risata!!

seguo con interesse gli sviluppi, ti auguro buon cultivo!!

Ciao Sublime, grazie del passaggio e per i complimenti...se poi ogni tanto ti faccio ridere tu ridi che fa bene. :biggrin::biggrin:


L'occhio ce l'ho buttato... strana la vita, e sopratutto le coincidenze legate alla scelta di un nick, e come queste si avvicinino alla realtà. Non, non ho parenti nelle FS e tantomeno tra le locomotive, e non ho mai giocato con i trenini (bensì al dottore :biggrin:).
Come minchia avrai fatto mai a trovare questa info rimane per me un mistero...

hehehe Inda è meglio di google altrochè!

Veniamo a noi naturale: è strano l'intasamento dei tubi. Usare un prodotto come il flora kleen mi sembra prematuro, perchè non provi ad aumentare il diametro dei tubi? Quel cocco poi, non lo tenevi fuori? E'forse lì che ha preso le semenze, possibile?

:wave:

Hai letto bene, cocco che è stato all'aperto per circa un anno e disintegrato dalle mie gatte che lo amavano. Quindi tra India e il mio giardino mi sa che ne ha viste di cotte e di crude....è un miracolo che sia nato qualcosa. :biggrin:

Stamattina una bella sorpresona, un rumore sinistro proveniente dallla grow, boh... ho pensato al ventilatore sospeso modello Tarzan..poi tanto che c'ero controllo il bidone della soluzione e lo trovo vuoto, eppure ieri sera c'erano circa 20 Lt e la pompa che chiedeva pietà per mancanza di liquido!! Ecco il rumore sinistro.

Ieri sera ho cambiato l'ennesimo temporizzatore elettronico della mia fava..e mi sono dimenticato di mettere un OF. sull'ultimo orario. Cazzo un disastro che non vi dico. Un superflush!
 

naturale

Member
Veteran
Il verduriere

Il verduriere

....con tutta la resina che gravita qua, qua e non qui, attorno.....













....e come diceva mia Nonna, dopo che mi faceva mangiare le cotiche di maiale con i fagioli...tè 'na bella verdura per rinfrescarsi la bocca !
biggrin.gif
biggrin.gif
 
Last edited:

naturale

Member
Veteran
Tengo la panza piena!

Tengo la panza piena!

Ho sempre pensato e detto.. che chi coltiva in spazii ridotti ha tutta la mia ammirazione. Non è facile per nulla.Anzi...sticazzi mi verrebbe da dire. L'ho detto.
Nei miei 50 x 50 ho allevato quel che ho allevato...a volte bene altre volte meno. Fa parte del gioco...ma me la sono sempre svangata più o meno alla grande. Adesso 'sto inguaiato , aderente, pressurizzato come in un vestitino di Volta&Gabbana. Ammiccante..ma datemi da mangiare solo insalata. No, i cetrioli non li digerisco...e per l'amordiddio i fagioli banditeli dal mio sguardo...che se scorreggio so cazzi ...


Ottavo giorno inizio fioritura.

Tolto Mh 250 w entrata in gioco HPS 400 w.

Temperatura max 33° Min 18°
UR. max 52% min 22%

EC soluzione 1,6
EC di scolo 1,4
PH soluzione 5.7

Irrighi: 5 da 5 minuti l'uno. più 1 irrigo a minchiam a sorpresa. Giusto per rendermi partecipe all'evoluzione....visto che la corrente la pago io.

Ieri per la prima volta ho tolto le piante e pulito tutto con candeggina profumo di montagna. Alta montagna!
Intanto che c'ero ho invertito un po' le posizione delle piantine.


Non ho fumato una mazza e le foto fanno schifo.








Adesso posso andare a cappottarmi..sapendo che il mio dovere l'ho fatto. Magari male ..ma l'ho fatto. ahhahahaha
 

Latest posts

Latest posts

Top