What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

StRa

Señor Member
Veteran
Yo socio!!!

Inquino il tuo thread per ringraziarti dell'ospitalità e dei fagioli di cui ho fatto una scorpacciata e vorrei dirti che è stato finalmente un piacere conoscerti dopo tanti anni di relazione virtuale.......ahahahahahah.........

e salutami il tuo socio garibaldo aka bakka! ahahhahahah

prossima volta ti aspetto dalle mie parti!

boom boom
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Yo socio!!!

Inquino il tuo thread per ringraziarti dell'ospitalità e dei fagioli di cui ho fatto una scorpacciata e vorrei dirti che è stato finalmente un piacere conoscerti dopo tanti anni di relazione virtuale.......ahahahahahah.........

e salutami il tuo socio garibaldo aka bakka! ahahhahahah

prossima volta ti aspetto dalle mie parti!

boom boom

Il piacere è stato mio !
Finalmente abbiamo dato una svolta al nostro rapporto !!! :biggrin:

Sarà fatto,anche a garibaldo come hai potuto vedere non piace granche il caldo... Che fà anche rima ! ahahahah
Sicuramente se avrò la possibilità ti verrò a trovare di sicuro.

Salutami la tua dolce metà e ringraziala per l'aiuto in cucina ! :biggrin:


a me sembra che se ne sbattano delle temperature..

Heilà Noonz !
Ti ringrazio ma cominciano sinceramente ad averne abbastanza,i giorni a 34 e 26 di minima cominciano a diventare troppi.
Per fortuna che è arrivato a fiorutura inoltrata e i fiori sono compattissimi.
Per odori e resina mi sà che si stà mettendo piuttosto male...

Ciao collega.
 

Noonz

Member
Veteran
Heilà Noonz !
Ti ringrazio ma cominciano sinceramente ad averne abbastanza,i giorni a 34 e 26 di minima cominciano a diventare troppi.
Per fortuna che è arrivato a fiorutura inoltrata e i fiori sono compattissimi.
Per odori e resina mi sà che si stà mettendo piuttosto male...

Ciao collega.

eh... 34 26 è una bella sfida... ma ti manca poco; poi magari nei prossimi giorni arriva qualche temporale che abbassa un po le temp e la resina non mancherà!


A presto flow! in bocca al lupo
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Non ero ancora passato di qua.. mi perdevo un bel lavoro! Le piante stanno bene, considerando le condizioni avverse che ci penalizzano tutti in questi giorni non mi pare stia andando affatto male, anzi. Come dici tu certi aspetti dei fiori tipo grandezza media dei calici a fine maturazione o sfumature nel'aroma o nel profumo subiranno delle influenze , seppur minime, di cui comunque bisogna tener conto. Comunque pazienza.. ormai è estate!
Anche io spero in un calo ma se deve piovere tanto preferisco così.. magari qualche nuvoletta in piu :)
Saluti man
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Non ero ancora passato di qua.. mi perdevo un bel lavoro! Le piante stanno bene, considerando le condizioni avverse che ci penalizzano tutti in questi giorni non mi pare stia andando affatto male, anzi. Come dici tu certi aspetti dei fiori tipo grandezza media dei calici a fine maturazione o sfumature nel'aroma o nel profumo subiranno delle influenze , seppur minime, di cui comunque bisogna tener conto. Comunque pazienza.. ormai è estate!
Anche io spero in un calo ma se deve piovere tanto preferisco così.. magari qualche nuvoletta in piu :)
Saluti man

Heilà bella Wamen !
Sono qui che faccio la danza della pioggia,per le piante ma sopratutto per me !! :biggrin:

In effetti a sto giro non mi lamento considerando il clima che sta facendo,anche gli odori sembrano tener botta,vediamo se "madre natura" ci aiuta.
Cmq dal pusher non ci vado e anche se l'ambiente non me lo permette mi accontento anche di erbetta coltivata a 35 gradi ! ehehehe

Bello poter dare un volto a chi scrive !

:thank you:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao flow .... il caldo è una brutta bestia .... ma con i dovuti accorgimenti la possiamo sfangare lo stesso .... molto importante (a mio parere) è l'umidità che deve essere bassa .... il sub che deve essere leggero ed areato e le temp notturne (minime) .... cerca se ce la fai di portare aria fresca da fuori quando sei nella fase di buio .... in modo da abbassare il + possibile le minime .... senza contare al limite di ridurre ancora le ore di luce (tipo da 12/12 a 11/13 o 10/14 .... comunque se sei vicino a levare .... sei l'unico che può decidere se è il caso o no di anticipare .... a volte può essere meglio perdere un po' di raccolto ma mantenere le caratteristiche (aromi, profumo, e soprattutto high) il + possibile .... dai che ci sei :) un salutone ciao ciao
p.s.
concordo x il pusher :)
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao flow .... il caldo è una brutta bestia .... ma con i dovuti accorgimenti la possiamo sfangare lo stesso .... molto importante (a mio parere) è l'umidità che deve essere bassa .... il sub che deve essere leggero ed areato e le temp notturne (minime) .... cerca se ce la fai di portare aria fresca da fuori quando sei nella fase di buio .... in modo da abbassare il + possibile le minime .... senza contare al limite di ridurre ancora le ore di luce (tipo da 12/12 a 11/13 o 10/14 .... comunque se sei vicino a levare .... sei l'unico che può decidere se è il caso o no di anticipare .... a volte può essere meglio perdere un po' di raccolto ma mantenere le caratteristiche (aromi, profumo, e soprattutto high) il + possibile .... dai che ci sei :) un salutone ciao ciao
p.s.
concordo x il pusher :)

Hola Hormero.
Come da te suggerito ho abbassato le ore di luce a 10.5/13.5 che credo proprio tu abbia ragione sul perdere un pò di raccolto a vantaggio della qualità.
Anche perchè GC e EXC e la TP ancora una setimana 10 giorni sono pronte e anche le altre tutto sommato mi sembrano già parecchio avanti.
Forse per il caldo si stanno imbrunendo la maggior parte dei pistilli anche delle chem.
Cmq da oggi andranno tutte avanti a sola acqua e speriamo mettano qualche calice nuovo.

Per quanto riguarda l'umidità invece ero convinto che tenendo l'umidità al 50-55% fosse stato un ottimo aiuto invece di farla piombare a si e no al 20% ?
Tenendo l'umidificatore acceso riesco anche a tenere la temperatura di 1/1.5°,dici/te di staccarlo ??

Passaggio gradito e proficuo !! :biggrin:
Grazieeeeeeeeeeee.


Ringrazio veramente Pasqsn per avermi donato sti 3 bei fagiolini Chem di Rudra.
Non vedo l'ora di fumarle e di vedere cosa salta fuori dall'ingroppamento ! :biggrin:

Chem #3-49°

picture.php


Saluti spippaioli !! :biggrin:
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Umidificatore in fioritura è abbastanza inconsueto Flowsky . Scendere sotto il 50% di ur non credo abbia controindicazioni nello stadio di fiuritura a cui sei arrivato ormai. Anzi credo sia invidiabile, magari io!!

Bella Cima!! Stop al fert ci stà tutto!

:wave:
 

Erminio

Member
Faccio una domanda sperando di non essere OT e non inquinare il 3d.
Ho letto da qualche parte Noreason che diceva che se non fosse per i problemi di muffa un'umidità un po' più alta dei classici valori da manuale favorirebbe uno sviluppo migliore della pianta e dei fiori.
Ho letto male o può essere esatta come teoria?

P.s. Noto con piacere che ultimamente il livello dei 3d postati in area Italian sta salendo di livello, sia per argomenti trattati che per cicli di un certo spessore...
Continuate così!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Non sbagli Erminio! è proprio così , C'è quel "se non fosse per i problemi di muffa" che è un -se- molto pesante .
E' perchè ho tenuto conto di questo fattore che ho scritto "arrivato al punto attuale" , cioè abbondantemente passato il picco di sviluppo dei fiori.. Quindi la pianta non beneficia piu delle condizioni di prima, ma gli diventano un po pericolose se le apicali sono grosse e compatte.
Bisogna un po capire il tipo di ambiente che si ha. Io che sono soggetto a muffe con facilità sogno quel tipo di valori.
 

Erminio

Member
Quindi il supplemento di un ozonizzatore e magari di uno ionizzatore unito ad un ambiente pulito e una buona ventilazione aiutano a tenere l'UR più alta direi... Con ovvie conseguenze :D
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Umidificatore in fioritura è abbastanza inconsueto Flowsky . Scendere sotto il 50% di ur non credo abbia controindicazioni nello stadio di fiuritura a cui sei arrivato ormai. Anzi credo sia invidiabile, magari io!!

Bella Cima!! Stop al fert ci stà tutto!

Faccio una domanda sperando di non essere OT e non inquinare il 3d.
Ho letto da qualche parte Noreason che diceva che se non fosse per i problemi di muffa un'umidità un po' più alta dei classici valori da manuale favorirebbe uno sviluppo migliore della pianta e dei fiori.
Ho letto male o può essere esatta come teoria?

P.s. Noto con piacere che ultimamente il livello dei 3d postati in area Italian sta salendo di livello, sia per argomenti trattati che per cicli di un certo spessore...
Continuate così!!

Non sbagli Erminio! è proprio così , C'è quel "se non fosse per i problemi di muffa" che è un -se- molto pesante .
E' perchè ho tenuto conto di questo fattore che ho scritto "arrivato al punto attuale" , cioè abbondantemente passato il picco di sviluppo dei fiori.. Quindi la pianta non beneficia piu delle condizioni di prima, ma gli diventano un po pericolose se le apicali sono grosse e compatte.
Bisogna un po capire il tipo di ambiente che si ha. Io che sono soggetto a muffe con facilità sogno quel tipo di valori.

Quindi il supplemento di un ozonizzatore e magari di uno ionizzatore unito ad un ambiente pulito e una buona ventilazione aiutano a tenere l'UR più alta direi... Con ovvie conseguenze

quoto il buon WAMEN .... stacca pure :) e se ti va dai un occhiata qua ....

http://www.mandalaseeds.com/Guides/Mandala-Heat-Resistance

ciao ciao

Vi rispondo tutti insieme...

Figurati Erminio nessun inquinamento ci mancherebbe,serve a questo o no il forum ? ;)
E ti quoto alla grande,è rispuntato il buon Wamen e il forum è tornato a macinare informazioni su informazioni !! :biggrin:

Problemi di muffa durante il cicli non ne ho mai avuti e il getto dell'umidificatore punta a livello pavimento e non sulle cime e con ventilazione/estrazione non arriva a bagnare niente.
Onestamente pensavo che indipendentemente dall'età della pianta avere un umidità vicino al 50% potesse fare solo che bene.
Ancor di più con alte temperature pensavo potesse creare problemi di traspirazione o cose simili avere UR molto bassa.
Però se mi dite così magari lo stacco...

Grazie Homero,piano piano con google traslate proverò a leggerlo ! ;)

E' sempre un piacere quando vi scatenate ! :biggrin:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Mai avuti problemi di muffa?? è allora fottitene di sti consigli e vai per la strada che funziona per te!
Sono serio. Che motivo c'è di cambiare la strada vecchia per la nuova?
Magari fai solo un test... se vai al 30-40% è oro .. se vai sotto boh.. piu di qualche foglia un po all'insù non credo avrai problemi.
Fa strano che uno accenda un aggeggio per creare umidità quando questa per regola và tenuta bassa in fioritura. mi contraddico perchè non saprei cheffare. Testare è l'unica..

Ecco le nuove perle di saggezza :biggrin:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mai avuti problemi di muffa?? è allora fottitene di sti consigli e vai per la strada che funziona per te!
Sono serio. Che motivo c'è di cambiare la strada vecchia per la nuova?
Magari fai solo un test... se vai al 30-40% è oro .. se vai sotto boh.. piu di qualche foglia un po all'insù non credo avrai problemi.
Fa strano che uno accenda un aggeggio per creare umidità quando questa per regola và tenuta bassa in fioritura. mi contraddico perchè non saprei cheffare. Testare è l'unica..

Ecco le nuove perle di saggezza :biggrin:

Fino a questo punto della fioritura non mi è mai capitato di tenere acceso l'umidificatore quindi non si possono usare come termini di paragone i cicli precedenti,anche perchè non ho mai avuto posto dove tenerlo se no probabilmente avrei già provato specialmente d'estate.
Però visto che sembra quasi un miracolo che le piante stiano così nonoostante le temperature forse l'umidità abbastanza alta ha avuto il suo peso !?
Cmq un pò preoccupa anche me la questione muffa,adesso lo stacco e se vedo che scende troppo l'UR e la T al contrario sale ancora magari lo riattacco.

Sempre gradita la tua saggezza ! :biggrin:

:wave:
 

Piedino

Member
Complimenti veramente bella, solo la foto va venire una gran voglia di metterla tutta nel grinder, non so come fai a non avere ancora staccato tutto, complimentoni:tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Yo Flowskybaldo!

come dicevamo l'altro giorno un accorgimento per dar respiro alle cime è d' abbassare il tubo dell'estrazione ad altezza lampada in modo da facilitare l'uscita dell'aria più calda da quel "punto caldo"

Per il resto alla grande!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Yo Stra.. buondì!

Ma con quell'accorgimento che hai scritto non si creerebbe una cappa di aria piu calda a ridosso del soffito del box che ristagna? Se più non c'è un sistema di ventilazione che costantemente spinge l'aria calda via da sotto il bulbo e verso questa bocca d'aspirzione ribassata .. ma comunque ogni dispersione andrebbe a finire nella cappa alta stagnante.. o no?
Secondo me il top è punto d'aspirazione al vertice dell'ambiente di coltivazione, fatta eccezione per impianti super pimpati con cool tube o sistemi studiati "ad'hoc". non so , dico la mia..
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Complimenti veramente bella, solo la foto va venire una gran voglia di metterla tutta nel grinder, non so come fai a non avere ancora staccato tutto, complimentoni:tiphat:

Ci vuole della gran pazienza Piedino !! :biggrin:
Grazie collega.


Yo Flowskybaldo!

come dicevamo l'altro giorno un accorgimento per dar respiro alle cime è d' abbassare il tubo dell'estrazione ad altezza lampada in modo da facilitare l'uscita dell'aria più calda da quel "punto caldo"

Per il resto alla grande!

Socio hai perfettamente ragione ma ho i miei tempi !! :biggrin:
A sto giro si finisce così,poi dal prossimo proverò a fare qualche piccolo aggiustamento...
Se riesco metto un estrattore più grande e come da te suggerito lascierò il tubo molto più lungo così da tenerlo sempre all'altezza giusta.
E voglio mettere qualche ventilatore a clip...

Oggi devo dire che la situazione è migliorata per quanto riguarda il clima,il cielo è pieno di cumuli e l'aria è decisamente più respirabile,speriamo che duri....

Hola socio passa una buona giornata.
 

Latest posts

Latest posts

Top