What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Thè dalle foglie di maria

miche1e

New member
Supponiamo per assurdo di avere un po' di foglie fresche di cui non sappiamo esattamente cosa farne, quali sono i passi per farne un thè?
E' necessario seccarle prima?
Alternativamente cosa ne fareste voi?
 

jorgeXXL

Member
Il THC non è idrosolubile quindi non da la botta, ha un sapore particolare, abbastanza forte, non piace a tutti.
prova :)
 

miche1e

New member
Il THC non è idrosolubile quindi non da la botta, ha un sapore particolare, abbastanza forte, non piace a tutti.
prova :)

ho letto su molti siti che per questo motivo si usa il burro. Riporto come esempio questo tratto da freecannabis.ch
Il THC è solubile nei grassi. Questo concetto deve essere alla base di qualunque preparazione culinaria. Si può usare burro, oli vegetali, latte non scremato, panna, ecc.

Più che non avere effetti perché non è idrosolubile per me il problema sta nel fatto che le foglie hanno un contenuto molto basso di thc.
Che ne pensate?
 

jorgeXXL

Member
ma che vuoi fare il thè con il burro?? :biggrin:

potresti usare 40 g di fiori per un thè e non ti farebbe nulla.

per burro e derivati (ma anche hashish, BHO, ecc) dovresti usare cime per il risultato migliore, altrimenti trimming, altrimenti le foglie. (meno resinosa sarà la parte della pianta usata, minore sarà la quantità di thc.

:wave:
 
Secondo questo principio suppongo si possa utilizzare anche il latte intero , che sinceramente penso sia meglio del burro in un buon the' all'inglese che si rispetti hahahaha .
 

Attachments

  • B100V01.jpg
    B100V01.jpg
    26.3 KB · Views: 40

Giorgio

Member
Io ragazzi ho sempre fatto torte, biscotti, crepes e anche "bevande" (tè con latte) con il trim e cime piccole.....sempre una bella botta per andare al cinema un bbiscotto era l'ideale dopo 30-40 min eravamo in piena...
Una volta con un po di bubble diciamo un gr fatto rosolare in abbastanza burro e poi cosparso su una focaccia e mangiato in 2 ancora stiamo ridendo..
Comunque secondo me se si vuole il gusto ci vuole buona erba se si vuole la "botta" si può ripiegare su un buon hash (anche recuperato purchè buono)
Comunque come detto e ridetto il THC e liposolubile e per legarsi alle particelle grasse a bisogno di un trattamento termico, e diciamo che una dose si aggira tra i 0.5-1.0gr a persona di buona erba o di fumo oltre avrete effetti psicedelici, a voi provare come o fatto io
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Cmq non è vero che il the non ti sballa aivoglia a fare i chimici,basta usare del buon materiale in acqua bollente,filtrare e l'effetto è assicurato...
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
E per migliorare il sapore aggiungete pure una bustina di the normale,ottimo rimedio per mal di testa e mal di pancia
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Cmq non è vero che il the non ti sballa aivoglia a fare i chimici,basta usare del buon materiale in acqua bollente,filtrare e l'effetto è assicurato...

Il te fatto con la sola infusione delle foglie, senza nessun aggiunta (latte ecc ecc) non ti sballa.
Un'altra alternativa potrebbe essere essiccare i rami della pianta e poi fare un infuso, molto gradevole, anche questo non ti sballa.
Per attivare il thc, basta aggiungere un po' di latte :wave:
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Oh ragà io sempre ho fatto il tè con foglie rametti cimette e cmq mi ha sempre sballato,forse perchè aggiungevo zucchero???Poi se io ingurgito della resina(anke hash)digerendola lo sballo deve arrivare per forza,o sbaglio???
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Supponiamo per assurdo di avere un po' di foglie fresche di cui non sappiamo esattamente cosa farne, quali sono i passi per farne un thè?
E' necessario seccarle prima?
Alternativamente cosa ne fareste voi?


Ciao Zio Green :tiphat:
Come scrive Miche1e. Si parlava di thè fatto con sole foglie essiccate (non trim), senza nessuna infiorescenza, altra alternativa potrebbe essere solo con i rami della pianta (non i rametti dei fiori che sono carichi di resina)!!!
Con le infiorescenze non saprei, non ho mai provato, anche se da quanto ho capito bisogna aggiungere il latte per attivare il thc, ma ripeto non ho mai provato quindi non posso confermare per certo! :wave:
 

Volo

New member
Oh ragà io sempre ho fatto il tè con foglie rametti cimette e cmq mi ha sempre sballato,forse perchè aggiungevo zucchero???Poi se io ingurgito della resina(anke hash)digerendola lo sballo deve arrivare per forza,o sbaglio???

In realtà il thc se ingerito non ha effetti psicoattivi, per renderlo tale deve essere portato ad una temperatura superiore a circa 110° se non sbaglio.
Probabilmente ti ha sballato perché hai mangiato i rametti dopo averli fatti bollire, ma se avessi bevuto solo l'acqua non ti avrebbe dato nessun effetto.
La prossima volta ti consiglio di mettere dell'erba tritata molto sottile a bollire per 5-10 minuti (non di più se no il thc evapora) con latte e un cucchiaio di burro o panna.
Ti assicuro che se te lo bevi a stomaco vuoto dopo una quarantina di minuti ti sale una bella botta di quelle che ti spalmano per terra.
:biggrin:
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Il thc,se ingerito,ha effetti psicoattivi senza dover essere riscaldato o bollito.....
Alcune persone che usano cannabis a scopo medico addirittura mangiano i buds crudi per avere più effetto.....
 
L

Libeccio

metto anch'io i miei due spiccioli: il THC - come dovremmo tutti sapere - viene attivato dal processo di decarbossilazione che consiste nella perdita di una molecola di anidride carbonica. questo processo fa sì che il THC-acido si trasformi in THC vero e proprio, assimilabile e psicoattivo. per questo mangiare cime di cannabis da pochissimo effetto. la decarbossilazione avviene col calore, per questo fumando o vaporizzando cannabis si ottiene l'effetto desiderato. con un tè con sola acqua avviene la decarbossilazione (credo) ma non si avrà un effetto paragonabile al potenziale di una bevanda a base di THC perchè quest'ultimo è molto poco solubile nell'acqua. quindi per preparare una bevanda magica si devono utilizzare altri solventi: grassi, latticini, alcoolici e zuccheri sciolgono il THC e contribuiscono a creare una bevanda psicoattiva. ogni tanto faccio una specie di chai alla ganja in questo modo: faccio sciogliere il materiale in una noce di burro e un bicchiere di latte; lascio andare per qualche minuto a fuoco basso, poi aggiungo acqua e alzo il fuoco. aggiungo un paio di cucchiai di miele, continuo a far bollire, infine aggiungo un paio di bustine di un infuso che mi piace (finocchio, menta). se proprio voglio fare lo sborone, metto un bicchierino di rum alla fine mentre ancora bolle. in questo modo vi sballate di brutto ed è anche molto buono. ;) se non volete i latticini, allora il miele (e magari il rum o altro liquore) dovrebbero fare al caso vostro. :tiphat: il primo link che ho trovato
 

Latest posts

Latest posts

Top