What's new

Urgente: Problema ballast nuovo...

jeans91

Member
Veteran
Salve a tutti utenti di icmag :) , è un po che non postavo ma alla dine rieccomi qua !
ho un grossisimo problema che mi tormenta da 3 gg....
vi spiego un po la situazione...
allora dopo 5 anni dedicati all'outdoor e al microw growing per non essere sgamato da mia madre finalmente l'ho convinta a farmi coltivare e a fumare :D.
apparte tutto cio dopo qualche mese di risparmio mi decido ad investire i miei soldini tanto sudati in un kit composto da grow box 120x50x160 della secret aspiratore vk con sonda due cooltube con kit 250 w e tubi fonoassorbenti...
Apparte ciò dopo aver montato il primo kit mi decido a montare il secondo dopo aver montato il tutto la seconda lampada si accende però dopo poco sispenge e il ballast(trm) inizia a ronzare e dopo poco ricominci ad andare per poi ricontunuare a fare stacca e attacca ... ora mi sapreste dire il motivo? ho provato anche a montaelo sull'altro ballast(eti) e fa il solito problema....
il kit ripeto è nuovo e nn so piu cosa fare..
aspetto vostre notizie ..
cordiali saluti

jeans
 

jeans91

Member
Veteran
avreste foto del vostro in modo da poter capire? se potete aiutarmi il prima possibile perche dovrei metterle in flo...
 

jeans91

Member
Veteran
nessuno ragazzii.... non ci credo che nessuno abbia un trm a portata di mano per due foto ! vi prego mi toccherebbe riprende il ballast nuovo e ho speso 1009 euro di kit ora ora !
 

mark30

Member
Scusa non fai prima a mandare una mail o telefonare al growshop che te lo ha venduto,e chiedi a loro come collegarlo?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Se il ballast fa rumore è perchè funziona ma non scarica la corrente, controlla se hai attaccato bene la lampada (alcune volte si avvitano male). Se non fosse la lampada dipende dal collegamento dei fili, per cui controlla il punto d'attacco dei fili al portalampade.
Comunque il ballast se fa rumore è perchè non scarica la corrente che accumula.
Ah ovviamente da quello che ho detto è escluso il fatto che magari si è fulminata la lampada...
 

jeans91

Member
Veteran
Se il ballast fa rumore è perchè funziona ma non scarica la corrente, controlla se hai attaccato bene la lampada (alcune volte si avvitano male). Se non fosse la lampada dipende dal collegamento dei fili, per cui controlla il punto d'attacco dei fili al portalampade.
Comunque il ballast se fa rumore è perchè non scarica la corrente che accumula.
Ah ovviamente da quello che ho detto è escluso il fatto che magari si è fulminata la lampada...

grazie the pen! il fatto è questo a forsa di farmi attaccca stacca ho brucsto la lampada, comunque sapreste se il morsetto centrale della bobina va attaccato alla fase fase dell'attacco della spina? ( nn so se mi sono spiegato bene!!)
 

the pen

Dissidente
Veteran
grazie the pen! il fatto è questo a forsa di farmi attaccca stacca ho brucsto la lampada, comunque sapreste se il morsetto centrale della bobina va attaccato alla fase fase dell'attacco della spina? ( nn so se mi sono spiegato bene!!)

? Sinceramente non ho capito la domanda, non ne so molto di elettricità oltre a cambiare una spina od un blocchetto di una presa.
Chiedi a Microspy che è ferratissimo.
Mi sembra strano che possa far rumore se fosse sbagliato il collegamento alla fonte di energia.
 

jeans91

Member
Veteran
L'hai visto il link sopra?

si mark! ma non cio capito molto! comunque questo ballast l'ho coprato da un amico inesperto! il kit non l'aveva mai usato!e quindi me lo sono fatto vendere ad una cavolta!(40 euro lampada riflettore ballast tutto inscatolato!)
comunque Microspyyyyyy ho bisogno di te compare mio!!!! :D
( a breve vi posto le foto del ciclo ) ;)
 
Top