What's new

help seme in out!

raganja

Member
ciao ragazzi ho piantato la mia autobluberry in vaso in outdoor 6 giorni fa, e ho ancora la piantina che è spuntata dal terrreno, bella robusta la radichetta ma con ancora il seme attaccato sulla testa in maniera ancora rigida!che dite c'è qualche problema perchè è fuori? o in out è normale che ci impieghi un po' di piu? devo dire che per fortuna stiamo avendo belle giornate soleggiate ed il vaso è ben esposto!

grazie!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il seme deve staccarsi.
bagnalo con un paio di GOCCE d'acqua, poi premi pianissimo il seme come se fosse una nocciolina e sguscia le foglioline. se rimangono attaccate con della membrana, bagna e sfila anche quella. Fai come se stessi lavorando sul tuo augello e usa molta delicatezza. ma togli il seme. altrimenti è perduta.
 

raganja

Member
fatto... staccato sia seme che la membrana! le 2 foglioline sono piccole, kiuse e bianche però... non è ke le ho tolte troppo presto? o ho aiutato il tutto... grazie!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
perfetto ...in natura ci pensa il vento e la pioggia.... o la selezione naturale.
Ma dato che noi vogliamo che TUTTI i nostri semi sboccino...

tranquillo che ora di sera le foglioline saranno aperte e verdi.. se gli lasciavi il seme sarebbe morta in un paio di giorni.
 

raganja

Member
hei zombo avevi ragione! la piantina è spuntata e si intravede minimamente la prima coppia di foglioline! grazieeeeeeeeeeeeeeee

beh l'ho battezzata..... ad oggi ha 1 giornoooo! e vaiii!
 

raganja

Member
ragazzi vi aggiorno... sono un po preoccupato... la bimba ha 3 giorni (da quando le ho tolto il seme dalla capoccia) ma ha un aspetto strano, che non ho mai visto prima? ha la prima coppia di foglie davvero minuscole... di solito è bella grande e spuntano già le altre 2... che dite per avere 3 giorni va bene... considerate ke è fuori anche se protetta da una piccola serretta, ma non vorrei che il freddo della notte la stesse bloccando un po! ke dite???

ecco le foto
 

Attachments

  • DSCN1520.jpg
    DSCN1520.jpg
    98.2 KB · Views: 11
  • DSCN1519.jpg
    DSCN1519.jpg
    36.5 KB · Views: 12
  • DSCN1521.jpg
    DSCN1521.jpg
    93.4 KB · Views: 8
  • DSCN1522.jpg
    DSCN1522.jpg
    102.6 KB · Views: 9

AutoLED

Member
mi ricorda uno dei miei bonsai a cui era rimasto attaccato un pezzo di seme ad una delle due foglie cotiledonari.... non e' che il seme era attaccato proprio sulla foglia che e' piu' piccola? immagina se rimaneva su'... bloccava la crescita totalmente...

cmq per il freddo prova con una bottiglia a cui hai tagliato il fondo, tipo una da 2 litri della cocacola... mettila di notte incastrandola nella terra, e lasciala senza tappo... dentro fara' un poco meno freddo...
 

reyno

Active member
anche a me successe in indoor una cosa simile, non penso sia nulla di preuccupante, a me continuò a crescere tranquillamente e qualche emse dopo si staccarono all'inizio della fioritura.
Prova ad aspetta ancora qualche giorno facendogli prendere pieno sole e la notte mettila dentro casa se puoi finche non ha le prima 4 foglie!
Buona fortuna e tienici aggiornati!
 

SweetFloyd

Member
Tranquillo Raganja, prova a seguire il consiglio di Autoled!

Pensa che io un mese fa ho piantato 6 semini di autoflo e due PolarLight sono proprio decedute per quel motivo (il guscio non si è staccato e io lesionato non ho pensato a sollecitarlo). Morale della favola: entrambi i germoglietti si sono seccati fino a morire.

Vedrai che nel giro di una settimana non la riconoscerai più ;)
 

raganja

Member
il problema è questo nn posso metterla in casa... e le temperature saranno anche di merda nei prox 3 gg, pioverà... aia!!!

ragazzi ma state considerando ke è una auto!!! nn vorrei ke questa carenza me la porto avanti... boh mi sto demoralizzando perchè già ho bruciato il primo seme perchè avevo un problema di temperature nella grow... questa è la seconda l'ho messa in out... me ne rimane soltanto unaaaa....

:-:)-:)-:)-(
 

skunk92

Member
Un consiglio, lasciala stare per 1 settimana, dagli solo acqua decantata, piu attenzione gli dai peggio è...... a me questo atteggiamento spesso mi ha rivinato.
 

raganja

Member
Un consiglio, lasciala stare per 1 settimana, dagli solo acqua decantata, piu attenzione gli dai peggio è...... a me questo atteggiamento spesso mi ha rivinato.

si forse il fatto di stare li tutti i giorni a guardarla mi da l'impressione che non cresca mai!!! alla fine sono sl 3 giorni...

le do acqua a ph 6,5 da bottiglia...

la lascio stare un paio di giorni e poi vi aggiorno... grazie raga, davvero!
 

raganja

Member
raga sta benissimo! l'ho lasciata in pace 2 giorni e stasera sono andato a trovarla a ed era + alta, le foglie sono diventate il doppio, e sono spuntate anche le altre 2!!!

grazie del supporto morale...

:)
 

skunk92

Member
Continua cosi, ricorda non sempre le attenzioni che gli dai ricompensano, però non scordarti di darli l'acqua!!
 

raganja

Member
Beh si e kiaro più di 2 giorni nn la lascio senz acqua anche perche nn gliene do molta un misurino da 200 ml fra un po inizio ad aumentare e poi sempre più!
 

raganja

Member
ragazzi ho preparato "l'intruglio" di peperoncino e tabacco e olio" x gli amici ragnetti rossi!

...volevo sapere, devo usare solo la parte liquida o travaso tutto il miscuglio nello spruzzino?

lo devo nebulizzare nel terreno in superficie o anche sulla piantina?

grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top