What's new

[GROW DIARY] Critical Mix

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' con un nuovo ciclo!
casini vari mi han tenuto lontano dal forum, quindi prima cosa saluto tutti i miei amici growers!!!
son partito un mesetto fa facendo germinare un po' di semi rimasti e omaggi vari, non tutti sono germinati ma erano omaggio quindi la scazziatura era minore, son nate una grapefruit, una slh, una purple maroc e una critical+, ho poi aggiunto 4 critical jack per fare le cose in grande :D
poi ho fatto la cazzata.... ho usato le stesse proporzioni di ph- ma essendomi trasferito il ph dell'acqua non era più lo stesso e io manco lo ho controllato
risultato : prime annaffiature con ph basso (intorno al 5 credo) e piante cotte, solo le critical jack e l'slh hanno resistito bene, le altre le ho dovute potare per bene, alla purple ho tagliato completamente la cima.
a questo punto ecco il progetto:


3 Critical Jack (Dinafem) vaso 11L
1 SLH (GreenHouse) vaso 11L
1 Critical Jack (Dinafem) vaso 6L
1 Critical+ (Dinafem) vaso 6L
1 Grapefruit (FemaleSeeds) vaso 6L
1 Purple Maroc (FemaleSeeds) vaso 6L

farò crescere "normalmente" le piante nei vasi da 11 mentre le altre saranno potate per tenere solo le cime principali

Growbox:
Silverbox 100x100x200
150W NEON (prime settimane)
400W MH (vegetativa)
400W HPS (fioritura)
Estrattore 300m3/h
Filtro carboni attivi
2 ventilatori
Umidificatore ad ultrasuoni + ionizzatore

Substrato:
Jiffy per germinazione
Vari

Fertilizzanti:
Plagron Roots
Plagron Alga Grow
Plagron Alga Bloom
Plagron Enzimes
Plagron Green Sensation

Prevenzione:
Plagron Phit Amin
Plagron Bioprotect

per ora che dire, le critical jack hanno una marcia in più, le altre si sono da poco riprese dalla cotta.
sto giro ho deciso di provare un po' di terricci economici che ho trovato in giro, fin'ora nessuna pecca....

ps: ho definitivamente preso coscienza di essere un amante delle sative :D


eccovi un foto report che spiega meglio il tutto :wave:

già appena nate si notava qualcosa di strano...



foglie secche e gialle



sempre più secche...



qui ho trovato l'inghippo e ho potato un po'



ed ecco la situazione attuale



CJ1



CJ2



CJ3




CJ4



SLH



C+



GF



PM

 

Bio_Kio

Member
ti seguo ken!
per il ph, think positive!
le bimbe si sono riprese e risparmierai pure Sul ph-:)

ps certo che alla grape un bel 11lt ci stava!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
poi ho fatto la cazzata.... ho usato le stesse proporzioni di ph- ma essendomi trasferito il ph dell'acqua non era più lo stesso e io manco lo ho controllato
risultato : prime annaffiature con ph basso (intorno al 5 credo) e piante cotte, solo le critical jack e l'slh hanno resistito bene, le altre le ho dovute potare per bene, alla purple ho tagliato completamente la cima.

STRAMALEDETTO PH...

:lightning:

Sembrano riprendersi bene, poi col manico che si ritrovano a curarle credo non corrano rischi... :D

Non sei un pò altino con l'umidità? Sembrano quasi appesantite dall'acqua..?

Ti seguo.
 

kenshiro

Active member
Veteran
@Bio
ciao Bio, la grape la vedo molto piccina, intanto si becca un 6L poi se fa la brava gli regalo un po' di spazio in più :D
in effetti ora con 1ml di ph- ci faccio 5L, prima solo 2 :dance013:

@Micro
ciao Micro, l'ur è variabile, 60/80 in questa prima fase, poi la abbasserò, le folgie le vedi appesantite perchè stanno per andare a nanna, nelle ultime ore di luce mi fanno sempre così, avranno sonno :D

intanto guardate che ho trovato su ebay...

http://www.ebay.it/itm/180686838297?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

20 oiri + 7 di spedizione, preso, 100 mesh equivalgono a 149 micron, dovrebbe andare bene per costruirmi un setaccio a secco per raccogliere il polline :wave:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Belle ken,
io abbasserei un po l'umidità soprattutto il relazione alle basse temperature, per quei 22/23 gradi che vedo il 55-60% costante è l'ideale, imho ovviamente
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ciao ken!!
grande!! belle "regazzette", complimenti!! ;)

se ti può consolare, io, dopo più di un anno, mi sono reso conto che il ph ottimale in terra è 6,5 !!! l'ho sempre regolato a 6 fino a qualche giorno fa!! :(
lo so , ci sono tabelle ovunque, ma è stata un' incomprensione inizale che mi sono trascinato nel tempo, perchè finchè usavo fert non del tutto bio, o meglio, non del tutto minerali :D, la baracca andava avanti lo stesso, ma con il biologico la strada mi si è sbarrata. in primis, carenze serie di magnesio e calcio , che sotto il 6,5 non vengono minimamente assorbiti :badday:

comunque ora mi sembra tornato tutto nei ranghi per entrambi.. buono così!

in bocca al lupo!

:wave:

P
 

kenshiro

Active member
Veteran
eccoti quì più in forma che mai,sono con te,come sempre.

ciao vecchio! allora quando si inizia il nuovo ciclo? io per il prossimo ho già in mente una bella sfida tra ak47

Belle ken,
io abbasserei un po l'umidità soprattutto il relazione alle basse temperature, per quei 22/23 gradi che vedo il 55-60% costante è l'ideale, imho ovviamente

ciao pen, detto fatto :D in effetti non avevo considerato il rapporto temp/ur :good:

ciao ken!!
grande!! belle "regazzette", complimenti!! ;)

se ti può consolare, io, dopo più di un anno, mi sono reso conto che il ph ottimale in terra è 6,5 !!! l'ho sempre regolato a 6 fino a qualche giorno fa!! :(
lo so , ci sono tabelle ovunque, ma è stata un' incomprensione inizale che mi sono trascinato nel tempo, perchè finchè usavo fert non del tutto bio, o meglio, non del tutto minerali :D, la baracca andava avanti lo stesso, ma con il biologico la strada mi si è sbarrata. in primis, carenze serie di magnesio e calcio , che sotto il 6,5 non vengono minimamente assorbiti :badday:

comunque ora mi sembra tornato tutto nei ranghi per entrambi.. buono così!

in bocca al lupo!

:wave:

P

ciao peppe! ho dato un occhio al tuo ciclo di CD..... complimenti davvero, devo studiarmi bene quelle legature, io sono negato :D
per il ph quindi tu mi consigli di stare su un 6,5 con il biologico? dopo la cotta iniziale lo ho portato a 6,0 ma a sto punto mi sa che salgo ancora :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
picture.php


questo è un po' meno drastico (è preso da garden saver) , ma qualche giorno fa ho letto proprio che sotto il 6,5 proprio "zero" ca e mg e, in effetti, avevo delle carenze da manuale già dal ciclo scorso e non ne capivo il perchè (se vai a vedere sul ciclo vecchio andato a puttane con le tangerine dream a un certo punto era già spuntato questo mistero delle carenze "inspiegabili"!!è tutto documentato!!:D)

a presto , ken!

:wave:

P
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
Yo ecco ken shiro..sei rientrato con un bel progetto e genetiche interessanti grower, bè lo sai ti seguirò in questa nuova run, le bimbe sembrano essersi riprese alla grande bro.. belle verdi ..
sono interessato sopratutto per la critical jack..(senza che te lo dico sono un fan della critical+, una delle mie preferite da fumare giornalmente e se ti esce il phenotipo quello "BADASS" sentirai che sapori e stone) quindi vai con l'ocuto!!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao ken, mi chiedevo che fine avessi fatto!
Eccoti all'opera vìcon un altro super-ciclo, ti aseguo con interesse per la purple maroc, dovrebbe essere di eva giusto?
L'unica cosa che mi piace poco è il terriccio, che in foto sembra un pò pacco, ma magari live è meglio; per il ph io lo regolo tra il 6.2 e il 6.5, e fino ad ora zero problemi.
Ci sei alla CC?
 

kenshiro

Active member
Veteran
questo è un po' meno drastico (è preso da garden saver) , ma qualche giorno fa ho letto proprio che sotto il 6,5 proprio "zero" ca e mg e, in effetti, avevo delle carenze da manuale già dal ciclo scorso e non ne capivo il perchè (se vai a vedere sul ciclo vecchio andato a puttane con le tangerine dream a un certo punto era già spuntato questo mistero delle carenze "inspiegabili"!!è tutto documentato!!:D)

a presto , ken!

:wave:

P

questa me la ero persa, grazie peppe, vada per il 6.5 e morta li :D
forse sarebbe meglio non usare proprio il ph- e si rischierebbro meno casini, ma poi il divertimento dov'è? :D
ciao pazzoide


Yo ecco ken shiro..sei rientrato con un bel progetto e genetiche interessanti grower, bè lo sai ti seguirò in questa nuova run, le bimbe sembrano essersi riprese alla grande bro.. belle verdi ..
sono interessato sopratutto per la critical jack..(senza che te lo dico sono un fan della critical+, una delle mie preferite da fumare giornalmente e se ti esce il phenotipo quello "BADASS" sentirai che sapori e stone) quindi vai con l'ocuto!!!

ciao killer, le cj le avevo prese con le c+ ma mai più provate, sono molto resistenti visto l'accaduto, tutte germinate in 48 ore e per ora stanno marciando di pari passo.
appena ho tempo passo a vedere che hai combinato ultimamente :wave:

Ciao ken, mi chiedevo che fine avessi fatto!
Eccoti all'opera vìcon un altro super-ciclo, ti aseguo con interesse per la purple maroc, dovrebbe essere di eva giusto?
L'unica cosa che mi piace poco è il terriccio, che in foto sembra un pò pacco, ma magari live è meglio; per il ph io lo regolo tra il 6.2 e il 6.5, e fino ad ora zero problemi.
Ci sei alla CC?

ciao budino, ma allora ci siete ancora tutti :D eh si, sono sparito per un po' e ho anche trascurato le bimbe :bashhead:
la purple maroc è un omaggio di femaleseeds


non so cosa ne verrà fuori, è senza cima e piccina rispetto altre altre, la userò per fare un po' di esperimenti :D
il terriccio hai ragione, è proprio pacco da discount, è una prova anche questa che sto facendo, per vedere quanto i groshoppari ci pigliano per u culu :D cmq per ora le cj con il pacco sono allo stasso livello di quella col plagron.
Per la CC non ho ancora deciso, sono abbastanza lontano e ho la moglie da convincere :D
:wave:
 

Keypac

Member
vAI kEN !!!

sottocchio la Grapefruit fdi nuova generazione di female seeds peccato solo 1 seed visto che Female parla di molti fenotipi ma tutti con Gusto Grape !!!
 

kenshiro

Active member
Veteran
Day Flo 1

Day Flo 1

hola growers!
da oggi si passa a 12/12, forse un po' prestino ma ne ho tante e ho paura che scoppi la cab :D

ecco le bimbe:

la GF, la più piccina, dopo la cotta procede piano piano



la CJ #4 la più piccola delle 4 anche lei era bella cotta



la PM toppata, si farà praticamente il ciclo a 12/12



la C+ si è ripresa bene invece



la SLH non si nemmeno accorta



CJ3 e CJ2 che ieri ho legato



la CJ1



tutte insieme sotto hps




:wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
alla grande!!!
giusto per sfizio, se ne hai, fai qualche test sulle cfl , chè ci facciamo due risate?? :D
15 euro , spese di spedizione incluse, è una bomba, speriamo bene! ;)

:wave:

P
 

kenshiro

Active member
Veteran
Flo day 7

Flo day 7

ciao a tutti amici agricoltori, siamo alla prima settimana dallo switch, ho legato tutte le bimbe, che si son riprese, tranne la CJ4 e la GF che sono rimaste piccine piccine. Le ho anche potate molto rispetto ai cicli precedenti togliendo a tutte un paio di internodi iniziali, sperando che pompino meglio le cime sopra.
Hanno tutte mostrato i prefiori tranne la PM che probabilmente si starà ancora chiedendo che cacchio stia succedendo :D
Oggi ho nebulizzato anche sulle foglie il bioprotect e il phit-amin, dicono che prevengono le muffe... staremo a vedere, ho anche dato la prima mano di algabloom, ma non bevono molto ancora. Temp e ur sono intorno ai 18/24 50/60, insomma basta storie ecco quello che vi interessa:

ps: non ho proprio voglia di togliere i vasi dal box per fare le foto quindi accontentatevi dello schemino che ho fatto con tanta cura per voi :D

:wave:




 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
Yo ken è una jungla questa grow...io consiglierei anche un pò di defoliation graduale ..cioè qualche foglia a settimana giusto per far entrare più luce nei bassi fondi..io lo faccio sempre con risultati gradevoli..le piante non risentono xchè ne togli proprio un paglio a pianta e una volta a sett...just my dò cent fratello!!
anyway sono belle in forma verdi sane..have a high xmas and happy new year grower!!!
 
Top