What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Setaccio per battitura a secco

the pen

Dissidente
Veteran
Saluti a tutti è un po di tempo che sto cercando un setaccio per la battitura a secco.
Avrei bisogno di sapere anche la corretta dimensione della maglia filtrante.
Ho provato con maglietta e colini vari ma non mi è riuscito.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
le dimensioni dei pori variano da cosa ti interessa raccogliere.
ma trovo strano che tu non ci sia riuscito a fare una battitura grossolana con una maglietta. che maglietta hai usato? se era una lacoste non va bene... :biggrin: ci vuole qualcosa di poroso. i colini sono troppo larghi, c'e' chi usa le calze di nylon.
io ho preso su ebay una tela 120 micron ed è una misura intermedia buona se non sei alla ricerca del top. se guardi le misure delle bag per l'estrazione con acqua ti puoi fare un idea.
 

the pen

Dissidente
Veteran
ma trovo strano che tu non ci sia riuscito a fare una battitura grossolana con una maglietta. che maglietta hai usato? se era una lacoste non va bene... :biggrin:
Ci tengo allo stile o lacoste o ben sherman:biggrin:
Scherzo era una fruit molto consumata ma ho avuto l'impressione che la maggior parte della resina rimanesse sul trim


le dimensioni dei pori variano da cosa ti interessa raccogliere.
una tela 120 micron ed è una misura intermedia buona se non sei alla ricerca del top. se guardi le misure delle bag per l'estrazione con acqua ti puoi fare un idea.

Mh ora faccio qualche ricerca, mi interessa una resa maggiore di quella che ho avuto colle sacche (l'odore invece era ottimo dopo una concia di 8 mesi).
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ci tengo allo stile o lacoste o ben sherman:biggrin:
Scherzo era una fruit molto consumata ma ho avuto l'impressione che la maggior parte della resina rimanesse sul trim


molto strano. più batti e piùresina scende, certo dopo un po' comincia a scendere anche materiale verde. io con le magliette e battendo molto poco ho sempre ottenuto una resina molto matura. poi dipende dalla quantità di trim da cui sei partito...
 

p4m

Member
ho tutte le bubble bags, sia in formato piccolo che medio, se ti servono per un giro te le presto con piacere
 

the pen

Dissidente
Veteran
ho tutte le bubble bags, sia in formato piccolo che medio, se ti servono per un giro te le presto con piacere

Grazie dell'offerta P4m :thank you: ce li ho i bubble,

io ho i sacchi della ice secret quelli con tre misure giallo nero e verde, ma ero rimasto deluso dalla resa, cercavo qualcosa per la battitura a secco per quel motivo e per una questione di sapore della fumata.
Ma di nuovo grazie per l'offerta :tiphat:
 

the pen

Dissidente
Veteran
molto strano. più batti e piùresina scende, certo dopo un po' comincia a scendere anche materiale verde. io con le magliette e battendo molto poco ho sempre ottenuto una resina molto matura. poi dipende dalla quantità di trim da cui sei partito...

La quantità di trim era una busta grande del pane (più di una scatola di scarpe), quando ho finito la battitura la resina si era staccata ma non era passata attraverso la maglietta, quando dopo essermi sporcato la mano di resina ho ricoperto il tutto e ri-battuto è uscito poco e tutto verde. Il problema sta nella mia manualità Zombo non nel metodo da te consigliato.....:tiphat:
 

p4m

Member
Grazie dell'offerta P4m :thank you: ce li ho i bubble,

io ho i sacchi della ice secret quelli con tre misure giallo nero e verde, ma ero rimasto deluso dalla resa, cercavo qualcosa per la battitura a secco per quel motivo e per una questione di sapore della fumata.
Ma di nuovo grazie per l'offerta :tiphat:

ma figurati :) dimenticavo di essere tra "professionisti" della fumata ;)

complimenti per le cheese e wild rose... belle piantozze :D
 

Rafflesia

Member
vai in maglieria e chiedi delle stoffe in cotone della micratura che vuoi te...
I miglior risultato l'ho ottenuto usando due tele, una 120micron ed una 75...
 

the pen

Dissidente
Veteran
vai in maglieria e chiedi delle stoffe in cotone della micratura che vuoi te...
I miglior risultato l'ho ottenuto usando due tele, una 120micron ed una 75...

Grazie Rafflesia. :tiphat:

mi fa piacere che ti sei già ristabilito, ad un amico è successa la stessa cosa ed ora ne consuma più di prima.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao the pen,
scusa ma forse non ho capito bene.......... tu hai le bags con i vari micron e chiedi con quale di queste sacche venga meglio l'hasch oppure chiedi se riesci a trovare dei setacci a secco?????
no perchè se vuoi la risposta della seconda è: ma tu hai già le bags che puoi benissimo usare per le battiture a secco!!!!
Io faccio così: metto un giornale a terra o dove preferisci, riempio la sacca di trim bel curato (4-5 mesi) e poi chiudo il sacchetto e man mano che agito il sacchetto su e giù la resina filtrata dalla rete cade sul giornale o ripiano che sia, poi la raccolgo in un sacchetto e lo metto in acqua bollente per un pò, appena lo tiro fuori una bella pressata con un bicchiere a mo di mattarello e in frizer per un giorno.
Risultato ottimo con filtro da 75 micron.
Faccio una leggera battitura, poi quello che avanzo o lo tiro fuori con il ghiaccio o con il gas, e xchè nò alcune volte anche olio per non sprecare proprio nulla.

Spero di esserti stato d'aiuto. :tiphat:

R69
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao the pen,
scusa ma forse non ho capito bene.......... tu hai le bags con i vari micron e chiedi con quale di queste sacche venga meglio l'hasch oppure chiedi se riesci a trovare dei setacci a secco?????
no perchè se vuoi la risposta della seconda è: ma tu hai già le bags che puoi benissimo usare per le battiture a secco!!!!
Io faccio così: metto un giornale a terra o dove preferisci, riempio la sacca di trim bel curato (4-5 mesi) e poi chiudo il sacchetto e man mano che agito il sacchetto su e giù la resina filtrata dalla rete cade sul giornale o ripiano che sia, poi la raccolgo in un sacchetto e lo metto in acqua bollente per un pò, appena lo tiro fuori una bella pressata con un bicchiere a mo di mattarello e in frizer per un giorno.
Risultato ottimo con filtro da 75 micron.
Faccio una leggera battitura, poi quello che avanzo o lo tiro fuori con il ghiaccio o con il gas, e xchè nò alcune volte anche olio per non sprecare proprio nulla.

Spero di esserti stato d'aiuto. :tiphat:

R69

So complicato lo so :)
Si, mettendo poche piante (al massimo 4) cercavo un setaccio per la battitura a freddo per massimizzare il raccolto. Avevo paura di rovinare le sacche battendoci sopra. Se non trovo le tele cmq proverò il metodo da te consigliato
 

ribbon69

Member
Veteran
Se la tua paura è quella di rovinare le tele credimi non ne devi avere, io come detto uso la sacca così com'è per avere un prodotto di prima agitando su e giù la sacca, ovviamente viene poca roba, invece a te che da quanto ho capito interesserebbe più materiale dall'estrazione, consiglierei di farlo a battitura, anche io lo faccio dipende dalle piante che mi ritrovo, praticamente metti il sacco rivolto su un secchiello del diametro giusto e così tiri la rete del setaccio (praticamente come usi le bag alla fine quando con la scheda vai a grattare sulla tela), a questo punto metti il materiale sopra e ricopri il tutto con un nilon magari usa un elastico per tenerlo fermo e dopo con delle bacchette a mo di musica inizi a battere, più batti più materiale scende.
Fai così un paio di volte e ti ritrovi dentro il secchiello/bacinella la tua meritata estrazione.

Ciao a presto!!:wave:

R69
 

ganjastyle

Active member
ciao man

ciao man

vai in maglieria e chiedi delle stoffe in cotone della micratura che vuoi te...
I miglior risultato l'ho ottenuto usando due tele, una 120micron ed una 75...


ma davvero le vendono i maglieria del micron che vuoi? dici che riesco a fare l'ice comprando due stoffe di macinatura diversa in maglieria?quindi sarebbe tipo in merceria vero?grazie scusa del disturbo ;)
 
Prova a mettere il trim leggermente tritato dentro un barattolo con del ghiaccio secco (non quello spray eh) dopodiché metti sopra una bubble bag a mo' di calza, ribalta il tutto e comincia a scuotere. Così otterrai un fumo molto buono e pregiato, è un metodo che in America è molto usato e rende di più che battere, in ogni caso su youtube è pieno di video, basta che cerchi "dry ice Hash"
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Prova a mettere il trim leggermente tritato dentro un barattolo con del ghiaccio secco (non quello spray eh) dopodiché metti sopra una bubble bag a mo' di calza, ribalta il tutto e comincia a scuotere. Così otterrai un fumo molto buono e pregiato, è un metodo che in America è molto usato e rende di più che battere, in ogni caso su youtube è pieno di video, basta che cerchi "dry ice Hash"

Mmmmmh... Non sono d'accordo...
Vero che viene più buono, ma non che rende di più...
Viene più buono proprio perchè stacchi solo le ghiandole più mature, mentre battendo pulisci quasi tutto, e se non stai attento porti via anche il verde, per questo la resa è maggiore...
Io come screen uso una tela da serigrafia in poliestere, su ebay 1,25x1m circa 5€, e lavora molto molto bene...

Peace
 

konfa

Active member
Veteran
mi dispiace smontare tutta sta storia ma il ghiaccio secco è una delle peggiori estrazioni da fare....il forte sbalzo termico gela così velocemente tutta la pianta che quando vai a sbattere si sbriciola tutto e dalla tela passa ogni cosa.....tutti quei video su YouTube escono prodotti ultra impuri che hanno bisogno di essere rifiltrati pesantemente.
La giusta temperatura per fare drysift oscilla tra i 3 e lo 0 con umidità sotto il 30% .....abbiamo provato e discusso molte volte questo metodo con il ghiaccio secco ma non va bene....
 
Mmmmmh... Non sono d'accordo...
Vero che viene più buono, ma non che rende di più...
Viene più buono proprio perchè stacchi solo le ghiandole più mature, mentre battendo pulisci quasi tutto, e se non stai attento porti via anche il verde, per questo la resa è maggiore...
Io come screen uso una tela da serigrafia in poliestere, su ebay 1,25x1m circa 5€, e lavora molto molto bene...

Peace

Buonasera a tutti, :tiphat:

Peace saresti così gentile da postare una foto o il link di quella che hai acquistato, perchè non ho capito bene come sarebbe, e sulla baia ne ho trovata qualcuna in alluminio ma costa 30/40€. Ho da poco raccolto, ho un pò di trim in freezer e vorrei estrarre seguendo il metodo visto di dell'ice senza bag, però a questo punto visto che costa 5€ ma anche 10 :) e ti trovi bene vorrei provare.
Magari potrei anche filtrare l'acqua attraverso il setaccio a mò di bag?
Grazie :dance013:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ti metto i link a ebay, ma se mi ricordo bene pure io c'ero arrivato proprio seguendo un link trovato su ic...

http://www.ebay.it/itm/43T-110US-Si...rofessional-Quality-127cm-Width-/251750376709

110US= circa 125 micron

http://www.ebay.it/itm/55T-196US-Si...rofessional-Quality-127cm-Width-/261369255568

196US= circa 75 micron

http://www.ebay.it/itm/90T-230US-Si...rofessional-Quality-127cm-Width-/251486022505

230US= circa 63 micron

http://www.ebay.it/itm/120T-305US-S...rofessional-Quality-127cm-Width-/261185963441

305US= circa 50 micron

E' molto resistente e puoi riutilizzarla a piacimento, quando cominciano a "tapparsi" le maglie una lavata col buongusto e torna come nuova... io ho la 110 e la 196 e visti anche i prezzi devo dire che non trovo un motivo per lamentarmi...

110US

picture.php


picture.php


Hola:tiphat:

Peace
 

Latest posts

Latest posts

Top