What's new

[GrowDiary] Primo ciclo b1G b4ng e trovatelli outdoor

jollamix

Active member
ciao a tutti mercoledì mi sono arrivati i semi di bb della green house li ho messi in un bicchiere di acqua a mollo giovedi erano tutti sul fondo del bicchiere e li ho interrati a un centimetro nel terriccio domenica sono spuntate due piccole ma degl'altri tre ancora niente cosa posso fare?? li tengo dentro al caldo cosa faccio aspetto??le due piccole nate le tengo insieme a 4 trovatelli fuori in terrazzo..appena posso posto le foto:thank you:
 

Rafflesia

Member
Perché 1cm é troppo fondo?
Ci metterà solo poco di più a spuntare ma di certo non ucciderà nessuno...

Se posso, vorrei esternare una cosa... PaRaNoIa!
Secondo me vi fate troppe paranoie, in natura le cose avvengono per caso, non ci sono ph, temperature, etc costanti eppure le piante crescono uguale... Tenere sotto controllo tutto può fare bene alla pianta ma... Take it easy...

Inoltre, viste le temperature poco estive, la notte le metterei dentro o perlomeno al riparo da vento e acqua che quando le bimbe sono piccole ci mettono poco a distruggerle... Parlo per esperienza personale...

Un grande augurio... Rafflesia... :wave:
 

jollamix

Active member
eh gia rafflesia hai ragione le paranoie sono tante te lo assicuro..solo non capisco i semi interrati lo stesso giorno due sono nate e tre ancora no..come se il seme fosse ancora chiuso...boh non saprei speriamo bene:respect:
 

Rafflesia

Member
eh gia rafflesia hai ragione le paranoie sono tante te lo assicuro..solo non capisco i semi interrati lo stesso giorno due sono nate e tre ancora no..come se il seme fosse ancora chiuso...boh non saprei speriamo bene:respect:

Si chiama germinazione e non avviene sempre nel 100% dei semi...
:plant grow:
 

jollamix

Active member
:wave:salve a tutti i growers ecco delle foto delle mie piccole in out sono di tre giorni fa a presto altri aggiornamenti

quelle in vasi piu grandi sono le bb ieri è nata un'altra su 5 semi solo 3 sono germinati
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao jollamix dove tieni ora il tuo orticello prende poca luce quindi spostalo altrimenti continueranno ad allungarsi senza risultati.

8019492000704.jpg
 

jollamix

Active member
ciao bad seed prendono luce dalla mattina alla sera è che quando sono nate le bb le tenevo in casae in quei giorni ha piovuto pre due giorni e si sono allungate domani posto nuove foto.
 

BadSeed

Active member
Veteran
ciao bad seed prendono luce dalla mattina alla sera è che quando sono nate le bb le tenevo in casae in quei giorni ha piovuto pre due giorni e si sono allungate domani posto nuove foto.

OK =) attendo le nuove foto, non volevo criticare era una semplice osservazione :wave:
 

jollamix

Active member
ecco nuove foto delle piccole
le 4 davanti sono i trovatelli

queste sono le big bang
ho notato delle stane macchie sulle foglie tipo dei puntini bianchi credo che siano degli insetti
 

jollamix

Active member
scusate ma volevo finire di scrivere ma invece ho pubblicato..:)
stavo dicendo alcune delle piccole hanno dei puntini bianchi e sotto le foglie ho trovato degli insetti verdi ho consultato la guida e ho visto che si tratta di acari attendo le vostre risposte..:wave:
 
Dalla foto non si capisce molto, ma se sei sicuro che siano acari allora intervieni come consigliato nella guida.

Si sono allungate un po' troppo ma niente di grave, quando travasi (non sono i vasi definitivi vero?) sotterrerai il gambo di qualche centimetro e pace.
:wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran

jollamix

Active member
si lo penso anche io perche sono puntini bianchi quansi trasparenti sulle foglie
provo a nebulizzare con acqua le foglie
 

BadSeed

Active member
Veteran
si lo penso anche io perche sono puntini bianchi quansi trasparenti sulle foglie
provo a nebulizzare con acqua le foglie

Sulla mia guida c'è scritta tutta la ricetta, solo con acqua fai ben poco.

Ricorda di nebulizzare quando è quasi l'ora del tramonto

:wave:
 

jollamix

Active member
ciao a tutti ho un problema mentre alzavo i fili di ferro perche le piccole sono cresciute (mi è scappato il filo) si è piantato dritto in una foglia le prime seghettata che sviluppa..è successo ad un trovatello ed a una bb..non è nulla di grave??:thank you:
 

jollamix

Active member
no solo ad una l'altra mi è appena bucherellata mentre stringevo..

ps:eek:ddio che vergogna...vabbè capita...(sempre tutto a me)
 

jollamix

Active member
:wave:vi aggiorno:le piccole sono cresciute hanno cacciato le foglie a 5 punte...ho comprato del concime per ortaggi che sto usando per le piante di melone è granulare e va 1 cucchiaino ogni 5 litri di acqua i rapporti sono npk 20 20 20 puo andar bene??appena posso posto le foto ed altre informazioni..:thank you:
 
Top