What's new

Primo ciclo BL 400w hps :)

MemmusBong

Member
..<3.. Questa sera ho interrato 5 semini b1G l0%W in vasi definitivi da 11 lt, substrato CELLMAX Universal Terra , ho inumidito, messo la plastica sopra, e gli messi vicino a una fonte di calore :D

..quando (si spera) germoglieranno entreranno in una grow di 70x60x200 sotto una 400 hps agro!

Vi posterò le foto della grow (molto artigianale :D) e (sempre si spera) dei germogli appena nati, appena mi torna la macchinetta..

Vi prego datemi un pò di speranza ragazzi *_* , tanto in ansia per le autoproduzioni ammazza mafie :huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao MemmusBong,son veramente curioso la BL sarà anche il mio prossimo giro...visto i meravigliosi risultati di abysss.:groupwave:
solo una cosa niente luce ,cioè germinazione al buio?
Per le mie future ho già preparato un bel riflettore con 5 cfl da 60 w 6400 k° (comperate su e-bay 20 euro tot.).......... SUERTE.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Be la germinazione che senso ha falla alla luce, il semino è sotto, magari una volta uscito e poi 5cfl son troppe bastano 3 r.e vicine 6/5 cm e stai apposto..
buon giardinaggio =3
 

MemmusBong

Member
Ciao MemmusBong,son veramente curioso la BL sarà anche il mio prossimo giro...visto i meravigliosi risultati di abysss.:groupwave:
solo una cosa niente luce ,cioè germinazione al buio?
Per le mie future ho già preparato un bel riflettore con 5 cfl da 60 w 6400 k° (comperate su e-bay 20 euro tot.).......... SUERTE.

Io avevo puntato la BL parecchio tempo fà, ormai manco mi ricordo più, e dopo aver visto il ciclo di abyss _sbav
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao Memmus...seguirò con interesse.

Solo un appunto...perchè hai seminato direttamente in vasi da 11?
Anche se sono af...un travaso è sempre ottima cosa.
Partendo da vaso piccolo (per AF secondo me 2L) dai modo all'apparato radicale di colonizzare il panetto di terra e disporsi in maniera ottimale per poi svilupparsi nel vaso definitivo.

Partendo da vaso piccolo, nella quasi totalità dei casi si ha un risultato finale migliore, con piante più grandi. Si riduce anche notevolmente la possibilità che il terreno tenda ad inacidire.

In ogni caso...GL!!

Shade
 

MemmusBong

Member
Ragazzi :D buonasera...

I semi di bl interrati sabato sera ancora non sono germogliati :dunno: ma no problem, per fortuna sono un tipo paziente :D

Comunque ho fatto uno scatto alla grow, nel frattempo un mio amico ha buttato in terra 5 semetti sconosciuti, trovati chissà in quale erba, a scazzotantoper! vi posto le foto :D

sdc10053.jpg


sdc10055j.jpg


:hide::hide:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao memmus.
Dì al tuo amico di steccarli quei germogli,magari con uno o più stuzzicadenti.Le vedo troppo ''molleggiate'' quelle piccoline appena nate:biggrin:
 

MemmusBong

Member
Si, ha tenuto la lampada alta per i primi giorni e hanno stretchato! certi gambi assurdi!

dopo gliel'ho spiegato il fattore altezza lampada :biggrin:

Buongiorno a tutti!
 

MemmusBong

Member
Allora ragazzi :smokey:

Le BL hanno iniziato a germogliare ieri, 3 sono già uscite dalla terra e avevano il semino ancora in "testa", una aveva appena smosso la terra e si vedeva un pezzettino di gambo, e uno ha germogliato completamente, era stupenda *_* :biggrin:
Non ho ancora annaffiato , oggi vaporizzo un pò e basta, sono a 18/6 sotto una 400w hps agro, dato che ci sono anche altre pianticelle nella grow, e stanno quasi per sviluppare il secondo palco di foglie! Oggi cerco a farvi delle foto! :biggrin:

Ieri a causa del troppo "festeggiamento", non ce l'ho fatta manco a tornà al pc a scrivervi sto post :D
 

MemmusBong

Member
Si c'avevo pensato purio.. Allora confermo e faccio come dici tu!

ah... :D ve lo volevo domandare...
..Quanto può nuocere alle bambine che nella stanza, gli arrivi del fumo passivo (non poco ;\) di tabacco misto a ganjah e hash? :C
 

m0llica

Member
Quanto può nuocere alle bambine che nella stanza, gli arrivi del fumo passivo (non poco ;\) di tabacco misto a ganjah e hash? :C

Credo che non faccia assolutamente male, anzi faccia solo del bene.
Anni fa con amici abbiamo tirato su delle blueberry in un fondo dove ci ritrovavamo a fumare ogni pomeriggio/sera in 10-15 persone, e sono venute proprio bene le piante :dance013:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Mh...se la cosa è assolutamente sporadica...non ci sono grossi problemi.
Se la cosa è continua..allora non fa affatto bene alle piante.
Necessitano di aria pulita e fresca per la fotosintesi e per la crescita.
Sono esseri viventi...
Aria satura di fumo? No buona idea :D

Evita se puoi...ti ringrazieranno sicuramente!!:smokeit:

Per le 5 povere anime in quel vasetto...la vedo dura :D L'apparato radicale andrà ad intrecciarsi e sono probabili indebolimenti delle piante e marciume radicale...se piantate più piante nello stesso vaso...o usate un 16L diviso a metà...o quelli lunghi, sempre divisi. (Basta un normalissimo pezzo di plastica...si usa ad esempio quello delle confezioni di tortellini)
Se puoi...invece di abbassare la lampada...alza il vaso. Ci piazzi qualcosa sotto e lo porti più alto, così con sostegno cresceranno in larghezza e non in altezza. :D

See ya :D

Shade
 

MemmusBong

Member
Buongiorno ragazzi! :biggrin:

Ieri sera sono passato dalle piccole... allora.. Ho impostato il timer a 20/4 e alzato l'umidità nella grow, sono germogliate quasi tutte, una molto prima, e un altra molto dopo***, il resto sembra sia andato bene, quando le ho lasciate a quasi tutte stava cascando il guscio del seme, e si iniziavano a intravedere i cotiledoni.

purtroppo il germoglio ***, come sono entrato nella grow l'ho visto che mi guardava! era a 90 gradi, evidentemente quando è sbocciato si deve esser trovato qualche granello di perlite sopra che lo ha fatto nascere storto, però devo dire, che come l'ho liberato dal terriccio, dopo poche ore già dava segni di "raddrizzamento"
Sembra tutto apposto, di sicuro una piantina è più avanti delle altre, che è germogliata prima! però sembra andare tutto bene.. Le foto ve le posto domani..

Ah.. @ shadino:
La cosa non è sporadica :\ , la cappa ogni tanto ce la facciamo, certo, non tutte le ore, e poi non è che vedo nuvole di fumo nella grow (fuori si :D), inoltre, anche con il ventilatore sembra andare tutto bene..
Per le 5 anime pie del mio amico, purtroppo non le posso toccare, o meglio, sono le sue, e non mi và di starlo a sentire perchè pensa che si coltivi "come dice lui" , fortunatamente le mie bl le tocca poco o niente, io gli ho consigliato di travasarle in un vaso più grande e con un terriccio migliore, stanno comunque crescendo bene ! Ogni giorno le vedo più grandi, stanno cacciando il secondo gruppo di foglie!

:biggrin: Speriamo bene ragà :D

peace
 

MemmusBong

Member
ragazzi, non ho aggiornato il topic per molto tempo perchè c'ho avuto problemi seri da queste parti.. :C

Queste BL so per certo che sono ancora vive, ma sotto le mani del mio amico... non sò come sono potute crescere, le ho viste l'ultima volta a 3-4 giorni, dopo per forza di cose non ci sono più potuto state...

IMHO, l'ha cresciute male, sicuramente qualche rallentamento c'è avuto... adesso avranno sui 12 giorni... Secondo me iniziano a fiorire da nane...... vabbò... E' andata così..


Oggi proverò a farvi delle foto :tumbleweed:
 
Top