What's new

1° CICLO INDOOR CR34M 47 E S4MS4R4 ULTR4V10L3T

Cream47

Underground Grower
AGGIORNAMENTO 56 giorni da seme 24 flo

AGGIORNAMENTO 56 giorni da seme 24 flo

Aggiornamento delle nanne, purtroppo non si sono alzate e le 3 Cream vanno da 56cm per la più grande a 50cm, la Power Kush è alta 45cm e la Samsara 35cm.

Mi piacerebbe capire il motivo per non reiterare l’errore per il prossimo ciclo, il primo errore che mi viene in mente è il terreno All mix al quale ho aggiunto il 30% di perlite e quindi non trattiene bene l’acqua è troppo drenante, per esempio ieri ho fertirrigato 1L regolato a PH 6,40 ho misurato il PH dell’acqua di scolo che era 6,80, il sub ha trattenuto soltanto 600/700ml.

Il secondo errore penso che sia il super spreader, leggendo questi post sembra che sia inutile per le 400 ma utile dalle 600 in su e può portare a nanismo quindi adesso l’ho tolto.

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5765805&postcount=13

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5765819&postcount=14

Mi piacerebbe confrontarmi con un esperto anche perché ho notato altri thread con i stessi problemi di altezza piante.

Poi il setup è un po’ cambiato ho ricevuto il nuovo estratto RVK125 di 425 m3/h l’ho montato, fa più rumore del precedente non centrifugo però funziona talmente bene che ho dovuto dimmerarlo adesso ho un po’ di pressione negativa in grow.

Dopo questo discorso ecco a voi le foto, come noterete nevica sulla Samsara

picture.php


picture.php


Segue…
 

Cream47

Underground Grower
49 giorni da seme S4ms4r4 Ultr4viol3t

49 giorni da seme S4ms4r4 Ultr4viol3t

Ieri sera entro nella grow e vedo la S4ms4r4 con le foglie che cominciano a diventare viola che spettacolo, peccato che è alta solo 35cm ma ha un profumo dolce simile al pompelmo, mancano ancora 22 giorni dalla seedbank vedremo. Comunque è nata mini come si può vedere dalla foto


Appena nata :


picture.php



Foglie viola una bellezza


picture.php





picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
picture.php


picture.php


picture.php


è tutto per oggi, domani o dopodomani faro un aggiornamento delle Cr34m e delle P0w3r.

Saluti a tutti
 

Cream47

Underground Grower
63 giorni da seme 31 giorni dallo switch

63 giorni da seme 31 giorni dallo switch

Ecco come procede, ieri ho dato 1L d'acqua alle Cr34m e la P0w3r con Melassa, 3,5ml di Bio bloom e Top max e 4ml Bio heaven e al l'Ultr4vi0l3t h dato 1L con Melassa, 2ml di PK 13/14 3ml di top max e Bio Heaven.

In grow la temp è 22°C a luce spenta con UR 45 e 31°C a luce accesa con UR 52.

Cima di una Cr34m

picture.php


Vista dall'alto

picture.php


Segue…
 

Cream47

Underground Grower
S4ms4r4

picture.php


Tutte insieme in Grow

picture.php




picture.php


è tutto per oggi, i consigli sono ben accetti, al prossimo aggiornamento.
 

Cream47

Underground Grower
Bravo sono molto belle e sembrano in perfetta salute! Continua così ;)

Ciao DomCobb, grazie è il mio primo ciclo, sto provando a fare del mio meglio, ho fatto qualche errore da principiante, ma grazie a questa comunità è molto semplice risolvere o informarsi cercando e leggendo gli multi Thread di utenti esperti o non.
 

Cream47

Underground Grower
Mi chiedevo per la Cr34m e la P0w3r, se per le due fertirrigazione finale usare il PK 13/14 della Plagron mischiato al Top max e Bio heaven al posto del bio bloom per non dare più azoto, o se è meglio continuare con il Bio bloom.

Per la Ultr4vi0l3t ho sostituito il Bloom con il PK per evitare di arrivare lungo con l’azoto e poi andrò per 17 giorni di sola acqua.

Però non so se ho fatto bene, non vorrei fare un errore anche con le altre 4. Ho fatto cosi perché ho letto diversi Thread dove sul finale toglievano il fert di bloom sostituendolo con il PK ma essendo al primo ciclo sto sperimentando.

Secondo voi come è meglio procedere ?
 

Cream47

Underground Grower
67 Giorni da seme 36 Giorni da switch

67 Giorni da seme 36 Giorni da switch

Buongiorno a tutti Icmagers, ieri ho montato il cool tube per abbassare un po' la temp risultato 3°C in meno.

Avrei una domanda,ieri ho notato che i pistilli cominciano a diventare marroni ma è normale visto che mancano ancora 27 giorni da quello che dice la seedbank ?

Ecco le foto dei pistilli marroni

picture.php



picture.php
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 70 giorni da seme 39 switch

Aggiornamento 70 giorni da seme 39 switch

Buongiorno a tutti icmagers, aggiornamento anche se consigli e critiche sarebbero ben venute, ma sembra che le mie domande non siano pertinente visto che nessuno mi risponde e va be' pazienza io intanto aggiorno


Ed eccoci al 39 giorno di switch, oggi ho annaffiato con melassa, 4ml di bio bloom e top max e 5ml bio heaven per le 4 feminizzate.


Per la S4ms4r4 ultima fertirrigata con melassa, 2ml PK 13/14, 4ml top max e 5ml bio heaven poi acqua demineralizzata fino alla fine visto che siamo a 57 giorni da seme e che la casa da 72 giorni vedremo comunque speriamo che si ingrossano ancora i fiori


Ovviamente critiche, consigli, suggerimenti mandate pure a fan..... :tiphat:

ecco un po' di foto :

prima la cima della S4ms4r4

picture.php


S4ms4r4 intera :

picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Cr34m di lato :

picture.php


Cima P0w3r :

picture.php


P0w3r intera :

picture.php


per adesso è tutto al prossimo aggiornamento
 

ispanico

Active member
Mi chiedevo per la Cr34m e la P0w3r, se per le due fertirrigazione finale usare il PK 13/14 della Plagron mischiato al Top max e Bio heaven al posto del bio bloom per non dare più azoto, o se è meglio continuare con il Bio bloom.

Per la Ultr4vi0l3t ho sostituito il Bloom con il PK per evitare di arrivare lungo con l’azoto e poi andrò per 17 giorni di sola acqua.

Però non so se ho fatto bene, non vorrei fare un errore anche con le altre 4. Ho fatto cosi perché ho letto diversi Thread dove sul finale toglievano il fert di bloom sostituendolo con il PK ma essendo al primo ciclo sto sperimentando.

Secondo voi come è meglio procedere ?

Fai bene cream, anch'io le ultime settimane di flow prima del flush vado di solo pk....2-3 bottarelle.....cominciando con 0,8ml.....e vedo come reagisce....l'irrigo successivo solo h20....quello successivo ancora se vedo che ha gradito, vado di 1,2ml....e via cosi fino a dargli la terza botta a 1,5......magari ci scappa anche la quarta :biggrin:.....con il dosaggio della prima volta (quindi diminuendo) , e poi solamente acqua....

Buongiorno a tutti Icmagers, ieri ho montato il cool tube per abbassare un po' la temp risultato 3°C in meno.

Avrei una domanda,ieri ho notato che i pistilli cominciano a diventare marroni ma è normale visto che mancano ancora 27 giorni da quello che dice la seedbank ?

Ecco le foto dei pistilli marroni

View Image


View Image

si è normale....succede spesso...da quello che so, sta ad indicare qualche stress subito, ma niente d'importante.....potrebbe essere anche per il caldo o un'eccessiva ventilazione...dipende...
è come un quarant'enne con qualche capello bianco......la vita è piena di stress...:biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
Hola Ispanico, grazie per le risposte, per il PK ero indeciso perché avendo fatto tutto Bio fino ad adesso ero indeciso visto che il PK è minerale, per le Cr34m e la P0w3r devo decidere entro il prossimo irrigo vedremo. Per i pistilli ho messo abbastanza ventilazione per paura della muffa, forse ha inciso come dici per i pistilli. era una cosa che non sapevo, ma se mi dici che non è importante va bene cosi.
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento S4ms4r4 63 giorni da seme

Aggiornamento S4ms4r4 63 giorni da seme

Buongiorno a tutti Icmagers,



piccolo aggiornamento della S4ms4r4 Ultr4vi0l3t, siamo arrivati a 63 giorni da seme e la casa la da per 72 giorni, secondo voi a che punto siamo ? Se mi devo fidare dai pistilli che quasi non ci sono più o il poco che c’è sono marroni dovrei tagliare, ma se mi fido dei tricomi sono o trasparente o nuvola e quindi dovrei aspettare, siccome è il mio primo ciclo, mi potete dare una mano, vi metto alcune foto per farvi capire come sta messa 4 giorni fa le ho dato 1L di acqua demineralizzata e 8 giorni l’ultima fertirrigazione con 2ml di PK 13/14.

Consigli critiche sono sempre ben accetti, ansi mi servono proprio :tiphat:


picture.php



picture.php



picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Hola Ispanico, grazie allora faccio come dici te. Comunque 4 giorni fa ho tagliato un piccolo fiore che ho fatto seccare, l'ho provato ieri, il sapore non era granché ma lo stone non era male, e la gioia di fumare dell'autoproduzione per me era la migliore di sempre, è bello fumare ma è ancora più bello coltivare. Poi vi aggiornerò anche per le Cr34m e la P0w3r.
 
Top