What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La valle del kush

Lilly87

Active member
lilly che scimmia mi son gia sparato 1 pipetta e 2 bomboloni microdosi senò volo via (già così).
ciao lastking è una 600w (la 400 mh l'ho usata un po' in vegetativa). io con un cooltube e un aw la tengo dai 25 ai 30 cm. temperatura massima sulle cime 24 gradi
Ahhha
che voglia di fumà che mi hai fatto venire :biggrin:
 

OG18

Active member
Sono sicuro che li ritroverai quei 150. Alla fine hai lasciato un metodo di coltivo collaudato per uno nuovo, ci sta che devi ancora tarare il tutto.
Bellina quell'estrazione, io in alcol ho provato solo una volta, un disastro...di sicuro oltre ai cuts e alle birrette ti scroccherò qualche tiro di quella ehehe
 

hazepadano

Padre Sereno
buonasera! le bimbe stanno 'na bellezza! oggi mi sono dedicato al box. ho smontato l'estrattore e sono riuscito a riportarlo all'antico silenzio, ho cambiato il calzino al filtro


sulla testa del filtro ho questo estrattore da 125 che utilizzo in estate in accoppiata con uno che immette aria fredda da fuori.
ho riscaldato il pavimento del box con un cavo, un termostato e 50 kg di sabbia
 

Attachments

  • pavimento (1).jpg
    pavimento (1).jpg
    60.1 KB · Views: 17
  • pavimento (2).jpg
    pavimento (2).jpg
    37.4 KB · Views: 12

hazepadano

Padre Sereno
ma veniamo alle bimbe che oggi sono uscite e ne ho approfittato per fare un po' di lollypopping.
le 8 in vasi da 3,6 hanno 20 giorni dal cambio

le 12 nei vasi da 2,4 hanno 10 giorni (fatto foto solo a 8 ma sono tutte uguali)

vista di insieme delle bimbe ora tutte con i vasi a terra belli caldi

il calzino del filtro nuovo è una sciccheria!
 

Attachments

  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    88.7 KB · Views: 16
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    102.1 KB · Views: 12
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    103.5 KB · Views: 15
  • 3 sett (5).jpg
    3 sett (5).jpg
    91.9 KB · Views: 14

Lastking

Member
ma veniamo alle bimbe che oggi sono uscite e ne ho approfittato per fare un po' di lollypopping.
le 8 in vasi da 3,6 hanno 20 giorni dal cambio
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443016&thumb=1]View Image[/url]
le 12 nei vasi da 2,4 hanno 10 giorni (fatto foto solo a 8 ma sono tutte uguali)
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443018&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443017&thumb=1]View Image[/url]
vista di insieme delle bimbe ora tutte con i vasi a terra belli caldi
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443019&thumb=1]View Image[/url]
il calzino del filtro nuovo è una sciccheria!
Wow haze le tue piccole stanno in fortissima, quelle nel vado piu piccola hanno 10 giorno da quando sono germogliate??? Se ho capito bene sono delle piante paurose, poi come di come sopra l'ordine dentro quel GB e da manuale, complimenti!! Sai dove posso trovare una piccola guida sullo scrog??
Continua cosi, piante gonfieee :peacock:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca ciao tep grazie per il passaggio.
ciao last i giorni li calcolo dal cambio del fotoperiodo (sono 10 giorni a 12 di luce). uso solo talee. le talee hanno l'età biologica della madre.
guide sullo scrog le trovi anche qui nel forum molto ben fatte ma il mio è un sog!
 

Lilly87

Active member
ciao luca ciao tep grazie per il passaggio.
ciao last i giorni li calcolo dal cambio del fotoperiodo (sono 10 giorni a 12 di luce). uso solo talee. le talee hanno l'età biologica della madre.
guide sullo scrog le trovi anche qui nel forum molto ben fatte ma il mio è un sog!
Ciao
haza per quanto tempo fai vegetare le talee? O mandi sub in flo appena radicata... :biggrin:Come si fa un sog da seme monocima? Chiedo a te visto che lavori in sog :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao lilly mi sto avvicinando a rate a un vero proprio sog quindi sto sperimentando. di semi ne so poco e nulla così come di piante da seme, in ogni caso non sono adatte a un sog. le talee quando sono radicate e ripartite quando arrivano a circa 20 cm le mandi in fio. ovviamente non toppi nulla anzi togli i rami sotto.
durante l'allungamento tolgo tutto quello che c'è sotto soprattutto i rami esili che si allungano cercando qualcosa che non troveranno mai e romperanno le scatole parecchio. sto sperimentando!
 
Ciao
haza per quanto tempo fai vegetare le talee? O mandi sub in flo appena radicata... :biggrin:Come si fa un sog da seme monocima? Chiedo a te visto che lavori in sog :tiphat:

ciao lilly mi sto avvicinando a rate a un vero proprio sog quindi sto sperimentando. di semi ne so poco e nulla così come di piante da seme, in ogni caso non sono adatte a un sog. le talee quando sono radicate e ripartite quando arrivano a circa 20 cm le mandi in fio. ovviamente non toppi nulla anzi togli i rami sotto.
durante l'allungamento tolgo tutto quello che c'è sotto soprattutto i rami esili che si allungano cercando qualcosa che non troveranno mai e romperanno le scatole parecchio. sto sperimentando!

ciao haze, ciao lilly
haze, credo che lilly volesse sapere come si fa il sog partendo da un seme, ovvero come si seleziona una mamma...
mi permetto perché anchio volevo fare una domanda simile, credo.
da seme, quanto aspetti prima di fare le prime talee e mandare le piante da seme in flo?
grazie
 

hazepadano

Padre Sereno
dovessi fare un sog partendo da seme farei indicativamente 15 giorni a 18 poi passerei a 12/12 ma non ha senso (piante potenzialmente molto diverse, ermafroditi impollinatori, costo dei semi, ecc). le talee le faccio vegetare fino che non ripartono e sono belle in forma (alte circa una spanna poi in allungamento faccio lollypopping pesante qui puoi prelevare le talee se non vuoi avere una mamma vedi giardino di simo21).
non esistono semi monocima ma piante che hanno la caratteristica di svilupparsi in altezza piuttosto che in larghezza.
per selezionare una mamma devi prelevare talee da tutte le piante che hai a disposizione, mandare le piante in fioritura, vedere quali ti garbano di più. scelte le migliori le sviluppi in cicli successivi per scremare e arrivare alla tua pianta ideale. quando hai una pianta che è adatta a quello che vuoi fare e ormai la conosci a menadito (la starai coltivando e mantenendo da molto ormai) ti consiglio di clonarla per tenere almeno 2 mamme.
da seme se usi regolari devi aspettare che sessano se usi femminizzati ci metti circa 5 settimane (dipende da molti fattori quali la potenza della lampada) poi avrai dei bei rametti sotto per fare almeno 2 talee per ogni pianta. le talee le puoi prelevare anche durante la prima settimana di fioritura. un clone ha l'età biologica della madre e lo stesso patrimonio genetico. fare cloni da cloni non deteriora il patrimonio genetico della pianta.
 
da seme se usi regolari devi aspettare che sessano se usi femminizzati ci metti circa 5 settimane .


grazie haze, ma scusa una cosa: se usoi semi regolari dopo 5/6 settimane non posso fare cloni, mandare in fioritura e 'scoprire' il sesso senza aspettare che lo mostri la pianta?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war grazie per il passaggio. hanno appena fatto la pappa le 8 dietro in vaso da 3,6 sono entrate nella 4 settimana e viaggiano a ec 1400. quelle davanti sono a metà della seconda e viaggiano a 1200.
nel buco davanti della foto ci sono 8 piante.

temperatura minima 20 massima 24
ur min 40% max 60%
 

Attachments

  • 3 sett (6).JPG
    3 sett (6).JPG
    104.3 KB · Views: 10
ciao haze
scusa se ti rompo spesso, ma come fai con le altezze quando metti una fila di cloni nuovi che immagino saranno più bassi di quelli quasi maturi?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca il problema in vegetazione è facilmente gestibile in fioritura invece durante la 2 e la 3 settimana si allungano parecchio quindi quelle che vai a inserire sono 30 cm più basse. usando una hps da 600 che ha un buona penetrazione in parte risolvo altrimenti alzo con un accrocchio il sottovaso con dentro le piante più basse.
ciao zio benvenuto in frigo ci sono le birre!
 

Latest posts

Latest posts

Top