What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo indoor 1mX1mx2m, 900w led, x6

S

snoop dogg

Ciao a tutti utenti, sono nuovo del forum anche se studio da parecchio:) mi sono appena iscritto. Ho 6 baby che stanno dormendo nel box. Vi presento il tutto:

1 Purple afghan kush Dinafem
2 Super lemon haze City seed bank
1 L.A. Amnesia Paradise seeds
1 Sweet cheese AUTO Sweet seeds
Talea di Super Silver Haze (non so la seed bank perchè mi è stata regalata da un amico)

Grow box 1x1x2m
Terriccio light mix biobizz
Al momento son su vasi da 1,5 l e passeranno in 11; la talea è già nell'11 litri; la cheese AUTO è su un vaso da 3 litri più o meno
Acqua decantata 2 giorni, la regolo a Ph 6,3
Fertilizzanti Micro,Grow,Bloom Advanced Nutrient + Vodoo Juice, B-52, Cal-Mag, Sensizym...
Immissione passiva (foro del box da 180mm)
Estrattore da 280m3/h
2 ventilatori piccoli
Umidificatore da 2,3l
Led viparspectra 900w (460W effettivi) per i primi 2 giorni ho usato una CFL da 150w
18/6
Il ciclo è iniziato giovedì 2/9/2018 quindi la baby hanno 10 giorni dalla nascita.
Temperatura media 27 C (led on) 25 C (led off), UR media 65%.

Ieri ho fimmato la talea perchè come vedrete dalle foto è un bel po' più grande delle altre e devo fare qualcosa per portarle in flo che sono tutte alte più o meno uguali. Ho anche una AUTO che boh vedremo che fare con lei. Magari la faccio finire sul balcone se le temperature lo permetteranno.Comunque è il mio primo ciclo indoor spero di condividerlo con tutti voi fino alla fine, accetto consigli, suggerimenti ecc. Stasera quando si riaccende il box vi metterò delle foto (adesso stanno dormendo).

A presto fratelli.
 
S

snoop dogg

Ho trovato queste foto di ieri mattina. La talea doveva ancora essere "circoncisa":) mentre nell'altra foto quella in primo piano è la cheese AUTO.
 

Attachments

  • IMG_1285.jpg
    IMG_1285.jpg
    70.2 KB · Views: 24
  • IMG_1296.jpg
    IMG_1296.jpg
    83.9 KB · Views: 27
S

snoop dogg

Ve le presento per bene:
Questa è la Sweet cheese AUTO di sweet seeds
 

Attachments

  • IMG_1305.jpg
    IMG_1305.jpg
    67 KB · Views: 19
S

snoop dogg

Questa L.A. Amnesia di Paradise seeds
 

Attachments

  • IMG_1306.jpg
    IMG_1306.jpg
    48.4 KB · Views: 23
S

snoop dogg

Queste sono le 2 Super Lemon Haze della City seed bank. I semi arrivano direttamente da Amsterdam, me li ha portati un mio bro.
 

Attachments

  • IMG_1309.jpg
    IMG_1309.jpg
    43.6 KB · Views: 28
  • IMG_1308.jpg
    IMG_1308.jpg
    52.1 KB · Views: 22
S

snoop dogg

La più baby di tutte. Lei è germinata tardi è sbucata tardi, tutto tardi, difatti è un pelo più piccola delle sorellone. Purple Afghan Kush di Dinafem. Vi ricordo che piantine hanno tutte 10 giorni da quanto sono spuntate
 

Attachments

  • IMG_1307.jpg
    IMG_1307.jpg
    48.7 KB · Views: 22
S

snoop dogg

E lei.. Super Silver Haze. E' una talea che mi ha regalato un mio amico, io la ho fimmata (non credo di esserci riuscito). Devo farla restare bassa perchè vedo già che questa va va va, cresce a manetta. Ero in dubbio sul fatto che essendo una talea si sarebbero potute adottare queste tecniche (FIM, TOP) ma ho provato, vediamo cosa succederà. Sicuramente la legherò. Si dovrà fare altre 2 settimane minimo di veg :yoinks: Però è bellissima, guaddate :biggrin:
 

Attachments

  • IMG_1310.jpg
    IMG_1310.jpg
    75.2 KB · Views: 21
S

snoop dogg

Scusate se vi faccio venire il torcicollo ma le foto si sono caricate così...
Appena travaserò le 4 baby le metterò su vasi da 11 litri e le alimenterò tramite Blumat.. Non so ancora quale sarà il destino della AUTO, forse balcone forse la lascerò lì.
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao snoop ti seguo interessato per vedere come va questa L.A. amnesia........ tra le seedbank commerciali, paradise è tra le mie preferite.......
buon cultivo!!!!
 
S

snoop dogg

ciao snoop ti seguo interessato per vedere come va questa L.A. amnesia........ tra le seedbank commerciali, paradise è tra le mie preferite.......
buon cultivo!!!!

Grazie Dock! Sarà commerciale ma ho trovato poche info riguardo questo strain, il seme me lo ha regalato il fagiolaro. Per ora forse è quella più vigorosa! Cosa pensate se finisco la fioritura con una HPS da 400w? Ieri guardavo bene il led e mi sono accorto che certi led rimangono spenti (forse bruciati mah); è pur sempre un viparspectra preso su amzn. e non vorrei avere una resa bassa perché ho una luce del c***o. Stavo pensando ti tenere solo la fase bloom del Vipar più mettere una HPS da 400w con spettro da fioritura.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie Dock! Sarà commerciale ma ho trovato poche info riguardo questo strain, il seme me lo ha regalato il fagiolaro. Per ora forse è quella più vigorosa! Cosa pensate se finisco la fioritura con una HPS da 400w? Ieri guardavo bene il led e mi sono accorto che certi led rimangono spenti (forse bruciati mah); è pur sempre un viparspectra preso su amzn. e non vorrei avere una resa bassa perché ho una luce del c***o. Stavo pensando ti tenere solo la fase bloom del Vipar più mettere una HPS da 400w con spettro da fioritura.


Ciao, potrebbero essere led uv o ir quelli che sembrano spenti.
La luce visibile che emettono è molto debole ed a confronto con gli altri sembrano spenti.
Per capire se sono accesi o meno devi guardare il pannello con degli occhiali da sole molto scuri e si dovrebbe vedere se sono debolmente accesi o meno.
Oppure guardare dove li hai comprati, c'è di sicuro una figura dove indicano quali sono ir/uv.
Mettere in abbinamento un hps se le temperature te lo consentono in ogni caso male non fa, anzi (tranne che per la bolletta).

Se ne hai una da 600w puoi anche spegnere il pannello e risparmi qualcosa di corrente.
 
S

snoop dogg

Ciao, potrebbero essere led uv o ir quelli che sembrano spenti.
La luce visibile che emettono è molto debole ed a confronto con gli altri sembrano spenti.
Per capire se sono accesi o meno devi guardare il pannello con degli occhiali da sole molto scuri e si dovrebbe vedere se sono debolmente accesi o meno.
Oppure guardare dove li hai comprati, c'è di sicuro una figura dove indicano quali sono ir/uv.
Mettere in abbinamento un hps se le temperature te lo consentono in ogni caso male non fa, anzi (tranne che per la bolletta).

Se ne hai una da 600w puoi anche spegnere il pannello e risparmi qualcosa di corrente.

Ciao Alogeno, grazie x la risposta; ho altre 3 settimane minimo per decidere prima dello switch.. qualcosa mi inventerò, vedremo.. sono appena all'inizio della seconda e devo anche decidermi quando travasare negli 11 litri.. credo questo fine settimana. Così fanno 1 settimana su 1,5 l e 2 settimane sugli 11 litri. Prima ho dato 800ml PH 6,3 +vodoo juice e cal\mag alla talea che cresce ma non si è alzata come speravo dopo averla (non so se definirlo top o fim).. Qualcuno ha esperienza di topping o fimming con una talea? cambia qualcosa? magari la risposta al trauma della pianta è diversa essendo un clone? domani posto qualche foto delle ragazzacce :tiphat:
 
S

snoop dogg

Scusate ho sbagliato, 2 settimane su 1,5 litri e 2 settimane su 11 litri
 
S

snoop dogg

La situazione adesso dentro il box. 27 C e 65% UR
 

Attachments

  • IMG_1353.jpg
    IMG_1353.jpg
    65.7 KB · Views: 22

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno, grazie x la risposta; ho altre 3 settimane minimo per decidere prima dello switch.. qualcosa mi inventerò, vedremo.. sono appena all'inizio della seconda e devo anche decidermi quando travasare negli 11 litri.. credo questo fine settimana. Così fanno 1 settimana su 1,5 l e 2 settimane sugli 11 litri. Prima ho dato 800ml PH 6,3 +vodoo juice e cal\mag alla talea che cresce ma non si è alzata come speravo dopo averla (non so se definirlo top o fim).. Qualcuno ha esperienza di topping o fimming con una talea? cambia qualcosa? magari la risposta al trauma della pianta è diversa essendo un clone? domani posto qualche foto delle ragazzacce :tiphat:


Ciao, tra una talea ed una pianta da seme la differenza è minima o non c'è proprio se ha radicato bene.
Quello che cambia è che la talea di solito non sviluppa il fittone come la pianta da seme, ma se l'appararato radicale ha un buon sviluppo in pratica non fa nessuna differenza.
Può cambiare la "struttura" della pianta, quella da seme avrà quasi sempre uno sviluppo regolare abbastanza simmetrico mentre a volte nelle talee (specialmente se sono talee di talee di talee ecc.) lo sviluppo diventa asimetrico (ma non sempre accade).
Per il resto, a parità di salute della pianta e delle condizioni generali (sub/temp/ur ecc.) il clone si comporterà più o meno come la madre.
Ci può mettere di meno a passare in fioritura, ma questo perché la pianta è già "adulta" se mi passi il termine, ha la stessa età "biologica" della pianta madre che probabilmente quando hai prelevato il cut aveva già i prefiori.
Da seme anche se fai 12/12 subito ci vorrà diverso tempo, il clone una volta radicato se lo metti a fiorire ci metterà molto meno.
 
S

snoop dogg

Ciao, tra una talea ed una pianta da seme la differenza è minima o non c'è proprio se ha radicato bene.
Quello che cambia è che la talea di solito non sviluppa il fittone come la pianta da seme, ma se l'appararato radicale ha un buon sviluppo in pratica non fa nessuna differenza.
Può cambiare la "struttura" della pianta, quella da seme avrà quasi sempre uno sviluppo regolare abbastanza simmetrico mentre a volte nelle talee (specialmente se sono talee di talee di talee ecc.) lo sviluppo diventa asimetrico (ma non sempre accade).
Per il resto, a parità di salute della pianta e delle condizioni generali (sub/temp/ur ecc.) il clone si comporterà più o meno come la madre.
Ci può mettere di meno a passare in fioritura, ma questo perché la pianta è già "adulta" se mi passi il termine, ha la stessa età "biologica" della pianta madre che probabilmente quando hai prelevato il cut aveva già i prefiori.
Da seme anche se fai 12/12 subito ci vorrà diverso tempo, il clone una volta radicato se lo metti a fiorire ci metterà molto meno.

Confermo che è una talea di una talea, confermo che lo sviluppo non era per niente simmetrico e confermo che il FIM non è riuscito :laughing: ma oggi vi posto una foto per farvi vedere magari mi sbaglio.. Comunque ha già i pistilli femminili che espuntano dagli internodi, e profuma di già.. Stasera inizio a legarle qualche ramo e vediamo come risponde allo stress. Ho paura che le piantine sugli 1,5 litri soffrano perchè il vaso è troppo piccolo; ho messo 2 cm di argilla espansa sul fondo dei vasi quindi non riesco a vedere se ci sono radici. Mi ero dato come scadenza questo fine settimana (ovvero fine della seconda settimana di vegetativa) ma se vedo che gli si blocca la crescita travaso subito negli 11 anche se mi sarebbe piaciuto fargli fare un travaso intermedio (ho visto che molti lo consigliano). Grazie a tutti per i consigli!!
 
S

snoop dogg

giorno 13.. vorrei travasare le 4 sugli 11 ma non ho tempoo, alla talea ho un po' legato i lami laterali sembra non averne risentito minimamente.. il travaso è consigliabile farlo con terra secca o umida? io fate conto che irrigo adesso e vorrei travasare sabato mattina sugli 11
 

Attachments

  • IMG_1376.jpg
    IMG_1376.jpg
    92.5 KB · Views: 19
  • IMG_1377.jpg
    IMG_1377.jpg
    86.6 KB · Views: 22
S

snoop dogg


Grande Alogeno, grazie! Avevo usato search ma scrivevo "travaso" e non mi trovava quello che cercavo.
Oggi travaso le 2 SLH ed installo i blumat. A tal proposito mi sono letto la discussione che c'è su International (511 pag.), la teoria la ho ben compresa, oggi vediamo in pratica.
Lo scorso ciclo irrigavo sempre quando vedevo che le piante iniziavano a darmi segnali (foglie basse). Per questa run vorrei (grazie ai blumat) irrigare con più costanza per tenere il terreno leggermente più umido. Non ho ancora ben capito se il ciclo bagnato-asciutto faccia bene alla pianta o se mantenere un livello di umidità costante sia meglio. E' meglio irrigare "tanto" ed aspettare che asciughi bene o dare poca però più spesso? da questo ciclo vorrei capire questo.
 

Latest posts

Latest posts

Top