What's new

OG's Garden

Tempoepazienza

Well-known member
OG Hola.
Le piante sono in fortissima e se con le dovute attenzioni daranno tantissimo.
Ti devo chiedere due cose.
Per mettere la rete sotto cosa intendi?
Per luce fredda e luce calda cosa intendi?
 

OG18

Active member
Ciao Tempo, allora cerco di spiegarmi un pochino meglio.
Nel box le bimbe sono in un unico vaso quadrato di tessuto da 39l. Su 3 lati del vaso ovvero: lato sinistro, lato destro e lato in fondo del box ho montato delle reti in verticale con l'ausilio di paletti. Quando parlo di rete in basso mi riferisco alla 4a rete che sarebbe invece che in verticale in orizzontale e posta ad altezza vaso diciamo, cosi da unire scrog classico con scrog verticale. Dal ciclo precedente sono emerse le seguenti considerazioni: la gestibilità degli spazi e delle cime è molto piu' semplificata con una rete in orizzontale. Contro se le spiante stretchano tanto le cime legate alla rete in orizzontale sono distanti rispetto alla lampada per cui non si gonfieranno per bene.
Invece per luce calda intendo le lampade a 2700k quelle da flo, per fredda quelle a 6400k luce per vege.
Spero di essermi spiegato...
Verdi saluti
 

OG18

Active member
6400k luce tendente al blu,2700k tendente al giallo rosso.Tanto x partecipare :dance013:

Vecchio mio eccoti qua, tu che dici per la rete in orizzontale? replichiamo come lo scorso ciclo e la rischiamo senza?
Un saluto
 

OG18

Active member
Scusate ragazzi, mi sa che mi sono espresso male, lo scorso ciclo l'avevo montata la rete orizzontale...la domanda è la monto come lo scorso o questo lo faccio senza?
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG holas fratello.
Ti ho chiesto cosa tu intendessi per lampade a luce fredda o lampade........... Per il motivo che entrambe riscaldano in ugual modo, cambia solo la tonalità fredda bianco/ blu , è calda sul rossiccio.
Ti chiesi se avevi optatato per infilare una CFL nel bel mezzo del vertical , ma intendevo una a 2700k per la flow.
Ritornando a noi se metti la rete orizzontale ti aiuterebbe a tenere i getti inferiori a bada, ma di una luce avranno bisogno per ottimizzare.
Il mio consiglio: le reti in verticale le devi mettere non dritte ma inclinate verso l'esterno del vaso più che puoi, metti la rete orizzontale per poi calare nel buco dell'ozzono una una bella CFL in veg da veg e in flow da flow.
Se riesci in questo senza bruciare nulla avrai risultati.
Verdi saluti e scusa se non mi son fatto capire.
 

OG18

Active member
Non usarla questa volta..così hai un paragone ..

Ahahaha infatti il dubbio di essere stato frainteso c'era...grazie SF probabilmente farò cosi proprio per fare un paragone. Spero di riuscire a tenere tutto in ordinde.
Un saluto

ciao og18 complimenti !
cmq sperimenta tutto, cosi la prossima volta potrai fare un termine di paragone

Ciao alcapino, grazie dei complimenti e del consiglio, probabilmente farò cosi

OG holas fratello.
Ti ho chiesto cosa tu intendessi per lampade a luce fredda o lampade........... Per il motivo che entrambe riscaldano in ugual modo, cambia solo la tonalità fredda bianco/ blu , è calda sul rossiccio.
Ti chiesi se avevi optatato per infilare una CFL nel bel mezzo del vertical , ma intendevo una a 2700k per la flow.
Ritornando a noi se metti la rete orizzontale ti aiuterebbe a tenere i getti inferiori a bada, ma di una luce avranno bisogno per ottimizzare.
Il mio consiglio: le reti in verticale le devi mettere non dritte ma inclinate verso l'esterno del vaso più che puoi, metti la rete orizzontale per poi calare nel buco dell'ozzono una una bella CFL in veg da veg e in flow da flow.
Se riesci in questo senza bruciare nulla avrai risultati.
Verdi saluti e scusa se non mi son fatto capire.

Ciao Tempo, figurati non ti devi scusare. Se ho capito bene però tu stai descrivendo ciò che ho fatto il ciclo precedente, se vai un po' indietro nel thread dovresti vedere le foto. Fammi sapere se ho capito bene oppure no...
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG sai io mi perdo in poco ed è stato sempre il mio umile problema.
Il mio pensiero per un ottimo risultato rimane tale, per la mia mente andrò indietro nel tuo thread per vedere cosa ai conbinato, se mi dici la pagina mi eviti lo sbattimento per ritrovarla.
Verdi saluti.
 

OG18

Active member
OG sai io mi perdo in poco ed è stato sempre il mio umile problema.
Il mio pensiero per un ottimo risultato rimane tale, per la mia mente andrò indietro nel tuo thread per vedere cosa ai conbinato, se mi dici la pagina mi eviti lo sbattimento per ritrovarla.
Verdi saluti.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=344813&page=8

Post 72 - ultima immagine. Le lampade in verticale li sono state alzate per far la foto, se no sono piu' basse.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Infatti non vedo il motivo per cambiare.
La matematica non è un opinione, è quello è il miglior modo per arrivare al top dei risultati con questo tipo di cultivo.
Le CFL hanno poca penetrazione ma devi essere bravo a tenerle più vicino possibile, poi sta a chi coltiva trovare il modo.
Sempreverdi saluti.
 

OG18

Active member
Infatti non vedo il motivo per cambiare.
La matematica non è un opinione, è quello è il miglior modo per arrivare al top dei risultati con questo tipo di cultivo.
Le CFL hanno poca penetrazione ma devi essere bravo a tenerle più vicino possibile, poi sta a chi coltiva trovare il modo.
Sempreverdi saluti.

Fortunatamente ho ancora qualche giorno a disposizione per decidere. Ti dico la verità montarla mi darebbe piu' sicurezza perchè già fatto in precedenza e credimi mi ha aiutato parecchio a tenere a bada il tutto e a evitare bruciature spiacevoli. Il problema è che se le piante stretchano troppo mi tocca alzare le lampade e di conseguenza le cime legate alla rete sarebbero troppo distanti. Inoltre la punta delle cfl è la parte con meno emissione e penetrazione di luce. Faccio questa precisazione perchè lo scorso ciclo sono stato sul filo del rasoio ed erano piu' piccine, questa volta hanno fatto il doppo di vege e stanno crecendo anche meglio quindi temo uno stretch aggressivo. L'alternativa dunque che avevo in mente e fare un bel lollipopping omogeneo da tenere come linea di riferimento per le lampade, piegare e legare tutte le cime alle reti verticali.
In teoria cosi facendo avrei le cime tutte alla stessa distanza dalle lampade, la mia preoccupazione è se ho abbastanza spazio per tenere il tutto in ordine senza creare zona d'ombra.
Scusa se mi sono dilungato troppo. Valuterò bene il dafarsi...
Verdi saluti
 

Lilly87

Active member
Fortunatamente ho ancora qualche giorno a disposizione per decidere. Ti dico la verità montarla mi darebbe piu' sicurezza perchè già fatto in precedenza e credimi mi ha aiutato parecchio a tenere a bada il tutto e a evitare bruciature spiacevoli. Il problema è che se le piante stretchano troppo mi tocca alzare le lampade e di conseguenza le cime legate alla rete sarebbero troppo distanti. Inoltre la punta delle cfl è la parte con meno emissione e penetrazione di luce. Faccio questa precisazione perchè lo scorso ciclo sono stato sul filo del rasoio ed erano piu' piccine, questa volta hanno fatto il doppo di vege e stanno crecendo anche meglio quindi temo uno stretch aggressivo. L'alternativa dunque che avevo in mente e fare un bel lollipopping omogeneo da tenere come linea di riferimento per le lampade, piegare e legare tutte le cime alle reti verticali.
In teoria cosi facendo avrei le cime tutte alla stessa distanza dalle lampade, la mia preoccupazione è se ho abbastanza spazio per tenere il tutto in ordine senza creare zona d'ombra.
Scusa se mi sono dilungato troppo. Valuterò bene il dafarsi...
Verdi saluti
Scusami
og ma cosa c entra il lollipopping con legare le cime? Forse per una maggiore ariazione? :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ma dai og18,ora che sei ancora in Vegetativa chiama cropman ci pensa lui a tenerle a bada:biggrin:
 

OG18

Active member
Scusami
og ma cosa c entra il lollipopping con legare le cime? Forse per una maggiore ariazione? :biggrin:

Ciao lilly, l'areazione è importante ma ho visto lo scorso ciclo che non è poi un gran problema. Il lollipopping perchè le bimbe si allungheranno e le cfl hanno poca penetrazione quindi sicuramente dovrò tenerle altine. Di conseguenza tutto cio' che sta sotto ha poco senso tenerlo, sarebbero solo energie sprecate...è come se ci fosse una rete immaginaria, sotto di essa si taglia tutto. Non so se mi sono spiegato. Un saluto
 

Latest posts

Latest posts

Top