What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


:wave:
 

OG18

Active member
Nooo come erma?! Che sfiga, sono uno spettacolo. Spero ti ripagheranno almeno in fumata. Ma tutte hanno sbananato?
 

Ghoul

Well-known member
Nooo come erma?! Che sfiga, sono uno spettacolo. Spero ti ripagheranno almeno in fumata. Ma tutte hanno sbananato?

Non tutte, ma buona parte: 4Double e 3Banana. Alcune piu', alcune meno ma semi ce ne sono in abbondanza:fsu:

Bellissime foto e bellissime piante Ghoul...

Grazie mille jbn :tiphat:

che palle le palle
bellissime foto davvero stupende

Un vero giramento di palle:)

Grazie, ora ho di nuovo una macchinetta, il cellulare era inguardabile.
Sto cercando di farle decenti ma il fuoco automatico non funziona, io non so quasi nulla di fotografia e per farne una passabile mi serve una mezz'ora.

Sono molto contento che apprezziate:peacock:


:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Raccolte anche le BananaSorbet a 57 giorni dallo switch, odori fruttati/cremosi, tanta resina, tanti semi, tante belle speranze...

BananaSorbet
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

MetzzGolem1988

Active member
Tutto spettacolare ghoul... sono curioso della banana, chissá forse sarà la prossima sorbet ke proveró. Aspetto un tuo giudizio su di lei hahaha
Golem:biggrin:
 

Jimmuzzo

Member
Spettacolare, ma quindi la banana sorbet ha avuto le stesse tempistiche di un'auto, mi sbaglio?
Calcolando 30 giorni di vege e 57 di fioritura...velocissima
 

Ghoul

Well-known member
Tutto spettacolare ghoul... sono curioso della banana, chissá forse sarà la prossima sorbet ke proveró. Aspetto un tuo giudizio su di lei hahaha
Golem:biggrin:

Grazie Golem:tiphat:,
a breve faccio un piccolo report delle varietà, ma come ti ho già anticipato degli erma non valgono tutti quei soldi. Inoltre ho provato a contattare la DNA, e la loro risposta è stata sconcertante.
Mi hanno dato parecchie soddisfazioni in passato, e forse anche in questo giro di erma qualcosa di buono c'è, ma con me hanno chiuso.

Un saluto

Spettacolare, ma quindi la banana sorbet ha avuto le stesse tempistiche di un'auto, mi sbaglio?
Calcolando 30 giorni di vege e 57 di fioritura...velocissima

Ciao Jimmuzzo,
ho fatto 45 giorni di vegetativa dalla semina, quindi totali 102. Non proprio come un'auto, ma decisamente veloce.Le Double qualche giorno di meno, una pianta era pronta nella 7° settimana.

:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Raccolte le MissUsa a 63 giorni, si conclude questo ciclo. Per le considerazioni finali aspetto di fumarle tutte per valutarle complessivamente.

MissUsa
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Nice thread buddy...!!!...

Thanks nickman,
I really appreciate it:tiphat:

S P E T T A C O L O !

Grazie mille bro:huggg:



Approfitto per aggiornare la situazione in vegetativa, che è diventata un gran mix, 7 genetiche con età differenti. Tranne le più giovani tutte le piante sono state toppate, ho avuto un blocco per mancanza di spazio ma appena travasate la crescita è ripresa bene. Le varietà sono:

Regolari:
-32BubbleGum
-8Crockett'sConfidential
-11BirthdayCake X BirthdayCake

Femminizzati
-4FrenchMacaron
-3TsunamiHaze
-2DoubleStuffed
-1BananaSorbet

picture.php


picture.php


:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
cosa sono le birthday cake???? immagino ci sia di mezzo la weddingcake...sbaglio??? grande ghoul, seguo come sempre interessatissimo!!!!
 

Ghoul

Well-known member
cosa sono le birthday cake???? immagino ci sia di mezzo la weddingcake...sbaglio??? grande ghoul, seguo come sempre interessatissimo!!!!

Ciao Doc,
sono di TH.Seeds, in cui hanno usato la BirthdayCakeKush di Aficionado. La genetica è BubblegumKush(BgXOg) x VishnuKush(BlueDreamXHinduKush), non credo sia collegata alla WeddingCake.

:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Arrivato il momento delle conclusioni. Ho tirato in lungo perchè non so bene cosa pensarne. Le erma sono state una grande scocciatura, il raccolto è stato compromesso e le palle sono uscite doppie anche a me, però devo riconoscere che l'erba non è male, anzi, c'è qualcosa che merita.

MissUsa
Di 6 piante, 2 non sono venute bene, vuoi per genetica o per mie colpe; 2 anonime erano e tali sono rimaste; 2 sono almeno passabili, quelle prese in considerazione per il giudizio.

E' in tutto e per tutto un'erba 'media': cime di medie dimensioni, mediamente compatte, mediamente fogliose, non è esteticamente bellissima, ma neanche così tanto male. L'odore è molto leggero, sottile, floreale, sbriciolandola si fa più intenso, mi sembra di riconoscerci la lavanda, o le immancabili bustine di fiori per profumare gli armadi nelle case di montagna, e più vagamente note di cioccolato. Fumandola non riesco a definire un sapore preciso, floreale forse, direi che sa d'erba se non suonasse idiota, ma non mi evoca nulla di più. La fumata è corposa, calda, ma non piena, si ferma alla gola senza arrivare ai bronchi.

L'effetto è forse il suo punto migliore, attivo, chiaro, soprattutto mentale, arriva in breve, forse una mezz’ora, ma non si percepisce da subito, avvolge delicatamente. Dopo mezza canna mi sono ritrovato a fare lavori manuali senza saperne il perchè ma con un bisogno impellente di continuare. Terminata l'improrogabile missione, mi sono ritrovato con un senso di pace, veramente piacevole. Il lato negativo, dove riconferma la sua mediocrità, è la brevità della durata, circa un'ora e l'effetto sembra iniziare sbiadire, dopo un paio d'ore ho già fumato un'altra canna.

Gradevole durante il giorno, poco impegnativa, ma non si contraddistingue per nulla e alla lunga credo mi stufi.
Non è niente di speciale e non terrò cloni.

picture.php


picture.php


BananaSorbet
6 piante, molto uniformi, difficilmente potrei riconoscerle soltanto dal fiore.
Qui cominciano i primi dubbi, quest'erba mi piace, anche alla vista. I fiori sono allungati, di buone dimensioni, compatti ma che risultano quasi soffici al tatto. I calici sono grandi, con notevole produzione di resina, tranne un paio d'individui ottimo rapporto calice/foglia e facili da pulire. L'odore è pienamente fruttato, a volte definito (pesca,albicocca) a volte più 'macedonia', credo vari col contesto, tranne la #2 che è esclusivamente e palesemente ananas.
E' un bouquet ricco di toni, credo che coltivandola meglio si possano esprimere pienamente.

In fumata il fruttato si avverte nell'inspirazione, quasi cremoso, ma non immediato e distinto(penso sempre per difetti nel coltivo), mentre nell'espirazione lascia un sapore frizzante in bocca, che mi ricorda le caramelle frizzy alla frutta. Particolare e gustoso. La fumata è densa e cremosa, riempie la bocca e la gola in maniera invadente ma scende liscia e delicata nei polmoni. Una cosa che mi sta capitando di notare è che sempre meno varietà tendano ad allappare ed anche questa è una di quelle che lascia una buona salivazione a joint terminato.

L'effetto è abbastanza immediato, ben bilanciato tra testa e corpo, forse un po' troppo introspettivo. Mi capita di ritrovarmi in mezzo a discorsi tra me e me da buon psicotico, o a ripetere parole e frasi dozzine di volte fino a che non perdano significato. Almeno nella mia esperienza ha un buon valore medicinale, mi aiuta al risveglio contro la nausea, mi sta apportando sollievo dopo che un'incidente mi ha 'lasciato' un qualcosa di permanente, la sento efficace contro la depressione, mi aiuta nel fare cose. Forse troppo forte per un consumatore nuovo od occasionale, il senso di confusione mentale può creare fastidio, ma a livello personale effetto che mi piace molto, il fatto che sia omogeneo in tutte le piante mi fa dare quasi punteggio pieno per quest'aspetto.
Ho tenuto la #4, per struttura ed aspetto del fiore; sto valutando se tenere la #2 per l'odore e la #3 per sapore, rifarle e poi decidere.

picture.php


picture.php
 

Ghoul

Well-known member
DoubleStuffed
6piante, praticamente 5 identiche ed 1 uguale alla Banana.
Con queste non so proprio che fare. L'aspetto del fiore è top, piccole rocce dure ed appuntite, le punte delle foglie sono quasi spine. Le sfumature di viola/blu la rendono ancora più appetibile marcando in maniera netta il contrasto col bianco dei tanti tricomi.

L'odore se possibile è ancora meglio: quando apro il barattolo mi sembra di aprire un prodotto sottovuoto, la prima impressione è di freschezza, aria di montagna, forse pini?, ma via via che annuso diventa sempre più complesso, gli odori si trasformano di continuo, ci sento decine di aromi differenti dalla frutta secca nocciole/noci con sferzate di cacao/caffè al dolce miele/meringa con toni di incenso/liquirizia. Non è tanto l'odore in se a piacermi quanto la sua intensità, credo sia una di quelle erbe che potrei riconoscere senza vedere.

Il sapore è ben associabile all'odore, c'è continuazione per tutta la canna, dettaglio nel mio giudizio molto rilevante. Si riduce la complessità, ma lascia spazio a varie interpretazioni. C'è un sapore dolce/cremoso di fondo con varie tonalità più indefinite, ma che non ne alterano la personalità. La fumata è corposa, calda e piena, come un buon hashish, scende decisa in profondità nel petto ed è lievemente espettorante.

La nota negativa è l'effetto: molto sbilanciato sulla testa, si avverte da subito un senso di pesantezza sulle tempie, si ha la sensazione di couch-lock ma è più mentale che fisica, è il cervello ad essere stanco, nonostante sia lucido. Demotivazionale, non mi veniva la parola. Forse se si cerca un effetto narcotico può piacere, ma la pressione sulle tempie è particolarmente fastidiosa, in più non ci ho trovato alcun effetto analgesico degno di nota, la fumo esclusivamente per dormire o quando voglio sentirne il sapore.
Ho tenuto la #1 per il sapore più marcato e #5 per l'effetto più gradevole.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php




Riconosco che sono buone erbe, anche stavolta la qualità delle varietà di DNA mi ha soddisfatto, sanno selezionare per sapori/effetti ed hanno accesso a cut d'elite, nulla da ridire... Ma chiedere 10e rotti euro a seme per genetiche che al più improbabile stress 'sbananino' senza riguardo alcuno e rifiutare di riconoscere almeno le proprie colpe od offrire una manciata di semi come rimborso... beh, come già detto io non sarò più loro cliente e di certo non la consiglierei.

:wave:
 

cester

Active member
Ciao Ghoul!:tiphat:
Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la conclusione di questo ultimo ciclo! Bud e Smoke Report eccezionali! Mi hai fatto venire voglia di farmi una canna:biggrin:

Volevo chiederti info su i tuoi metodi per la secca... trimmi da pianta fresca o secca? A che umidità la tieni e per quanto tempo?
Scusa le mille domande; hai fatto un buon lavoro!


Un saluto bro
:wave:
 
Top