What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pesca/relax/amici/risate/birra/birra

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
wow peace bell'arsenale, le tue prede? non credo tu vada a bass vista l'assenza di warms e creature

Bella Warp!!!Purtroppo dalle mie parti i bass scarseggiano un pochino, però è un tipo di pesca che mi piace, anche se non sono un fanatico...
Worms & Creatures stanno al piano sotto, con spinners rotanti cazzi e mazzi...

picture.php


Però diciamo che la mia preda e il mio territorio di caccia d'elezione sono trota & torrente, ... spesso poco più che rigagnoli e pesche ultralight, tipo miniondulanti così...

picture.php


Oppure autocostruiti tipo questo mini-pseudo-filibustiere...

picture.php


picture.php


Anche per via dell'ambiente, pesci di taglia quasi sempre esigua, ma grandissime soddisfazioni...
 

iosono

Well-known member
emozioni che non dimenticherò facilmente! lancia la lancia la! boooomm! grande doppietta di tonni rossi...l'emozione piu' grande per un pescatore è rilasciare il pesce dopo aver combattuto per trequarti d'ora da solo io e lui che tirava come una locomotiva grande grande!e con la lacrima agli occhi gli ho ridato la liberta',ma no perchè non ho potuto venderlo ma perche' ero felice cosi!grande!!

33aza5y.jpg
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Mi è sempre piaciuta un sacco anche la pesca a mosca, ma sono una frana tecnicamente parlando, però sono di conseguenza diventato bravo a farle, anche perchè ne "perdevo" quantità industriali...
Ovviamente, da bravo falegname, anche la tavola di lavoro è self-made...

picture.php


picture.php


E come ultimo esempio di devianza nel fai da te applicata alla pesca sportiva... guadino autocostruito...:biggrin:

picture.php


Magari prima o poi riesco a mettere anche qualche pinnuto... volevo andarci ieri che m'avete risvegliato l'appetito ma ha piovuto, idem oggi... pazienza...

Peace
 

luposolitario

Senior member
Peacehunter gli schimano son mulinelli medio economici che durano anni,a me un 2500 e un 4000 hiperlop lo mandati a dormi dopo 3 anni di battaglia,pagati 25 e 30 euro l uno..una sola volta mi son affidato a muli di concorrenza e ho perso una trota mostro,lo stradic e un altro mondo...Provato a spinning da una sensazione di potere :)
 

warpese

Active member
Veteran
peace sono stupefatto da cotanta bellezza, ho gli amici moschisti che se vedono queste foto sbavano, anche loro fabbricano ma tu vecchio, hai una postazione e delle mosche mitiche.
complimentoni

iosono piglia i tonni, i bass sono poca roba per lui, sticazzi:biggrin:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Sempre benedetta sia la signora Peace, più affidabile di un Hard disk, che vistomi affranto, rovistando nei cassetti, ne ha partorito questa...

picture.php


Rende l'idea, direi... :biggrin: :woohoo:
Forse la più bella mai presa, sotto un acquazzone da paura...

Peace

Edit: Sotto l'€ avevo un sorriso assurdo...:laughing:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ti credo che sorridevi,molto bella :) , io le grosse le prendo con le camole, con la mosca l hai presa?

Con la mosca? Magari... In tutta la vita di trote a mosca ne ho presa solo una...:biggrin: per lo più cavedani in fondovalle... dove ho più "spazio di manovra"... anche perchè in genere passo più tempo a sbrogliare il finale e a staccare le mosche dalle piante... l'ho detto che sono negato... poi da autodidatta, capirai....
Quella l'ho presa con la mia esca preferita, il jointed galleggiante da 7cm della rapala, colore silver...
Comunque non è un pesce dalla livrea tipica delle mie zone, forse una vecchia semina... sembra più il ceppo mediterraneo... dovrei avere anche la foto di una autoctona sui 3kg, quella sì che era bella!!!

Peace
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Gran bei pesci ragazzi complimenti !
Bello il tonno a spinning Legend !
Sembra già un ottima taglia pescato con gli artificiali !

Peace si era già capito da come coltiva che quando fà una cosa la fà a dovere ! :)
Trota stupenda complimenti !

Bel cavedano Warp, !
Il ritratto della salute !
Poi che acqua,bella cava !

Per quanto riguarda shimano purtroppo anche qui la qualità è in netto declino,tutti made in malaysia o cina,forse neanche twinpower e stella vengono fatti ancora in giappone.
Per quanto mi riguarda ho avuto una brutta esperienza con un technium 4000,prima si è rotto l'archetto,sostituito,e poi mettendolo a bagno ho visto uscire dell'olio,quindi è entrata acqua.
Bella roba,ho degli shimano da carpe di metà degli anni 90 che vanno ancora !

Grazie per la condivisione,sbrodolo !! :biggrin:
 

iosono

Well-known member
Vecchio ma dove le trovi quelle mascherine bianche con la faccia disegnata?

Quel povero baleno avrà girato i 7 mari x uscire dall acqua e vedere uno squilibbbrato immascherato...gli sarà preso un infarto...si vede dalla faccia...:)
ahahah fratello quando ti comprerai un pc imparerai a conoscere anche te paint! comunque era mooolto contento di vedermi te lo giuro gli abbiamo anche dato un paio di tiri di cheese per fargli prendere fiato prima di liberarlo ahah
iosono piglia i tonni, i bass sono poca roba per lui, sticazzi:biggrin:
seee vecio vado pure a bass non ti preoccupare:biggrin:,ma da riva però senza belly
 

warpese

Active member
Veteran
flowski questa cava è davvero un paradiso, ne sono innamorato. l'acqua è sorgiva, il livello cambia costantemente in base al tempo. in una sola stagione varia di 15mt, e non è piccola! acqua sempre limpida, una piscina. il mio scacciapensieri, natura incontaminata un paio di joint di autoprodotta e il belly che ti dondola a pelo dell'acqua, mega relax:)
 

luposolitario

Senior member
Io sono un pescatore a volte abusivo,nn ho rispetto pr l enti locali,ma i piccoli li ributto sempre, ho pescato anche di notte in laghetti altrui privati con belle catture di trote iridee,ogni tanto dovevo buttarmi a terra che passava il propietario una 20 di mt da me,l unico sgamo era lo starlight e le sedie,che bell avventura la pesca :)
 

Erminio

Member
Io sono un pescatore a volte abusivo,nn ho rispetto pr l enti locali,ma i piccoli li ributto sempre, ho pescato anche di notte in laghetti altrui privati con belle catture di trote iridee,ogni tanto dovevo buttarmi a terra che passava il propietario una 20 di mt da me,l unico sgamo era lo starlight e le sedie,che bell avventura la pesca :)

Ciao Luposolitario, senza polemica alcuna, vorrei fare alcune considerazioni....
Ho pescato da quando ero un nano di 5 anni per circa 23 anni, negli ultimi 7/8 ho praticato sempre catch & release, ora non pesco più visto che sono diventato vegetariano (mi pare ovvio), ho praticato tutte le pesche, ma soprattutto spinning e poi negli ultimi anni solo mosca, sia in acqua dolce che in mare, allo stesso tempo però, con un gruppetto di persone MI SONO FATTO UN CULO ENORME a provare a ripopolare e proteggere le acque della mia zona, a stendere nastri anti cormorani con 1.5 mt di neve e le palle ghiacciate, non so se sai cosa vuol dire salire su dai fiumi con 30/40 lt di acqua e trote sulla schiena a metterle 3 per volta in ogni buca, a pulire i fiumi dai rami e dalla spazzatura....
In tutto questo i soldi per le trote e l'attrezzatura l'abbiamo messi sempre noi...
Ti premetto che anch'io non ho molto rispetto per gli enti locali, anzi, sono incazzato nero con loro, ma per il culo che ci siam fatti a gratis noi, SI, inoltre ho imparato ad avere rispetto per i pesci, non so te/voi, ma di andare in un fiume per pescare delle trote pollo la reputo una vera tristezza, visto che i fiumi oramai sono popolati (quando lo sono) esclusivamente da pesci d'allevamento....
Tutta sta manfrina per dirti che enti locali e pesci/fiumi non sono proprio la stessa cosa e nel 2015, sentirsi forti per aver preso due trote della coop in un fiume ormai snaturato... beh....
E' solo il mio pensiero sia ben chiaro, ma mi piacerebbe che il pescatore iniziasse a vedere anche altri aspetti della pesca, e non solo quello di riempire il cesto....
Ciao :tiphat:
 

luposolitario

Senior member
sono sicuro che sei in buona fede ma nn capisco alcune cose che me le dici a fare, la misura minima che rispetto in acque interne e 22 cm nn meno,uso vermi di terra e camole, Non uso bigattini(sono micidiali per i pesci d acqua dolce) pesco da bambino e ho rispetto per l habitat, ma x cio che ridotto il fiume e i laghetti dalle mie parti nn trovo giusto farmi il permesso se poi lasciano usare gruppi elettrogeni o calce, poi vedono il bimbo che pesca con quel che puo e si accaniscono manco avessero trovato bracconieri, io nn mi sono vantato di nulla, e poi venirsi a vantare qui nn mi sembra nemmeno bello, l aneddoto che ho detto sopra era perche dopo la cattura di una trota di 3,8kg in un canale sono stato tentato a pescare nel laghetto privato collegato, ma ti ripeto nn capisco che me l hai dette a fare certe cose, ho sol detto in parole povere che per la pesca sono squagliato e nn ho un orario,e poi con le trote pollo n ntrovo sfizio,io lavoro per mangiare, nn vado a pesca per riempire il cesto di trotelle, per me l emozione e avere qualcosa che combatte attaccato al lamo,il combattimento,nn trotelle coop....
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Io sono un pescatore a volte abusivo,nn ho rispetto pr l enti locali,ma i piccoli li ributto sempre, ho pescato anche di notte in laghetti altrui privati con belle catture di trote iridee,ogni tanto dovevo buttarmi a terra che passava il propietario una 20 di mt da me,l unico sgamo era lo starlight e le sedie,che bell avventura la pesca :)

sono sicuro che sei in buona fede ma nn capisco alcune cose che me le dici a fare, la misura minima che rispetto in acque interne e 22 cm nn meno,uso vermi di terra e camole, Non uso bigattini(sono micidiali per i pesci d acqua dolce) pesco da bambino e ho rispetto per l habitat, ma x cio che ridotto il fiume e i laghetti dalle mie parti nn trovo giusto farmi il permesso se poi lasciano usare gruppi elettrogeni o calce, poi vedono il bimbo che pesca con quel che puo e si accaniscono manco avessero trovato bracconieri, io nn mi sono vantato di nulla, e poi venirsi a vantare qui nn mi sembra nemmeno bello, l aneddoto che ho detto sopra era perche dopo la cattura di una trota di 3,8kg in un canale sono stato tentato a pescare nel laghetto privato collegato, ma ti ripeto nn capisco che me l hai dette a fare certe cose, ho sol detto in parole povere che per la pesca sono squagliato e nn ho un orario,e poi con le trote pollo n ntrovo sfizio,io lavoro per mangiare, nn vado a pesca per riempire il cesto di trotelle, per me l emozione e avere qualcosa che combatte attaccato al lamo,il combattimento,nn trotelle coop....

Scusa lupo, però...
Pescare di notte in "laghetti altrui privati" non indica intolleranza verso gli enti locali, ma mancanza di rispetto verso una proprietà privata...
Potevi anche chiedere il permesso invece di buttarti a terra...
Sedia e starlight indicano premeditazione, il plurale evidenziato in rosso, invece, reiterazione del reato...:biggrin:

Non per fare polemiche, è il mio punto di vista e mi piace dire le cose con franchezza: Il fatto che tu non ritenga giusto pagare i permessi è un conto, non pagarli un altro... allo stesso modo si potrebbe vedere come una mancanza di rispetto verso gli altri pescatori che i permessi, per quanto schifati dallo scempio che li circonda, per quanto a malincuore e a denti stretti li pagano lo stesso... e a tutti quelli come erminio (e come me per tanti anni...) che si sono fatti il mazzo per fare i ripopolamenti (per assurdo, a volte anche a battersi contro, per come venivano fatti...) o andare a portar via i pesci nei tratti in secca d'estate, per cercare di salvare (spesso inutilmente, sigh...) il salvabile, spesso e volentieri senza nessun supporto o quasi da enti locali, fipsas, provincie etc etc...
Come cittadino, se vedo commettere infrazioni, posso far finta di niente o denunciare, ma non divenire trasgressore anche io solo per ripicca: questa al di là della pesca è la logica (comoda...) che ha portato questo paese allo sfascio...
Sul tenere il pescato è una scelta legittima , ci mancherebbe... Ma concorderai con me, spero, sul fatto che la minima a 22cm è quantomeno scandalosa...

Personalmente non ho mai trattenuto una cattura, se non quando da bambino andavo nei laghetti a pagamento... mi ricordo ancora la prima trota presa in torrente, la domenica successiva all'apertura (se ben ricordo) dell'89, accompagnato dal mio vecchio perchè non avevo ancora l'età minima per la licenza... una fario autoctona di 29cm presa con un pallettone e l'alborella (quelle che vendevano nei barattolini ahahahah...) nella buca sotto la chiusa di un mulino, era talmente bella che non potevo non liberarla...

@Erminio: Capisco benissimo il motivo per cui non peschi più, ma il danno maggiore è per i pesci... se consideri che l'esperienza gli avrebbe forse allungato la vita...

Peace
 

luposolitario

Senior member
Be dovete pure capire che a 16 anni nn t interessi di molte cose,nn ero un santo e la sedia una di plastica ed una in legno erano già li,ora al fiume vado si e no con il cucchiaino perche pesco piu a mare,la maggiore eta lo superata da un po e ora nn vado a rubare trote se cosi che l avete capita,voi da ragazzi nn facevate nulla?
 

luposolitario

Senior member
cmq apprezzo chi se sforzato per salvaguardare le specie e proteggere il fiume,io credo nn avrei avuta tutta sta pazienza,ma nn dovete vedere il mio parlare come un offesa o che voglia sminuire chi fa qualcosa, ci mancherebbe,un saluto a tutti
 

Latest posts

Latest posts

Top